Menù Notizie
UEFA Europa League (2012-2013)

Tottenham
3-0
Inter
6' Bale
19' Sigurdsson
53' Vertonghen
 
Cronaca Formazioni
22:54 TRIPLICE FISCHIO. Il Tottenham travolge l'Inter per 3-0 e mette un piede e mezzo nei quarti di finale di Europa League. Le reti di Bale, Sigurdsson e Vertonghen. Per l'Inter due errori clamorisi davanti alla porta con Alvarez e Palacio.
Fine 2° tempo
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
88' Guarin serve in mezzo Palacio, Vertonghen fa buona guardia.
87' Cross in mezzo di Walker, ci arriva Handanovic.
85' Si attende solo il fischio finale a White Hart Lane, o quasi.
81'
Fuori Lennon nel Tottenham, dentro Naughton.
80' Salva ancora Handanovic, stavolta su Holtby.
79' A questo punto la gara sembra già in ghiaccio, la qualificazione pure. L'Inter non sa reagire, gli Spurs amministrano senza particolari problemi.
77'
Ammonito anche Pereira per un fallo su Lennon.
74' Friedel salva con il piede su Palacio nel primo tiro in porta di questa ripresa.
73'
Ammonito Guarin per simulazione. Stesso metro del giallo a Bale nel primo tempo.
71'
Fuori Sigurdsson, dentro Holtby.
70' Handanovic salva tutto su Lennon. E' sempre la formazione di Villas-Boas a sfiorare il 4-0, mai l'Inter a sfiorare il possibile 3-1.
69' Ranocchia chiude su Defoe. L'Inter non è più in campo, forse non ci è mai entrata.
68'
Terzo e ultimo cambio per Sramaccioni: fuori Alvarez, dentro Jonathan.
66' Incredibile ripartenza del Tottenham 7 contro 4, Zanetti all'ultimo chiude su Defoe.
64'
Primo cambio per Villas-Boas: fuori Dembele, dentro Livermore.
63' Handanovic salva i suoi dal 4-0! Ci aveva provato Defoe.
61' Bale brucia Pereira sullo scatto e calcia di prima, pallone sull'esterno della rete.
58' L'Inter in campo non c'è, non è mai uscita dagli spogliatoi.
55'
Nell'Inter fuori Kovacic, dentro Guarin.
55' La partita odierna dell'Inter è la fotografia di come NON si deve difendere.
53'
GOOOOOOOOOOOOOL DEL TOTTENHAM! VERTONGHEN! Ogni cross è un pericolo per la difesa dell'Inter, stavolta è Vertonghen a svettare più in alto di tutti e a insaccare la palla del 3-0.
51' Tiro-cross di Pereira che finisce a lato, sarebbe stato meglio servire Palacio.
49' Punizione dal limite per il Tottenham, posizione defilata. Il pallone finisce dalle parte di Vertonghen che era completamente solo sul secondo palo e non ci arriva per un soffio.
48' Sigurdsson per poco non ruba palla a Chivu, si salva la difesa dell'Inter in qualche modo.
46'
Si riparte con l'Inter in possesso di palla. Dentro subito Palacio al posto di Juan Jesus, con Pereira che scala in posizione di terzino sinistro.
Inizio 2° tempo
22:05 Ci sarà subito un cambio per Stramaccion: dentro Palacio per Juan Jesus.
21:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:51 Finisce qui un primo tempo da incubo per l'Inter, che chiude sotto di due gol in virtù delle reti messe a segno da Bale e Sigurdsson. Nel finale di frazione Alvarez ha letteralmente divorato la palla del 2-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto ci sarà un minuto di recupero.
45'+1 Come sempre l'Inter si sveglia nel finale di frazione, prevedibile una ripresa votata all'attaco.
44' Nulla di fatto sul corner successivo, ma l'Inter prova a chiudere in attacco.
43' Ci riprova ancora Alvarez, che stavolta trova la deviazione in corner.
42' CHE ERRORE DI ALVAREZ! SI DIVORA IL 2-1! Prima vera occasione per l'Inter: Cassano con una magia serve Alvarez che completamente solo manda fuori a fil di palo. Errore COLOSSALE!
42' Ancora corner per il Tottenham, Vertonghen si coordina ma trova la presa sicura di Handanovic.
41' Se ne va Defoe sualla corsia di sinistra, stavolta lo chiude bene Ranocchia in scivolata.
38' Altro pallone perso dall'Inter sulla tre quarti, Sigurdsson tira fuori un tiro senza troppe pretese.
35' Cross in mezzo di Parker per Bale, azione fotocopia del primo gol. Stavolta, per fortuna dell'Inter, il gallese non trova la porta.
33' Il Tottenham amministra senza patemi il risultato.
32' Dembele fin qui sta letteralmente sovrastando Gargano sia dal punto di vista fisico che tattico.
30' Corner battuto da Cassano per Ranocchia, che cerca una conclusione tra la sponda e il tiro calciando fuori.
27' Handanovic salva ancora la propria porta da Vertonghen, che si era liberato bene su un cross di Sigurdsson. Il Tottenham corre il doppio...
25' Gli Spurs adesso sembrano voler addormentare la gara e amministrare il rassicurante vantaggio, l'Inter non ha il cambio di passo.
22' L'Inter, che stava provando a reagire, adesso sembra già non crederci più.
20' E adesso per la qualificazione si fa davvero durissima...
19'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL TOTTENHAM! SIGURDSSON! Gran recupero palla di Dembele in mezzo al campo, apertura per Lennon, Defoe calcia, Handanovic si supera ma nulla può sulla ribattuta a rete di Sigurdsson.
16' Prima conclusione da parte dell'Inter: grande azione con fraseggi stretti nell'area di rigore, Alvarez appoggia a Kovacic che cerca la porta dalla distanza, pallone alto non di molto.
14'
Simulazione abbastanza clamorosa da parte di Bale, che viene giustamente ammonito. L'esterno gallese era tra i diffidati, salterà il ritorno.
12' Lancio lungo di Cambiasso che si perde sul fondo, non ci arriva Pereira.
10' L'Inter sbanda paurosamente e fatica a riprendersi dall'avvio arrembante dei padroni di casa. La formazione nerazzurra conferma la tendenza a regalare un tempo agli avversari.
8' L'arbitro lascia correre su un tocco di mano evidentissimo, Defoe ne approfitta e recupera palla, si accentra e calcia, trovando la respinta di Handanovic! Inter nel panico.
6'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL TOTTENHAM! SUBITO BALE! Cross di Sigurdsson dalla sinistra per Bale, che sovrasta di testa Cambiasso e insacca la palla dell'1-0! Fenomeno vero!
4' Juan Jesus ferma Lennon di fisico, l'arbitro lascia correre.
2' Cross in mezzo di Lennon per Bale che ci arriva con il destro. Non è il suo piede e si vede, l'azione si perde. Sul ribaltamento di fronte prova a calciare Alvarez, pessima idea.
2' Sembra subito aggressivo il Tottenham, intenzionato a fare la partita.
1' Comincia il match! E' il Tottenham a manovrare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
21:04 I giocatori si stanno disponendo in campo, manca pochissimo al fischio d'inizio.
21:02 Squadre in campo! Tottenham nella tradizionale divisa bianca, Inter in maglia rossa da trasferta. Risuona l'inno ufficiale dell'Europa League.
21:01 Squadre nel tunnel a White Hart Lane, la tensione si taglia a fette!
20:21 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:18 Nessuna sorpresa, invece, per André Villas-Boas, che conferma la formazione già prevista alla vigilia: 4-2-3-1 speculare a quello nerazzurro con Defoe unica punta e alle sue spalle il tris delle meraviglie Sigurdsson, Bale e Lennon. In difesa Gallas è stato preferito a Caulker.
20:16 Andrea Stramaccioni sorprende di nuovo tutti e manda in campo dal primo minuto Antonio Cassano, che torna quindi a giocare dopo l'esclusione di Catania scaturita proprio dalla lite con il tecnico. Alle spalle del barese agiranno Alvarez, Kovacic e Pereira, con Palacio - protagonista della straordinaria rimonta di Catania - pronto a subentrare a gara in corso. In difesa ce la fa Ranocchia, che giocherà in coppia con Chivu con Juan Jesus in posizione di terzino sinistro. Linea mediana con Gargano e Cambiasso.
20:13 Un cordiale benvenuto vi giunge da tutta la redazione di TuttoMercatoWeb.com. In questa sede seguiremo per voi il big match di questi ottavi di finale di Europa League, la supersfida di White Hart Lane tra Tottenham e Inter.
Cronaca di Alessandra Stefanelli