Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Tottenham
4-0
Sheffield United
36' Bale
61' Bale
69' Bale
77' Son
 
Cronaca Formazioni
22:08 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:08 Nel prossimo turno di campionato il Tottenham farà visita al Leeds, mentre lo Sheffield United ospiterà il Crystal Palace.
22:08 Con questa vittoria, il Tottenham sale momentaneamente al quinto posto in classifica a quota 56 punti.
22:07 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Tottenham si impone per 4-0 sullo Sheffield United, trascinato dalla tripletta di Bale.
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONE TOTTENHAM! Vicini al 5-0 gli Spurs, ma il mancino da posizione ravvicinata di Reguilon termina di pochissimo a lato.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88'
Ammonito Hojbjer per un intervento in ritardo ai danni di Osborn.
86' Il destro da posizione ravvicinata di Kane termina di poco a lato, anche se il guardalinee aveva ravvisato una posizione di fuorigioco del centravanti inglese.
83'
Sostituzione Sheffield United: esce McGoldrick, entra Mousset.
81' Sussulto d'orgoglio dello Sheffield: lo spunto di Burke sulla destra culmina con un cross rasoterra su cui McGoldrick non riesce ad arrivare.
78'
Sostituzione Tottenham: esce Dele Alli, entra Lamela.
77' Son riceve sulla sinistra da Bergwijn, rientra sul destro e con un gran tiro a giro la mette all'angolino, con la palla che termina in rete dopo aver colpito il palo.
77'
IL TOTTENHAM CALA IL POKER! GOL DI SON!
76' Continua a spingere il Tottenham, che ora si diverte con la palla tra i piedi. Lo Sheffield, ormai, è uscito dalla partita.
75'
Sostituzione Tottenham: esce Bale, entra Bergwijn.
73' Ancora Tottenham pericoloso! Il cross teso di Kane dalla destra attraversa tutta l'area senza che Son riesca ad impattare la sfera.
70'
Sostituzione Tottenham: esce Lo Celso, entra Winks.
69' Funziona ancora l'asse Aurier-Bale: il terzino irlandese appoggia per l'ex Real Madrid, che dal limite dell'area lascia partire un sinistro forte e preciso su cui Ramsdale nulla può.
69'
TRIS DEL TOTTENHAM, TRIPLETTA DI BALE!
67' Ci prova Bale su una punizione dai venticinque metri circa: il tiro è potente ma centrale, dunque facile preda per Ramsdale.
65' OCCASIONE SHEFFIELD! Burke viene imbeccato sulla destra e appoggia al limite dell'area per Norwood, il cui tiro si rivela troppo debole. Lloris abbranca senza problemi.
61' Lo Sheffield si fa trovare scoperto dopo un calcio d'angolo a proprio favore. Son va via sulla destra e serve centralmente Bale, che davanti a sé ha una prateria. Il gallese, a tu per tu con Ramsdale, non sbaglia e sigla la sua seconda rete di giornata.
61'
RADDOPPIA IL TOTTENHAM! SECONDO GOL DI BALE!
60' Prova ad accelerare lo Sheffield sulla sinistra, con Osborn che conquista un calcio d'angolo trovando la respinta di Alderweireld.
57' Lo Sheffield ha iniziato il secondo tempo con un altro piglio rispetto alla prima frazione. Le Blades, da qualche minuto a questa parte, hanno in mano il pallino del gioco.
55' Sussulto di Bale, che lascia partire dalla distanza un potente mancino che però finisce dritto tra le mani di Ramsdale.
52' GOL ANNULLATO AL TOTTENHAM! Il VAR ha ravvisato una posizione di fuorigioco di Son al momento del lancio di Alderweireld.
51' Lungo lancio di Alderweireld all'indirizzo di Son, che sfugge via alle spalle di Baldock e a tu per tu con Ramsdale non sbaglia.
51'
Gol annullato (VAR) RADDOPPIA IL TOTTENHAM! GOL DI SON!
49' Il VAR non interviene, considerando involontario il gesto di Fleck.
46' Pestone di Fleck che colpisce in faccia Lo Celso, il quale rimane a terra dolorante. Il VAR sta analizzando l'azione per verificare se ci sono gli estremi per un provvedimento ai danni del centrocampista dello Sheffield.
46'
Sostituzione Sheffield United: esce Brewster, entra Burke.
46'
Sostituzione Sheffield United: esce Bogle, entra Berge.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:04 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Conduce il Tottenham per 1-0: decisivo, al momento, il gol di Bale al 36'.
Fine 1° tempo
45'+2 Dele Alli, accerchiato da diversi avversari, lascia partire un destro dalla distanza che viene addomesticato senza problemi da Ramsdale.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Son scarica sullo stretto per Lo Celso, il cui sinistro di prima intenzione dal limite dell'area termina alto.
44' Ultimi minuti del primo tempo: Tottenham in totale gestione dell'incontro. Lo Sheffield, al momento, non sembra in grado di creare grattacapi agli Spurs.
41' Ci prova Kane prima su calcio di punizione, ma il suo tiro sbatte sulla barriera, e poi con un ulteriore destro sulla seguente respinta: anche in questo caso, la mira è imprecisa e il pallone termina sul fondo.
39' Prova a reagire lo Sheffield, ma il tiro di Fleck dalla distanza è debole e, dunque, viene facilmente respinto dalla difesa del Tottenham.
36' Tocco delizioso di Aurier per Bale, il cui inserimento centrale taglia in due la difesa avversaria. Il gallese conclude l'opera con un pallonetto di esterno piede che beffa in uscita Ramsdale.
36'
TOTTENHAM IN VANTAGGIO! GOL DI BALE!
34' Lunga iniziativa offensiva dello Sheffield, che finalmente esce fuori dalla propria metà campo. L'attenta chiusura di Aurier ripristina il possesso palla a favore degli Spurs.
32' Sembra essersi ristabilito Ramsdale dopo l'intervento dello staff medico dello Sheffield.
32' Problema al piede per Ramsdale, portiere dello Sheffield: entrano in campo i sanitari.
31' Goffo tentativo di Brewster dalla distanza: il suo mancino termina lontanissimo dalla porta difesa da Lloris.
28' McGoldrick trova spazio sulla sinistra ma il suo cross rasoterra finisce tra le braccia di Lloris, che pone fine alla ripartenza dello Sheffield.
26' Spunto del Tottenham! Reguilon salta secco Bogle sulla sinistra e scarica in mezzo per Kane, il cui mancino di prima intenzione finisce alle stelle.
25' Si sono abbassati i ritmi negli ultimi minuti. Questo agevola il piano partita dello Sheffield United, che aspetta pazientemente nella propria metà campo.
22' Apertura imprecisa sulla destra di Hojbjerg per l'accorrente Aurier: palla sul fondo, si riparte con una rimessa dal fondo per lo Sheffield.
19' Si è rialzato solo adesso Son dopo il duro colpo ricevuto da Egan.
19'
Ammonito Egan per un duro intervento in scivolata ai danni di Son.
18' ANCORA TOTTENHAM, CHE OCCASIONE! Basham salva sulla linea di porta il sinistro da posizione ravvicinata di Kane. Spurs a un passo dal gol!
16' OCCASIONE TOTTENHAM! Osborn perde un pallone sanguinoso a centrocampo: ne approfitta Aurier, che dunque rifinisce per Son. Il mancino dalla distanza del fantasista coreano viene respinto in tuffo da Ramsdale.
15' Fase interlocutoria della partita: il Tottenham è alla ricerca del varco giusto in cui poter colpire.
12' Ancora Tottenham! Bale viene imbeccato sulla destra, rientra sul mancino e calcia verso lo specchio: tiro alto, Ramsdale controlla la traiettoria.
10' Si fa rivedere in attacco il Tottenham, ma il cross di Kane dalla sinistra viene deviato da Basham e finisce in angolo.
7' Iniziativa personale di McGoldrick, che approfitta di un errato disimpegno della difesa avversaria e si fionda verso l'area del Tottenham: il suo sinistro, però, si rivela impreciso e termina ampiamente a lato.
6' Pallone tagliato di Lo Celso all'indirizzo di Reguilon: Baldock rischia di farsi sorpendere, ma Ramsdale in uscita fa suo il pallone in due tempi.
5' Chiarissime sin da subito le intenzioni del Tottenham, che padroneggia la metà campo avversaria tenendo il pallino del gioco.
2' Subito un tentativo del Tottenham, con Kane che converte in tiro il cross di Son dalla sinistra: Ramsdale si fa trovare pronto, ma il guardalinee aveva ravvisato una posizione irregolare dell'attaccante degli Spurs.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:11 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
20:10 Ad aggiudicarsi la gara di andata tenutasi lo scorso 17 gennaio a Bramall Lane fu il Tottenham, che si impose per 1-3 sullo Sheffield United.
20:05 Tra le fila dello Sheffield United, invece, Osborn sarà il trequartista del 3-4-1-2 disegnato da Heckingbottom: davanti il tandem d'attacco composto da Brewster e McGoldrick.
20:00 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Tottenham in campo con un offensivo 4-2-3-1: Kane agirà da unica punta, mentre sulla trequarti si muoveranno Bale, Dele Alli e Son.
19:55 Il Tottenham è attualmente 7° in classifica con 53 punti all'attivo, mentre lo Sheffield United è ultimo a quota 17.
19:50 Al Tottenham Hotspur Stadium gli Spurs non hanno alternative alla vittoria se intendono proseguire la loro rincorsa al quarto posto, attualmente distante cinque lunghezze. Ryan Mason, 29enne traghettore che ha recentemente sostituito in panchina José Mourinho, cerca il secondo successo consecutivo in Premier League contro un avversario, lo Sheffield United, già aritmeticamente retrocesso da due giornate e che non ha nulla da chiedere al campionato.
19:45 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Tottenham Hotspur-Sheffield United, match valido per la 34ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino