Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Tottenham
3-1
Leicester City
22' Kane
60' Son
79' Son
  Iheanacho 90' +1
Cronaca Formazioni
16:51 E' finita! Il Tottenham si impone sul Leicester grazie ai gol di Son e Kane e scavalca in classifica l'Arsenal portandosi momentaneamente al quarto posto.
Fine 2° tempo
90'+3 Brividi proprio sul finale con un cross di Kane che viene deviato sul fondo da Amartey.
90'+1 Sinistro velenoso del nigeriano che con una finta si crea lo spazio per il tiro e spedisce il pallone sul palo interno beffando Lloris per il gol della bandiera del Leicester!
90'+1
GOOOOOOOOOOOOOOOOL LEICESTER!!!!!!!!!!!!!!!!!! IHEANACHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
89' Tentativo Leicester con un colpo di testa di Vardy su traversone ben calibrato di Castagne. Il pallone termina però sul fondo.
87' Il Leicester tenta di restare nella partita mantenendo il possesso con un lungo fraseggio ma la squadra di Rodgers non si è più resa pericolosa dalle parti di Lloris.
82'
Esce anche Son, al suo posto entra Bergwijn.
81'
Cambio nel Tottenham: Bentancur lascia il posto a Winks.
79' Giocata meravigliosa di Son che riceve da Kulusevski e da fuori area si inventa un sinistro a giro assolutamente imprendibile! Pallone che si insacca all'incrocio dei pali senza dare scampo a Schmeichel per il 3-0 Spurs.
79'
GOOOOOOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE MAGIA DI SON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
76'
Cambio nel Leicester: entra Tielemans per Perez.
75' Iniziativa interessante del Leicester con Perez che verticalizza per Iheanacho, il quale tenta di bruciare in velocità Lloris in uscita ma il portiere del Tottenham arriva per primo sul pallone.
70' Ripartenza del Tottenham sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Leicester. Kulusevski serve Royal ma arriva la chiusura difensiva di Castagne che spedisce sul fondo.
67'
Entra anche il giovane Brunt per Soumaré.
67'
Doppio cambio nel Leicester: entra Vardy per Daka.
65' Torna avanti il Leicester conquistando un calcio d'angolo. Sulla battuta di Albrighton tentativo di contropiede di Kulusevski. La difesa ospite riesce però a recuperare in tempo.
64'
Il VAR non ravvisa gli estremo per l'espulsione: solo giallo per Amartey.
64' E' in corso la revisione da parte del VAR sull'intervento di Amartey ai danni di Kane.
63' Gioco momentaneamente fermo per un pestone ricevuto da Kane.
60' Pallone conquistato di prepotenza da Romero che serve Kulusevski il quale si invola verso l'area e appoggia per Son. Il coreano, da posizione centrale, controlla, si gira e fulmina Schmeichel per il raddoppio Spurs!
60'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SON!!!!!!!!!!!!!!!!!!
59' Prima accelerata bruciante di Kulusevski che va in profondità sulla destra palla al piede, arriva fino alla linea di fondo ma all'ultimo momento perde l'attimo per calciare verso la porta difesa da Schmeichel.
58'
Ammonito Bentancur per un intervento in ritardo a centrocampo.
55'
Prima sostituzione per il Tottenham: entra Kulusevski al posto di Moura.
54' Si fa vedere anche il Leicester con un bel traversone di Albrighton destinato a Iheanacho posizionato al centro dell'area. Ancora una volta ci pensa Romero ad anticipare l'avversario e spazzare via il pallone.
51' Tottenham pericoloso con un pallone in verticale per Hojbjerg che dal vertice dell'area serve l'inserimento da destra di Moura, la difesa del Leicester riesce a chiudere.
48'
Ammonito Albrighton per un fallo in ritardo ai danni di Bentancur.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce qui il primo tempo! Spurs in vantaggio grazie alla rete di Kane, ma i primi 45 minuti della sfida tra Tottenham e Leicester sono stati piuttosto equilibrati.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Ancora Tottenham! Accelerata di Sessegnon sulla sinistra e cross teso per Moura che tenta il colpo di testa in tuffo ma viene disturbato da Soyuncu. Pallone sul fondo.
42' BRIVIDI PER IL LEICESTER! Schmeichel esce in modo avventato su Romero ma viene travolto dallo stesso difensore e da un compagno, rimanendo a terra. Il gioco prosegue e Kane cerca di approfittare della porta sguarnita servendo dal fondo un ottimo rasoterra per Moura. Ci pensa Castagne a chiudere in modo pulito sul brasiliano sventando la minaccia.
41' Torna in avanti il Tottenham con un bel suggerimento di Kane per Sessegnon lanciato in profondità sulla sinistra. Albrighton anticipa l'avversario e manda il pallone sul fondo.
39' Occasione Leicester! Perez conquista un pallone sulla trequarti avversaria e libera un tiro-cross che per pochissimo non viene intercettato da Daka in scivolata.
37' Tentativo dalla distanza di Iheanacho che vede lo spazio per tirare e calcia a botta sicura ma spedisce a lato del palo.
35' Calcio di punizione per il Leicester, alla battuta va Albrighton che cerca la deviazione aerea dei compagni, ma la difesa di casa allontana il pallone.
33' Che errore di Mendy! Il difensore del Leicester sbaglia il retropassaggio e rischia di regalare il raddoppio al Tottenham ma Schmeichel in uscita interviene deviando in modo decisivo il tentativo di tap-in di Kane.
32' Ora il Leicester prova a riordinare le idee attuando un fraseggio continuato nella propria metà campo.
28' Cross pericoloso di Son dalla sinistra, destinato all'inserimento centrale di Moura. Soyuncu riesce ad anticipare il brasiliano, deviando di testa sul fondo.
26'
Ammonito Davies per un intervento su Daka.
25' Ancora Tottenham in avanti con un lancio lungo di Hojbjerg per Kane. Schmeichel anticipa tutti e fa suo il pallone.
22' Sul calcio d'angolo conseguente alla punizione, è ancora Son ad incaricarsi della battuta, pescando con un traversone preciso l'inserimento di Kane che brucia due marcatori e di testa manda alle spalle di Schmeichel. Implacabile il numero 10 del Tottenham quando incontra il Leicester!
22'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21' Sulla battuta di Son un molteplice rimpallo in area favorisce Davies che calcia in porta di prima intenzione ma trova una deviazione.
21' Torna a farsi vedere in avanti il Tottenham con Kane che guadagna un calcio di punizione all'altezza della trequarti.
20' Dopo una prima fase di marca Tottenham, negli ultimi minuti è il Leicester ad aver preso in mano il pallino del gioco.
16' SALVATAGGIO DI ROMERO! Gran giocata di Albrighton che dalla destra si incunea verso l'area e serve Daka ben appostato nei pressi del dischetto. Romero legge bene l'azione e in scivolata interviene sul pallone poco prima che arrivi all'attaccante del Leicester, spazzando in fallo laterale.
14' PALO LEICESTER! Dormita della difesa del Tottenham che si lascia sfuggire Soumare sulla corsia di destra. Il centrocampista serve con un diagonale Daka che da posizione centrale calcia al volo e colpisce clamorosamente il palo alla sinistra di Lloris.
12' Ci sono proteste da parte dei giocatori del Leicester che reclamano un rigore per un sospetto tocco di mano di Son all'interno della propria area. L'arbitro però lascia proseguire.
9' Risponde il Tottenham con un lancio di Kane per l'inserimento centrale di Son, ma il pallone è troppo profondo e il coreano manca l'aggancio.
8' Prima fiammata del Leicester con una verticalizzazione in favore di Perez cge calcia da posizione defilata ma coglie l'esterno della rete, anche con la complicità di una sospetta deviazione.
4' Ancora Tottenham in pressione sulla destra con Moura e Hojbjerg. Il Leicester cerca di frenare gli assalti degli Spurs facendo densità in difesa.
2' Primo affondo del Tottenham con Royal che va in profondità sulla destra e guadagna un calcio d'angolo. Sulla battuta di Son dalla bandierina, la difesa ospite riesce ad allontanare.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:57 E' massiccio il turnover operato da Rodgers in vista della gara di ritorno di Conference League con la Roma in programma giovedì. Dell'undici sceso in campo contro i giallorossi nella semifinale di andata, solo 3 giocatori partono oggi dal primo minuto: il portiere Schmeichel, il difensore Castagne e l'esterno offensivo Albrighton. Una sola variazione, invece, per Conte rispetto all'ultima gara di campionato: nel terzetto di attacco con Son e Kane c'è Mora e non Kulusevski.
14:53 Per quanto riguarda i gol, l'osservato speciale sarà Harry Kane: il bomber del Tottenham ha già segnato al Leicester 18 reti in 17 gare nelle varie competizioni, delle quali 16 in campionato. Nella storia della Premier League solo Alan Shearer ha segnato di più contro lo stesso avversario (20 reti al Leeds United).
14:48 Le statistiche sono inoltre poco favorevoli al Leicester, che negli ultimi 10 incontri con il Tottenham ha raccolto solo 3 vittorie contro le 7 degli Spurs, e da quando è tornato in Premier League nel 2014 ha incassato dalla squadra londinese ben 36 reti, più che da ogni altro avversario nello stesso periodo. Il pareggio tra le due formazioni manca dal 2016.
14:44 Per il Leicester la corsa all'Europa passerà invece più verosimilmente dalla Conference League, dove è impegnato nelle semifinali contro la Roma. In campionato l'ultimo piazzamento utile per le competizioni continentali è lontano 10 punti, una distanza non incolmabile, ma difficile da recuperare pur considerando le due partite in meno a vantaggio dei Foxes.
14:35 Lo scontro tra Spurs e Foxes mette in palio punti che fanno gola soprattutto alla squadra di Antonio Conte, ancora coinvolta nella volata per un piazzamento in Champions League. I londinesi, attualmente quinti, sono protagonisti di un vero e proprio derby con l'Arsenal, quarto, che ora è in vantaggio di due lunghezze e scenderà in campo nel posticipo delle 17:30 contro il West Ham.
14:23 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Tottenham-Leicester, gara valida per la 35^ giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi