Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Tottenham
3-0
Leeds United
29' Kane
44' Son
50' Alderweireld
 
Cronaca Formazioni
15:26 Da Londra è tutto. Nicolò Delmonte vi ringrazie e vi invita a rimanere su TMW per gli approfondimenti del match. Buon pomeriggio.
15:21 FINISCE QUI! Vince il Tottenham grazie alle reti di Kane, Son e Alderweireld.
Fine 2° tempo
90'+2
ESPULSO DOHERTY! Doppia ammonizione per il terzino del Tottenham.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
89'
AMMONITO PHILLIPS! Era diffidato,salterà la prossima gara di Premier.
87'
Finisce qui la partita di Harry Kane, entra Vinicius.
86'
AMMONITO HOJBJERG!
83' Partita che si sta esaurendo lentamente, il Leeds comunque non ha mai rinunciato a giocare e sta cercando il gol della bandiera.
78'
Esce Ndombele per il Tottenham ed entra Moura.
75'
Primo cambio per gli Spurs: esce Winks entra Sissoko.
73' Ha cercato il gol da metà campo Harry Kane sfruttando il fatto che Meslier fosse fuori dai pali. Palla alta di pochissimo.
68' Continua a macinare gioco il Leeds nonostante il risultato sia compromesso, buono comunque l'atteggiamento.
66' KANE! Bel tiro dell'attaccante sul primo palo, si riscatta parzialmente Meslier andando giù alla velocità della luce.
65'
Entra anche Hernandez ed esce Rodrigo, terzo cambio per il Leeds.
65'
AMMONITO DOHERTY! Fallo ruvido in mezzo al campo.
64'
Secondo cambio per il Leeds.
62' Tiro alto di Winks dopo una palla recuperata, sfera alta.
61'
Cambio, il primo per il Leeds, esce Harrison ed entra Poveda.
57' Troppo generoso Son lanciato a rete: il coreano invece che calciare in porta a tu per tu con Meslier cerca di servire Hojbjerg ma viene chiuso.
53' Partita in ghiaccio per il Tottenham che senza aver brillato è avanti per tre gol, il Leeds sta giocando meglio ma non basta.
51' Angolo per il Tottenham di Son, Alderweireld indirizza di testa e pasticcia il portiere del Leeds che si porta la sfera in rete.
50'
GOL GOL GOL! TRIS DEL TOTTENHAM CON ALDERWEIRELD!
47' Leed subito in avanti, un po' di trambusto in area dei padroni di casa con la difesa del Tottenham che fa buona guardia.
46' SI RIPARTE A LONDRA! Primo pallone della seconda frazione per i padroni di casa.
Inizio 2° tempo
14:17 Finisce qui la prima frazione. Comanda il Tottenham con due reti di Kane e Son ma il risultato non deve ingannare, il Leeds ha giocato nettamente meglio e ha avuto tante occasioni per poter passare in vantaggio. Molto più cinici gli uomini di Mourinho che hanno avuto due occasioni segnando altrettante reti.
Fine 1° tempo
45' Cerca spazio Kane sulla sinistra e fa partire un lob sul quale Son ci si avventa e brucia il portiere del Leeds. Tottenham avanti di due lunghezze adesso.
44'
GOL GOL GOL! SON RADDOPPIA!
42' HARRISON! Bel tiro da fuori del centrocampista del Leeds, tiro dai 20metri che finisce di poco alto.
39' Leeds che continua ad avere il predominio del gioco e del possesso palla: ancora una volta Bamford non riesce a capitalizzare un cross dalla sinistra.
37' Problemi per Kane e Son, gioco fermo con entrambi i giocatori a terra ma in due diverse posizioni del campo.
35' Bella triangolazione tra Rafhinha, Bamford e Rodrigo con quest'ultimo che calcia in porta in maniera debole.
34' Non si è demoralizzato il Leeds che ogni volta che ha la possibilità di attaccare mette in seria difficoltà il Tottenham. Bamford sempre pericoloso.
29'
GOL GOL GOL! TRASFORMA HARRY KANE!
28' RIGORE PER IL TOTTENHAM! Fallo di Alioski su Bergwijn.
23' BAMFORD! Cross bellissimo di Rafhinha dalla destra per l'attaccante del Leeds che tutto solo colpisce alto di testa da dentro l'area.
21' HOJBJERG! Bel lavoro di Ndombele che entra in area e serve il suo compagno, tiro forte ma centrale fa buona guardia il portiere del Leeds.
20' Il Tottenham ha appena guadagnato una buona punizione in fase offensiva. La posizione è più adatta per un traversone, Son sul punto di battuta.
17' KANE! Primo squillo per il Tottenham: palla vagante nell'area del Leeds, tiro di sinistro alto di qualche metro.
12' Primo angolo per gli Spurs.
9' Bello il cross di Harrison per i suoi attaccanti ma la sfera non riesce ad arrivare sulla testa di nessuno.
7' Non ha approcciato molto bene al match il Tottenham che sta faticando a tenere la palla tra i piedi, molto più pimpante il Leeds.
4' ALIOSKI! Prima occasione per il Leeds, l'attaccante del Leeds serve l'accorrente terzino che da dentro l'area calcia sull'esterno della rete.
2' Subito pressione molto alta per gli uomini di Bielsa. Il Tottenham dovrà stare attento dietro.
1' SI PARTE! Primo pallone per il Leeds.
Inizio 1° tempo
13:16 Sono sedici anni che le due squadre non si incontrano in Premier League: l'ultima volta era il 10 gennaio 2004 e il Tottenham passò ad Elland Road per 1-0. E' la prima volta che le due squadre si incontrano nel nuovo stadio del Tottenham, il 23 agosto 2003 l'ultima volta in casa degli Spurs a White Hart Lane finì 2-1 per i padroni di casa. E' dal 24 febbraio 2001 che i Peacocks non vincono a Londra. Finì 1-2 diciannove anni fa.
13:14 Quindici invece le gare disputate dagli Spurs che occupanno la settima posizione in graduatoria grazie a 26 punti frutto di 7 vittorie, 5 pari e 3 sconfitte. 26 gol fatti e 15 subiti per la squadra di Mourinho che con una vittoria oggi potrebbe agganciare Leicester e Everton al terzo posto.
13:12 Sedici le partite giocate per la squadra di Elland Road che è undicesima con 23 punti frutto di 7 vittorie, altrettante sconfitte, e due pari. 30 gol segnati e 30 subiti, a dimostrazione del fatto che il Leeds gioca un calcio offensivo che però concede in fase di non possesso.
13:10 Risponde Bielsa con un 4-1-4-1: Meslier in porta; linea a quattro con Dallas, Ayling, Struijk e Alioski; Phillips in mediana; Raphinha, Rodrigo, Klich e Harrison sono i trequartisti. Unica punta Bamford. El Loco deve fare a meno di Forshaw, Berardi, Koch, Llorente e Cooper.
13:05 Ufficiali le formazioni dei ventidue giocatori che scenderanno in campo per questo primo impegno del 2021. Mourinho sceglie un 4-2-3-1 con Lloris in porta; linea difensiva composta da Doherty, Alderweireld, Dier e Davies; in mediana Winks e Hojbjerg; i tre trequartisti sono Bergwijn, Ndombele e Son, unica punta Kane. Out per gli Spurs Lo Celso e Bale, si accomodano in panchina perchè acciaccati Vinicius e Moura.
13:00 Vogliono iniziare nel migliore dei modi le squadre di Mourinho e Bielsa, due maestri del calcio con dettami tattici molto differenti: più contropiediste le squadre dello Special One, ultraoffensive invece le compagini del Loco Bielsa. Sicuramente ci sarà da divertirsi.
12:55 Gentili lettori di TMW benvenuti da Nicolò Delmonte alla diretta testuale del match tra Tottenham e Leeds, valevole per la 17esima giornata della Premier League inglese.
Cronaca di Nicolò Delmonte