Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Tottenham
2-0
Manchester City
63' Bergwijn
71' Son
 
Cronaca Formazioni
19:26 Dal Tottenham Hotspur Stadium di Londra è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
19:25 Termina a Londra. Il Tottenham vince per 2-0 contro il Manchester City nella 25ª giornata della Premier League 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+5 TRAVERSA MANCHESTER CITY!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, Davinson Sánchez, posizionato fronte alla propria porta a centro area, intercetta il pallone con la testa colpendo clamorosamente la traversa della propria porta.
90'+4
Ammonito Rodrigo nel Manchester City per un fallo ai danni di Lamela a centrocampo.
90'+2 Son, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Lo Celso, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 degli Spurs è bloccata, in due tempi, da un attento Ederson, posizionato centralmente.
90' L'arbitro, Mike Dean, assegna 5 minuti di recupero.
89' De Bruyne, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 17 dei Citizens è tolta dal sette alla destra della porta degli Spurs da un reattivo Lloris, che devia il pallone in calcio d'angolo.
89' De Bruyne, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Bernardo Silva che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore degli Spurs, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 20 dei Citizens è respinto dal colpo di testa di un attento Dier, posizionato al centro dell'area piccola dei padroni di casa.
86' Ndombélé, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita.
85' Ndombélé, dopo un contrasto a centrocampo con Fernardinho, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici degli Spurs.
84'
Terzo ed ultimo cambio Manchester City: esce Sterling per infortunio, entra Bernardo Silva.
84'
Terzo ed ultimo cambio Tottenham: esce Lucas Moura, entra Dier.
83'
Problemi fisici per Sterling. Il numero 7 dei Citizens chiede il cambio alla panchina accusando un dolore alla coscia sinistra.
80' Il Tottenham continua a difendersi ordinatamente non concedendo spazi al Manchester City che, minuto dopo minuto, gioca in maniera sempre più frenetica.
77' Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dei Citizens, si innesca un batti e ribatti in area di rigore degli Spurs prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Fernardinho, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 25 ospite è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente del Tottenham.
75' Il Tottenham, forte del doppio vantaggio maturato finora e della superiorità numerica, lascia l'iniziativa offensiva al Manchester City che, al momento, sembra piuttosto in difficoltà nel rendersi pericoloso.
72'
Secondo cambio Manchester City: esce Mahrez, entra Gabriel Jesus.
71' Son, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Ndombélé, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 7 degli Spurs, dopo essere stato lievemente deviato da Fernandinho, trafigge Ederson nell'angolino basso alla sinistra consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
71'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO SON!!!
70'
Secondo cambio Tottenham: esce Bergwijn affetto da crampi, entra Lamela.
70'
Primo cambio Tottenham: esce Alli, entra Ndombélé.
69' Problemi fisici per Bergwijn che, dopo essersi accasciato a terra, lamenta di essere affetto dai crampi. Il numero 23 degli Spurs viene sportivamente aiutato dal portiere dei Citizens prima che l'arbitro, Mike Dean, autorizzi i medici di casa di entrare in campo per soccorrerlo.
66'
Ammonito Lo Celso nel Tottenham per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Walker lungo la fascia sinistra.
64'
Primo cambio Manchester City: esce Sergio Agüero, entra João Cancelo.
63' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardi dei Citizens, per la precisione un piatto destro al volo di Walker posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Manchester City, il pallone arriva sui piedi di Lucas Moura che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il destro, per Bergwijn, il quale, inseritosi a centro area, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 23 degli Spurs trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore dei Citizens, Ederson, che, pur, intuendo, non riesce a neutralizzare.
63'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO BERGWIJN!!!
61'
ESPULSO MANCHESTER CITY!!! Zinchenko, dopo aver rimediato il suo secondo cartellino giallo dell'incontro, vede l'arbitro, Mike Dean, sventolargli il cartellino rosso. Citizens in dieci.
61'
Ammonito Zinchenko nel Manchester City per un fallo ai danni di Wings a centrocampo.
57' Il Manchester City, così come nel primo tempo, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Tottenham a difendersi nella sua metà campo.
54' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da De Bruyne per Rodrigo che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 dei Citizens, eseguito con una torsione in tuffo, termina alto sopra la traversa centralmente.
51' De Bruyne, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 17 dei Citizens è bloccato a terra da un attento Lloris, posizionato centralmente.
49' Sugli sviluppi del tiro di Sergio Agüero respinto, sulla linea di porta da Alderweireld, il pallone ritorna sui piedi del numero 10 dei Citizens che, di destro, serve l'accorrente Gündoğan, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, in scivolata. La conclusione del numero 8 dei Citizens termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
48' Sugli sviluppi di un'incomprensione difensiva tra Lloris e Tanganga, il pallone arriva, dopo un tocco di De Bruyne, sui piedi di Sergio Agüero che, più o meno dalla medesima posizione dei suoi avversari, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 dei Citizens è salvato, sulla linea di porta, da un vigile Alderweireld, posizionato centralmente.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Tottenham.
Inizio 2° tempo
18:20 Termina il primo tempo. Tottenham e Manchester City vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Sterling, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Mahrez, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sergio Agüero che, posizionato a limite dell'area piccola degli Spurs, approfitta di un goffo intervento in scivolata di Aurier e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 dei Citizens termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.
45'+3 Zinchenko, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 dei Citizens termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
45' L'arbitro, Mike dean assegna 4 minuti di recupero.
42'
Ammonito Zinchenko nel Manchester City per comportamento antisportivo nei confronti di Alderweireld.
42'
Ammonito Alderweireld nel Tottenham per comportamento antisportivo nei confronti di Zinchenko.
40' Sugli sviluppi del calcio di rigore precedente, Lloris stende Sterling nei pressi del vertice destro dell'area piccola degli Spurs. L'arbitro, Mike Dean, decide di non assegnare il secondo calcio di rigore in favore dei Citizens dopo un check del VAR.
39' PARATO!!! Il destro rasoterra di Gündoğan è respinto da un reattivo Lloris, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.
39' Dal dischetto si presenta Gündoğan...
39' RIGORE MANCHESTER CITY!!! Aurier stende Sergio Agüero da dietro nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola degli Spurs. L'arbitro, Mike Dean, dopo essersi consultato con il VAR assegna il calcio di rigore in favore dei Citizens.
37' Mahrez, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sterling che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola degli Spurs, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 dei Citizens è murata dall'ottima copertura difensiva di Alderweireld.
36' Bergwijn, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Alli che, inseritosi a centro area, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento, di testa in elevazione, di un attentissimo Walker.
33'
Ammonito Walker nel Manchester City per un fallo ai danni di Lucas Moura sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore dei Citizens.
30' Continua il forcing offensivo del Manchester City mentre il Tottenham, minuto dopo minuto, abbassa, sempre di più, il proprio baricentro esponendosi a qualche pericolo di troppo.
27' PALO MANCHESTER CITY!!! Sergio Agüero, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi del vertice dell'area piccola degli Spurs, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 10 dei Citizens è deviato, con il piede sinistro, da un reattivo Lloris sulla base del palo alla destra della porta avversaria.
25' De Bruyne, servito sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 17 dei Citizens è bloccata da un attento Lloris, posizionato centralmente.
22' I Citizens continuano imperterritamente a tessere la loro fitta rete di passaggi mentre gli Spurs, dalla loro, mantengono un atteggiamento vigile non concedendo grossi spazi agli avversari.
19' Il Manchester City continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Tottenham, dal canto suo, cerca di riconquistare il pallone e ripartire.
16' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Manchester City che, al momento, gestisce il possesso palla mentre il Tottenham si difende con ordine ed efficacia alla ricerca della ripartenza giusta.
13' CHECK DEL VAR!!! L'arbitro, Mike Dean, decide di confermare la sua decisione di ammonire Sterling per il precedente fallo ai danni di Alli poiché, dopo un confronto con il VAR, non ci sono gli estremi per il cartellino rosso.
12'
Ammonito Sterling nel Manchester City per un fallo ai danni di Alli a centrocampo.
10' Contatto sospetto tra Aurier e Sterling con il numero 24 degli Spurs che, da dietro, sembra sgambettare fallosamente il numero 7 dei Citizens nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Tottenham. L'arbitro, Mike Dean, non ravvede alcuna irregolarità e lascia proseguire il gioco.
8' De Bruyne, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Mahrez, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 26 dei Citizens termina alta a lato alla destra della porta degli Spurs.
6' Alli, servito sul filo del fuorigioco dal lancio delle retrovie di Walker, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 20 degli Spurs è respinto da un attento Ederson prima che l'arbitro, Mike Dean, fermi tutto per una posizione di off-side.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Manchester City.
Inizio 1° tempo
17:20 I precedenti tra il Tottenham ed il Manchester City in Premier League sono complessivamente 45. Gli Spurs hanno vinto 23 dei 45 precedenti, di cui 13 in casa, mentre i Citizens hanno vinto 15 dei 45 precedenti, di cui 6 fuori casa.
17:10 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Tottenham-Manchester City, valevole per la 25ª giornata della Premier League 2019/2020: Mike Dean (arbitro), Ian Hussin (assistente 1), Dan Robathan (assistente 2), Graham Scott (quarto ufficiale), Kevin Friend (VAR) e Harry Lennard (AVAR). Per l'arbitro inglese, classe '68, Mike Dean si tratta della 19ª designazione arbitrale stagionale, la 501ª in carriera.
17:00 Il Tottenham non può disporre degli infortunati Davies, Kane e Sissoko mentre il Manchester City deve fare a meno di Sané.
16:50 Il Tottenham occupa attualmente il 5° posto in classifica della Premier League 2019/2020 per rendimento in casa con 23 punti mentre il Manchester City è momentaneamente al 2° posto in classifica per rendimento fuori casa con 25 punti.
16:40 Il Tottenham occupa attualmente l'8° posto in classifica della Premier League 2019/2020 con 34 punti mentre il Manchester City è momentaneamente il 2° posto in classifica con 51 punti.
16:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Tottenham Hotspur Stadium di Londra ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 17:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Tottenham-Manchester City, valevole per la 25ª giornata della Premier League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli