Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Tottenham
4-1
Crystal Palace
26' Bale
50' Bale
52' Kane
77' Kane
  Benteke 45' +1
Cronaca Formazioni
22:08 FINE PARTITA! Il Tottenham cala il poker contro il Crystal Palace, 4-1 il risultato finale per gli Spurs che guardano con maggior fiducia al quarto posto. Straripante la squadra di José Mourinho grazie alla coppia Bale-Kane, una doppietta per entrambi per vanificare la rete al termine della prima frazione di Benteke.
Fine 2° tempo
90'+3 Si gioca soltanto per la differenza reti in questo finale, importante non subire gol e magari segnarne un altro per la squadra di Mourinho ma si gioca soprattutto a centrocampo.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa sfida a Londra, si sta giocando pochissimo mentre si attende la segnalazione del recupero in una sfida che ha ben poco da dire in questo finale.
89' Prosegue il giro palla della squadra di Mourinho, dominio totale in questa sfida per il Tottenham che finalmente vince e convince anche grazie all'intesa tra Bale e Kane.
88' Abbastanza perplesso in panchina Roy Hodgson, probabilmente si aspettava qualcosa in più il tecnico dal suo Crystal Palace che nel secondo tempo si è consegnato al Tottenham.
86' Altra grande azione in velocità del Crystal Palace con Mateta che spedisce per Zaha che viene però anticipato dall'ottima scivolata da parte di Sanchez che anticipa l'ex United.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, il risultato vede sempre il Tottenham avanti ma di ben tre gol visto il poker realizzato da Harry Kane.
84' Ha provato a rendersi pericoloso di testa Mateta dopo un calcio d'angolo, colpo di testa dell'attaccante del Crystal Palace che termina altissimo sopra la traversa della porta di Lloris.
83' Prova ad accendersi anche Erik Lamela a caccia di riscatto, Mourinho gli aveva concesso anche il ruolo da titolare nel big match contro il Manchester City ma l'ex Roma ha steccato completamente l'appuntamento.
82' C'è spazio anche per l'ex Napoli e Benfica Vinicius in questo finale di gara a Londra con il Tottenham che qualche minuto fa ha praticamente chiuso il discorso con Kane.
80'
Cambio per il Tottenham, fuori Kane ed in campo Vinicius.
79' Arriva anche la conferma del VAR riguardo la posizione di Harry Kane al momento del passaggio di Son, tutto regolare ed il Tottenham così cala il poker.
77' Il Tottenham cala anche il poker in questa fase finale della sfida, arriva la doppietta per Harry Kane. L'attaccante di Mourinho a porta vuota con il destro batte Guaita dopo il passaggio al volo di Son. Due gol e due assist per lui.
77'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO KANE!
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo a Londra, sempre avanti il Tottenham che nel secondo tempo ne ha segnati due con Bale e Kane.
74'
Cambio per il Crystal Palace, fuori Benteke ed in campo Mateta.
73' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per la squadra di José Mourinho, maggior fisicità in mezzo al campo con l'ingresso di Moussa Sissoko mentre in avanti c'è da rilanciare Erik Lamela.
71'
Cambio per il Tottenham, fuori Winks ed in campo Sissoko.
70'
Cambio per il Tottenham, fuori Bale ed in campo Lamela.
69' ZAHA! PALO! Il Crystal Palace stava per tornare in partita, pallone al limite dell'area di rigore per Zaha che calcia in diagonale con il mancino trovando soltanto la respinta del palo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo a Londra, Tottenham sempre in vantaggio di due reti grazie ai gol nel giro di due minuti da parte di Gareth Bale e Harry Kane.
67' Calcio d'angolo in favore del Crystal Palace che prova a tornare in partita dopo un avvio di secondo tempo da incubo per la squadra di Hodgson con i due gol del Tottenham.
65'
Cambio per il Crystal Palace, dentro Schlupp al posto di Townsend.
64' E' pronto a bordo campo Schlupp per il Crystal Palace, vedremo se sarà Jordan Ayew a lasciare il campo per provare a difendersi meglio sulla corsia di Gareth Bale.
63' Qualche piccolo problema per Son che rimane comunque sul terreno di gioco dopo uno scontro con Riedwald, intanto è pronto anche un cambio per la squadra di Hodgson.
61' KANE! Ci ha provato nuovamente Kane stavolta dopo un calcio d'angolo spedito in mezzo da Gareth Bale, il suo colpo di testa termina di poco a lato rispetto alla porta di Guaita.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a Londra, Tottenham saldamente in vantaggio in questa sfida con il Crystal Palace grazie alla doppietta di Bale ed il capolavoro di Kane.
59' I compagni cercano spesso Harry Kane, gioca anche contro il suo passato l'attaccante che ha esordito con la nazionale dei Tre Leoni proprio con Roy Hodgson in panchina.
58' REGUILON! Ancora un brivido per la squadra di Hodgson, pallone spedito sul secondo palo per l'inserimento di Reguilon che prova il tocco di punta che termina sull'esterno della rete.
57' Tutto troppo facile per il Tottenham in questa fase della sfida, domina la squadra di José Mourinho che si trova avanti di due reti grazie allo show che stanno offrendo Kane e Bale.
55' Ha provato la conclusione da fuori anche Son, il coreano vuole partecipare alla festa del Tottenham ma la conclusione dell'esterno termina ampiamente a lato.
54' Arriva il quindicesimo gol in questo campionato per Harry Kane, grande conclusione a giro per il centravanti inglese che regala il doppio vantaggio alla formazione di Mourinho.
53' Dopo i due assist, arriva anche il gol per Kane. E che gol per il centravanti inglese. Appoggio di Doherty al limite dell'area da posizione defilata per Harry Kane che, di prima intenzione, lascia partire un destro ad uscire che si insacca all'incrocio dei pali della porta di Guaita.
52'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO KANE!
51' Ancora Bale per il Tottenham che si riporta subito in vantaggio in questo avvio di ripresa. Azione che parte dal gallese che allarga per Reguilon, traversone dello spagnolo per la torre di Harry Kane che trova per la seconda volta il gallese che di testa manda alle spalle di Kouyaté.
50'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO BALE!
49' Stavolta arriva soltanto un richiamo verbale per Milivojevic, sgambetto abbastanza evidente del capitano del Palace sempre ai danni di un Lucas Moura abbastanza ispirato.
48'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo sempre per il Crystal Palace, cambio di passo da parte di Lucas Moura che viene steso da Riedewald che si prende il giallo.
47' Cambia qualcosa dal punto di vista tattico per il Crystal Palace in questo secondo tempo, dentro quindi la stella Wilfried Zaha che era fuori da un mese per uno stiramento al flessore.
46'
Primo cambio per il Crystal Palace, dentro Zaha al posto di Eze.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo giocato dal Tottenham.
Inizio 2° tempo
21:03 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gioco a Londra, 1-1 il parziale. Tottenham che si era portato in vantaggio con il tap-in vincente da parte di Gareth Bale su assist di Kane ma nel finale un buco difensivo favorisce il Crystal Palace, Benteke tutto solo di testa ristabilisce la parità.
Fine 1° tempo
45'+2 Proprio in questo finale di primo tempo arriva il pareggio del Crystal Palace alla prima occasione. Si riscatta Milivojevic dopo l'errore sul gol del Tottenham, traversone con il contagiri per Benteke che stacca bene di testa tutto solo e manda alle spalle di Lloris per il pari.
45'+1
GOL DEL CRYSTAL PALACE! HA SEGNATO BENTEKE!
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Prova a chiudere in attacco il Crystal Palace, potrebbe terminare questo primo tempo senza recupero visto che non ci sono state delle lunghe pause durante questi quarantacinque minuti.
44' Prosegue il lungo possesso della squadra di José Mourinho, adesso ci sarà l'esame secondo tempo per la squadra di casa che ha sempre sofferto nelle riprese dei match.
42' Altro tentativo di traversone da parte di Townsend alla ricerca di Benteke, l'attaccante del Crystal Palace viene però anticipato dall'ennesimo intervento di Alderweireld a liberare.
41' Elegante rovesciata di Sergio Reguilon che riesce ad allontanare la sfera dalla propria area di rigore dopo un calcio d'angolo battuto dal Crystal Palace con l'ex QPR Eze.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo a Londra, Tottenham meritatamente in vantaggio grazie al tap-in vincente da parte del gallese Gareth Bale.
39' Traversone dalla corsia destra da parte di Andros Townsend, arriva la spizzata decisiva di Sanchez che riesce ad allontanare la sfera anticipando Benteke pronto alla stoccata con il destro.
38' REGUILON! Altra occasione per il Tottenham, ancora una traversone verso l'area di rigore da parte di Gareth Bale per l'inserimento in area di rigore di Reguilon che con il mancino spedisce di poco a lato.
37' Intanto in panchina comincia a scaldarsi Wilfried Zaha per il Crystal Palace, il top-player della squadra di Roy Hodgson con nove reti messe a segno. Oggi il ritorno dai convocati dopo il risentimento alla coscia che lo ha tenuto fuori per un mese.
36' Ha provato la conclusione direttamente in porta Harry Kane da calcio di punizione, colpisce Benteke in barriera e poi la sfera termina a lato. Occasione sprecata per gli Spurs.
35'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Tottenham, grande strappo di Lucas Moura che supera Cahill che lo stende. Arriva il cartellino giallo per l'ex Chelsea.
33' Ennesima discesa lungo la corsia mancina da parte di Sergio Reguilon che poi spedisce la sfera in area di rigore, arriva la chiusura di Van Aanholt che di testa riesce ad allontanare.
32' Gareth Bale con il gioco di gambe riesce a superare con scioltezza Van Aanholt e prova anche la conclusione in porta da posizione proibitiva, pallone che viene bloccato da Guaita.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, il risultato premia la squadra di Mourinho che ha sbloccato il punteggio con il tap-in vincente di Gareth Bale su assist di Kane.
29'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Crystal Palace, trattenuta abbastanza evidente di Jordan Ayew in mezzo al campo ai danni di Gareth Bale. Giallo per il ghanese.
28' Sta trovando continuità e gol Gareth Bale, il gallese è al quarto gol in campionato e torna a segnare dopo una giornata di pausa. Due settimane fa aveva realizzato una doppietta contro il Burnley.
27' Un errore del Crystal Palace spiana la strada al Tottenham per il vantaggio. Bruttissimo pallone perso davanti alla propria area di rigore di Milivojevic recuperato da Lucas Moura, pallone subito per Kane che mette in mezzo per il taglio sul secondo palo di Gareth Bale che insacca a porta vuota.
26'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO BALE!
25' E' praticamente un assedio quello del Tottenham nella metà campo del Crystal Palace ma manca quella giocata decisiva alla squadra di Mourinho per sbloccare questo incontro.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo a Londra, risultato che vede ancora la parità tra Tottenham e Crystal Palace. Sono un'occasione per gli Spurs con il colpo di testa di Son bloccato da Guaita.
22' Prova ad accendere la luce per il Crystal Palace Andros Townsend, il dieci ha esordito in Premier League proprio con la maglia del Tottenham nel settembre 2012 nella sfida contro il Reading.
21' Deve accelerare il Tottenham per rendersi pericolosa dalle parti di Guaita, palleggio abbastanza lento degli Spurs che favorisce la copertura degli uomini di Roy Hodgson.
20' Prova a farsi vedere in zona offensiva il Crystal Palace ma sbatte sul muro degli Spurs, ben messa in campo la squadra di José Mourinho che però non sta trovando il modo di rendersi pericolosa.
18' Si alza la bandierina del guardalinee, beccato in posizione irregolare Son dopo l'apertura di Winks. Calcio di punizione in favore del Crystal Palace che sta rischiando relativamente poco.
17' Reguilon riceve da Son e poi prova lo spiovente alla ricerca del solito Harry Kane, l'attaccante del Tottenham viene però anticipato dall'intervento da parte di Gary Cahill.
15' Passato il primo terzo di questo primo tempo al Tottenham Hotspur Stadium, resiste la parità con gli Spurs che si sono resi pericolosi in precedenza con un colpo di testa di Son.
14' Altro fischio del direttore di gara per un intervento falloso di Lucas Moura, qualche accelerazione da parte del brasiliano che era diventato idolo degli Spurs nella Champions League di due stagioni fa poi persa in finale con il Liverpool di Klopp.
13' Come detto in precedenza si gioca soltanto nella metà campo della squadra di Hodgson, continua a spingere il Tottenham ma fin qui l'unica occasione è stata il colpo di testa di Son.
12' Brutto scontro aereo tra Gary Cahill e Harry Kane, ex compagni di Nazionali soprattutto quando il centrale vestiva la maglia del Chelsea. Adesso calcio di punizione per il Tottenham.
10' Colpo subito da Ward in uno scontro di gioco con Sergio Reguilon, non sembra comunque nulla di grave per il terzino della squadra di Hodgson che sta soffrendo le scorribande dello spagnolo.
9' Lungo giro palla anche del Crystal Palace in questa fase ma non riesce a trovare lo spazio giusto per rendersi pericoloso, il Tottenham infatti chiude bene tutti gli spazi.
8' Grande approccio alla sfida da parte della squadra di José Mourinho che di fatto sta mettendo sotto in ogni zona del campo la squadra di Hodgson, dominio del Tottenham.
6' SON! Prima grande occasione per la squadra di Mourinho. Giocata d'alta scuola in area di rigore da parte di Gareth Bale che poi spedisce per la testa di Son che riesce ad impegnare Guaita.
5' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Townsend, ex di turno, ma il suo destro viene murato da Son. Il sudcoreano molto utile anche in fase di non possesso.
4' Buon controllo in area di rigore da parte di Sergio Reguilon che prova a farsi spazio per calciare, pallone poi per Lucas Moura a rimorchio ma stavolta la difesa del Palace fa buona guardia.
3' Si gioca soltanto nella metà campo della squadra di Hodgson, lungo giro palla da parte del Tottenham che prova subito a fare la voce grossa contro questo Crystal Palace.
2' Rischia subito il primo cartellino giallo il Crystal Palace con l'intervento completamente in ritardo di Riedewald ai danni di Lucas Moura, solo richiamo da parte del direttore di gara.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Crystal Palace.
Inizio 1° tempo
20:11 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Tottenham Hotspur Stadium, è ormai quasi tutto pronto per l'inizio di questa sfida tra José Mourinho e Roy Hodgson.
19:48 Il Tottenham proverà questa sera ad approfittare dell'ennesimo passo falso del Liverpool per provare a riagganciare il treno Europa dopo una prima parte di stagione non esaltante. Due vittorie consecutive per la squadra di Mourinho che proverà a fare lo stesso questa sera a Londra. Di contro un Crystal Palace che è reduce da due pareggi per 0-0 e vuole allontanarsi dalla zona bassa della classifica, servirà una prestazione come quella offerta contro il Manchester United.
19:46 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta del posticipo domenicale di Premier League. Si gioca a Londra, tra mezzora al via la sfida tra il Tottenham e il Crystal Palace.
Cronaca di Antonino Sergi