Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Tottenham
1-0
Watford
42' Son  
Cronaca Formazioni
16:53 FINE PARTITA! Terza successo consecutivo, terzo 1-0 consecutivo e testa della classifica per il Tottenham. Nuno Espirito Santo si gode il primato in solitario in Premier League grazie al gol nel primo tempo di Son da calcio di punizione, generoso ed ordinato il Watford che però non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Lloris. Secondo KO consecutivo per gli uomini di Xisco.
Fine 2° tempo
90'+4
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Emmanuel Dennis, il laterale del Watford ha travolto Lucas Moura sulla corsia destra. Ammonizione per l'ex Bruges e Colonia.
90'+3 Chiude in attacco la formazione di Nuno Espirito Santo, se finisse così sarebbe il terzo successo consecutivo per il Tottenham ed il terzo con lo stesso risultato finale.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di gara al Tottenham Hotspur Stadium mentre ha provato una rovesciato Cucho Hernandez nel cuore dell'area di rigore senza successo. Vedremo quanto sarà il recupero.
89' Entra in campo quindi il classe 2001 Bryan Gil, pochi minuti a disposizione dell'ex Siviglia in questa sfida. Ci sarà tempo per ammirare il talento dello spagnolo arrivato dal Siviglia.
88'
Cambio per il Tottenham, fuori Son ed in campo Bryan Gil.
86'
Intervento falloso di Oliver Skipp ai danni di Etebo, il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo per il mediano del Tottenham. Punizione per il Watford.
85' KANE! Grande occasione per il Tottenham, girata del centravanti inglese nel cuore dell'area di rigore ma si riscatta Bachmann con un grande intervento in tuffo.
84' Incredibile occasione per il Tottenham, tocco perfetto di Troost-Ekong anticipa di un soffio Kane che era pronto a battere a rete da zero metri. Decisivo l'ex centrale dell'Udinese.
83' Gioco interrotto spesso dal direttore di gara in questa fase, diversi fischi per interventi ai limiti del regolamento. Gioca anche sul cronometro adesso la formazione di casa.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine dell'incontro, sempre di misura il vantaggio della squadra di Espirito Santo che non è riuscita a sfondare il muro difensivo avversario.
77' Prosegue il lunghissimo giro palla da parte della formazione di Xisco Munoz che però non riesce a mettere in difficoltà la difesa del Tottenham che non ha concesso nulla.
75' Siamo arrivati a quindici minuti dal termine di questo secondo tempo, il Tottenham è sempre avanti per 1-0 sul Watford ma non riesce a trovare la giocata per chiudere definitivamente l'incontro.
74' Non riesce a pungere adesso il Tottenham sugli sviluppi del calcio d'angolo, la sfera viene allontanata dalla difesa del Watford quando stiamo per entrare nella fase finale del match.
73' HOJBJERG! Ad un passo dal raddoppio il Tottenham, tentativo dalla distanza su calcio di punizione da parte del centrocampista danese che trova però la respinta in tuffo da parte di Bachmann.
71'
Cambio per il Watford, fuori Moussa Sissoko ed in campo Tom Cleverley.
70' Intanto si è sbloccato l'altro match delle ore 15 di questa giornata di Premier League, il Leeds di Marcelo Bielsa è sotto sul campo del Burnley per il gol del neozelandese Chris Wood.
68'
Cambio per il Tottenham, fuori Bergwjin ed in campo Lucas Moura.
67' DELE ALLI! Ad un passo dal raddoppio il Tottenham, grande azione personale di Son che salta Masina e scarica su Kane. Pallone spedito in area per la girata di Dele Alli che termina di un soffio a lato del palo.
66'
Secondo cambio per il Tottenham, in campo King al posto di Cucho Hernandez.
65' A breve ci sarà qualche mossa dalla panchina sia per il Tottenham che per il Watford, leggero problema per Son che è stato colpito involontariamente da Kucka ma si rialza subito.
63' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Watford, la squadra di Xisco prova a farsi vedere nuovamente in avanti con Sissoko ma il suo destro termina altissimo sopra la traversa.
62' Calcio d'angolo in favore del Watford che prova a farsi vedere in zona offensiva, salgono le torri della squadra di Xisco Munoz per mettere in difficoltà Lloris.
61'
Arriva un altro cartellino giallo per il Tottenham, dopo Harry Kane arriva l'ammonizione per Dele Alli che ha travolto Sarr. Poteva anche non starci il giallo per l'inglese.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a Londra, Tottenham sempre avanti di un gol grazie alla punizione di Son in chiusura di primo tempo. La squadra di Espirito Santo continua ad attaccare per chiudere la contesa.
59' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Heung-Min Son, stavolta la conclusione del nordcoreano termina direttamente tra le braccia di Bachmann che blocca.
58' Sissoko prova a spedire in area di rigore alla ricerca di Joshua King, arriva nuovamente la chiusura di testa da parte di Eric Dier che non sta concedendo nulla agli avversari.
57' Che brivido per il Watford, calcio d'angolo battuto con il destro da Son verso il primo palo dove è appostato Sanchez che prova la girata con il tacco e sfera di poco a lato del palo.
55'
Dopo la bella azione personale in area di rigore del Tottenham, arriva anche il cartellino giallo per Moussa Sissoko. Intervento irregolare del centrocampista francese ai danni di Skipp.
54' Altra occasione adesso per il Watford che sfonda in area di rigore con Moussa Sissoko, traversone in mezzo per Sarr che prova a girarsi con deviazione ma sfera che termina tra le braccia di Lloris.
53' Riesce a sfondare a destra Sarr con una buona accelerazione, pallone messo in mezzo per Kucka ma l'ex Parma sbaglia la conclusione e sfera che termina altissima.
52' Subito un intervento di Ngakia a chiudere Bergwjin, è entrato senza riscaldarsi l'ex terzino destro del West Ham che ha preso il posto dell'infortunato Cathcart.
51'
Primo cambio per il Watford, fuori Cathcart ed in campo Ngakia.
50'
Problema più grave del previsto quindi per Cathcart, è pronto il cambio per il Watford visto che lo stesso terzino destro ha lasciato la fascia di capitano ad Ekong. A breve il cambio.
48' Problemi per Cathcart che rimane a terra facendo segno alla panchina, vedremo se sarà costretto al cambio Xisco Munoz in questo avvio di secondo tempo. Staff medico in campo.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa da ambo i lati, stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco a Londra. Vedremo se ci sarà spazio per qualche volto nuovo a breve.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Tottenham.
Inizio 2° tempo
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del derby del Nord di Londra, avanti il Tottenham grazie alla rete su calcio di punizione di Son. Il nordcoreano approfitta della papera di Bachmann sbloccando una sfida che stava diventando complicata per la formazione di Espirito Santo con un Watford molto accorto in fase difensiva.
Fine 1° tempo
45'+1
Stavolta arriva il cartellino giallo ma all'indirizzo di Harry Kane, intervento in scivolata da dietro del centravanti degli Spurs ai danni di Sarr. Punizione in favore del Watford.
45' Cade in area di rigore Heung-Min Son e il direttore di gara non concede il calcio di rigore, si arrabbia Troost-Ekong che reclama un cartellino giallo per simulazione per il nordcoreano.
44' Seconda rete in questa Premier League per Heung-Min Son, il primo gol del nordcoreano è stato quello decisivo nella prima gara stagionale contro il Manchester City di Guardiola.
43' Con un po' di fortuna e approfittando del portiere del Watford, il Tottenham si porta in vantaggio. Calcio di punizione battuto da posizione defilata da parte di Son, conclusione non imprendibile per Bachmann che sbaglia completamente il tempo dell'intervento e sfera che si insacca. Si sblocca il derby di Londra.
42'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO SON!
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo che sta scivolando via senza grosse emozioni, l'unica occasione è stata la girata anche un po' fortuita di Tanganga respinta da Bachmann.
39' Pallonata involontaria di Moussa Sissoko verso il suo ex allenatore Espirito Santo, nessun battibecco tra i due ed abbraccio per quello che è stato il tecnico del francese fino a due giorni fa.
38' Ancora un errore da parte di Dele Alli, non una prestazione buona fin qui per il centrocampista inglese che con il passare del tempo si è smarrito tanto da perdere anche la Nazionale.
36' Ci ha provato anche Dele Alli che ha ricevuto da Harry Kane, il tentativo del calciatore inglese dal limite dell'area di rigore termina però direttamente tra le braccia di Bachmann.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo a Londra, sempre 0-0 il punteggio con il Tottenham che sta provando a sfondare ma senza mai rendersi realmente pericoloso.
34' Si alza dalla panchina Danny Rose per cominciare il riscaldamento e viene accolto dal suo ex pubblico con tanti calorosi applausi. Per il terzino mancino ben 213 presenze con la maglia del Tottenham.
33' Azione insistita del Tottenham che staziona nell'area di rigore del Watford, ultimo tentativo quello di Son che prova a chiudere il destro sul primo palo ma sfera che termina a lato.
32' Calcio d'angolo battuto con il destro da Son per il taglio sul primo palo da parte di Sanchez, il centrale colombiano gira di testa ma manda ampiamente a lato rispetto alla porta di Bachmann.
31' Ancora un calcio d'angolo in favore del Tottenham, traversone dalla destra di Tanganga che viene però respinto in corner dal colpo di testa da parte di Adam Masina. Sul punto di battuta c'è Son.
30' Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Eric Dier, troppo debole il tentativo del difensore centrale della squadra di casa e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Bachmann.
29'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida ed è per il Watford, scivola Etebo che però travolge seppur involontariamente Harry Kane. Punizione per gli Spurs e giallo per il centrocampista nigeriano.
28' Scorrono i minuti sul cronometro e la partita non si sblocca, sempre il Watford in possesso della sfera adesso che prova ad aprire spazi nella difesa del Tottenham che fin qui non ha concesso nulla.
26' Ancora un'ottima lettura di Hojbjerg che apre a sinistra dove Bergwjin ha tutto il tempo per coordinarsi e far partire il cross, il traversone dell'olandese termina però direttamente sul fondo.
25' Siamo entrati nella seconda metà di questo primo tempo al Tottenham Hotspur Stadium di Londra per questo derby che non si sblocca, Spurs vicini al vantaggio poco fa con Tanganga ed è l'unica vera occasione del match.
24' Completamente da dimenticare il calcio di punizione battuto da Emmanuel Dennis dal limite dell'area di rigore, botta di destro dell'ex Bruges e la sfera termina altissima sopra la traversa della porta di Lloris.
23' Calcio di punizione in favore del Watford dopo l'intervento completamente in ritardo di Skipp ai danni di Kucka, ottima posizione per gli Hornets che possono rendersi pericolosi quando siamo arrivati alla metà di questo primo tempo.
21' Prova a pungere in ripartenza il Watford, grande corsa di Dennis che salta netto Tanganga e poi prova un conclusione che favorisce Joshua King. L'ex attaccante del Bournemouth però non riesce a calciare in porta.
20' TANGANGA! Ad un passo dal vantaggio il Tottenham, batti e ribatti in area di rigore su azione di corner e girata con il mancino di Tanganga che però trova la grande risposta di istinto di Bachmann.
19' Ancora un calcio d'angolo in favore del Tottenham, Kucka spedisce in corner per fermare Hojbjerg. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Watford, indiziato speciale ovviamente Harry Kane.
18' Adesso ha preso pienamente in mano le redini del gioco la formazione di Nuno Espirito Santo che continua ad attaccare, il Watford tutto rintanato nella propria metà campo a difesa della porta di Bachmann.
17' Serie infinita di traversone verso l'area di rigore del Watford, l'ultimo quello di Dele Alli alla ricerca di Harry Kane ma arriva puntuale il colpo di testa a liberare dell'ex Bologna Adam Masina.
15' Prova nuovamente ad accendersi Sarr lungo la corsia destra, il laterale senegalese del Watford entra in area e prova a calciare ma spedisce direttamente tra la braccia di Hugo Lloris.
14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Espirito Santo, Kane prova a rimettere nuovamente in mezzo ma la difesa del Watford allontana senza troppi affanni.
13' Primo calcio d'angolo in favore del Tottenham in questo primo tempo, traversone di Tanganga per Bergwjin che calcia di prima intenzione trovando la deviazione in calcio d'angolo da parte di Cathcart.
12' Non riesce a sfondare la squadra di Nuno Espirito Santo, si sta coprendo bene il Watford senza concedere spazi al Tottenham costretto spesso a ripartire da dietro per provare a rendersi pericoloso.
10' Primo squillo da parte di Harry Kane, l'attaccante inglese riceve in area di rigore da Hojbjerg e prova il pallonetto a sorprendere Bachmann. Sfera che termina alta sopra la traversa.
9' Si fa sentire il pubblico del Tottenham Hotspur Stadium, è mancato l'apporto dei propri tifosi agli Spurs soprattutto in una delle peggiori stagioni degli ultimi anni come quella passata.
8' Meglio il Watford che il Tottenham in queste prime fasi della sfida, la squadra di Xisco Munoz appare maggiormente spavalda rispetto agli Spurs abbastanza attendisti fino a questo momento.
7' Sarr punta per la seconda volta consecutiva Reguilon, prova a mettere un pallone forte ed in mezzo che però è preda di Eric Dieri che non ci pensa due volte e spazza in avanti.
6' Da dimenticare la battuta del calcio di punizione da parte di Adam Masina, il mancino dell'ex Bologna viene subito ributtato in avanti dalla difesa della squadra di Espirito Santo.
5' Grande accelerazione di Ismaila Sarr lungo la corsia destra, l'ala del Watford viene fermato fallosamente dall'intervento di Reguilon. Sarà punizione in favore della squadra ospite e salgono le torri.
4' Prova a farsi vedere in attacco il Tottenham, la squadra di Espirito Santo vuole conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato. Ha provato a rendersi pericoloso Tanganga ma spedisce a lato.
2' KUCKA! Subito una grande occasione per gli ospiti. Moussa Sissoko appoggia in area di rigore per Juraj Kucka che calcia di prima intenzione con il destro trovando la respinta di testa di Dier a pochi passi dalla linea di porta sostituendosi a Lloris.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Watford. Ha inizio il derby del Nord di Londra.
Inizio 1° tempo
14:40 Il Tottenham ritrova Harry Kane, prima maglia da titolare in questa Premier League per il dieci degli Spurs che era stato in procinto di salutare la squadra di Espirito Santo ma al momento di concludere con il City lo stesso Tottenham ha ritenuto incedibile il suo bomber. I primi gol della stagione sono arrivati giovedì contro il Paços Ferreira in Europa League. Il centravanti inglese sarà affiancato nel tridente da Heung-Min Son e Bergwjin. Il Watford si presenta con un accorto 4-1-4-1 con tanti ex "italiani" in campo dal primo minuto come Sierralta, Troost-Ekong, Masina e Kucka. Maglia da titolare, la prima con la casacca degli Hornets, per il grande ex della gara: Moussa Sissoko.
14:35 Il Tottenham vuole conquistare il terzo successo su tre gare giocate, la squadra di Espirito Santo ha cominciato alla grande con il successo di misura contro il Manchester City campione in carica e si è ripetuto anche la settimana seguente con il medesimo risultato con l'ex squadra del tecnico degli Spurs: il Wolverhampton. Di contro un Watford che ha cominciato alla grande la stagione con la vittoria con l'Aston Villa ma fuori casa è uscito sconfitto per 2-0 sul campo del Brighton alla seconda giornata.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la terza giornata di Premier League. Si gioca a Londra, in campo il Tottenham di Espirito Santo contro il Watford di Xisco Munoz.
Cronaca di Antonino Sergi