Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Tottenham
5-0
Stella Rossa
9' Kane
16' Son
44' Son
57' Lamela
72' Kane
 
Cronaca Formazioni
22:52 Termina qui! Il Tottenham riscatta la batosta della seconda giornata con una larga vittoria davanti al proprio pubblico. La Stella Rossa accusa il doppio svantaggio incassato in avvio di gara e non riesce a rimettere in piedi la partita nonostante l'impegno profuso, soprattutto nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+2 Il pallone viene ribattuto verso l'area dove Milunovic tenta il colpo di testa senza però inquadrare lo specchio.
90'+1 La Stella Rossa guadagna un calcio d'angolo ma sulla battuta Lamela allontana di testa.
90'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
89' Ultimi sussulti del Tottenham, ancora con Kane che supera Milunovic e calcia in porta colpendo però l'esterno della rete.
85' Dier va vicino al sesto gol ricevendo dal fondo un rasoterra di Kane. La conclusione, da buona posizione, è però imprecisa e la palla termina oltre il palo.
83'
Ammonito Milunovic per un fallo su Lo Celso.
82'
Ultimo cambio anche per la Stella Rossa: Vukanovic rileva van La Parra.
80' Si fa vedere Pavkov che va al tiro disturbato però da Foyth. Il pallone termina sul fondo.
79'
Ultima sostituzione per Pochettino: in campo Lo Celso per Alli.
78' La Stella Rossa prova a farsi vedere in avanti con un'azione del solito Marin. Nulla di fatto per gli uomini di Milojevic.
74'
Secondo cambio per il Tottenham che manda in campo Foyth al posto di Vertonghen.
72' La quinta rete degli Spurs porta la firma di Kane che va via in velocità, controlla e piazza un destro sul secondo palo che Borjan non può intercettare.
72'
GOOOOL TOTTENHAM!!!! ANCORA KANE!!!!!!!!!!!!
70' OCCASIONE Stella Rossa! Rodic serve un buon pallone a Marin che carica il destro e libera un tiro a giro che lambisce il palo.
68'
Primo cambio per Pochettino: entra Dier per Son. Ovazione del pubblico per il beniamino degli Spurs.
67' Si fa vedere la Stella Rossa con una bella triangolazione tra Garcia e Marin. L'argentino va al tiro da posizione defilata ma la sua conclusione non preoccupa il connazionale Gazzaniga tra i pali del Tottenham.
64' OCCASIONE Tottenham! Son sfiora la tripletta personale con un tiro da posizione centrale che lambisce il palo alla sinistra di Borjan.
62'
Dentro anche Pavkov al posto di Tomané.
62'
Doppia sostituzione per la Stella Rossa. Dentro Petrovic per Cañas.
60' La Stella Rossa sta ora concedendo molto e non sembra più in gradi di rimettere in piedi la gara.
59' Lamela scatta sul filo del fuorigioco e si porta nuovamente a tu per tu con Borjan che stavolta riesce a deviare quanto basta la conclusione a rete.
57' Aurier va in profondità sulla destra e crossa al centro dove Lamela, liberissimo, può controllare e calciare in porta in girata. Nulla da fare per Borjan, gran gol dell'argentino.
57' Sul fronte opposto Gobeljic prova ad impensierire Gazzaniga con un tiro che risulta però troppo centrale.
55' LAMELA! Ancora un'occasione per l'argentino in contropiede, servito dall'onnipresente Son. Il piattone va però a spegnersi oltre il palo più lontano.
53' TOTTENHAM ancora pericoloso! Stavolta Son, servito da Kane, decide di mettere in mezzo a beneficio di Alli ben piazzato davanti alla porta. Manca però l'intesa e la Stella Rossa può recuperare.
51' Occasione Tottenham con un tiro in spaccata di Lamela, ottimamente servito dal settore di sinistra da Kane.
48' La Stella Rossa guadagna una punizione con van La Parra. Alla battuta va Marin che spedisce il pallone in profondità, dove la difesa del Tottenham riesce in qualche modo a controllare.
46' Parte subito in pressing il Tottenham, ma la Stella Rossa riesce a recuperare il pallone sulla propria trequarti.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:03 Le squadre stanno rientrando in campo. Tra pochi minuti il calcio d'inizio del secondo tempo.
21:50 Termina qui il primo tempo. Eccellente la vena realizzativa del Tottenham che ha saputo capitalizzare praticamente tutte le palle gol costruite nell'arco dei primi 45'. Possesso palla quasi in parità, ma la Stella Rossa non ha saputo rendersi sufficientemente pericolosa sotto porta.
Fine 1° tempo
45' Importantissimo per il Tottenham il terzo gol, arrivato in un momento in cui la Stella Rossa stava conducendo il gioco.
44' Errore gravissimo di Marin che perde il pallone a centrocampo consegnandolo a Ndombele il quale si invola senza nessun ostacolo verso la porta. Kane e Son accompagnano l'azione, ed è proprio il coreano a ricevere sul secondo palo e ribattere in porta.
44'
GOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!!! ANCORA SON!!!!!
43' Ultimi scampoli di primo tempo dai ritmi più blandi rispetto all'avvio di gara.
38' Sul rovesciamento di fronte anche il Tottenham si rende pericoloso con un traversone dalla destra che viene intercettato dalla difesa ospite.
36' Ospiti ancora pericolosi dalle parti di Gazzaniga con un doppio tentativo da parte di Gobeljic che si vede dapprima respinto il cross da Davies, e poi va a servire Marin ben piazzato in area. La deviazione termina però sul fondo.
35' La statistica dell'ultimo quarto d'ora di gioco mostra una sostanziale parità nel possesso palla.
34' Scontro di gioco tra Son e Marin. Resta momentaneamente a terra il capitano della Stella Rossa.
32' Si riporta avanti il Tottenham ma la Stella Rossa riesce a contenere l'attacco dei padroni di casa.
31' Dalla bandierina nessun pericolo per la porta degli Spurs.
31' Gobeljic si rende pericoloso con un tiro molto angolato che obbliga Gazzaniga alla deviazione in corner.
30' La Stella Rossa guadagna un calcio di punizione dal lato corto dell'area. Il cross a mezza altezza viene però respinto dalla barriera del Tottenham.
29' Dopo una fase di schiacciante predominio Tottenham, la partita risulta ora più equilibrata.
27' E' ancora viva la Stella Rossa che va ad impegnare Gazzaniga con un colpo di testa ravvicinato da parte di van La Parra.
24' LAMELA! Ancora un'occasione per i padroni di casa che sfiorano il gol con un tocco ravvicinato di Lamela, servito dal fondo da Davies. Ci pensa ancora Borjan a respingere.
22' OCCASIONE Tottenham con un tiro da fuori area di Ndombele che chiama Borjan alla parata in tuffo. Ottima la risposta del portiere dei serbi.
20' La Stella Rossa guadagna un calcio di punizione con Marin. Lo stesso Marin si incarica della battuta e, sugli sviluppi del calcio piazzato, Milunovic prova il colpo di testa spedendo il pallone non molto oltre la traversa della porta difesa da Gazzaniga.
18' Il Tottenham non si accontenta e prova ad infliggere il terzo gol con un contropiede innescato da Sissoko, ma il traversone di Son è fuori misura e la palla termina sul fondo.
16' Lamela in percussione sulla destra con una finta manda fuori tempo i marcatori e serve sul fronte opposto dell'area l'accorrente Son. Tocco di prima e pallone che si impenna andando ad insaccarsi alle spalle di Borjan.
16'
RADDOPPIO TOTTENHAM!!!!!! SON!!!!
15' Si porta in avanti la Stella Rossa con un'apertura di Marin per Gobeljic lanciato in profondità sulla corsia di destra. Il terzino tenta il cross al volo a servire i compagni in area ma la traiettoria non è precisa.
13' Son incontenibile sulla sinistra riesce a saltare Gobeljic e serve Lamela che però non controlla al meglio, consentendo al marcatore di recuperare.
11' Il Tottenham ha preso fiducia e ora pressa la Stella Rossa nella sua metà campo.
9' Sul primo calcio d'angolo del match Kane sblocca subito il risultato staccando imperiosamente e sovrastando Degenek. Colpo di testa a deviare sul secondo palo dove Borjan non può arrivare. Spurs in vantaggio!
9'
GOOOOOL TOTTENHAM!!! KANE!!!!!
5' Primo tentativo di Son dal limite dell'area che, dopo aver superato la chiusura dei giocatori serbi, conclude a rete in modo non irresistibile. Facile la parata di Borjan.
3' Sul fronte opposto primo guizzo di Kane che arriva in area e viene contrastato in maniera regolare da Degenek.
2' La Stella Rossa cerca l'affondo sulla sinistra ma un'ottima chiusura di Sanchez ferma la corsa della squadra serba.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:03 La Stella Rossa si presenta a Londra forte del secondo posto nel girone. Per i serbi, leader del campionato, sarà difficile ma non impossibile strappare un risultato in casa dei vicecampioni d'Europa, che attraversano un momento di crisi.
21:01 I padroni di casa sono chiamati a cancellare la figuraccia del turno precedente di Champions, che ha visto gli Spurs capitolare per 2-7 contro un incontenibile Bayern Monaco.
21:00 Tutta italiana la squadra arbitrale: dirige l'incontro Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Meli e Carbone. Quarto ufficiale Mariani, al VAR Gianluca Rocchi affiancato da Stefano Alassio.
20:48 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Tottenham Hotspur-Stella Rossa, gara valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi