Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2016-2017)

Tottenham
6-0
Millwall
31' Eriksen
41' Son
54' Son
72' Alli
80' Janssen
90' +2 Son
 
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per la gara del White Hart Lane, restate con noi per pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona domenica da Giovanni Cimino.
16:54 Il Tottenham raggiunge in semifinale Arsenal e Man City, domani Chelsea-Man United chiude il programma dei quarti di finale.
16:54 TRIPLICE FISCHIO!!!! Tutto facile per gli Spurs, 6-0 il finale e passaggio alle semifinali di Fa Cup. Tripletta per Son e gol di Eriksen, Alli e Janssen.
Fine 2° tempo
90'+3 Solito Eriksen, che dalla sinistra la mette dentro l'area, botta al volo di Son, King sembra poterla bloccare, ma se la fa sfuggire e la sfera passa sotto le gambe del portiere e termina oltre la linea!! Tripletta per il sudcoreano!
90'+2
GOOOOLLLL SPURS!!! ANCORA SON!!!! 6-0!!!
90'+2 Due di recupero.
90'+1 WINKS!!! Botta di sinistro da fuori del numero 29, pallone che si impenna e termina alto sopra la traversa!
89' Son prova il sinistro a giro quasi al limite, seppur da posizione defilata, la palla incoccia su un difensore in giallo e vola lontana dalla porta.
87' Lo spettacolo è ora tutto sugli spalti, i tifosi dello Spurs cantano a squarciagola.
84' JANNSSEN SI DIVORA IL 6-0!!! Traversone dalla trequarti di Davies, palla al centro dell'area, Janssen vola tutto solo di testa, ma la manda sui guantoni di King! Che spreco!
82' Seconda rete di Janssen in Fa Cup, l'olandese ex AZ era andato in gol contro il Wycombe.
80' Discesa palla al piede di Son a sinistra, il sudcoreano arriva in area e serve basso al centro Janssen, che all'altezza del dischetto dell'area la gira di destro all'angoletto, 5-0 Spurs!
80'
GOOOOOLLLL TOTTENHAM!!! POKERISSIMO DI JANSSEN!!!
79'
Qualche minuto per Sissoko, lascia il campo Wanyama.
76' WANYAMA!! Altro tentativo del calciatore ex Celtic, che prova a piazzarla vicino al palo alla destra di King calciando dal limite, il portiere respinge in corner.
75'
Standing ovation per il sempre positivo Alli, in campo Janssen.
74' Seconda rete in Fa Cup 2016-2017 per Alli, che era andato a segno contro il Wycombe.
72' Gran bella azione degli Spurs. Apertura per Trippier a destra, l'esterno serve in area Eriksen, che a sua volta vede splendidamente l'inserimento di Alli, che sotto porta la mette dentro facile facile!
72'
GOOOOLLLLL TOTTENHAM!!! POKER DI ALLI!!
71' Chiaro che la partita ora ha poco da dire, saranno 20' di accademia.
70'
Cambio nel Millwall: fuori Wallace, dentro Ferguson.
67' Il Tottenham vuole il poker, poco precisi gli attaccanti di Pochettino.
64' Wanyama prova a piazzare in porta la palla da fuori, sfera deviata in angolo.
63' SON SI DIVORA IL TRIS!!! Davies dalla sinistra mette la palla bassa in area per Son, che si libera bene del marcatire, ma da posizione un pò defilata, ma con lo specchio "aperto", la manda sopra la traversa!!!
60' Il Tottenham ha vinto otto volte la Fa Cup, una finale persa, ma nel 1991 l'ultima volta nell'atto finale. Gli Spurs tentano l'impresa.
59' GREGORY SI DIVRA IL GOL!!! Subito Onyedinma scende dalla destra ed entra in area, palla sul primo palo per Gregory, che da tre metri la gira inopinatamente a lato!!
58'
Cambio nel Millwall: fuori Morison, in campo Onyedinma.
58' Si libera bene Alli al limite, su servizio da calcio da fermo di Son, ma il 20 conclude malamente verso la porta di King, sfera a lato.
57' Nettissimo fallo in area di Williams su Alli, Athkinson grazie il numero 6 ospite: ci stava tutto il rigore per gli Spurs.
55' Seconda doppietta nella Fa Cup 2016-2017 per Son, in gol due gol contro il Wycombe. Una rete per lui anche contro l'Aston Villa.
55' Gran gol del sudcoreano, che batte al volo di destro in area un traversone dalla destra di Trippier, 3-0 e risultato in ghiaccio!!
54'
GOOOOOLLLLL TOTTENAHM!!!! ANCORA SON!!! TRIS SPURS!!!
53' Ricordiamo che Arsenal e City sono le prime due semifinaliste, domani in campo Chelsea-Manchester United. Saranno semifinali spettacolari!
52' Preme ora il Tottenham, cross dalla destra di Trippier, è Cooper ad evitare la deviazione sotto porta di Eriksen, corner per gli Spurs.
49' ERIKSEN SFIORA IL GOL!!! Eriksen scappa via in contropiede, 40 metri palla al piede e al limite sinistro verso il palo alla destra di King, bravissimo a respingere e ad evitare il 3-0.
47' Bella discesa a sinistra di Davies, il 33 arriva al limite e prova a calciare in porta, conclusione strozzata e pallone sul fondo.
47' Alli prova a gestire una palla in verticale in area, arrivata sui suoi piedi, ma il 20 non riesce a girarsi e concludere in porta, King blocca.
46'
C'è un cambio nel Millwall: fuori Thompson, in campo Butcher.
46' RIPRESA AL VIA! Prima palla affidata agli Spurs.
Inizio 2° tempo
16:04 Riecco le squadre in campo.
15:49 FINE PRIMO TEMPO!!! Facile 2-0 per il Tottenham dopo la prima frazione di gioco, in gol Eriksen e Son. Infortunio per Kane, uscito al minuto numero 10.
Fine 1° tempo
45'+1 Due di recupero.
45' Seconda stagione in forza agli Spurs per Son, tredicesima rete, ottava dell'annata in corso.
43'
Giallo per Wallace che entra in ritardo e troppo duramente su Wanyama.
42' Quarta rete in Fa Cup per Son, che diventa il capocannoniere stagionale nella manifestazione più antica del football moderno.
42' Dier chiude una sortita offensiva degli ospiti, riparte veloce, palla a Alli, che serve Son sulla destra, il sudcoreano si accentra e calcia di sinistro verso il palo lontano, battendo l'incolpevole King!!! 2-0 Spurs!
41'
GOOOOOLLLLLL TOTTENHAM!!!! SON FIRMA IL RADDOPPIO!!
38' PALO SPURS!!! Colpo di testa imperioso di Wanyama su corner dalla sinistra battuto da Eriksen, King immobile e sfera che si stampa sul palo!
36' Continua a spingere il Tottenham, che vuole chiudere la gara.
33' Punizione dalla sinistra battuta da Wallace, ma la sfera attraversa tutta l'area senza che nessuno riuscisse nella deviazione verso lo specchio.
33' Prima rete nella Fa Cup 2016-2017 per Eriksen.
32' Vantaggio Spurs, serie di palloni messi in area, respinge in qualche modo la difesa, la palla resta vagante in area, Alli combatte per recuperarla, arriva Eriksen che calcia di primo di destro in girata, da posizione defilata e sfera che si insacca alla destra di King, che non può davvero nulla!!
31'
GOOOOOOLLLLL TOTTENAHM!!!! ERIKSEN FIRMA IL VANTAGGIO!!!
30' Manovra "alla mano" di stampo rugbystico per gli Spurs, palla che arriva al limite a Son, che sbaglia un facilissimo passaggio verso Davies!
28' VERTHONGHEN!!! Sugli sviluppi di un corner, palla respinta dalla difesa, c'è Verthonghen appostato al limite e botta di destro "strozzato", palla che si spegne sopra la traversa!
27' GREGORY!!!! Gran lavoro di Morison su un rilancio dalla difesa, Dier perde il duello con l'attaccante, la palla vagante è raccolta da Geregory che prova il destro a giro, che termina di poco sopra la traversa!
26' Gara ancora bloccata, nonostante un avvio veemente degli Spurs. Il Millwall ora regge senza grossi patemi.
23' Proteste Tottenham per una trattenuta, per la verità abbastanza evidente, di Craig su Alli: Athkinson lascia proseguire. I dubbi restano.
22' Primo corner a favore degli ospiti, traiettoria beffarda, Vorm esce e blocca non senza qualche rischio, pronto Morison a ribadire in rete.
21' Spinge ancora il Millwall, che ha alzato il baricentro in questa fase, punizione dal limite per i Lions.
19' Prova a farsi vedere in avanti il Millwall, cross dentro dalla sinistra di Wallace, esce e blocca facile Vorm.
16' ALLI' VICINO AL GOL!!! Grandissimo lancio dalla destra verso il versante opposto di Trippier, Allì stoppa, entra in area e si ritrova King, tenta un colpo sotto, ma il portiere, con l'aiuto di un compagno, allontana il pericolo.
15' C'è Son unico riferimento offensivo per i padroni di casa.
15' Continua a lavorare ai fianchi il Tottenham, il Milwall mette "l'autobus" davanti alla porta.
11' Subito Eriksen che va al tiro dopo un'azione insistita degli Spurs, respinge la muraglia in giallo.
10' Trema Pochettino, che perde subito il suo bomber, tra l'altro in grandissima forma in questa fase della stagione. Nello scorso turno di Fa Cup, sua la tripletta che ha abbattuto il Fulham.
10'
Ed ecco il cambio: fuori Kane, dentro Eriksen.
10' Si scalda Eriksen, forse ancora problemi per Kane.
8' Già tre parate del portiere ospite, è già assalto degli Spurs, che vogliono archiviare presto la pratica.
7' SON!!!! Gran lavoro del coreano in area sulla sinistra, si libera di un difensore e va alla conclusione rasoterra, molto attento King a respinge di piede!!!
6' KANE!!!!! Gran lungo linea di Trippier dalla destra per Kane, che va via al marcatore e da posizione molto angolata va al tiro, respinge con efficacia Kane!! Poi l'attaccante prende un colpo fortuito da un avversario e resta a terra per qualche secondo.
5' Timido avvio di gara da parte del Millwall, che ovviamente ha un pò di timore reverenziale.
4' WINKS!!! Diagonale velenoso del 29 che arriva al limite e prova la botta verso il palo lontano, bravo il portiere King a respingere e sventare il pericolo.
3' Subito gli Spurs in avanti,palla in verticale al limite per Kane, che prova ad appoggiare per Allì fuori area, che controlla male e perde la possibilità di andare al tiro.
1' PARTITIIIIII!!!!! Prima palla giocata proprio dal Millwall.
Inizio 1° tempo
15:01 Per gli Spurs è il terzo derby londinese dell'edizione in corso della Fa Cup. E in semifinale c'è anche l'Arsenal...
15:00 Classica maglia biancoblù per gli Spurs, Millwall in completo giallo.
15:00 Bellissimo colpo d'occhio al White Hart Lane, praticamente sold out. Tipico clima inglese, campo leggermente allentato dalla pioggia, ma in perfette condizioni.
14:58 Tra i team londinesi, le due tifoserie non annovera l'altra tra le rivalità più accese. Per il Millwall, davvero caldissima la rivalità con il West Ham.
14:58 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:56 In tempi recenti, non ci sono confronti in Fa Cup tra i due team di Londra, mentre quattro sfide complessive nell'allora First Division inglese, stagione 1988-1989 e 1989-1990, con quattro vittorie su quattro per gli Spurs.
14:52 Il Millwall è attualmente al sesto posto della League One e punta alla promozione in Championship tramite i playoff. L'anno scorso, sotto la guida di Harris, ko nella finalissima per la promozione al cospetto del Barnsley.
14:49 Aston Villa, Wycombe e Fulham le "vittime" del Tottenham, che punta molto sulla Fa Cup per non chiudere la stagione con zero titoli.
14:47 Grazie a quel risultato, il Millwall si qualificò per l'allora Coppa Uefa, prima squadra inglese capace di raggiungere questo obiettivo mentre militava in Seconda Divisione.
14:47 Non è la prima volta che la formazione londinese si spinge sino a questo punto del torneo. Nel 2004, addirittura arrivò in finale, persa poi al cospetto del MancHester United.
14:45 Southend, Braintree Town, Bournemouth, Watford, Leicester City, le vittime della formazione guidata da Harris, favola dell'edizione 2017 della Fa Cup. Milwall entrata in tabellone nel primo turno.
14:43 Pomeriggio da ricordare per il Millwall, che milita nella League One, la parallela della Lega Pro italiana. 4-4-2 per la formazione londinese, impegnata in quello che è un vero e proprio Derby della capitale inglese.
14:42 Turn over ma non troppo per Pochettino, che manda i campo i big Alli, Kane, Wanyama, panchina per Eriksen, Walker e Lloris. 3-4-2-1 per gli Spurs, chance per Son.
14:27 Buon pomeriggio e buona domenica da Giovanni Cimino. Quarti di finale della Fa Cup 2017, il Tottenham ospita il Millwall e spera di approdare in semifinale, dove attendono Arsenal e City.
Cronaca di Giovanni Cimino