Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Tottenham
3-1
Chelsea
8' Alli
16' Kane
55' Son
  Giroud 85'
Cronaca Formazioni
20:22 Il Tottenham batte il Chelsea e infligge la prima sconfitta a Sarri in Premier League. Partita spettacolare degli Spurs!
20:22 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 MARCOS ALONSO! Scarico di Barkley per l'ex Fiorentina, che fa partire la conclusione ma spara alto sopra la traversa.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Conclusione da fuori di Pedro, che però non inquadra lo specchio della porta.
87'
Sostituzione per il Tottenham: fuori Alli, dentro Winks.
86' Dopo un rimpallo la sfera arriva sulla fascia destra ad Azpilicueta. Cross perfetto per Giroud, che stacca e di testa mette in fondo al sacco!
85'
GOL GOL GOL! IL CHELSEA ACCORCIA CON GIROUD!
83' Slalom di Kane, che va in percussione e dribbla al limite dell'area dopo il recupero di Dier. Il suo mancino viene bloccato però da Kepa.
80' Hazard zoppica, ha rimediato una botta. Nulla di grave comunque per l'ex Lille.
78'
Sostituzione per il Tottenham: fuori Son, dentro Lamela.
77' Sissoko esce palla al piede, poi apre su Son. Il suggerimento è per Alli, ma mette una toppa Azpilicueta.
76'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Willian, dentro Giroud.
74' Adesso i ritmi sono molto più bassi. E' il Tottenham che prova ad addormentare questa partita.
72'
Jorginho viene ammonito per un calcetto rifilato a Dele Alli.
70' ALLI! Che lavoro di Kane, che fa da boa e scarica ad Alli. Tocco morbido a giro dell'inglese, che non trova la porta di un soffio.
69' Sissoko straripante, porta palla e mette al centro. Si salva la difesa del Chelsea.
67' KANE SPARA ALTO! Son porta palla, aspetta l'inserimento di Sissoko e lo premia. Cross basso, Kane anticipa tutti ma il suo destro termina alto sopra la traversa.
65' Pedro si gira e allarga per Kanté, poi scarico a Jorginho che scodella il pallone in area. Tocco inutile, sfera direttamente tra le braccia del portiere.
63' Apertura a sinistra per il solito Marcos Alonso. Cross a cercare Kanté, che però non arriva ad impattare la sfera.
61' Lancio lungo a cercare Pedro, ma il pallone è irraggiungibile per lo spagnolo.
59' Scintille in campo tra Alli e Jorginnho. Interviene Atkinson a sedare gli animi.
58'
E' un doppio cambio: esce anche Kovacic, rimpiazzato da Barkley.
58'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Morata, dentro Pedro.
56' Lancio di Dele Alli, poi fa tutto Son. Cinquanta metri palla al piede, tiene alle spalle Jorginho, manda al bar David Luiz con una finta e a tu per tu col portiere lo trafigge. Gol spettacolare di Son!
55'
GOL GOL GOL! IL TOTTENHAM CALA IL TRIS CON IL CAPOLAVORO DI SON!
54' Sugli sviluppi del corner Lloris smanaccia il pallone e libera l'area di rigore.
53' WILLIAN! Apertura a sinistra per Marcos Alonso, che mette un pallone insidioso al centro. Sul suo traversone si crea una mischia in area, la risolve il tiro di Willian su scarico di Kanté, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
51' Punzione tesa battuta da Willian, Marcos Alonso riesce a spizzare verso l'area di rigore verso Alli, che tenta la conclusione ma non trova spazio e spedisce la palla alta sopra la traversa.
50' Ottimo pallone recuperato da David Luiz che prova a far partire il contropiede, sulla palla profonda Foyth commette fallo su Morata e concede la punizione agli ospiti.
48' Pallone servito da Willian sulla sovrapposizione di Kantè, cross radente verso l'area di rigore, ma nessun compagno pronto ad approfittarne.
47' In campo gli stessi ventidue che hanno iniziato il match, Chelsea che gestisce il primo pallone di questo secondo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Tottenham-Chelsea.
Inizio 2° tempo
19:31 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.
19:18 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3
Terzo tempo di Hazard su un traversone in area di rigore: non salta coi tempi giusti però e colpisce fallosamente Foyth col gomito: ammonizione per lui.
45'+2 SON! Super parata di Kepa! Pallone filtrante di Alli per Eriksen, che aspetta il momento giusto e serve perfettamente Son, che colpisce al volo la sfera ma trova la pronta risposta di Kepa!
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Ancora un contatto tra Hazard e Sissoko nell'area degli Spurs: il contatto però non è evidente e l'arbitro fa giustamente proseguire.
43' Kantè riceve palla sulla sinistra da Marcos Alonso dopo una manovra molto elaborata: il traversone però è leggibile e finisce tra le braccia di Lloris.
41' Cross morbido col mancino da parte di Aurier dopo un ottimo lavoro di Sissoko: David Luiz di testa spedisce palla in fallo laterale.
40' Buona iniziativa ancora di Kane, che entra in area di rigore e cerca di servire Alli con un filtrante: legge bene David Luiz e fa ripartire l'azione per gli ospiti.
39' Fallo tattico di Jorginho ai danni di Kane, ma l'arbitro lo riprende solo verbalmente.
38' HAZARD! Sponda di petto di Morata all'altezza del centrocampo, Hazard riceve palla e avanza indisturbato per concludere: tiro molto potente ma ben respinto in angolo da Lloris.
37' Son avanza palla al piede e scarica sulla sinistra per Kane, che crossa dalla sinistra ma in maniera imperfetta: pallone che si perde sul fondo.
36' Il Chelsea prova a ripartire dal possesso palla, ma gli Spurs chiudono bene gli spazi.
34' Kane ha un problema con la maglia, che è strappata. Gioco fermo, c'è bisogno del cambio casacca.
33' Contrasto di gioco tra Sissoko e Kovacic. Molto duro il centrocampista del Tottenham, ha la peggio l'ex Real Madrid che resta a terra.
32' SON! Tentativo a giro del coreano, ma la sfera finisce di poco lontano dallo specchio della porta.
30' TOTTENHAM VICINO AL GOL! Eriksen scambia vicino, poi cross al centro. Sul primo palo si inserisce Alderweireld, che col destro impegna Kepa da distanza ravvicinata. Foyth ci prova sulla ribattuta, ma non inquadra lo specchio.
29' Azione fotocopia rispetto a prima: lancio di Kanté, Morata ancora in offside.
27' Kanté allarga a destra per Azpilicueta, che vede il taglio di Morata e lo premia. L'ex Juventus è però in offside.
26' Lancio di Rudiger a cercare Hazard, ma il belga non ci arriva. Aurier legge tutto e copre la rimessa laterale.
24' Si rialza David Luiz. Risolto il suo problema fisico, il brasiliano resta in campo.
22' Qualche problemino fisico per David Luiz dopo uno scontro di gioco con Dele Alli. Resta a terra il brasiliano.
20' WILLIAN! Hazard porta palla, poi allarga a Willian. Il brasiliano punta Davies, doppio passo, si sposta il pallone e incrocia il destro, senza trovare però lo specchio della porta.
19'
Kane incontenibile: sfonda sulla corsia mancina, Rudiger lo strattona e si becca il primo cartellino giallo della gara.
18' Solito asse Eriksen-Kane: stavolta il cross per il numero 10 arriva in ritardo, è fuorigioco.
17' Eriksen appoggia a Kane sui quaranta metri. Il numero 10 si gira, va in progressione e calcia da distanza proibitiva: David Luiz si sposta, Kepa legge male la traiettoria e non si tuffa. La sfera finisce in fondo al sacco, esplode Wembley!
16'
GOL GOL GOL! IL TOTTENHAM RADDOPPIA CON KANE!
15' Taglio profondo di Kanté premiato dal lancio lungo, ma Lloris esce e anticipa il suo compagno di nazionale.
14' Contatto in area tra Foyth e Hazard. Resta a terra il belga, ma per Atkinson è tutto regolare. Decisione dubbia.
13' ANCORA SON! Eriksen serve Son nello spazio, con una finta di corpo quest'ultimo manda a vuoto Rudiger. Da posizione defilata Son e vicino a Kepa e calcia, ma lo specchio è chiuso dall'ex Athletic.
12' Apertura di Hazard a destra per Azpilicueta. Traversone tagliato, si salva la difesa del Tottenham.
10' SON! Che spettacolo questo Tottenham. Azione divina sull'asse Son-Eriksen. Il triangolo manda al bar David Luiz, poi il tiro dell'ex Bayer Leverkusen, di controbalzo, termina alto.
9' Eriksen va alla battuta di un calcio di punizione e pesca Alli in area. Il suo traversone trova la spizzata di Dele, che tocca quanto basta per beffare Kepa!
8'
GOL GOL GOL! IL TOTTENHAM PASSA IN VANTAGGIO CON ALLI!
7' Filtrante per Kane sulla corsia destra. Contatto con David Luiz, resta a terra il numero 10 del Tottenham ma nulla di grave. Atkinson fischia il fallo.
6' Dier recupera palla e appoggia a Aurier. Pallone rasoterra dell'ex PSG, arriva Rudiger a chiudere all'altezza del dischetto.
4' KANE! Scarico su Aurier sulla fascia destra, il suo traversone è insidioso, Kane prende l'ascensore e impatta di testa. La sfera termina però viene bloccato da Kepa.
3' Lancio in profondità per Dele Alli, ma Kepa esce e lo anticipa con la presa bassa.
2' Son allarga a destra per Aurier, beccato però in posizione irregolare.
1' PARTITI! Inizia Tottenham-Chelsea.
Inizio 1° tempo
18:10 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:05 Tottenham-Chelsea non è il derby più sentito né dall'una né dall'altra squadra di Londra, ma raramente, come nell'ultimo periodo storico del campionato inglese, ha una grande importanza al fine della classifica. Le due squadre londinesi sono separate da un solo punto in classifica e vincere potrebbe voler dire fare un bel salto in avanti in un momento delicatissimo della stagione.
18:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Tottenham-Chelsea, match valevole per la tredicesima giornata di Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone