Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Tottenham
1-2
Newcastle
40' Dier   Mitrovic 74'
Perez 90' +3
Cronaca Formazioni
18:56 Restate su TMW per gli approfondimenti sulla sfida, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento ai prossimi LIVE, sempre naturalmente su TMW!
18:55 Nel prossimo turno, sfida salvezza per il Newcastle, che riceverà la visita dell'Aston Villa, mentre il Tottenham sarà impegnato in casa del Southampton.
18:53 Con questa vittoria, il Newcastle lascia il terz'ultimo posto, superando Norwich, Swansea e Chelsea. Il Tottenham fallisce l'aggancio al quarto posto e resta ferma a quota 26.
18:53 Si ferma a 14 risultati utili la striscia positiva del Tottenham, mentre il Newcastle ripete i due successi negli ultimi due precedenti al White Hart Lane.
18:52 FINISCE QUI!! Inattesa vittoria per il Newcastle, che era sotto dopo il primo tempo. Mitrovic e Perez ribaltano il punteggio. Tre punti d'oro per la squadra di McClaren.
Fine 2° tempo
90'+5 Quarta rete stagionale per lo spagnolo. Steve McClaren però fondamentale con le sue scelte: il migliore in campo è proprio l'ex ct della nazionale inglese.
90'+4 Una palla che sembrava persa, rigiocata da Mitrovic di testa, lanciato lo spagnolo ex Tenerife, che entra in area e batte sul suo palo un Lloris non irreprensibile: i Magpies ribaltano tutto!!
90'+3
GOOOOOLLL NEWCASTLE!!!AYOZE PEREZ ZITTISCE IL WHITE HART LANE!!!! 1-2!!!!
90'+2 Tottenham che non vuole arrendersi. Ma gli Spurs sono troppo imprecisi e a tratti prevedibili nelle giocate.
90'+2 Quattro minuti di recupero.
90'+1
Cambio nel Newcastle: fuori Anita, dentro Giuffran.
90' INCREDIBILE OCCASIONE PER I MAGPIES!! Sissoko entra in area, ubriaca di dribbling Vertonghen, palla in mezzo per Mitrovic, che non ci arriva per qualche centimetri all'appuntamento per un facile tap-in!!
90' Ennesimo tentativo da fuori di Alli, deviazione della difesa che smorza la potenza del tiro, palla docile docile tra le mani di Elliot.
87' "Duello" viso a viso tra Mitrovic e Alli: interviene l'arbitro a sedare gli animi.
86' L'esterno offensivo belga, torna in campo dopo l'infortunio.
86'
Cambio per Pochettino: fuori Lamela, in campo Chadli.
84' Indubbiamente i cambi di McClaren hanno dato la spinta al Newcastle.
83' Soluzione di tiro sempre troppo forzate da parte del Tottenham, quasi sempre alla conclusione da fuori.
81' Ora il Tottenham sembra quasi in debito d'ossigeno. Il ritmo incredibile tenuto nel primo tempo, ora presenta il conto. Tra l'altro, gli DSpurs sono scesi in campo giovedì per la gara di Europa League contro il Monaco.
80' Ancora Ayoze Perez pericoloso, importante la chiusura di Vertonghen.
78' Ora il Newcsatle ci crede. Puntata velocissima in ripartenza di Ayoze Perez, palla in mezzo per Mitrovic, la difesa salva.
77'
Giallo per Rose per il tocco di mano dal quale è scaturita la punizione del gol del pari.
76' La difesa, nella circostanza, si è persa completamente Coloccini, che con il suo movimento ha in pratica creato i presupposti per il gol.
76' Terza rete stagionale per il serbo, assolutamente rapinatore d'area nella circostanza.
75' Punizione dalla destra, dopo un fallo di mano ingenuo di Rose, sponda aerea di Coloccini per Mbemba, colpo di testa e salvataggio sulla linea, da due passi è Mitrovic a metterci la gamba e a gonfiare la rete, 1-1 Magpies!
74'
GOOOLLL NEWCASTLE!!! PROPRIO LUI LA PAREGGIA, MITROVIC!!!! 1-1!!!!!
73' Due reti per l'attaccante serbo ex Anderlecht in stagione. Un pò sottotono il centravanti, pagato in estate 18 milioni di euro.
72'
Altro cambio per McClaren: fuori Cissè, dentro Mitrovic.
71' Tatticamente, Son agirà sulla trequarti, Alli arretra in mediana accanto a Dier.
70' Prima stagione per l'attaccane sudcoreano, arrivato dal Bayer Laverkusen per 18 milioni di sterline lo scorso agosto. Un gol per lui in Premier.
69'
Cambio nel Tottenham: fuori Carroll, alla prima da titolare in stagione in Premier, in campo Son.
68'
Giallo per Carroll per fallo su un avversario in mezzo al campo.
65' Ayoze Perez, attaccante classe 1993, al Newcastle dal 2014, tre reti in stagione per lui. E' una seconda punta/esterno d'attacco rapido e tecnico.
64'
Primo cambio nel Newcastle: fuori De Jong, in campo Perez.
62' Altra iniziativa di Sissoko a destra, palla in mezza per Cissè, che si alza più alto di tutti e colpisce di testa, tutto facile per Lloris.
62' I Magpies fanno la gara, ma senza creare pericoli.
57' Evidentemente Newcsatle in campo con ben altro atteggiamento. Ma la squadra è troppo dipendente dalla vena di Sissoko e Wijnaldum.
53' RISPOSTA DI KANE!! Azione alla mano condotta dalla destra, palla a Kane che non ci pensa due volte a conclude da lontano, Elliot vola e devia in corner.
52' CISSE'!! Ottima imbucata in verticale di Sissoko, palla a Cissè che controlla ed entra in area e da posizione defilata manda sul secondo palo, sfera fuori di poco.
52' Episodio dubbio in area Spurs: rovesciata di De Jong, palla fermata dalla mano di Alderweireld, peraltro attaccata al corpo, l'arbitro lascia proseguire.
50' Punizione conquistata da Alli dal limite dell'area, Eriksen alla battuta, colpisce in pieno la barriera.
48' Quarto peggiore attacco e prima degli anticipi di ieri, peggiore difesa (in coabitazione con altri tre club): numeri che parlano soli per il Newcastle.
46' Nessun cambio all'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla gestita dal Tottenham.
Inizio 2° tempo
18:01 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
17:56 Newcastle che al di là di tutti i demeriti, è stato surclassato dal ritmo della squadra di Pochettino. Che forse non ha giocato un calcio spettacolare, ma ha decisamente doppiato gli avversari.
17:55 Sarebbe un successo importante per la squadra londinese, che resterebbe a meno tre dal City, a quattro punti dall'Arsenal e raggiungerebbe al quarto posto lo United.
17:47 FINE PRIMO TEMPO!! Spurs avanti 1-0 sul Newcastle, per effetto della rete di Dier nel finale di frazione. Meritato vantaggio per la squadra di Pochettino, i Magpies dovranno fare di più per raccoglietre un risultato utile.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
44' Ritmo davvero sostenuto da parte della squadra di Pochettino, che vola sulle ali dell'entusiasmo.
44' OCCASIONE SPURS!!! Ancora i padroni di casa vicini al gol. Azione palla a terra, Eriksen va al tiro da fuori, deviazione di un difensore, palla a Rose sull'esterno, il terzino indugia e poi conclude in porta, palla però a lato.
42' Terza rete stagionale per Dier, già in gol contro Stoke e Man City.
40' Dal corner susseguente, Dier anticipa tutti e Elliot stavolta non può nulla, pur toccando la sfera, Spurs avanti!
40'
GOLLLL TOTTENHAM!!! DIER PUNISCE I MAGPIES!!! 1-0
39' ANCORA ELLIOTT SALVA I SUOI! Kane mette a terra di testa una palla alta, stop e servizio per Lamela, che va via a due difensori e conclude di punta, Elliot salva i suoi, palla in corner.
38' Coraggiosa la decisione della dirigenza del Newcsatle di affidare la panchina a Steve McClaren, un manager che non è ben visto Oltremanica. Il trainer arriva da quattro esperienze conckuse da un esonero.
36' MIRACOLO DI ELLIOT!! Stavolta Rose serve bassa la palla dalla sinistra, esattamente al limite, dove c'è Lamela che conclude d'esterno, pallone insidioso che il portierte ospite devia con la mano di richiamo, grande riflesso!
34' Wijnaldum a sinistra, serve di tacco Dummet, cross in mezzo per Cissè, che colpisce male di testa, palla che sfila via sul fondo.
33' Bella iniziativa sulla sinistra di Rose: traversone in mezzo, Kane non ci arriva di un soffio!
30'
E infatti arriva il primo giallo, all'indirizzo di Colback, per gioco irregolare.
30' Gara molto spigolosa e combattuta in mezzo.
25' Di nuovo in campo Walker, gara già ripresa.
24' Una striscia così lunga di risultati utili, non capitava dal marzo 1985 al Tottenham. Il record è invece stato stabilito nel marzo 1978, 19 gare senza ombra di sconfitta per l'Hotspurs.
23' Era dalla stagione 1999-2000 che il Newcastle non partiva così male.
23' Scontro Dummett-Walker, il terzino degli Spurs ha la peggio: ancora i medici in campo.
21' Stagione ovviamente difficile per il Newcastle, che in estate ha speso tantissimo. L'anno scorso un 15esimo posto non esaltante e quest'anno ci sarà tanto da soffrire sino al termine del torneo.
17' Altro tentativo da fuori per i padroni di casa, stavolta di Eriksen, palla che non crea pericoli alla porta avversaria.
16' Gli Spurs fanno la gara, Newcastle che si difende.
14' Problema per Rose, che mette male il ginocchio su un suo intervento su Sissoko: sanitari in campo.
10' Ritmo della sfida subito intenso, il Tottenham è partito, come di consueto, molto forte.
10' Tentativo di Dier, dopo una corta respinta della difesa, palla che non impensierisce Elliot.
6' Sono sei i reduci del successo dei Magpies al White Lane di di domenica 26 ottobre, griffato dai gol di Perez e Ameobi.
5' Sfortuna Newcastle. Bella azione, palla che arriva sui piedi di De Jong, che dall'interno dell'area conclude verso la porta e incoccia il compagno di reparto Cissè: era un bel tiro, che avrebbe impegnato Lloris.
3' Numeri importanti per Harry Kane, che ha sin qui siglato 8 reti in Premier e 2 in Europa League.
2' OCCASIONE SPURS!! Subito lui, Harry Kame, che dalla sinistra converge al centro e tira verso l'angoletto basso, Elliot risponde presente e respinge.
1' Il Tottenham nella classica divisa bianca, pantaloncini blu, il Newcsatle con con un completo nero, maglia con striscia verticale rosa.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dal Newcastle.
Inizio 1° tempo
16:57 Squadre in campo, tra poco si parte.
16:57 Negli ultimi 18 precedenti al White Hart Lane, mai il segno X: 11 vittorie Spurs, 7 dei Magpies, tra cui le ultime due gare giocate nel North London.
16:54 Tantissime assenze per Steve McClaren, vale a dire Tiotè, Lascelles, Riviere, Wiliamson, Taylor, Krul, Obertan e Haidara, questi ultimi due distanti dal loro rientro in campo.
16:53 Modesto il rendimento del Newcastle fuori casa, una sola vittoria, un pari e ben cinque ko, con soli 3 gol messi a segno (meno di tutti in trasferta) e 18 reti al passivo.
16:51 Il Tottenham non perde da quattordici gare, dalla prima giornata e in casa ha vinto quattro volte, segnando 14 gol e subendone 5. Spurs migliore difesa della Premier con appena 12 gol al passivo.
16:48 Formazione tipo per gli Spurs di Pochettino, con Kane unita punta, assistit dal trio Lamela, Alli, Eriksen. Ancora out Townsend, escluso per contrasti con Pochettino.
16:47 Newcastle che invece deve provare a fare punti per lasciare il terz'ultimo posto, che oggi significherebbe retrocessione in Championship.
16:46 Occasione importante per il Tottenham per agganciare il quarto posto: infatti, ieri lo United ha perso a Bournemouth e gli Spurs sono distanti tre punti.
16:40 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco calcio d'inizio di Tottenham-Newcastle, gara valida per la sedicesima giornata di Premier.
Cronaca di Giovanni Cimino