Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Tottenham
3-1
Qarabag
28' Son
30' Son
88' Lamela
  Richard 7'
Cronaca Formazioni
22:56 E' tutto per la diretta testuale del match. Rimanete con noi su Tuttomercatoweb.com per i Top&Flop e per le dichiarazioni post-partita.
22:54 Termina qui il match fra Tottenham e Qarabag. Vince la squadra di Pochettino, brava a rimontare il gol iniziale di Richard. Di Son (2) e Lamela le reti degli Spurs, che volano in testa al Gruppo J con tre punti. Seguono Monaco e Anderlecht con un punto a testa.
Fine 2° tempo
90'+2
Partita che termina nel segno del nervosismo. Ammonito anche Michel per un intervento falloso.
90' Intanto saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88' Bel pallone di Kane per Lamela che, in posizione regolare, entra in area di rigore e batte Sehic in uscita con un tocco morbido. 3-1 Tottenham e partita in cassaforte.
88'
TRIS DEL TOTTENHAM! GOL DI LAMELA!
86'
Altro cartellino giallo del match: questa volta per Sehic, per perdita di tempo. Valutazione strana da parte del direttore di gara, visto che il portiere degli azeri non ha nessun motivo per perdere tempo.
85' Ci prova direttamente Kane su punizione, ma l'attaccante del Tottenham non centra lo specchio della porta.
84'
Primo cartellino giallo di un match abbastanza corretto: ammonito Medvedev per un fallo tattico.
82' Imbucata verso Lamela, che supera in uscita Sehic e realizza la rete del 3-1. L'arbitro, però, aveva già fermato il gioco.
81' Progressione sulla sinistra di Rose, che servito da Carroll, ci prova direttamente da posizione defilata: nessun problema per Sehic.
79'
Seconda sostituzione per il Qarabag: fuori Quintana, dentro Michel.
78' Ancora Qarabag: questa volta ci prova direttamente Agolli da fuori, blocca Lloris.
77' Prima giocata di Armenteros che prova a sfondare sulla sinistra. Il suo cross al centro, però, termina tra le braccia di Sehic.
75'
Terzo ed ultimo cambio nel Tottenham: fuori un applauditissimo Dier, dentro Winks.
74' Si vede anche il Tottenham in avanti. Ci prova Dier dai venticinque metri, ma Sehic blocca il pallone a terra.
73' Fa girare bene il pallone il Tottenham, che sembra intenzionato a voler rallentare il ritmo della partita.
71' Il gioco riprende. Possesso Qarabag.
71' Resta a terra Dier. Gioco momentaneamente interrotto.
70' Ancora pericoloso il Qarabag, ancora con Quintana. Sulla sua conclusione, però, è reattivo Lloris, che si oppone.
69'
Secondo cambio nel Tottenham: fuori Son, autore delle due reti degli Spurs, dentro Kane.
68'
Primo cambio anche nel Tottenham: fuori Townsend, dentro Nijé.
67' Brutto intervento di Medvedev su Alli. Calcio di punizione per il Tottenham dal limite.
66' Corner battuto male da Quintana, con la difesa del Tottenham che allontana il pallone.
65' Si riporta in avanti il Qarabag, che conquista un buon calcio d'angolo.
64' Nel frattempo hanno completato il riscaldamento Kane e Nijé, che faranno a breve il loro ingresso in campo.
63' Protestano i calciatori del Tottenham, che chiedevano un calcio di rigore al direttore di gara per un tocco di mano in area di un difensore avversario. L'arbitro, però, lascia continuare.
61' Bella giocata di Lamela, che lancia Townsend sulla destra. Velocissimo l'esterno di Pochettino, che lascia sul posto Agolli e arriva sul fondo. Il suo cross, però, è intercettato da Sehic.
60' Corner battuto dallo stesso Quintana, ma allontana bene la difesa del Tottenham.
59' QUINTANA! BRIVIDO PER IL TOTTENHAM! Flipper impazzito nell'area di rigore del Tottenham. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Quintana, che non ci pensa due volte a tirare. Palla deviata in angolo.
58' Ancora Tottenham in avanti, altra imbucata di Townsend. Ma Sehic esce dai pali ed anticipa tutti.
57' SON AD UN PASSO DALLA TRIPLETTA PERSONALE! Imbucata perfetta di Townsend per Lamela, che scarica sulla sinistra per Son. Poi l'attaccante tenta un pallonetto su Sehic, ma è bravo il portiere a non farsi sorpendere e bloccare il pallone.
56' Prova a spingere il Qarabag. Cross di Agolli dalla sinistra sul primo palo, ma è bravo Lloris ad uscire dai pali e bloccare il pallone.
55' Fase confusa del match, con entrambe le squadre imprecise a centrocampo: tanti passaggi sbagliati e molte ripartenze fallite.
53' PALO DEL TOTTENHAM! Grande chance per gli Spurs, con Lamela che va alla conclusione, ma colpisce il legno. Vicina al 3-1 la squadra di Pochettino.
52' Fallo di Rose su Medvedev, calcio di punizione per il Qarabag.
50' Prova a farsi perdonare Rose, che si spinge in avanti, supera dua avversari, entra in area di rigore e tenta la conclusione a rete. E' attento, però, Sehic, che in uscita respinge il tiro.
49' Ancora Qarabag. Ci prova Quintana dalla distanza, ma il tiro è debole e facilmente bloccato da Lloris, che serve velocemente un proprio compagno di squadra.
48' Sul corner battuto da Quintana è attento Lloris, che esce dai propri pali e blocca in aria il pallone.
47' ALTRO ERRORACCIO DI ROSE! Regala palla in mezzo al campo il terzino, con Ismayilov che ancora una volta non ne approfitta e perde il tempo per concludere a rete. Calcio d'angolo per il Qarabag.
47' Parte subito all'attacco la squadra di Gurbanov, che prova a schiacciare il Tottenham nella propria metà campo.
46' Comincia in questo istante il secondo tempo di Tottenham-Qarabag. Si riparte dal 2-1 in favore dei padroni di casa.
Inizio 2° tempo
22:05 Squadre nuovamente in campo.
Fine 1° tempo
45' Ancora Qarabag in avanti. Ci prova Taghiyev con un tiro a giro sul secondo palo. Conclusione piuttosto velleitaria, con il pallone che termina abbondantemente a lato.
42' REYNALDO AD UN PASSO DAL GOL! Azione veloce e di prima da parte degli azeri, con Quintana che allarga sulla sinistra per Taghiyev. Il suo cross termina sulla testa di Reynaldo, che non trova il gol per questioni di centimetri.
41' Recupera un bel pallone in mezzo al campo il Qarabag, con Quintana che fa venticinque metri palla al piede. Poi il suo filtrante, alla ricerca dello scatto di Reynaldo, non è la scelta migliore. Recupera la difesa inglese.
40' Sembra nuovamente tornata in partita la squadra di Gurbanov, che ha alzato il proprio baricentro e vuole chiudere sul 2-2 la prima frazione di gioco.
38' CLAMOROSO ERRORE DI ISMAYILOV! Lancio dalle retrovie di Agolli, Rose non si accorge di avere un avversario alle spalle e regala un pericoloso pallone a Ismayilov nel tentativo di appoggio al proprio portiere. L'esterno del Qatabag, però, non ne approfitta, con il suo pallonetto a scavalcare Lloris che termina di un soffio fuori.
37' Da una parte all'altra del campo. Partita che è diventata bellissima ora. Corner battuto da Townsend, stacca di testa Alderwireld, ma la palla termina di poco alta sulla traversa.
36' Contropiede non sfruttato dal Qarabag, con Quintana che, dal limite dell'area, non trova lo specchio della porta. Palla abbondantemente a lato.
35' CHE OCCASIONE PER IL TOTTENHAM! Il pallone arriva ad Alli, che scatta sulla linea del fuorigioco e, da posizione defilata, si fa ipnotizzare da Sehic. Ma Spurs ad un passo dal 3-1.
34' Non si capiscono Sehic e Hüseynov, con il portiere che fa una giocata di troppo sugli attaccanti del Tottenham in pressing. Poi lancia lungo e se la cava.
33' Non c'è più il Qarabag, che sembra aver accusato il colpo. La squadra di Gurbanov non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
32' Continua ad attaccare il Tottenham, che arriva con troppa facilità dalle parti di Sehic. Questa volta è Rose ad arrivare sul fondo, ma il suo cross teso è facile preda del portiere degli azeri.
31' Uno-due micidiale da parte del Tottenham, che nonostante la rete trovata due minuti fa non ha rinunciato ad attaccare. Bel filtrante di Townsend per Alli, che mette a sedere un difensore avversario e pesca nel cuore dell'area Son. E da lì, l'attaccante degli Spurs, non sbaglia. 2-1, doppietta di Son!
30'
GOL DEL TOTTENHAM! ANCORA SON!
29' Si addormenta clamorosamente la difesa del Qarabag, che lascia libero Son a pochi passi dalla porta. Il cross di Trippier dalla bandierina termina proprio sui piedi dell'attaccante del Tottenham, che trafigge Sehic e fa 1-1.
28'
GOL DEL TOTTENHAM! SON!
27' Spinge sulla destra il Tottenham con Townsend. Protegge Agolli, calcio d'angolo per gli Spurs.
26' Bel pallone recuperato sulla trequarti da Carroll, che scambia con Alli. Quest'ultimo, poi, restituisce il pallone al centrocampista, ma il suo tiro viene respinto da Sadygov.
25' Altro tiro del Tottenham, con Rose che non centra lo specchio della porta. E' cresciuta negli ultimi minuti la squadra di Pochettino, che alza i ritmi alla ricerca del gol del pareggio.
23' Perde palla Quintana a centrocampo. Ne approfitta Carroll, che verticalizza per Son. L'attaccante del Tottenham, poi, scaglia un tiro rasoterra potente, ma il pallone termina distante dal secondo palo.
22' Fitta rete di passaggi per il Qarabag, che alla fine riesce ad impensierire Lloris ancora con Richard, autore del gol che sta decidendo il match. Blocca a terra, però, il portiere degli Spurs.
21' Altro pallone perso sulla trequarti dal Tottenham, che innesca il contropiede del Qarabag con Garayev.
20' Traiettoria strana quella che prende il pallone calciato dal corner da Quintana. Allontana, non senza fatica, Wimmer.
19' Prova a rifiatare il Qarabag, che conquista un buon calcio d'angolo.
17' Calcio di punizione per il Tottenham. Il cross dalla trequarti di Lamela, però, è troppo corto per i compagni di squadra. Allontana bene di testa Richard.
16' Dal calcio d'angolo battuto da Trippier, stacca di testa Alderweireld, che non trova lo specchio della porta.
15' Non ci sono spazi ed allora il Tottenham ci prova da fuori. Alli cerca e trova Son al limite dell'area, che prova a sorprendere Sehic con un tiro da fuori. La sua conclusione, però, viene ribattuta da Sadygov in corner.
15' Lancio lungo da dietro da parte di Sehic, alla ricerca di Reynaldo, quest'oggi preferito ad Armenteros. Il pallone, però, è irraggiungibile per il numero 9 del Qarabag, con Lloris che lo lascia sfilare sul fondo.
13' Bel pallone recuperato da Medvedev nella propria metà campo. La sua galoppata sulla destra, però, non crea particolari pericoli per la difesa del Tottenham, che recupera il pallone e torna ad impostare il proprio gioco.
12' Da una parte all'altra del campo. Cerca di sfruttarne l'ampiezza il Tottenham, che con passaggi corti orizzontali prova a fare uscire il Qarabag, che negli ultimi minuti ha abbassato il proprio baricentro.
11' Tanti errori sulla trequarti avversaria da parte del Tottenham, che non riesce, fin qui, a trovare spazio nella difesa azera.
10' Sono volati i primi dieci minuti del match. Risultato sorprendente allo stadio 'White Hart Lane', con gli ospiti in vantaggio. Decide, fin qui, il rigore di Richard.
9' Qarabag che, quando attaccano gli inglesi, si chiude tutto nella propria metà campo. Il 4-2-3-1, quindi, si trasforma in un difensivo 4-5-1, con Taghiyev e Ismayilov che arretrano.
8' Attacca a testa bassa, ora, il Tottenham, alla ricerca del gol del pareggio. Ma la difesa azera è attenta e non corre rischi.
7' Dal dischetto si presenta Richard, che non sbaglia. Qarabag in vantaggio!
7'
QARABAG IN VANTAGGIO!
5' Contropidede fulminante del Qarabag, che arriva in area di rigore con Agolli. L'arbitro vede un contatto con Trippier e assegna un calcio di rigore per gli ospiti.
5' Prova a ragionare con calma la squadra allenata da Gurbanov, che pressa alto e si chiude molto bene quando il pallone è tra i piedi degli avversari.
4' Che rischio per il Qarabag. Sfonda per vie centrali Son che arriva al limite dell'area e scarica sulla sinistra per Lamela. L'argentino, però, viene in anticipato da Sehic, reattivo in uscita.
3' Si riportano in avanti gli 'Spurs', che fanno girare bene il pallone. Pochi spazi, però, per la squadra di Pochettino.
2' Contropiede del Qarabag! Recupera un bel pallone in mezzo al campo la squadra azera, con Quintana che serve Reynaldo. L'attaccante, però, non dà la giusta forza alla conclusione verso lo specchio della porta. Nessun problema per Lloris.
1' Partono forte i padroni di casa, che provano a spingere sulla destra con Lamela.
Inizio 1° tempo
21:00 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Tottenham-Qarabag.
20:36 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:32 L'arbitro dell'incontro sarà lo svizzero Jaccottet, che fischierà il calcio d'inizio alle ore 21.05.
20:32 Nessun precedente fra le due compagini, entrambe presenti anche nella scorsa edizione dell'Europa League.
20:30 4-2-3-1 anche per il Qarabag che, in fase di non possesso, può diventare un 4-5-1. In avanti Gurbanov punta tutto su Reynaldo, ma in panchina scalpita Armenteros. A Quintana, invece, il compito di dare fantasia sulla trequarti.
20:29 Sono state annunciate le formazioni ufficiali. Tanti cambi tra le fila del Tottenham, con Pochettino che opta per il turn-over: panchina per il bomber Kane, che sarà sostituito da Son. Ci sono Lamela e Townsend sugli esterni, con Alli trequartista.
20:28 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Tottenham-Qarabag, match valevole per il Gruppo J dell'Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì