Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Tottenham
0-1
Manchester City
  Mahrez 6'
Cronaca Formazioni
22:53 FINALE! Finisce 1-0 per il City contro il Tottenham. Decide una rete di Mahrez nel primo tempo. I Citizens risalgono al primo posto con il Liverpool. Il Tottenham rimane al quinto posto.
Fine 2° tempo
90'+2
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Gabriel Jesus, esce Mahrez.
90' Sono quattro i minuti di recupero.
88'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Kompany, esce David Silva.
87' Alli imbecca Eriksen che, in allungo, non riesce a far più di un tiro-cross, Ederson c'è e fa suo il pallone.
84' Il Tottenham alza il ritmo per l'assedio finale: il City, dal canto suo, potrebbe approfittare per segnare in contropiede.
81'
CAMBIO TOTTENHAM: entra Lucas, esce Eriksen.
80' CHE COSA SBAGLIA LAMELA! Grande chance per il Tottenham! Bravo e furbo Lucas in fase di pressing, palla per Alli che dà un bellissimo assist a Lamela: sinistro a giro che finisce alto da favorevole posizione!
77' Ci prova subito Alli: il centrocampista del Tottenham riceve il primo pallone e tenta subito una conclusione, rimpallata da Bernardo Silva.
76' Il Tottenham, malgrado una seconda parte di gara meno arrembante, è ancora lì: un gol e sarebbe pareggio.
74'
CAMBIO TOTTENHAM: entra Alli, esce Dembele.
73' Con l'uscita di Aguero, al centro dell'attacco, come falso nueve, c' è David Silva, con De Bruyne che si è posizionato in mezzo al campo.
70'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra De Bruyne, esce Aguero.
67'
CAMBIO TOTTENHAM: entra Winks, esce Dier.
66' ANCORA AGUERO! Destro dalla distanza del Kun, Lloris, in questo caso, usa i pugni e rinvia.
64' AGUERO! Passaggio di David Silva per l'argentino, controllo e tiro di sinistro su cui è facile l'intervento di Lloris.
61'
AMMONITO FERNANDINHO! Cartellino giallo per il centrocampista per fallo su Lucas.
58' In questa fase è troppo leziosa la manovra del City e senza il secondo gol la gara è ancora in bilico. Il Tottenham prova a risalire la corrente.
55' OCCASIONE COLOSSALE PER IL CITY! Bernardo Silva mette in area piccola, David Silva, invece di tirare, passa a Sterling che si fa murare la conclusione da Lloris. Incredibile chance!
53'
AMMONITO LAPORTE! Cartellino giallo per il difensore del City.
52' Bella idea di Lucas per Kane, ma il centravanti è colto in posizione di fuorigioco.
50' SILVA! Conclusione dello spagnolo su calcio di punizione, palla respinta dalla barriera, la difesa del Tottenham si salva anche sulla ribattuta.
49' Il City continua ad attaccare e guadagna un calcio di punizione da posizione favorevole per fallo di Dier su Aguero.
48' Attacca il Manchester City: Mahrez mette subito in mezzo un traversone da destra: pallone troppo alto sia per Aguero che per Sterling.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa. Si ritorna in campo con gli stessi 11.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco a Wembley. Il City è in vantaggio per 1-0 contro il Tottenham con la rete di Mahrez.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45'
AMMONITO LUCAS MOURA! Cartellino giallo per il centrocampista per simulazione.
43' Il City prova a chiudere in avanti il primo tempo, il Tottenham prova a difendere ed attaccare in contropiede.
40' Ci prova ancora il Manchester City: Bernardo Silva riceve palla in area di rigore e calcia, ma c'è Dier.
37' Ederson ha ripreso il suo posto tra i pali e la gara è ricominciata.
36' Dopo il contrasto con Kane, Ederson sta ricevendo le cure mediche dallo staff.
34' EDERSON SALVA TUTTO SU KANE! Bel pallone di Lamela per l'attaccante, che sbaglia il controllo e si vede rimontare dal portiere, abile a chiudere in scivolata.
32' Il Manchester City attacca, il Tottenham fatica, però, a prendere in mano il gioco. Si fa a sprazzi in questa fase.
29' MAHREZ! Azione quasi da rugby del City: grande tecnica di Silva che scarica per il compagno: destro sul primo palo, Lloris si aiuta con il palo. Si salva il Tottenham.
27' Sterling prova a sfondare anche sulla destra: bene Davies a fermarlo al momento dell'ingresso in area.
25' Lancio in profondità di Lucas per Kane, ma la misura del passaggio è sbagliata. Riparte il City.
24' Errore di Mendy che libera in campo aperto Sissoko: il francese entra in area di rigore ma poi, invece di calciare, tenta un assist per Lamela, che viene anticipato da una chiusura in scivolata di Fernandinho.
22' Ottimo l'inizio di gara anche di Lamela che sta dando molta qualità alla trequarti del Tottenham.
20' Walker conquista il fondo, poi al momento del cross viene chiuso da Davies: il rimpallo lo sfavorisce e il pallone termina fuori.
18' Fuorigioco di Aguero su azione d'attacco del City, desideroso di segnare anche il secondo gol.
16' Entrambe le squadre si avvicinano all'area avversaria con facilità. Probabile che i gol non sia finiti con quello di Mahrez.
14' La gara, fin qui, non ha deluso le attese: giocata su un terreno infame, malgrado sia Wembley. già un gol e tante occasioni.
12' STERLING! Ci prova il Manchester City con l'attaccante che sembra in serata di grazia: attento in chiusura Alderweireld.
11' TOTTENHAM PERICOLOSO! Sul corner battuto da Trippier, Alderweireld anticipa tutti e devia di testa: Ederson blocca a terra.
9' KANE SFIORA IL GOL! Subito Tottenham all'attacco: verticalizzazione improvvisa di Lamela per il centravanti: destro dalla distanza, palla che finisce di pochissimo sopra la traversa.
8' Esultanza con sguardo rivolto verso il cielo per Riyad Mahrez, con annessa dedica al presidente del Leicester
7' Errore di Trippier in fase difensiva, tutto facile per Sterling che mette dentro sul primo palo dove c'è Mahrez abile a mettere in rete!
6'
GOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! MAHREZ A SEGNO!!!
5' Inizio di gara vibrante a Wembley: ci prova il Tottenham, il City, però, si difende con ordine e riparte.
3' Subito Manchester City in avanti: Aguero entra in area di rigore ma, a seguito di un rimpallo, tocca il pallone con le mani. Riparte il Tottenham.
1' SI PARTE! Il Tottenham ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:58 Un minuto di silenzio in memoria del presidente del Leicester morto durante un incidente con il proprio elicottero sabato scorso. Nella tragedia sono morte anche altre quattro persone.
20:53 Formazioni sul terreno di gioco a Wembley. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:48 Entrambe le squadre sono reduci dal turno di Champions League; in campionato, gli Spurs vengono dalla vittoria di misura sul campo del West Ham, mentre il City dalla larga vittoria casalinga per 5-0 ai danni del Burnley.
20:44 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per il Tottenham con Sissoko, Lamela e Lucas Moura alle spalle di Kane. 4-3-3 per il Manchester City con Mahrez, Aguero e Sterling in attacco.
20:38 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Tottenham-Manchester City, gara valevole per la 10/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino