Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Tottenham
4-1
Monaco
3' Lamela
15' Lamela
37' Lamela
77' Carrol
  El Shaarawy 61'
Cronaca Formazioni
22:56 Volge al termine la diretta testuale di Tottenham-Monaco. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per i Top&flop della gara e per i servizi post-partita.
22:55 Ecco il triplice fischio! Il Tottenham travolge 4-1 il Monaco grazie alla tripletta di Lamela e al gol di Carrol. Per la formazione del Principato, che viene eliminata dall'Europa League, in gol El Shaarawy.
Fine 2° tempo
90'+2 Mancano pochi secondi al termine della gara di White Hart Lane. Il Tottenham attende il fischio finale del direttore di gara facendo girare il pallone in difesa,
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90' OCCASIONE TOTTENHAM!! Alli trova un passaggio in verticale per Son che elude la marcatura di Wallace e Toulalan e parte in velocità, ma Subasic esce di piede fuori dall'area e salva.
89' Toulalan pesca in verticale El Shaarawy, ma il Faraone è partito in posizione irregolare che viene prontamente segnalata dall'assistente del direttore di gara.
88' Onomoah si libera al tiro all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente sul fondo.
87' Alli cerca Son al centro dell'area di rigore, ma sul pallone arriva Toulalan che fa pulizia e libera senza fronzoli. Continua a spingere il Tottenham.
85' Prova a scendere ancora il Monaco con Lemar ma il passaggio filtrante per El Shaarawy viene raccolto da Wimmer che fa anche ripartire l'azione per i suoi.
84' Dirar riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia del Tottenham che fa buona guardia.
82' Intervento falloso di Son ai danni di Bakayoko. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Monaco quando mancano otto minuti al termine.
80' Mancano dieci minuti al termine della gara di White Hart Lane. Il Tottenham è avanti nettamente 4-1 sul Monaco grazie ad una tripletta di Lamela e al gol di Carrol.
79'
Ultimo cambio nel Tottenham: fuori N'jié, dentro Alli.
78' Toulalan e Elderson hanno un'incomprensione in area di rigore. Carrol ne approfitta e dall'altezza della linea del fondo, sterza arriva davanti a Subasic e lo supera con un tocco delizioso.
77'
GOL DI CARROL!! ARRIVA IL POKER DEL TOTTENHAM!!
76' Ancora un'ottima azione di Mbappe sulla sinistra, ma ancora una volta l'esterno del Monaco viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Trippier.
75'
Ammonito anche Dirar che ha protestato troppo in seguito al calcio di punizione appena assegnato alla truppa guidata in panchina da Mauricio Pochettino.
74'
Parte in velocità N'Jie, ma il numero 14 di casa viene fermato da Toulalan. Ci sarà un calcio di punizione per gli Spurs e un cartellino giallo per il capitano del Monaco.
73' Ancora Mbappe molto rapido sulla sinistra. Il neo entrato prova un traversone verso il centro dell'area di rigore viene deviato in corner dalla retroguardia degli Spurs.
72' N'JIE!! ANCORA SPURS PERICOLOSI!! Pallone al bacio di Son sulla destra per il numero 14 di casa che calcia in porta di prima intenzione, ma Subasic devia in corner di piede.
71' N'Jie riceve palla sulla destra e prova l'imbeccata centrale per l'accorrente Carrol, ma Wallace è preciso ad anticipare il centrocampista degli Spurs.
70' Ancora un rinvio errato della retroguardia del Monaco, innesca la rapidità di Trippier, ma il terzino del Tottenham viene fermato in corner da Elderson.
69' Possesso palla prolungato del Tottenham. Il Monaco aggredisce bene gli spazi cercando di recuperare la sfera, ripartire e pungere in contropiede.
67' Prova a rendersi ancora pericoloso il Monaco con il neo entrato Diarra, ma il giovane classe 1995 viene fermato da Davies in fallo laterale.
66'
Ultimo cambio nel Monaco: fuori Bernardo Silva, dentro Diarra.
65' DIRAR!! MONACO ANCORA VICINO AL GOL!! Sugli sviluppi del corner il numero 7 biancorosso salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma il pallone si perde di un soffio a lato.
64' Il Monaco va ancora in avanti con Bernardo Silva che trova un pallone delizioso per Mbappe. Il neo entrato controlla al volo ma viene fermato da Trippier in angolo.
63'
Tutti in piedi a White Hart Lane per Lamela che lascia il campo in favore di Chadli.
62' Gioco di gambe meraviglioso di Mbappe sulla corsia di sinistra, l'attaccante serve poi all'indietro El Shaarawy che calcia a giro di destro trovando il palo più lontano dove Lloris non può intervenire.
61'
GOL DI EL SHAARAWY!! IL MONACO ACCORCIA LE DISTANZE!!
60' Davvero ottimo l'impatto di Lemar con la gara. Il neo entrato fra le file del Monaco trova un tocco morbido in area di rigore per Mbappe, ma il giovane attaccante biancorosso viene anticipato da Lloris.
59' Bernardo Silva trova un corridoio sulla sinistra per Lemar che va al traversone verso il centro, ma Wimmer è ben appostato in area di rigore e libera senza fronzoli.
58' Dirar cerca di servire El Shaarawy dal versante destro del campo ma il numero 7 biancorosso viene fermato in fallo laterale dall'intervento ottimo di Davies.
57' ONOMOAH!! OCCASIONE PER IL TOTTENHAM!! Il numero 25 degli Spurs sradica il pallone dai piedi di Toulalan e calcia in porta trovando però l'ottima opposizione di Subasic.
56'
Secondo cambio nel Monaco: fuori Traoré, dentro Mbappé.
55' Bakayoko recupera palla a Onomoah e fa ripartire in verticale Traoré, ma il centravanti del Monaco viene fermato molto bene in scivolata dall'intervento di Alderweireld.
54' Dirar scende sul versante destro del campo e prova un traversone al centro che però è troppo su Lloris. Senza problemi blocca il portiere del Tottenham.
53' Fa girare palla il Tottenham nel tentativo di addormentare il gioco. Il Monaco tenta un timido pressing ma non riesce ad impensierire i giocatori degli Spurs.
52' Con la forza dell'orgoglio il Monaco cerca di farsi vedere in avanti, ma Carrol commette fallo su Traoré. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione del Principato.
51' Rischio per il Tottenham con un disimpegno errato di Carrol che per poco non innescava Traoré lì in agguato. Si salva la difesa degli Spurs con Wimmer.
50' Lemar parte in velocità in seguito ad un recupero di Traoré su Bentaleb e calcia in porta, ma il pallone è abbondantemente lontano dallo specchio della porta difesa da Lloris.
49' Parte in velocità ancora una volta Lamela sulla destra, ma il traversone verso il centro dell'area, dove c'era posizionato Son, viene messo in corner da Elderson.
48' Lamela recupera palla a Lemar, ma l'autore della tripletta che sta decidendo la sfida ha commesso fallo sul suo avversario. Ci sarà una punizione per il Monaco.
47' El Shaarawy prova la giocata sulla destra, ma il suo pallone filtrante per Traoré non passa e viene recuperato dalla retroguardia del Tottenham.
46'
Nell'intervallo Jardim ha sostituito Joao Moutinho con Lemar.
Inizio 2° tempo
22:07 Squadre in campo per il secondo tempo a White Hart Lane. Tottenham e Monaco sono pronte a riprendere il match sul punteggio di 3-0 per gli Spurs. Toccherà alla squadra di Mauricio Pochettino muovere il primo pallone della ripresa.
21:52 Finisce qua la prima frazione di gara a White Hart Lane. Solo il Tottenham in campo in questo primo tempo. Gli Spurs stanno conducendo il gioco contro il Monaco per 3-0 grazie ad una tripletta di Lamela.
Fine 1° tempo
45'+1 Pasalic allarga il gioco sulla destra dove c'è Dirar, ma l'esterno, oggi schierato da Jardim come terzino, cincischia troppo con il pallone fra i piedi favorendo il recupero in corner di Carrol.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Brutto errore nella ripartenza del Monaco con Lamela che raccoglie un passaggio di Wallace e prova ad entrare in area, ma Tolulalan prima e Elderson poi evitano il peggio.
44' Davies prova l'imbeccata lunga per lo scatto di Son, ma il pallone è impreciso e viene recuperato dalla difesa del Monaco che prova a ripartire.
43' Lamela prova ancora a fare male. Non è ancora sazio l'ex attaccante della Roma che cerca la percussione centrale ma questa volta Toulalan si salva.
42'
Ecco il cambio: fuori Dier, dentro Bentaleb.
42'
Non ce la fa Dier. Il centrocampista del Tottenham dovrà lasciare il campo. Si sta scaldando Bentaleb che dovrebbe proprio subentrare al centrocampista inglese.
41' Si aprono delle autostrade per il Tottenham. Son parte veloce sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area ma Elderson chiude bene in fallo laterale.
40' Monaco in avanti. Si accende una mischia furibonda in area del Tottenham, con Alderweireld che alla fine la risolve allontanando il pallone di testa.
39' Piove sul bagnato per il Monaco. Problemi al ginocchio per Joao Moutinho che in questo momento si trova a bordo campo per essere medicato dallo staff sanitario.
38' N'Jie soffia il pallone a Wallace in difesa e serve Son. Il sudcoreano entra in area e serve Lamela sulla destra. Per l'ex romanista è un gioco da ragazzi superare Subasic per la sua tripletta personale.
37'
GOL DI LAMELA!! ARRIVA IL TRIS DEL TOTTENHAM!!
36'
Proteste vibranti di Wallace che, in seguito ad un contrasto con Son, chiedeva un fallo laterale che il direttore di gara ha assegnato agli Spurs. Ammonito il difensore del Monaco.
35' Ancora una conclusione verso la porta di Subasic di Son che però non impensierisce il portiere monegasco. Palla che termina abbondantemente alta.
34' Qualche problema fisico per Dier in seguito ad uno scontro di gioco con El Shaarawy. E' necessario l'intervento dello staff sanitario per consentire le cure al centrocampista inglese.
33' PASALIC!! OCCASIONE PER IL MONACO!! Bakayoko porta palla sul versante sinistro del campo e serve Pasalic, ma la sua conclusione, deviata, termina di poco alta sopra la traversa.
31' ONOMOAH!! OCCASIONE TOTTENHAM!! L'esterno alto degli Spurs entra in area di rigore e calcia di potenza, ma la sua conclusione viene messa in calcio d'angolo da Subasic.
29' Bakayoko scatta in profondità servito da Pasalic, ma il centrocampista del Monaco viene fermato dal direttore di gara in fuorigioco. Occasione sfumata.
28' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bernardo Silva crossa al centro per Wallace che colpisce di testa, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
26' Son scende bene sulla destra, ma l'attaccante sudcoreano viene chiuso da Toulalan che prova a far ripartire l'azione per la formazione del Principato.
25' BAKAYOLO!! LAMPO DEL MONACO!! Conclusione insidiosa del centrocampista biancorosso dalla distanza che viene deviata da un avversario e si spegne di poco sul fondo.
24' CARROL!! Continua a fare male il Tottenham quando scende. Il centrocampista degli Spurs raccoglie una sponda di Son e calcia in porta, ma la sua conclusione esce a lato di poco.
23' Elderson si sgancia sulla corsia di sinistra e prova ad andare al traversone verso Traoré, ma il terzino del Monaco viene fermato in corner da Trippier.
22' SON!! OCCASIONE PER IL TOTTENHAM!! Difende male il Monaco sugli sviluppi del calcio d'angolo, con il sudcoreano che calcia al volo molto bene, ma il pallone coglie l'esterno della rete.
21' Sfonda a sinistra il Tottenham con Onomoah che supera Dirar, prova il cross al centro, ma viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento finale di Wallace.
20' Solo il Tottenham in campo in questi primi venti minuti di gioco. Gli Spurs stanno conducendo 2-0 sul Monaco grazie alla doppietta realizzata da Lamela.
19' GOL ANNULLATO A SON!! Rischia di dilagare il Tottenham con un lancio in profondità di Lamela per il proprio centravanti che però si trovava in posizione irregolare. Vana dunque la rete messa a segno da Son.
18' El Shaarawy conduce l'iniziativa in questo momento, ma il tentativo di percussione del Faraone viene facilmente neutralizzato da Alderweireld.
17' Se prima la strada era in salita, adesso l'impresa per il Monaco appare quasi impossibile. Servirebbe davvero un'impresa alla formazione di Jardim.
16' Arriva il raddoppio del Tottenham con Lamela che porta palla, calcia dalla distanza e supera un tutt'altro che impeccabile Subasic. Sono tante le responsabilità del portiere del Monaco sulla rete del 2-0.
15'
ANCORA LAMELA!! IL RADDOPPIO DEL TOTTENHAM!!
14' Fraseggio troppo facile del Tottenham che gioca spesso di prima all'altezza della trequarti offensiva. La trama degli Spurs viene conclusa da Son che calcia in porta dalla distanza, ma il suo tiro si spegne alto.
13' Ripartono in velocità gli Spurs con N'Jie sulla sinistra, ma il numero 14 del Tottenham viene fermato con eleganza da Pasalic che poi appoggia all'indietro per Wallace.
12' Si distende il Monaco. Dirar riceve da Pasalic sulla destra e crossa al centro, ma Davies è attento e ribatte il pallone direttamente in fallo laterale.
11' El Shaarawy porta palla sulla sinistra ma il Faraone viene chiuso molto bene da Trippier ed è costretto ad arretrare ripartendo dalle retrovie.
10' Siamo giunti al decimo minuto di gioco a White Hart Lane. Il Tottenham è già avanti sul Monaco per 1-0 grazie alla rete realizzata da Lamela.
9' Dirar porta palla saltando due avversari, taglia il campo in orizzontale e prova a servire Bernardo Silva, ma l'esterno del Monaco sbaglia il passaggio favorendo la ripartenza degli Spurs.
7' Prova a reagire il Monaco con El Shaarawy che lancia in verticale Traoré, ma il passaggio dell'ex attaccante del Milan è impreciso e viene raccolto da Lloris.
6' Non molla un centimetro, come giusto che sia, il Tottenham. La formazione di Mauricio Pochettino pressa altissimi i portatori di palla del Monaco con grande intensità.
5' Si mette subito in salita la strada per il Monaco. Ricordiamo che la formazione di Jardim, per poter sperare nella qualificazione, dovrebbe vincere questa sera.
4' Davies recupera un pallone a Bakayoko sulla trequarti offensiva, scambia con N'Jie e crossa al centro per Lamela che, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia del Monaco, deposita alle spalle di Subasic.
3'
GOL DI LAMELA!! TOTTENHAM IN VANTAGGIO!!
2' Grandissimo scambio in velocità fra Dier e Onomoah con quest'ultimo che lancia in profondità N'Jie ma il passaggio del numero 14 per il centro dell'area viene allontanato dalla retroguardia del Monaco.
1' Subito padroni di casa in avanti con uno scatto di Lamela sulla corsia di destra, ma Toulalan è bravo a frapporsi fra l'ex romanista e il pallone guadagnando anche un calcio di punizione.
Inizio 1° tempo
21:05 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Londra. Il primo pallone dell'incontro sarà gestito dalla formazione ospite allenata da Leonardo Jardim.
21:02 Come sempre c'è una grandissima atmosfera a White Hart Lane. Stadio esaurito in ogni ordine di posto con una buona rappresentanza di tifosi monegaschi giunti a Londra.
21:01 Ci siamo. Tottenham e Monaco stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Padroni di casa con la maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi. Ospiti con la divisa blu con bordi gialli, calzoncini e calzettoni blu.
20:26 Jardim si affida invece al tridente formato da El Shaarawy, Traoré e Bernardo Silva. La novità riguarda la difesa con Toulalan e Wallace centrali e Dirar esterno basso.
20:26 Ecco svelati gli schieramenti ufficiali: Pochettino concede un turno di riposo a Kane schierando al centro dell'attacco Son coadiuvato sulla trequarti da Lamela, Onomah e da N'Jie.
20:26 Dall'altra parte, la formazione del Principato di Leonardo Jardim otterrebbe il pass per i sedicesimi di finale solo in caso di vittoria contro gli Spurs e in caso di mancato successo dell'Anderlecht contro il Qarabag.
20:26 La squadra di Pochettino è già ai sedicesimi di finale, ma cercano questa sera di mettere il punto esclamativo sulla qualificazione cercando di ottenere il primo posto nel raggruppamento.
20:26 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Tottenham-Monaco, incontro valido per la sesta giornata del Gruppo J di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras