Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Tottenham
3-1
Real Madrid
27' Alli
56' Alli
64' Eriksen
  Ronaldo 80'
Cronaca Formazioni
22:39 Dal Wembley Stadium di Londra è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:35 Termina al Wembley Stadium di Londra. Il Tottenham vince per 3-1 contro il Real Madrid nella 4ª giornata del Gruppo H della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018. Gli Spurs, dopo essere passati in vantaggio al 27' con Alli, raddoppiano, sempre con il numero 20, al 56' prima che, al 64', Eriksen cali il tris. I Blancos, nel finale, trovano la rete della bandiera con Cristiano Ronaldo all'80.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Sergio Ramos nel Real Madrid per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione al Tottenham.
90' L'arbitro, il turco Cüneyt Çakır, assegna tre minuti di recupero.
89'
Ammonito Dembélé nel Tottenham per un fallo in attacco ai danni di sergio Ramos.
86' Tentativo dalla distanza da parte di Cristiano Ronaldo. Il destro a mezz'altezza del numero 7 del Real Madrid, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato centralmente dall'estremo difensore degli Spurs Lloris.
84' Conclusione dalla distanza da parte di Casemiro. Il destro a mezz'altezza del numero 14 dei Blancos, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato centralmente dal numero 1 avversario Lloris.
81'
Terzo ed ultimo cambio Real Madrid: esce Modrić, entra Theo Hernández.
80' Sugli sviluppi di un cross dal lato corto sinistro dell'area piccola del Tottenham effettuato con il mancino in controbalzo da Marcelo, si innesca un batti e ribatti in area di rigore degli Spurs prima che Borja Mayoral, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola in posizione centrale, stoppi il pallone per Cristiano Ronaldo, il quale, con un violento rasoterra centrale, trafigge l'estremo difensore avversario Lloris.
80'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO CRISTIAMO RONALDO!!!
79'
Terzo ed ultimo cambio Tottenham: esce Kane, entra Llorente.
78' Trippier, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Alli che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 degli Spurs termina ampiamente a lato alla sinistra della porta dei Blancos.
73'
Secondo cambio Real Madrid: esce Benzema, entra Marco Asensio.
73'
Primo cambio Real Madrid: esce Isco, entra Borja Mayoral.
69' Kane, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 degli Spurs termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta delle Merengues.
68' Isco, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 22 del Real Madrid è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un difensore avversario.
67' Cristiano Ronaldo, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 dei Blancos, scagliato dall'intersezione destra della lunetta con il limite, è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo di Lloris, distesosi sulla sua destra.
66'
Secondo cambio Tottenham: esce Winks, entra Dembélé.
64' Contropiede Tottenham con Eriksen che, dopo essere stato servito dal destro rasoterra filtrante di Kane, controlla e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 23 degli Spurs trafigge l'estremo difensore dei Blancos Kiko Casilla.
64'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO ERIKSEN!!!
60' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia degli Spurs, il pallone arriva a Toni Kroos che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro al volo del numero 8 del Real Madrid è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra, da un difensore avversario.
56' Percussione palla al piede da parte di Alli che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 degli Spurs, dopo una deviazione di un avversario, trafigge l'estremo difensore dei Blancos, Kiko Casilla, sulla destra.
56'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO ALLI!!!
53' Marcelo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per i compagni. Il suggerimento del numero 12 del Real Madrid non è trattenuto da Lloris in uscita bassa ma è controllato da Dier che, dopo un controllo al centro della propria area piccola, allontana il pericolo.
51' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Tottenham, calciato con il destro da Toni Kroos. Il suggerimento del numero 8 dei Blancos è respinto dall'ottima uscita alta dell'estremo difensore degli Spurs, Lloris, a centro area.
49' Fase di studio tra le due squadre.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Tottenham.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina il primo tempo. Il Tottenham conduce per 1-0 sul Real Madrid all'intervallo. A decidere momentaneamente l'incontro è la rete messa a segno al 27' da Alli.
Fine 1° tempo
44' Problemi fisici per Davies, che rende necessario il momentaneo ingresso in campo dei medici degli Spurs, i quali lo accompagnano a bordo campo per fornirgli le cure mediche del caso.
43' Achraf Hakimi, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso, con il destro, per l'accorrente Benzema che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 dei Blancos è bloccato dall'estremo difensore degli Spurs, Lloris, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.
41' Batti e ribatti in area di rigore del Real Madrid prima che Kane, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 10 degli Spurs è provvidenzialmente murato dall'ottima chiusura difensiva di Sergio Ramos.
40' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore degli Spurs, calciato con il destro da Toni Kroos per Sergio Ramos che, inseritosi sul secondo palo, manca di pochissimo l'impatto con il pallone lasciandolo sfilare a lato alla sinistra della porta del Tottenham.
36' Kane, spledidamente servito dal destro filtrante in lob di Alli, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro al volo ad incrociare del numero 10 degli Spurs è bloccato dall'estremo difensore del Real Madrid, Kiko Casilla, posizionato sul primo palo.
33' Achraf Hakimi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra per l'accorrente Cristiano Ronaldo che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Tottenham, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 del Real Madrid è bloccato a terra centralmente dall'estremo difensore avversario Lloris.
31' Cristiano Ronaldo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, punta un paio di avversari e, dopo una serie di doppi passi, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 del Real Madrid è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento di Lloris, posizionato sul primo palo.
29' Casemiro, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 14 del Real Madrid, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Tottenham, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Lloris, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta degli Spurs.
27' Trippier, ottimamente servito dal destro filtrante di Winks, serve, di prima intenzione, un cross basso al centro dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento del numero 2 del Tottenham trova l'inserimento centrale di Alli che, da due passi, anticipa tutti in scivolata realizzando il tap in vincente.
27'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO ALLI!!!
24'
Primo cambio Tottenham: esce Alderweireld per infortunio, entra Sissoko.
23'
Alderweireld, dopo una percussione palla al piede in area di rigore avversaria, si accascia a terra accusando problemi muscolari alla coscia destra.
20' Winks, dopo aver ciccato una conclusione dal dischetto del calcio di rigore avversario, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola del Real Madrid, crossa al centro. Il destro a mezz'altezza del numero 29 degli Spurs è bloccato dall'estremo difensore avversario Kiko Casilla posizionato sul primo palo.
18' Il Tottenham cerca di costruire la propria manovra offensiva con una fitta rete di passaggi ma il Real Madrid è ordinato in fase difensiva non concedendo grossi spazi agli avversari.
14' Kane, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, cambia gioco con il destro per Trippier che, dal lato corto destro dell'area di rigore del Real Madrid, calcia al volo di prima intenzione. Il piatto destro del numero 2 degli Spurs assume i crismi del tiro attraversando pericolosamente tutto lo specchio della porta avversaria prima di uscire a lato alla sinistra.
12' Kane, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a pallonetto ad incrociare del numero 10 degli Spurs, eseguito di prima intenzione, è comodamente bloccato dall'estremo difensore dei Blancos Kiko Casilla.
10' Eriksen, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 23 degli Spurs è murato dalla schiena di Sergio Ramos, posizionato a limite dell'area di rigore dei Blancos centralmente.
6' Corner dalla sinistra calciato con il destro da Isco per Sergio Ramos che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Real Madrid, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina alto a lato alla sinistra della porta del Tottenham.
3' Isco, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 22 del Real Madrid, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore del Tottenham Lloris.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 1° tempo
20:45 Gli spagnoli del Real Madrid CF hanno vinto due dei tre precedenti contro gli inglesi del Tottenham Hotspur FC (PG: 3 – V: 2 – P: 1 – S: 0 – GF: 6 – GS: 1 – DR: +5) di cui uno fuori casa (Tottenham Hotspur FC vs Real Madrid CF 0-1, 13 aprile 2011).
20:40 Gli inglesi del Tottenham Hotspur FC non hanno vinto nessuno dei tre precedenti contro gli spagnoli del Real Madrid CF (PG: 3 – V: 0 – P: 1 – S: 2 – GF: 1 – GS: 6 – DR: -5).
20:35 I precedenti tra gli inglesi del Tottenham Hotspur FC e gli spagnoli del Real Madrid CF nella UEFA Champions League sono complessivamente tre.
20:30 Questa è la seconda designazione arbitrale nella fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018, la trentaquattresima in carriera, per l’arbitro turco, classe ’76, Cüneyt Çakır.
20:25 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l’incontro Tottenham-Real Madrid: Arbitro: Cüneyt Çakır (Turchia). Assistente 1: Bahattin Duran (Turchia). Assistente 2: Tarik Ongun (Turchia). Quarto Ufficiale: Mustafa Eyisoy (Turchia). Assistente arbitrale addizionale 1: Hüseyin Göçek (Turchia). Assistente arbitrale addizionale 2: Barış Şimşek (Turchia).
20:20 Gli spagnoli del Real Madrid CF non possono disporre dei seguenti calciatori infortunati: l'attaccante gallese, classe '89, Gareth Frank Bale; il difensore, classe '92, Daniel "Dani" Carvajal Ramos; il portiere costaricano di passaporto spagnolo, classe '86, Keilor Antonio Navas Gamboa; il centrocampista croato, classe '94, Mateo Kovačić; e, infine, il difensore francese, classe '93, Raphaël Varane.
20:15 Gli inglesi del Tottenham Hotspur FC non possono disporre del centrocampista keniota, classe ’91, Victor Mugubi Wanyama infortunato.
20:10 Gli spagnoli del Real Madrid CF sono reduci dalla sconfitta fuori casa contro il Girona nella 10ª giornata de LaLiga Santander 2017/2018 (Girona FC vs Real Madrid CF 2-1, 29 ottobre 2017).
20:05 Gli inglesi del Tottenham Hotspur FC sono reduci dalla sconfitta fuori casa contro il Manchester United nella 9ª giornata della FA Premier League 2017/2018 (Manchester United FC vs Tottenham Hotspur FC 1-0, 28 ottobre 2017).
20:00 Gli spagnoli del Real Madrid CF occupano attualmente il 1° posto del Gruppo H della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018 con 7 punti (PG: 3 – V: 2 – P: 1 – S: 0 – GF: 7 – GS: 2 – DR: +5).
19:55 Gli inglesi del Tottenham Hotspur FC occupano attualmente il 2° posto del Gruppo H della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018 con 7 punti (PG: 3 – V: 3 – P: 1 – S: 0 – GF: 7 – GS: 2 – DR: +5).
19:50 Buonasera lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti allo Wembley Stadium di Londra (Inghilterra). Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro Tottenham-Real Madrid, valevole per la 4ª giornata del Gruppo H della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018.
Cronaca di Alessandro Paoli