Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Tottenham
2-2
Manchester United
18' Walker
53' Sandro
  Rooney 32'
Rooney 57'
Cronaca Formazioni
14:52 Finisce 2-2 a White Hart Lane, un risultato lascia scontenti tutti visto che l'Arsenal si allontana ancora in vetta alla classifica. Gara tutto sommato divertente, anche se non si è visto un gioco straordinario nè da una parte nè dall'altra: passano in vantaggio per primi gli Spurs grazia a Walker su calcio di punizione diretto, ma Rooney pareggia quasi subito grazie ad un erroraccio dello stesso difensore. Nella ripresa ancora Tottenham avanti con un golazo di Sandro, ma è sempre Rooney a rispondere, stavolta su calcio di rigore. Un punto a testa in classifica e testa già al turno infrasettimanale.
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONE INCREDIBILE PER LO UNITED! Su angolo dalla sinistra Lloris manca l'uscita, ma recupera la sfera nel mucchio con un guizzo.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
90' Walker crossa sul primo palo, Paulinho devia ma senza dare la necessaria forza: rinvia senza incertezze Rooney.
89' CHE RISCHIO PER LO UNITED! Conclusione di Sandro sugli sviluppi della punizione, deviata verso la propria porta da Jones: la palla termina di poco a lato.
88'
Giallo a Vidic, che ha steso Defoe sulla sinistra dell'area di rigore: punizione interessante per i padroni di casa.
87' Ottima manovra in area di rigore per il Manchester United, con Nani e Hernandez che scambiano bene: il cross del messicano non trova però compagni al centro.
86'
Ed ecco il cambio: fuori Chadli, spazio a Sigurdsson.
85' Si prepara Sigurdsson nei padroni di casa.
84'
Spazio anche per Nani, gli lascia spazio Valencia.
84'
Dentro Young per Kagawa, secondo cambio per Moyes.
83' Dawson fa torre sul cross di Dembélé, ma la difesa riesce a rinviare.
82' Angolo conquistato dal Tottenham, con Vertonghen che costringe al tocco Smalling.
81' Ci prova Defoe: la palla viene respinta dalla barriera.
80'
Fallaccio di Jones su Dembélé al limite dell'area su palla persa ingenuamente da Rooney: ottima occasione per gli Spurs.
78' Gran cross di Valencia, ma la difesa di casa rinvia bene. Parte il contropiede del Tottenham con Walker che si fa 80 metri di scatto e crossa sul secondo palo, dove Towsend arriva con una frazione di secondo in ritardo.
77'
Fallo duro di Evra su Townsend, è giallo per il laterale francese.
76' Altro ottimo intervento di Chiriches su Valencia, il romeno si conferma uno dei migliori in campo.
75' Per Soldado un mese senza reti e periodo molto difficile: in Premier l'attaccante spagnolo ha realizzato un solo gol su azione, mentre i rimanenti tre sono giunti su rigore.
74'
Cambia anche Moyes, esce Welbeck, spazio al Chicharito Hernandez.
73'
Secondo cambio negli Spurs: fuori Soldado, ancora deludente, spazio a Defoe.
72' La battuta di Dembèlè termina a lato.
71' Duro fallo su Vertonghen e calcio di punizione dalla sinistra per il Tottenham: ottima chiamata di Dean.
69' CHE OCCASIONE PER IL MANCHESTER UNITED! Welbeck si beve in velocità Dawson sulla sinistra, ma il suo assist al centro è troppo avanzato per trovare Rooney. Cresce la prestazione del giovane attaccante di colore.
67' Si scalda Defoe tra gli Spurs.
66' Walker prova a impensierire ancora de Gea su calcio piazzato: la palla termina a lato.
65'
Arriva il primo cambio della gara: fuori Lennon, spazio a Townsend.
63' La palla viene "bloccata" dalla barriera, rimanendo incastrata tra due giocatori del Tottenham, che in seguito provvedono al rinvio.
62' Punizione molto pericolosa per lo United, sul pallone Rooney.
61' Vale la pena notare che quella subita da de Gea all'ottavo minuto della ripresa, è la 17^ rete raccolta dal sacco in questa stagione dal portiere del Manchester United: una delle peggiori difese del campionato.
60' Il Tottenham si getta subito alla ricerca del terzo vantaggio.
58' Ottava rete in Premier per il nazionale inglese, che diventa così il capocannoniere della squadra: rigore centralissimo ma Lloris è spiazzato essendosi buttato sulla sua sinistra. Ancora una volta pareggio immediato dei Red Devils.
57'
ROONEY NON SBAGLIA!!! E' 2-2 DAL DISCHETTO!
56'
CALCIO DI RIGORE!!! Lloris stende Welbeck che si stava involando verso la porta avversaria! Giallo per il portiere e occasione immediata per pareggiare per gli ospiti.
55' Risponde subito il Manchester, ma il tiro di Kagawa viene ribattuto.
54' Quasi dal nulla, arriva un gol straordinario! Sandro si accentra e sfruttando uno scivolone di Jones, prova il destro dai 30 metri: ne esce una traiettoria incredibile che si alza per poi abbassarsi all'improvviso togliendo le ragnatele dall'incrocio dei pali alla sinistra di de Gea.
53'
CHE GOAL DI SANDRO!!! UNA TRAIETTORIA F A N T A S T I C A!!!
51' L'azione del Manchester ora si concentra sulla destra, dove Valencia pare essere ben più ispirato di un abulico Kagawa.
50' Con questo risultato la vetta si allontanerebbe ancora per le due compagini, con l'Arsenal che volerebbe ad un impressionante +9 e +10, dopo sole 13 giornate.
48' Dalla battuta di Rooney non scaturisce nulla, palla che torna ai padroni di casa.
47' Subito angolo conquistato da Valencia, con Chiriches che allunga la traiettoria mettendo sul fondo.
46' Comincia il secondo tempo, nessun cambio per il momento.
Inizio 2° tempo
13:46 Mike Dean fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi per la pausa tra i tempi: prima frazione non bellissima, con poche occasioni degne di note ma due reti, entrambe originate tuttavia da errori grossolani delle difese. A segno Rooney per gli ospiti e Walker per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Rooney cross bene al centro, ma la difesa ospite riesce a rinviare evitando ogni rischio.
45' Calcio d'angolo conquistato dagli ospiti, con un minuto di recupero appena segnalato.
44' Ancora lo United, che chiude il primo tempo all'attacco: il cross di Kagawa tuttavia viene intercettato.
43' Azione laboriosa da parte dello United, che si conclude con un tiro ampiamente fuori misura di Jones, il quale si stava però trasformando in una occasione per Rooney, che manca di poco la deviazione sotto rete.
41' Molto positivo l'apporto fino a questo momento di Chadli, una delle novità apportate alla formazione di oggi da Villas-Boas.
40' Ancora protagonisti di uno scontro molto fisico e appassionante Lennon ed Evra: ad avere la meglio nell'occasione è l'inglese, che mette in mezzo ma senza trovare compagni pronti alla deviazione sul suo ottimo assist.
38' Intervento molto rischioso, ma assolutamente pulito e corretto, di Vertonghen, che anticipa Rooney in area di rigore.
37' Quello realizzato da Rooney pochi minuti fa è il 7° sigillo stagionale in Premier League, tanti quanti il compagno, oggi assente, van Persie.
36' Il cross di Walker però è facile preda di de Gea.
35' Bella giocata palla al piede di Chiriches, che guadagna una buona punizione.
33' Che follia di Walker! Il difensore della Nazionale inglese intercetta di tacco un cross proveniente dalla destra e serve involontariamente l'avversario Rooney, che di fronte a una simile occasione non può davvero sbagliare: botta di destro che si infila sotto la traversa ed è 1-1!
32'
PAREGGIO DEL MANCHESTER UNITED! INCREDIBILE A WHITE HART LANE! ROONEY!!!
31' ANCORA TOTTENHAM A UN PASSO DAL BIS! Palla filtrante per Lennon che col destro incrocia ma trova la gran risposta di de Gea.
30' OCCASIONISSIMA TOTTENHAM! Che gran giocata di Paulinho, il quale si fa 50 metri palla al piede e serve Soldado con un filtrante sul secondo palo: destro a incrociare del bomber spagnolo che spedisce però alto.
29' Rooney ancora utilissimo in fase difensiva: è lui a mettere fuori.
28' Stavolta è il Tottenham a collezionare un corner, grazie a Chadli, che ubriaca di finte Smalling e crossa: la deviazione del difensore fa carambolare la sfera sul fondo.
26' Pessima battuta dell'attaccante, il Tottenham torna in possesso della sfera.
25' Lo stesso romeno concede un corner, alla battuta va Rooney.
24' Valencia prova a dare la sveglia ai suoi: l'esterno colombiano si invola a destra ma viene fermato da Chiriches, oggi titolare nonostante una mascherina protettiva sul volto.
23' Nonostante un gioco e un modulo spiccatamente offensivi, quello realizzato da Walker è solo il decimo gol in Premier da parte degli Spurs, che hanno il 4° peggior bottino di reti del campionato.
22' Chadli si allarga a sinistra e mette in mezzo, Evans riesce ad allontanare, ma ora il ritmo si è alzato notevolmente.
21' Batte Dembélé: tiro al volo di Vertonghen e salvataggio a firma di Rooney, ma l'azione non è finita.
20' Ora spinge il Tottenham, calcio d'angolo conquistato sulla sinistra.
19' Trasformazione piuttosto strana, visto che il tiro di Walker era centralissimo, ma il salto della barriera fa passare la sfera e disorienta de Gea, il quale non vede in tempo la traiettoria impressa al pallone dal difensore e subisce lo svantaggio.
18'
VANTAGGIO DEL TOTTENHAM!!! WALKER NON PERDONA!!!
17' Occasione molto importante per il Tottenham, con Paulinho steso da Evans al limite dell'area di rigore: punizione interessante per gli Spurs, sul pallone Walker.
16' Cleverley cerca ancora il lancio lungo a sfruttare lo scatto di Roooney, ma Lloris esce e blocca.
15' DOPPIA OCCASIONE UNITED! Valencia semina il panico sulla destra, entrando in area e provando la conclusione, respinta, ma la palla termina a Rooney. Il centravanti si aggiusta la sfera e conclude ancora, trovando però ancora l'opposizione della difesa Spurs da posizione molto favorevole.
13' Risponde il Manchester United: bell'azione aggirante che parte da sinistra ma si conclude a destra, tuttavia il cross di Smalling viene deviato da Vertonghen e finisce tra le braccia di Lloris.
11' Prima conclusione della gara: Aaron Lennon ottiene da Soldado, si accentra e col piede debole prova a incrociare sul secondo palo. De Gea si allunga e blocca senza patemi.
10' Scontro molto duro quella sulla sinistra, o destra a seconda dei punti di vista, tra Evra e Lennon: ne vedremo delle belle nei prossimi ottanta minuti.
9' Lancio lungo di Jones, Walker fa la diagonale e col petto appoggia per Lloris.
8' Si gioca su ritmi piuttosto bassi in questi primi minuti, anche se le squadre si affrontano in maniera aperta, senza chiudersi.
6' Erroraccio di Walker, che sbaglia un controllo apparso piuttosto semplice, sciupando una ottima manovra per il Tottenham sulla corsia di destra.
5' Prima manovra da parte degli ospiti: Kagawa scambia benissimo con Welbeck ma cross malissimo col destro, spedendo sulla rete esterna.
4' Rooney supera nello stacco Chiriches, ma il suo appoggio non trova compagni e il Tottenham può ricominciare.
3' In classifica, le squadre sono divise da solo un punto: United a quota 21, Spurs a 20.
2' Prima azione di marca ospite: Paulinho si allarga e prova il cross, ma De Gea si accoscia e blocca il tentativo basso.
1' Via alla gara!
Inizio 1° tempo
12:46 "Abbiamo giocato la miglior partita della mia gestione contro il Bayer Leverkusen - le parole di David Moyes alla vigilia della gara - ma il meglio deve ancora venire e io continuo a pensare che possiamo ancora progredire. Non importa quando si gioca col Tottenham, sarà sempre una partita difficile. Entrambe veniamo da impegni europei, ma cercheremo la vittoria".
12:39 Queste le parole di Villas-Boas alla vigilia della gara: "Non c'è sfida più grande di quella contro il Manchester United. È una partita contro i campioni, una squadra che verrà a White Hart Lane con la motivazione derivante da un grande risultato in Champions League. Ma noi ci faremo trovare pronti pronti. Siamo stati male dopo la sconfitta contro il City, ma vogliamo riscattarci e questa è la nostra prima occasione”.
12:27 Sono giunte le formazioni ufficiali di Tottenham-Manchester United, gara che vale come anticipo domenicale della 13^ giornata di Premier League: Villas-Boas cambia molto, sacrificando calciatori offensivi come Lamela, per inserire gente più brava nella copertura e nella corsa come Dembélé. Il Manchester United, ancora senza van Persie, si affida alla classe di Rooney: alle sue spalle giostreranno Valencia, Kagawa e Welbeck. Ecco le ventidue scelte di Moyes:
Cronaca di Simone Lorini