Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Tottenham
1-1
Manchester United
90' +3 Dempsey   van Persie 25'
Cronaca Formazioni
18:51 Con sessanta secondi di troppo, termine Tottenham-Manchester United, con un giusto pareggio, arrivato però al 92' in quella che è diventata minuto dopo minuto una vera tormenta di neve. City che torna a -5 avendo vinto ieri, mentre il Tottenham vede allontanarsi il terzo posto, mentre il quarto è sempre più al sicuro. Un grazie a tutti i lettori per averci seguito in questo weekend di Live della Premier League, appuntamento al prossimo con altre dieci indimenticabili partite!
Fine 2° tempo
90'+3 Dempsey trova l'angolo giusto al termine di un'azione confusa in area di rigore che inizia con un cross di Ekotto, respinto da de Gea sui piedi di Lennon: palla al centro per l'americano che di prima la mette dove il portiere non può davvero arrivare. Pareggio MERITATISSIMO!
90'+3
PPPPPAAAAAAARRRRRRRRREEEEEEEGGGGGIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! DEMPPPPPSSSSSEEEEEEEYYYYYYYYY!!!!! INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEE
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero, di cui uno è già passato.
90'+1 Lennon prova il sinistro accentrandosi dalla destra ma colpisce Carrick. Palla che rimane però al Tottenham per gli assalti finali.
89' Tormenta di neve ora sulla partita, ma la partita non sembra risentirne!
86' Gran botta di Bale di destro, palla deviata in maniera decisiva da Ferdinand in corner con de Gea stavolta immobile.
85' Brivido in area di rigore United: Rafael appoggia di petto a de Gea che ha qualche problema nello stoppare il pallone.
81' Defoe prova a riscattarsi concludendo da fuori area, palla facile stavolta per de Gea.
80'
Fuori Parker e dentro Huddlestone nel Tottenham.
79'
Imprendibile Lennon, Rooney è costretto a stenderlo per fermarlo.
78' Clamorosa palla gol sciupata dal Tottenham! Azione personale strepitosa di Lennon, palla per il solissimo Defoe che si addormenta però davanti a de Gea, favorendo il recupero clamoroso di Ferdinand!
77' Defoe prova la spettacolare girata al volo su cross di Lennon ma cicca il pallone.
77'
Giallo per Rafale, grande pressione degli Spurs.
77'
Fuori Cleverley e dentro Valencia nel Manchester.
76' Van Persie vicinissimo al raddoppio, ma Lloris è bravissimo sul cross di Rooney dalla destra. Azione comunque da annullare per fuorigioco dello stesso olandese.
73' Bale prova il sinistro rabbioso da fuori area: palla altissima. Col passare dei minuti il Manchester controlla sempre più agevolmente la partita.
71' Bale va a finire fuori dal campo nel tentativo di salvare un pallone dal fallo laterale. Cleverley "lo salva" prima che il gallese cappotti definitivamente. Bel gesto e scenetta divertente.
68' L'azione passa da sinistra a destra dove Rafael affonda la falcata e mette in mezzo, Welbeck arriva sul pallone ma non riesce a deviare verso la porta di Lloris.
67' Mischia furiosa in area di rigore, la risolve Carrick anticipando Walker e dando il la al contropiede di Rooney.
67' Dempsey prova il tiro da posizione defilata, palla deviata in corner.
65'
Villas Boas non ha attaccanti in panchina, così prova a mettere birra sugli esterni: fuori Naughton e dentro Assou-Ekotto.
63'
Primo cambio per il Manchester United, e che cambio! Esce Kagawa ed entra Wayne Rooney.
62' Bale affonda a sinistra e mette in mezzo, palla che attraversa tutta l'area di rigore e finisce sul fondo controllata da Vidic.
59' Il Tottenahm cerca ancora il pari, iniziativa di Lennon sulla destra fermata però da un grande intervento di Carrick.
55' Dopo qualche minuto di assedio torna a respirare il Manchester United.
52' Contropiede del Manchester United con Welbeck che serve Kagawa: il tiro del giapponese però è lento e a lato.
52' Grande azione personale di Dembele, palla al centro per Dempsey che conclude a botta sicura trovando una respinta incredibile di de Gea, ancora grande protagonista.
49' Bale prova l'esterno sinistro a girare dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla alta di poco.
49' Doppio calcio d'angolo per il Tottenham, ma lo United riesce in entrambi i casi a rinviare.
47' Lo United prova subito a rispondere ma il tiro di Welbeck viene murato dalla difesa Spurs.
46' Defoe prova subito a impensierire de Gea, ma il suo tiro termina a lato.
46' Inversione di campo e nessun cambio all'orizzonte, via alla ripresa di Tottenham-Manchester United.
Inizio 2° tempo
17:47 Termina il primo tempo: il solito van Persie per il momento decide una gara divertente giocata sotto una abbondante nevicata, che non ha però influenzato le squadre ed il gioco in campo.
Fine 1° tempo
45'+2 Azione personale di Dempsey sulla destra, fermato in corner da Evra. L'americano sbaglia però la battuta e la palla torna a de Gea.
45' Ancora Welbeck vicinissimo al raddoppio! Inserimento sulla sinistra, tocco di Lloris e palla in corner.
44'
Giallo per Evra che ha steso Lennon, davvero letale in ripartenza palla al piede.
42' Gara vivissima, con cambi di gioco continui: nell'ultima azione Welbeck si inserisce bene a sinistra ma manca l'assist decisivo.
40' Miracolo di de Gea su Bale! Il gallese conclude in maniera violenta ma centrale dal limite dell'area, col pallone che passa tra le gambe di un bel gruppo di giocatori e viene parato di puro istinto dall'estremo difensore spagnolo. Un gesto tecnico davvero pazzesco!
38' Interessante calcio di punizione conquistato da Parker a circa 30 metri dalla porta difesa da de Gea. Le torri avanzano.
34' Brivido in area di rigore Spurs, con Walker che effettua un retropassaggio leggermente troppo forte per Lloris, bravo comunque a stoppare e rinviare.
32' Cross teso di Evra in area di rigore, Dawson in spaccata allunga in corner.
30'
Entrataccia di Dawson su Evra: per Foy è meritevole del secondo giallo della gara.
28' Azione insistita del Tottenham in area avversaria, Bale prova la girata ma viene contrastato in fallo laterale.
27' Defoe ci prova da posizione impossibile, marcato anche da Vidic, de Gea bravissimo a deviare in corner con un riflesso felino!
27' 114° gol dell'olandese in un 217 partite di Premier.
26' Cleverley riceve palla sulla destra, con tutta la calma del mondo prende la mira e mette in mezzo dove van Persie si stacca dal difensore e di testa buca Lloris!
25'
VVVVAAAANNNNNNNNN PERRRRRSSSSSSSIIIIIIEEEEEEEEEE!!!! IMPLACABILE!
23' Vidic allontana con due colpi di testa intermezzati da un tocco di Welbeck, la palla resta ai padroni di casa.
22' Lo stesso Carrick mette in corner la punizione battuta da Bale.
22'
Brutto fallo di Carrick su Dempsey, che lo rende meritevole del primo giallo della gara.
21' Brutta palla persa da Parker in mezzo al campo e contropiede degli ospiti, ma il Tottenham si riposiziona in campo con velocità.
17' Contrasto aereo tra Defoe e Vidic, ad avere la peggio è proprio il capitano dei Red Devils, che sembra però in grado di riprendere.
14' Tottenham vicinissimo al vantaggio! Conclusione di Lennon che trova la grande risposta di De Gea, sul pallone vagante si avventa Defoe che non riesce però a superare il portiere avversario.
13' Dopo un inizio più favorevole al Manchester, ora è il Tottenham ad apparire più pimpante.
13' Cross di Rafael per van Persie, colpo di testa che è però debole, Lloris para senza difficoltà alcuna.
12' Azione personale di Parker, che gode di un rimpallo e prova la conclusione: palla altissima.
10' Gara spezzettata in questo momento, con le squadre che si affrontano con decisione commettendo qualche fallo di troppo.
7' Inizio di gara su ottimi ritmi, con gli ospiti che per il momento si fanno preferire.
6' Fallo di Vidic su Defoe che regala un buon calcio di punizione al Manchester United. Sulla battuta Dempsey prova la conclusione ma il suo tiro è respinto.
3' Inizio favorevole al Manchester United, che cerca subito di avere il pallino della manovra.
1' Sotto una fitta nevicata, inizia Tottenham-Manchester United.
Inizio 1° tempo
16:50 Alex Ferguson: "Penso che gli Spurs hanno fatto bene in questa stagione. Ho visto un bel po' delle loro partite e la loro forma è stata costante. Sono in un buon momento e lotteranno per la top 4 fino alla fine, ne sono certo. Villas-Boas ha bisogno di far giocare i suoi giocatori nel modo in cui vuole e penso che ci stia riuscendo bene nella sua seconda esperienza in Premier. Noi abbiamo un fantastico record a White Hart Lane, uno stadio dall'atmosfera davvero particolare"
16:45 Andrè Villas Boas: "Affrontiamo lo United nel momento peggiore possibile, sono in stato di grazia. In più siamo molto sfortunati perchè Rooney torna proprio per la partita contro di noi, come se non bastasse il loro potenziale offensivo. Ha avuto questa partita con il West Ham per tornare in piena forma e se sarà scelto da Ferguson, potrà crearci tanti problemi con i suoi movimenti unici e la determinazioni a sacrificarsi per la squadra. In coppia con van Persie forma un attacco straordinario: è difficile pensare ad una marcatura a uomo per la loro mobilità".
16:40 Nella magica atmosfera di White Hart Lane, Tottenham e Manchester United si sfidano nella seconda gara domenica, penultima della 23^ giornata di Premier League. Squadre in grande forma, Spur e Red Devils, che oggi dovranno però incrociare le spade e decidere chi proseguirà nel proprio cammino. Ecco le dichiarazioni dei tecnici alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini