Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Tottenham
0-1
Leicester City
  Huth 83'
Cronaca Formazioni
22:52 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
22:51 Game over! Il Leicester sbanca White Hart Lane: decide la rete di Huth all'83'. La squadra di Ranieri, in virtù di questa vittoria, sale a quota 43 punti, a peri merito con l'Arsenal capolista.
Fine 2° tempo
90'+3 Intanto il Liverpool trova il pareggio con l'Arsenal ad Anfield. In questo momento Leicester primo a pari punti con i Gunners.
90'+2 Cross di Onomah, la palla di impenna ma è bravo Schmeichel ad allontanare di pugno.
90'+2 Assegnati quattro minuti di recupero.
90'+1
Dentro anche Onomah per Dier.
90'
Ultimo cambio per i Foxes: fa il suo ingresso in campo Dyer, esce Mahrez.
86' I tifosi dei Foxes intonano il coro dedicato a Ranieri, grande artefice di questa squadra che ormai è riduttivo chiamare sorpresa.
84' Splendido colpo di testa del centralone tedesco, che spedisce al sette un cross calibrato meravigliosamente dalla bandierina da Fuchs.
83'
GOL DEL LEICESTER, HA SEGNATYO HUTH! SI SBLOCCA IL RISULTATO A WHITE HART LANE
82'
Secondo cambio anche per Pochettino, che si gioca la carta Son. Esce Carroll.
81' Esita sul più bello Kane, che perde la coordinazione al momento del tiro e calcia in bocca a Schmeichel.
80'
Al 35' arriva il primo cartellino giallo del match: se lo vede sventolare sotto il naso Dier per una scivolata pericolosa su Ulloa.
79' Ancora ottimo intervento di Schmeichel, questa volta abile a respingere il tiro ben indirizzato all'angolino basso di Alli.
77'
Secondo cambio per Ranieri: richiamato in panchina Okazaki, in campo King.
76' Incredibile tripla occasione per il Leicester! Ci hanno provato in sequenza Mahrez, Drinkwater e alla fine Ulloa, ma in tutte e tre le circostanze ha detto male alla squadra di Ranieri.
75' Altra bella discesa sulla fascia di Davies, palla in mezzo per Lamela, il cui tiro al volo finisce alto
74' Prova a far salire i giri del motore anche il Leicester in questo ultimo quarto d'ora, ma è il Tottenham ad avere il pallino del gioco.
71'
Sostituzione anche per il Tottenham: dentro Dembélé, fuori Eriksen.
70'
Ecco il cambio di Ranieri: esce proprio bomber del Leicester, dentro Ulloa.
70' Pronto sui blocchi partenza Ulloa, possibile che sia Vardy a sover lasciare il campo.
68' Bisticcia con il pallone Lamela, che perde l'attimo propizio per battere a rete dopo il bel tracciante interno trovato da Walker.
64' Due corner in fila per il Tottenham. Sale la pressione degli Spurs.
62' TRAVERSA Di KANE! Il bomber inglese, liberato in area da Lamela, va per il tiro potente a tu per tu con Schmeichel, bravo a deviare sul legno più alto con il braccio teso. Parata da portiere di hockey per il figlio del mitico Peter.
61' Che brivido per il Tottenham! Errore marchiano di Walker, che regala campo a Vardy con un retropassaggio inopinato. Pronta l'uscita di Lloris sull'attaccante del Leicester.
59' Altro fischio di Lee Mason: il direttore di gara ha ravvisato un fallo di Drinkwater su Lamela.
56' Incredibile chance per il Tottenham! Lamela va per la soluzione a botta sicura col mancino, ma Fuchs si mette sulla traiettoria di tiro e manda in corner.
55' Buon lavoro difensivo da parte di Fuchs, che si districa bene vicino alla bandierina del corner sul pressing portato da Eriksen.
53' Palla al miele di Eriksen in profondità per Kane, che si avventa prima dell'arrivo di Morgan. Fallo per gli Spurs.
51' Assedio del Leicester! Si gira in area Vardy in un amen, deviazione provvidenziale di Vertonghen.
51' Prova il tiro dalla distanza Drinkwater: palla deviata in corner.
50' Interessante cross di Albrighton in area, allontana di testa Vertonghen.
49' Abbattuto Mahrez sui 35 metri: il fallo lo ha commesso Kane in ripiegamento.
47' Liscio di Morgan in area, la palla danza pericolosamente in zona pericolosa per poi venir spazzata via da Fuchs.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Tottenham-Leicester City!
Inizio 2° tempo
21:46 Duplice fischio di Lee Mason, Tottenham e Leicester City guadagnano la via degli spogliatoi con il risultato inchiodato sullo 0-0- Poche emozioni a White Hart Lane e un unico vero intervento degno di nota: quello di Lloris su Drinkwater al 26'.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero, primo tempo che scivola via sui binari dello 0-0.
42' Fallo di ostruzione di Davies, che stronca sul nascere con un blocco in stile football l'iniziativa di Mahrez. Primo vero spunto del match per l'algerino.
40' Prova a sfondare dal lato corto dell'area di rigore Alli, ferma tutto Simpson.
39' Tutto facile per Schemeichel, che raccoglie senza problemi il cross tagliato in mezzo di Eriksen.
37' Fondamentale recupero palla di Drinkwater, che rinviene bene su Kane lanciato a rete.
36' Si riaccomoda in panchina Pochettino, che forse starà pensando a qualche aggiustamento da apportare alla formazione nel secondo tempo.
33' Bello combinazione sulla fascia sinistra tra Davies e Lamela, ma alla fine l'argentino spreca tutto mettendo in mezzo un pallone fuori dalla portata dei compagni.
32' Richiamo verbale del direttore di gara Lee Mason nei confronti di Dier, resosi protagonista di un fallo a centrocampo su Drinkwater.
30' Dal nulla il Tottenham riesce a costruire una discreta occasione. Corner battuto veloce da Kane, uno-due con Lamela e poi scarico all'indietro per Eriksen, che non ci pensa due volte e va al tiro. Risponde presente Schemichel.
29' Sguardo attento in tribuna per il presidente del Tottenham Daniel Levy.
26' Che sventola di Drinkwater! Bella torre di Okazaki a trovare il tiro al volo dal limite dell'area del 4 dei Foxes: splendido riflesso di Lloris che manda in angolo.
23' Che occasione per il Leicester! Contropiede enciclopedico innescato da Drinkwater, palla a Kanté che guadagna il fondo e serve Okazaki. Il giapponese si gira in un fazzoletto in area, ma viene fermato da Alderweireld. Alla fine la palla giunge ancora a Kanté, che spara altissimio
22' Sicuro Lloris in presa alta ad andare a recuperare il cross lento e prevedibile di Albrighton.
21' Toccato duro Mahrez: su di lui intervento ruvido di Davies appena oltre la linea di metà campo.
19' Sale l'incitamento dei supporter del Leicester a White Hart Lane.
17' Anche il Leicester si affaccia in avanti: flipper impazzito in area, poi Vardy murato sul più bello da Vertonghen. Sul pallone si avventa Okazaki, che manda largo non di molto.
16' Buona chance per il Tottenham confezionata grazie all'idea intelligente di Alli per Lamela. L'argentino, dopo aver capito di non essere in offside, va per la conclusione, poi respinta da Morgan.
13' Cross al veleno di Davies scoccato dalla sinistra: la palla attraversa tutta l'area del Leicester senza incontrare alcuna deviazione.
11' Alderweireld! Si salva Schmeichel sul colpo di testa schiacciato a terra del belga. Palla deviata con la punta delle dita in calcio d'angolo.
9' Primo corner per il Leicester sull'iniziativa di Mahrez. Intanto, Pochettino passeggia nervosamente davanti alla sua panchina.
7' Prove d'intesa tra Alli e Kane, con quest'ultimo che non può arrivare sul suggerimento in area del compagno.
6' Non smettono di macinare gioco gli Spurs, che confezionano la seconda chance da rete in pochi minuti: questa volta tenta la soluzione dalla distanza Alli. Palla fuori.
5' Ora il Tottenham cinge d'assedio l'area del Leicester: alla fine Kane viene pizzicato in offside sul filtrante di Lamela.
3' Prova a sgusciare via sulla sinistra Eriksen, chiude in estirada Simpson che si rifugia in fallo laterale.
2' Prima conclusione verso la porta per il Tottenham: guadagna campo Eriksen, che poi scarica debolmente verso Schmeichel.
1' Si accendono subito i primi duelli a centrocampo: grande intensità sin dai primi respiri di match, così come tradizione della Premier comanda.
1' Tutto pronto a White Hart Lane, Okazaki tocca per Vardy, si comincia! Arriva in questo momento il kick-off di Tottenham-Leicester City.
Inizio 1° tempo
20:57 Nel cerchio di centrocampo si consuma il rito della monetina per determinare il possesso del primo pallone e l'occupazione delle due metà campo.
20:56 Ecco i 22 protagonisti del match che fanno capolino sul terreno di gioco di White Hart Lane. Lo speaker, intanto, annuncia le formazioni ufficiali.
20:55 Dirige l'incontro il signor Lee Mason, coadiuvato dagli assistenti Bets e Hussin. Il quarto arbitro è Robinson.
20:50 Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Tottenham-Leicester City: restate su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
20:45 4-4-2 scolastico, invece, per Ranieri, che non può e non vuole rinunciare al suo working-class hero Jamie Vardy. Al suo fianco il giapponese Shinji Okazaki, già autore del gol del 2-1 in coppa proprio contro gli Spurs 3 giorni fa. A centrocampo, a lati dei soliti Drinkwater e Kanté, agiranno Mahrez, vero leader tecnico dei Foxes, e Albrighton.
20:40 Per quanto riguarda le scelte ufficiali di formazione, Pochettino si affida praticamente a quasi tutti i suoi uomini migliori, sistemandoli nel consueto 4-2-3-1. Kane è la stella polare dell'attacco, alle cui spalle agiranno nel ruolo di trequartisti Eriksen, Alli e Lamela. I due perni davanti alla linea a 4 di difesa sono sono Dier e Carroll, con Dembélé che si accomoda in panchina.
20:35 Score opposto per Vardy e soci, che dopo le due splendide vittorie con Chelsea e Everton del mese di dicembre hanno riassaporato il gusto amaro della sconfitta contro il Liverpool ad Anfield nel boxing day (non accadeva da ben due mesi). Dopo quel ko, la banda Ranieri ha raccolto ben tre X di fila: le prime due a reti bianche (con Manchester City e Bournemouth in Premier) e l'ultima appunto nel terzo turno di Coppa contro gli avversari di questa sera.
20:30 L'ultima sconfitta di Kane e compagni è datata 13 dicembre dello scorso anno (1-2 con il Newcastle), dopodiché sono arrivati 5 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 2 pareggi). I primi tre successi sono arrivati in serie uno dopo l'altro (Southampton, Norwich e Watford), poi, dopo il pari con l'Everton, è arrivato il 2-2 pirotecnico in Coppa proprio contro il Leicester.
20:25 La compagine allenata da Claudio Ranieri, infatti, occupa attualmente la seconda piazza a soli due punti dall'Arsenal capolista (stasera impegnato ad Anfield contro il Liverpool), mentre la formazione guidata da Pochettino abita l'ultimo posto disponibile per l'accesso alla prossima Champions League. Numeri alla mano, ovverosia se si fa una semplice somma algebrica dei punti in classifica, questa è senza dubbio la sfida di cartello che propone questo turno.
20:20 Dopo l'antipasto di FA Cup andato in scena domenica scorsa, Spurs e Foxes incrociano nuovamente i loro destini questa sera in campionato, in un torneo che li sta vedendo recitare, più o meno a sorpresa, il ruolo di primi attori.
20:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buona sera da parte di Mattia Zangari e benvenuti a White Hart Lane, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 21 tra Tottenham e Leicester City. La gara è valida per la 21esima giornata di Premier League.
Cronaca di Mattia Zangari