Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Tottenham
1-1
Manchester United
27' Bergwijn   Bruno Fernandes 82'
Cronaca Formazioni
23:11 FINE PARTITA! Si conclude con un pareggio la sfida di Londra tra il Tottenham e il Manchester United, 1-1 il risultato finale con un gol per tempo. Apre le marcature Bergwjin e chiude Bruno Fernandes su rigore. Si allontana un posto Champions League per entrambe le formazioni.
Fine 2° tempo
90'+5 GREENWOOD! Ad un passo dal gol vittoria il Manchester United, grande giocata in area di rigore del giovane Greenwood che incrocia con il destro e la sfera termina a lato del palo.
90'+3 Ha rischiato grosso nell'ultima occasione il Tottenham con il calcio di rigore poi negato dal VAR al Manchester United, gara viva e giocata a buon ritmo.
90'+2 Concessi cinque minuti di recupero.
90'+1 NON SARA' RIGORE! Ritorna sui suoi passi il direttore di gara dopo il consulto con il VAR, non c'è stato alcun tocco di Dier su Bruno Fernandes e si riprende con il possesso degli Spurs.
90' CALCIO DI RIGORE PER LO UNITED! Intervento in area di rigore di Dier ai danni di Bruno Fernandes, in realtà nessuno tocco del difensore inglese ai danni del portoghese.
89' Ci ha provato direttamente con il destro Kane su calcio di punizione, non perfetta la battuta del calcio di punizione dell'inglese che si infrange sulla barriera.
88' Nulla di fatto dopo l'angolo in favore del Tottenham, pallone al limite per Kane che subisce fallo. E' lo stesso attaccante inglese che si incarica della battuta.
87' Calcio d'angolo in favore del Tottenham che continua a spingere anche grazie alle giocate di Lo Celso, pronto alla battuta come sempre con il destro Son.
86' Lancio a dir poco perfetto di Paul Pogba alla ricerca di Marcus Rashford, l'attaccante inglese controlla la sfera ma subisce il recupero Sanchez che lo ferma regolarmente.
85' Son prova la conclusione direttamente su calcio di punizione verso la porta di De Gea, pallone che però viene respinto ottimamente dalla barriera dello United.
84' Tutto da rifare per il Tottenham che stava per compiere un bel salto in classifica, mancano sei minuti più recupero al termine per provare a raggiungere il successo.
83' Arriva il pareggio in questa fase finale della sfida per il Manchester United, glaciale dal dischetto Bruno Fernandes che con il destro non lascia scampo a Lloris spiazzandolo.
82'
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO BRUNO FERNANDES!
81' Confermato il calcio di rigore in favore del Manchester United dopo il check con il VAR, sul punto di battuta è pronto con il destro Bruno Fernandes.
80' CALCIO DI RIGORE PER LO UNITED! Giocata di Paul Pogba che entra in area di rigore, si scontra con Dier e cade. L'arbitro non ha dubbi e concede il penalty.
79'
Quarto cambio per il Manchester United, fuori Lindelof e dentro Nemanja Matic.
78'
Terzo cambio per lo United, fuori Martial e dentro Ighalo.
77' Lo Celso danza sulla sfera al limite dell'area di rigore, l'argentino mette il pallone dentro per Aurier che prova a calciare ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
75' Mancano adesso soltanto quindici minuti al termine di questa sfida, risultato sempre che recita il vantaggio della squadra di Mourinho con la rete di Bergwijn.
73' Battuta dalla bandierina del calcio d'angolo da parte di Son, pallone indirizzato verso il dischetto del rigore ma arriva lo stacco di Maguire che libera l'area di rigore.
72' Il Manchester United continua a spingere sull'acceleratore nel tentativo di mettere in difficoltà il Tottenham, intanto però ci sarà il corner per i padroni di casa.
71'
Secondo cambio per il Tottenham, fuori Lamela e dentro Gedson Fernandes.
70'
Primo cambio per il Tottenham, fuori Bergwijn e dentro Lo Celso.
68' I ritmi del Manchester United si sono sicuramente alzati in questa ripresa nel tentativo di rimettere il punteggio in parità, decisivi anche gli interventi di Lloris.
66' MARTIAL! Altra grande occasione per il Manchester United, Martial lavora un pallone in area di rigore e prova la conclusione con il mancino respinta da un grande intervento di Lloris.
65' Passaggio davvero illuminante quello di Bruno Fernandes per Martial, si conferma di una classe estrema il portoghese che sta provando a tenere in piedi lo United.
64' MARTIAL! Occasione per il Manchester United, pallone messo in mezzo da Bruno Fernandes per Martial che tutto solo davanti a Lloris spara su Eric Dier.
63'
Secondo cambio per il Manchester United, fuori Fred ed in campo Paul Pogba.
62'
Ecco il primo cambio per il Manchester United, fuori James e dentro Greenwood.
60' E' arrivato il momento di Paul Pogba quando siamo arrivati all'ora di gioca, dovrebbe essere doppio cambio per il Manchester United con l'ingresso anche di Greenwood.
59' Kane riceve il pallone lungo la corsia mancina, l'attaccante inglese prova a mettere in mezzo per Lamela che però viene anticipato dall'ottimo taglio difensivo di Shaw.
58' Sempre diversi movimenti in panchina per entrambe le squadre, ancora nessun cambio fino a questo momento ne da parte di Mourinho che di Solskjaer.
57' In questo avvio di secondo tempo il Manchester United sta dominando nel possesso della sfera ma sono ben poche le occasioni da rete per mettere in difficoltà Lloris.
55' Ancora Bruno Fernandes, senza dubbio il migliore in campo della squadra di Solskjaer cercato anche spesso dai compagni. Non basta però per il Manchester United.
54' BRUNO FERNANDES! Arriva il primo squillo da parte del Manchester United, pallone di Martial per Bruno Fernandes che calcia con il destro e pallone che sfiora il palo.
53' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di McTominay, pallone che però sfortunatamente colpisce il compagno James. Possesso del Tottenham.
51' Buona idea di Erik Lamela che prova a servire in area di rigore Son, taglia male il coreano disturbato da Kane e pallone che si perde tra le braccia di David De Gea.
50' Ha cominciato il riscaldamento a bordo campo Paul Pogba, vedremo se tra poco sarà inserito in campo per dare una scossa ad un Manchester United non convincente.
49' Bruno Fernandes prova a servire il pallone in profondità per lo scatto di Wan-Bissaka, leggermente troppo lungo il suggerimento e riesce a far buona guardia Paul Pogba.
48' Possesso della sfera da parte del Manchester United, la squadra di Solskjaer proverà almeno a pareggiare questa sfida nel tentativo di avvicinare il quarto posto.
47' Nessun cambio in questo inizio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio anche per Paul Pogba.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Tottenham.
Inizio 2° tempo
22:05 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Tottenham e Manchester United a Londra. Buoni i ritmi ed avanti i padroni di casa, decisiva l'azione personale di Bergwijn.
Fine 1° tempo
45'+3 Dopo il calcio d'angolo prova a spingere ancora il Manchester United, tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Bruno Fernandes ma sfera che termina tra le braccia di Lloris.
45'+2 Calcio d'angolo in favore del Manchester United che prova a pareggiare, sul punto di battuta Bruno Fernandes alla ricerca di Rashford e Martial in area di rigore.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto regolamentare della sfida di Londra in questo primo tempo, chiude in attacco il Tottenham in attesa della segnalazione del recupero.
44' Fred prova l'imbucata in profondità per Anthony Martial, il francese non aggancia e non riesce a rendersi per l'ennesima volta pericoloso dalle parti di Lloris.
43' Corner in favore del Tottenham che viene respinto dalla retroguardia dello United, pallone al limite che viene fatto suo da Winks che prova la conclusione che termina alta sopra la traversa.
42' Prova a chiudere in attacco e magari a raddoppiare il Tottenham in questo finale, tentativo di conclusione al limite dell'area di rigore da parte di Son che viene respinta in corner.
41'
Ingenuo l'intervento di Daniel James ai danni di Ben Davies, fallo di frustrazione da parte dell'ex Swansea che diventa anche il primo ammonito di questa sfida.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo a Londra, sempre avanti il Tottenham grazie alla rete siglata da Bergwijn a metà della prima frazione. Male lo United adesso.
38' Prova la giocata lungo la corsia mancina Son, stavolta il coreano viene bloccato da Wan-Bissaka. Possesso del Manchester United che non riesce però più ad affondare.
37' Nonostante sia la prima vera gara dopo tre mesi dallo stop forzato per l'emergenza Coronavirus, i ritmi della sfida sono abbastanza soddisfacenti. Più avanti di condizione il Tottenham.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo a Londra, sempre in vantaggio la formazione di José Mourinho. In confusione adesso il Manchester United dopo un inizio incoraggiante.
34' Calcio d'angolo spedito in mezzo da Son alla ricerca di Harry Kane, l'attaccante inglese viene però anticipato dal colpo di testa di McTominay che allontana.
33' Altro calcio d'angolo in favore del Tottenham, continua a spingere la formazione di José Mourinho nonostante il vantaggio firmato da Bergwijn qualche minuto fa.
32' Praterie soprattutto lungo la corsia destra per il Tottenham, troppo alto Shaw che ha concesso spazio a Bergwijn. Manca un pò di equilibrio alla formazione di Solskjaer.
31' SON! Ad un passo dal raddoppio il Tottenham, grande cavalcata lungo la corsia destra da parte di Bergwijn che mette il pallone in mezzo per il colpo di testa di Son. Miracolo di De Gea che alza in corner.
30' Grosso rischio per il Tottenham dopo nemmeno tre minuti dal vantaggio dei padroni di casa. Calcio di punizione spedito in mezzo da Fred per Rashford che svetta trovando la deviazione di Sanchez, salva Hugo Lloris.
29' Terza rete stagionale con la nuova maglia per Bergwijn, il trequartista olandese è arrivato nel mercato di gennaio dal PSV. Un tiro ed un gol per il Tottenham.
28' Alla prima occasione arriva il vantaggio del Tottenham, la firma di Bergwijn. L'olandese recupera un pallone sulla trequarti campo, con un dribbling lascia sul posto Maguire e con destro potente manda alle spalle di De Gea.
27'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO BERGWIJN!
26' Prima conclusione verso la porta di Hugo Lloris per il portoghese Bruno Fernandes, il mancino teso dell'ex Sporting Lisbona viene bloccato in due tempi dal francese.
25' Dopo un minuto di pausa riprende la sfida, possesso della sfera per il Manchester United. Un'occasione soltanto fin qui che ha portato la firma di Marcus Rashford.
24' Cooling break a Londra, i calciatori si fermano per recarsi in panchina. Occasione per José Mourinho e Ole Gunnar Solskjaer per dare indicazioni ai propri giocatori.
23' Alla metà del primo tempo è arrivata la prima occasione della sfida di marca Manchester United, ad un passo dal vantaggio la formazione di Solskjaer con Rashford.
22' RASHFORD! Prima vera occasione della sfida, pallone invitante messo in mezzo da Bruno Fernandes per Martial. Il francese allunga per Rashford che di prima intenzione con il piatto destro trova la respinta di Lloris.
20' Altro fischio del direttore di gara, sempre punizione in favore del Manchester United. Intervento scomposto di Ben Davies ai danni di Fred che si rialza adesso.
19' Anche il Manchester United non riesce a colpire sugli sviluppi del calcio d'angolo, pallone messo fuori dalla difesa del Tottenham. Provano a spingere gli Spurs adesso.
18' Primo calcio d'angolo in favore del Manchester United, lancio illuminante a tagliare il campo di Rashford all'indirizzo di James. L'ex Swansea viene anticipato in corner da Davies.
17' Si vendica dopo il fallo precedente Erik Lamela, l'ex Roma travolge McTominay. Si avvicina Moss che sanziona verbalmente l'argentino, calcio di punizione per lo United.
16' Altra occasione non sfruttata dai padroni di casa, giocata tentata dal Coco Lamela per l'occorrente Son ma Maguire riesce a chiudere senza grandi problemi di sorta.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio a Londra, il Tottenham ha provato ad essere più propositivo mentre lo United si copre bene provando a colpire in ripartenza.
13' Son riceve la sfera lungo la corsia mancina, il coreano controlla e converge verso il centro provando il destro dalla distanza. Pallone che termina tra le braccia di De Gea.
12' Si chiude bene fin qui il Manchester United, il Tottenham lentamente prova a rendersi pericolosa dalle parti di David De Gea ma ancora nessuna vera occasione da rete.
11' Primo richiamo del direttore di gara all'indirizzo di McTominay, il mediano scozzese ha bloccato irregolarmente l'avanzata a campo aperto dell'ex Roma Erik Lamela.
10' Spreca un'ottima occasione il Tottenham, in mezzo al campo controlla la sfera Erik Lamela che vede il taglio di Son ma sbaglia completamente la misura del lancio per il coreano.
9' Perplesso in panchina Paul Pogba, ritrovato dopo l'infortunio l'ex Juventus che non ha trovato un posto da titolare in questa sfida. Vedremo se ci sarà spazio per il francese nel secondo tempo.
8' Nonostante i tre mesi di stop, ritmi abbastanza accettabili in questa prima partita sia per il Tottenham che per il Manchester United. Gioco fluido e qualche verticalizzazione interessante.
7' Qualche protesta da parte di Marcus Rashford che era partito palla al piede al limite dell'area di rigore, l'inglese cade nel contatto con Sanchez ma l'arbitro va segno di proseguire.
6' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, pallone che viene respinto dalla difesa del Manchester United. Prova a ripartire James ma viene atterrato.
5' Primo calcio d'angolo della contesa in favore del Tottenham, pallone allargato lungo la corsia destra da parte di Kane per Aurier che prova il traversone ribattuto in corner.
4' Viene beccato in posizione irregolare Marcus Rashford dopo il calcio di punizione spedito in area di rigore da Bruno Fernandes, calcio di punizione in favore del Tottenham.
3' Tentativo di imbucata da parte di Bruno Fernandes che aveva notato il taglio del giovane James, pallone che viene però facilmente intercettato da Ben Davies che rilancia.
2' Confermato il modulo del Manchester United, sarà il 4-2-3-1 e non un 4-3-3. Giocherà infatti trequartista l'ex Novara e Udinese Bruno Fernandes, proprio alle spalle di Martial.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene giocato dal Manchester United.
Inizio 1° tempo
21:11 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso in campo al Tottenham Hotspur Stadium desolatamente vuoto per via dell'emergenza Coronavirus. Fischio d'inizio affidato a Moss, quasi tutto pronto quindi per la sfida tra Tottenham e Manchester United.
20:46 Adesso è il turno del Manchester United, Solskjaer si schiera con il 4-3-3 che potrebbe diventare un 4-2-3-1 in base al ruolo ricoperto da Bruno Fernandes. L'ex Novara e Udinese potrebbe agire o da mezzala oppure trequartista. Maglia da titolare per Anthony Martial al centro dell'attacco, sulle ali Marcus Rashford e David James. Davanti alla porta di De Gea spazio per Lindelof e Maguire mentre a destra si disimpegna Wan-Bissaka e Shaw sulla corsia opposta.
20:44 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Tottenham. José Mourinho manda i suoi in campo con il 4-2-3-1 ma rinuncia a due pedine fondamentali nella linea difensiva, fuori Alderweireld e Vertonghen e quindi in mezzo andranno Sanchez ed Eric Dier. Sulle corsie esterne spazio per Ben Davies e Aurier. A fare da collante in mezzo al campo Moussa Sissoko e Winks, più avanzato Bergwijn con sugli esterni Lamela e Son. In avanti torna Harry Kane dopo aver recuperato dall'infortunio.
20:41 Una sfida per l'Europa, Tottenham e Manchester United tornano in campo a tre mesi dall'ultima volta. I padroni di casa sfidarono in Champions League il Lipsia mentre la formazione di Solskjaer il LASK in Europa League. Gli Spurs provano a dare gli ultimi assalti alle posizione che valgono una qualificazione europea dopo due terzi di campionato indubbiamente sotto le aspettative. Il Manchester United ha la grande occasione di agganciare al quarto posto il Chelsea, quindi serve conquistare i tre punti.
20:39 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del secondo anticipo della trentesima giornata di Premier League. Il big match si gioca a Londra, in campo il Tottenham di Mourinho contro la sua ex squadra, il Manchester United.
Cronaca di Antonino Sergi