Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Tottenham
3-1
Manchester City
75' Dempsey
79' Defoe
81' Bale
  Nasri 5'
Cronaca Formazioni
16:22 Con un recupero impensabile e incredibile il Tottenham coglie tre punti dall'enorme importanza per la corsa alla Champions League: ora il terzo posto dell'Arsenal dista solo due punti, con una gara ancora da recuperare, mentre il Chelsea è raggiunto al quarto. I Blues sono attesi alle 17 dalla sfida al Liverpool. Debacle inaspettata per il City, che potrebbe consegnare già domani sera il titolo ai rivali del Manchester United.
Fine 2° tempo
90'+1
Esce Clichy ed entra Lescott nel City.
89' La conclusione di Kolarov termina alta, seppur di poco.
88' Tevez prova a caricarsi sulle spalle la squadra, prendendo palla al limite dell'area e tentando un dribbling che porta ad un pericoloso calcio di punizione dal limite dell'area.
83'
Mancini inserisce Sinclair per Dzeko, ma sembra essere troppo tardi per un recupero.
82' Clamoroso, semplicemente clamoroso quello che sta succedendo a White Hart Lane: il numero 11 dei londinesi taglia in due la difesa ospite con un inserimento centrale ed insacca grazie a un pallonetto intelligente su Hart.
81'
BAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! IL CITY E' USCITO DALLA GARA!
79' L'attaccante della Nazionale inglese ottiene palla sulla sinistra, si ferma e punta Kompany salvo poi provare il destro a girare che batte imparabilmente l'incolpevole Hart. Una conclusione assolutamente fantastica del numero 18.
79'
C L A M O R O S O !!!!! DEEEEEFFFFFFOOOOOOOOEEEEEEEE!!!! IL TOTTENHAM E' IN VANTAGGIO!!!
75' Dormita colossale della difesa ospite, fin qui perfetta, che lascia solissimo l'americano sulla sinistra: cross di esterno di Bale e tocco ravvicinato del centrocampista numero 2 su cui Hart non può nulla.
75'
DEMPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPSSSSSSSSSSSEEEEEEEEYYY!!!!!! PAREGGIO SPURS QUANDO LA PARTITA SEMBRAVA MORTA!
72' Conclusione senza pretese di Dempsey dai 30 metri: Hart para centralmente.
70'
Fuori Adaboyor e dentro Defoe nel Tottenham: decisamente insufficiente la prova del togolese.
67' Grande azione corale del Tottenham, ma il cross al centro di Ekotto non trova Adebayor, bensì Zabaleta, che tocca in corner.
66'
Giallo per Huddlestone, che ha atterrato Tourè.
64' Tevez riceve palla davanti all'area e prova il destro violento: palla che si alza e termina alto sopra la traversa.
61'
Fuori anche Parker e dentro Huddlestone.
60'
Villas Boas prova a scuotere la squadra: fuori Sigurdsson e dentro Holtby.
59' Conclusione pessima del gallese: palla altissima.
58' Punizione pericolosissima dal limite dell'area in favore del Tottenham: sul pallone Bale.
55' Calano i ritmi in campo: il Tottenham fatica notevolmente a costruire ora, complice la difesa perfetta degli ospiti.
51'
Ammonito Hart per perdita di tempo.
50' Grande giocata di Vertonghen, che rischia qualcosa ma esce benissimo palla al piede superando ben tre avversari.
47'
Ammonito Assou-Ekotto, che entra in gamba tesa su Zabaleta.
46'
Via alla ripresa! Strano cambio di Mancini che toglie Milner e manda dentro Kolarov.
Inizio 2° tempo
15:26 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:19 Sulla grande occasione capitata al Tottenham si chiude il primo tempo. Tottenham generoso ma non fortunato, punito al primo tiro in porta dell'avversario. Nel secondo tempo tuttavia gli Spurs dovranno far vedere qualcosa di più per avere speranze di sorpasso.
Fine 1° tempo
45'+3 GRANDISSIMA OCCASIONE PER SIGURDSSON! Crossa dalla destra di Walker, conclusione a botta sicura dell'islandese ma grande chiusura di Zabaleta!
45'+1 Segnalato due minuti di recupero.
43' MIRACOLO LLORIS! Grandissima parata di istinto del portiere francese, che nega il raddoppio al City, vicinissimo al gol con un colpo di testa ravvicinato ad opera di Tevez.
42' Tevez ottiene palla al limite dell'area e prova il tiro: ancora deviazione e ancora corner.
42' Sale ancora bene Zabaleta, che crossa ma viene contrastato da Ekotto: è corner.
40' Ci prova Dzeko: il bosniaco prende palla al limite dell'area e prova il sinistro, bene Lloris in presa bassa.
39' Calano i ritmi, il Tottenham non riesce più a impensierire l'avversario.
37' Rischia tantissimo il già ammonito Tourè, per un fallo passibile di ammonizione ai danni di Parker.
34' White Hart Lane e il Tottenham reclamano un calcio di rigore per un possibile tocco di mano in area: per l'arbitro è tutto regolare.
31' Intelligente giocata di Milner che fa carambolare il pallone su Ekotto e guadagna il corner.
28' CHE OCCASIONE PER NASRI! Il francese si libera in area ma arrivato davanti a Lloris tocca in maniera sbilenca spedendo fuori dallo specchio di porta.
25' Dopo qualche minuto di pausa, il Tottenham ha ripreso in mano le redini della gara, anche se le occasioni rimangono rare.
22' OCCASIONISSIMA TOTTENHAM! Gran palla filtrante di Dempsey per l'inserimento laterale di Walker, ma l'uscita di Hart vanifica la grande giocata dell'inglese. Corner per i padroni di casa.
19'
Duro intervento di Dawson su Dzeko al limite dell'area: giallo per il difensore e punizione pericolosa per gli ospiti.
17' Parker prova l'azione personale ignorando almeno due compagni liberi, ma perde il pallone quasi subito.
15' Rientra in campo Vertonghen armato di fazzoletto.
13' Brutto colpo subito da Vertonghen in un precedente contrasto aereo, col belga che sanguina dal naso.
12'
Primo giallo della gara, è per Tourè, autore di un fallo tattico.
11' Gara difficilissima per i padroni di casa, che cercano di recuperare il risultato ma si espongono al micidiale contropiede dei Citizens.
9' Fallaccio di Nasri su Walker! L'esterno inglese rimane contuso a terra. Platt ne approfitta per dare qualche indicazione allo stesso Nasri.
8' Il Tottenham ha comprensibilmente subito il colpo, visto che stava dominando la gara ed ha preso gol alla prima azione subita.
6' Grande azione personale di Tevez che si allarga sulla destra e scarica per Milner: cross immediato dell'inglese che mette fuori causa tutta la difesa di casa, con Nasri che tocca in rete battendo Lloris e Caulker!
5'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL GOOOOOL GOL GOL GOL!!! AL PRIMO TIRO IN PORTA IL CITY PASSA!
5' Ancora Tottenham in avanti: Dempsey sfonda a destra e prova il cross al centro, ma Hart esce e para.
4' Conclusione violenta di Bale dai 30 metri, tuttavia la traiettoria è centrale e Hart può parare senza problemi.
3' Grande azione in verticale dei padroni di casa ma grande chiusura di Zabaleta che allontana il pericolo.
3' Primo guizzo della gara: Adebayor ottiene palla al centro ma il suo controllo è imperfetto e il City recupera il possesso.
1' Comincia la sfida di White Hart Lane!
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre al centro del campo per il saluto di rito: tra poco si inizia!
14:17 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:11 Brian Kidd (assistant manager di Mancini): "Io non credo che Mancini abbia abbandonato l'idea di vincere il titolo, come molti pensano. Noi continuiamo a lavorare duro ogni giorno e come ho detto l'anno scorso al manager: finchè non c'è la matematica non è finita e noi abbiamo un gruppo di giocatori in cui crediamo. Entrambe le squadre possono arrivare a fine stagione senza perdere ma entrambe possono lasciare punti per strada. Nel calcio sono successe anche cose più strane, il destino potrebbe girare e il City potrebbe ritrovarsi con una stagione da titolo e coppa. Venendo agli infortunati: Silva ha ripreso ad allenarsi col gruppo, ma domenica potrebbe essere troppo presto per lui. Su Aguero dobbiamo valutare nell'ultimo allenamento, è molto affaticato dopo le ultime partite".
14:04 Andrè Villas Boas: "Il ritorno di Bale può portare un fattore di paura negli avversari. Riconosciamo l'impatto che il giocatore ha avuto per noi in questa stagione. E' il nostro miglior marcatore ed è stato un grande fattore in tutte le partite giocate. E' bello riaverlo in questa parte finale della stagione. Può essere fonte di ispirazione per tutti. Il nostro impegno, il desiderio e l'ambizione di raggiungere le prime quattro non è mai stato in dubbio. Nemmeno ora che ci troviamo in questa posizione. Abbiamo fatto un paio di errori di recente che hanno contribuito nel subire qualche gol di troppo e dobbiamo cercare di risolvere questo problema. La gara di oggi e quella contro il Chelsea possono essere decisive nell'assegnazione dei posti Champions".
14:00 Dopo le sette gare di ieri, la Premier regala due big match domenicali ai tanti appassionati che popoleranno le tribune di Londra e Liverpool quest'oggi. Si parte da White Hart Lane, dove Tottenham e Manchester City si affronteranno tra pochi minuti in una gara importante per il finale di stagione di entrambe le squadra. Se per i Citizens una vittoria si tramuterebbe in qualche residua, seppur piccola, speranza di rimonta nei confronti dello United, gli Spurs hanno bisogno assoluto di vincere per non perdere il treno Champions, visto che l'Arsenal è volata a +5 e il Chelsea dista già tre punti. Ecco le parole dei tecnici nella conferenza stampa della vigilia:
Cronaca di Simone Lorini