Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Tottenham
0-1
Everton
  Calvert-Lewin 55'
Cronaca Formazioni
19:22 Dal Tottenham Hotspur Stadium è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
19:21 Termina a Londra. Il Tottenham perde 1-0 contro l'Everton nella 1ª giornata della Premier League 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+2
Terzo cambio Everton: esce James Rodríguez, entra Tom Davies.
90' L'arbitro, Martin Atkinson, assegna 4 minuti di recupero.
89'
Secondo cambio Everton: esce Calvert-Lewin, entra Kean.
85'
Ammonito Højbjerg nel Tottenham per un tackle falloso ai danni di Richarlison a centrocampo.
83' Calvert-Lewin, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 dell'Everton è bloccata a terra da un attento Lloris, posizionato centralmente.
82' Ben Davies, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Kane che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola dei Toffees, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 degli Spurs è bloccato da un attento Pickford, posizionato centralmente.
80' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Son per Ben Davies che, posizionato nei pressi del primo palo, prolunga sul secondo palo per Alderweireld che, di sinistro al volo, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 4 degli Spurs è murata da un vicino difendente dei Toffees.
78' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Son per Kane che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 degli Spurs termina abbondantemente alto sopra la traversa.
76'
Terzo cambio Tottenham: esce Doherty, entra Ndombélé.
74' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Tottenham, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Coleman che, di prima intenzione, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il destro del numero 23 dell'Everton, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Lloris, posizionato centralmente.
72' Richarlison, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di James Rodríguez, addomestica con il petto, mette a terra e, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 dell'Everton termina di pochissimo a lato alla destra della porta del Tottenham.
70' Richarlison, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 dell'Everton termina di poco a lato alla destra della porta del Tottenham.
69' Ben Davies, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lucas Moura che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 degli Spurs è bloccato da un attento Pickford, posizionato centralmente.
68'
Primo cambio Everton: esce André Gomes, entra Sigurðsson.
64' Azione piuttosto farraginosa, in contropiede, da parte dell'Everton che, prima con Calvert-Lewin poi con Richarlison, entra in area di rigore avversaria senza, però, concludere a rete. Ottimo il posizionamento difensivo degli Spurs nella circostanza.
60'
Secondo cambio Tottenham: esce Winks, entra Bergwijn.
56' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti degli Spurs, calciato, con il mancino, da Digne per Calvert-Lewin che, inseritosi a centro area, trafigge, con un colpo di testa in elevazione, l'estremo difensore avversario, Lloris, portando avanti i Toffees.
55'
GOOOOOOOOOOL EVERTON!!! HA SEGNATO CALVERT-LEWIN!!!
53' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Tottenham, nasce un batti e ribatti in area di rigore degli Spurs prima che André Gomes, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlli, prenda la mira e, di destro, calci a rete. La conclusione del numero 21 dei Toffees è deviato in corner da un difendente avversario.
52' Richarlison, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di James Rodríguez, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 dell'Everton termina a lato alla sinistra della porta del Tottenham.
51' Calvert-Lewin, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente James Rodríguez che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 19 dell'Everton termina ampiamente a lato alla destra della porta del Tottenham.
48' Fase di studio tra le due squadre in quest'avvio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Everton.
46'
Primo cambio Tottenham all'intervallo: esce Alli, entra Sissoko.
Inizio 2° tempo
18:17 Fine primo tempo. Tottenham ed Everton vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Martin Atkinson, non assegna alcun minuto di recupero.
44' Richarlison, dai 20m in posizione centrale, si libera di un avversaria e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 dell'Everton è bloccata, in due tempi, da un attento Lloris, posizionato centralmente.
42' Doherty, dopo aver triangolato con Kane, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola dei Toffees. Il piatto destro di controbalzo del numero 2 degli Spurs è murato dalla tempestiva uscita bassa di Pickford, attentissimo nella circostanza.
39' Allan dell'Everton e Lucas Mpura del Tottenham, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei rispettivi medici di squadra, si rialzano. L'arbitro, Martin Atkinson, fa riprendere il gioco con un calcio di punizione in favore degli Spurs.
38' Allan dell'Everton e Lucas Mpura del Tottenham, dopo un contrasto, rimangono a terra doloranti costringendo l'arbitro, Martin Atkinson, ad interrompere momentaneamente il gioco.
37' James Rodríguez, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 19 dei Toffees termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta degli Spurs.
33' Alli, servito da Son nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 20 degli Spurs è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Pickford, distesosi sulla sua sinistra.
31' Richarlison, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 dell'Everton è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente del Tottenham.
27' Percussione palla al piede da parte di James Rodríguez che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 dei Toffees, dopo essere stato smorzato da un difendente degli Spurs, termina comodamente tra le braccia di Lloris.
26' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Everton, il pallone arriva sui piedi di Son che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 degli Spurs è respinta dal colpo di testa di Coleman.
24' Son, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 degli Spurs non trova, per questioni di centimetri, il tap in vincente, con il destro, di Kane, inseritosi sul secondo palo.
23' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Tottenham, il pallone è riconquistato da Yerry Mina che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 13 dei Toffees termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
20' Il Tottenham, per la prima volta con continuità nella gara, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Everton, con una certa aggressività, cerca di riconquistare velocemente il pallone.
17' Percussione palla al piede da parte di Richarlison che, dopo aver lasciato sul posto Alderweireld, dribbla sulla sinistra Lloris e, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino in caduta del numero 7 dei Toffees termina clamorosamente alto sopra la traversa a porta spalancata.
15' Continua incessantemente la fitta rete di passaggi dell'Everton mentre il Tottenham, senza scomporsi più di tanto, cerca di recuperare palla per colpire in ripartenza.
12' L'Everton gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Tottenham, dal canto suo, si difende con ordine ed efficacia non concedendo grossi spazi agli avversari.
9' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Tottenham decisamente più propositivo in fase offensiva rispetto all'Everton.
6' Fase di studio tra le due squadre.
3' Son, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 degli Spurs è bloccata a terra da Pickford, posizionato centralmente.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Tottenham.
Inizio 1° tempo
17:20 I precedenti tra Tottenham ed Everton in Premier League sono complessivamente 56. Gli Spurs hanno vinto 27 dei 56 precedenti in campionato, di cui 17 in casa, mentre i Toffees hanno vinto 8 dei 56 precedenti, di cui 3 fuori casa.
17:10 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Tottenham-Everton, valevole per la 1ª giornata della Premier League 2020/2021: Martin Atkinson (arbitro), Lee Betts (assistente 1), Peter Kirkup (assistente 2), Peter Kirkup (quarto ufficiale), Andre Marriner (VAR) e Scott Ledger (AVAR). Per l'arbitro inglese, classe '71, Martin Atkinson si tratta della 1ª designazione arbitrale stagionale in Premier League, la 411ª in carriera.
17:00 Il Tottenham non può disporre dell'argentino di passaporto italiano, classe '96, Giovani Lo Celso e del difensore inglese di origini congolesi, classe '99, Japhet Tanganga mentre l'Everton deve fare a meno del centrocampista franco-ivoriano, classe '95, Jean-Philippe Gbamin e dell'attaccante turco-tedesco, classe '91, Cenk Tosun.
16:50 Il Tottenham ha effettuato le seguenti operazioni durante l'attuale sessione di calciomercato: Acquisti: Doherty (Wolverhampton), Hart (Burnley), Höjbjerg (Southampton). Cessioni: Skipp (Norwich), Walker-Peters (Southampton), Vertonghen (svincolato) L'Everton ha effettuato le seguenti operazioni durante l'attuale sessione di calciomercato: Acquisti: Allan (Napoli), Doucouré (Watford), James Rodríguez (Real Madrid), Nkounkou (Marsiglia). Cessioni: Dowell (Norwich), Schneiderlin (Nizza), Stekelenburg (Ajax).
16:40 Il Tottenham ha concluso la stagione 2019/2020 al 6° posto con 59 punti mentre l'Everton ha terminato al 12° posto con 49 punti.
16:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Tottenham Hotspur Stadium di Londra ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 17:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Tottenham-Everton, valevole per la 1ª giornata della Premier League 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli