Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Tottenham
1-1
Chelsea
19' Sigurdsson   Terry 65'
Cronaca Formazioni
15:39 Finisce la contesa a White Hart Lane, senza ulteriori sussulti nel finale di gara. Un gol per tempo, un gol per parte: finisce 1-1 con le due squadre che si dividono la posta in palio e salgono di un punto in classifica. A breve inizieranno le gare delle 16, seguitele con noi grazie al Live Premier sempre su TuttoMercatoWeb.com!
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' OCCASIONE TOTTENHAM! Gli Spurs all'assalto! Defoe prova il destro a girare e complice una deviazione per poco non beffa Cech.
88' OCCASIONE TOTTENHAM! Azione lunghissima dei padroni di casa e conclusione del solito Sigurdsson: palla che si spegne di pochissimo a lato a Cech completamente rassegnato e fermo.
85' OCCASIONE TOTTENHAM! Bell'azione corale del Tottenham con Dembele che serve con un tacco fantastico Defoe: conclusione immediata dell'inglese che termina tra le braccia di Cech.
83' Holtby cerca il sinistro da fuori area! Palla che sbatte su David Luiz.
82'
Ecco la contromossa di Mourinho: fuori Oscar e spazio ad Azpilicueta.
81'
Ed è rosso per lo spagnolo! Decisione discutibile, ma il Chelsea rimane in 10 per questi ultimi minuti di gara.
81' Brutto scontro aereo tra Torres e Vertonghen, entrambi rimangono a terra.
78'
Partita che torna nervosa. Cartellino giallo anche per Dembele, per proteste su fallo ai danni di Mata.
77'
Fuori Soldado, c'è spazio per Defoe nel Tottenham.
76'
Giallo anche per Dawson, che stende Torres nella metàcampo di casa.
72' Subito due buone iniziative per il tedesco, ma la difesa ospite si muove bene.
70'
Cambia anche Villas-Boas: c'è Holtby al posto di Eriksen.
70'
Fuori Hazard e dentro Schurrle nel Chelsea, il belga poco in evidenza quest'oggi.
68' Cresce e non poco il Chelsea, che ora stringe d'assedio il Tottenham nella propria area di rigore.
66' Cross di Mata dai 40 metri in area di rigore, Terry si libera del diretto avversario e di testa infila la porta di Lloris. Pareggio del Chelsea!
65'
TTTTTTTTTEEEEERRRRRRRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!! E' 1-1!!!! IL CHELSEA SI RIPORTA IN PARTITA!
65'
Giallo anche per Vertonghen, autore fin'ora di una partita eccellente.
63'
Cambia anche Villas-Boas: fuori Townsend e dentro Chadli per gli Spurs, non cambia nulla tatticamente.
59' Ci prova Hazard dal limite dell'area con un destro piazzato: pallone troppo debole, para Lloris a terra.
57' GOL ANNULLATO AL CHELSEA! Torres riceve davanti all'area e con il petto allunga per Mata che segna davanti a Lloris ma in posizione irregolare. E' tutto fermo. Si resta sull'1 a 0.
57' Risponde il Tottenham, ma il cross di Dembele da ottima posizione è troppo lungo per tutti.
53' Che numero di Torres! Dal nulla lo spagnolo si costruisce una ottima occasione per siglare il pari, ma è ottima la risposta di Lloris.
51'
Giallo a Torres, autore di un fallo ai danni di Vertonghen.
49' Prima occasione della ripresa, con Torres che va via a sinistra e prova il cross al centro: Oscar non arriva all'appuntamento con la deviazione sotto rete.
46'
Comincia il secondo tempo a Londra, con Mourinho che si gioca subito il primo cambio. Fuori Mikel, spazio a Mata, con Ramires che torna sulla linea dei centrocampisti.
Inizio 2° tempo
14:33 Termina il primo tempo a White Hart Lane, sede dell'incontro di oggi tra Tottenham e Chelsea, una sfida che per il momento sorride ai padroni di casa in virtù di una splendida rete di Sigurdsson, bravissimo a inserire a centro area e realizzare il vantaggio per gli Spurs. Il Tottenham ha rischiato inoltre di andare al riposo sul 2-0, visto il palo colto da Paulinho giusto due minuti fa. Ora un quarto d'ora di pausa e poi sarà secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 OCCASIONE CHELSEA! Su cross dalla fascia destra stacca imperioso Terry: il pallone tuttavia viene spedito alto sopra la traversa.
45'+2
Giallo anche per Eriksen, che compie un fallo tattico a centrocampo.
45' PALO!!! Il Tottenham a un passo dal raddoppio a pochi secondi dal termine della prima frazione. Townsend dà spettacolo a destra per poi servire al centro Paulinho, il cui destro viene però respinto dal palo esterno.
44' Risponde subito con lo stesso tipo di conclusione Paulinho: Terry ci mette il corpo ed evita guai.
44' Oscar cerca il destro al volo da fuori area: palla centrale che Lloris para senza problemi.
43'
Primo giallo della gara, è per Townsend, che si butta dopo una bella giocata.
43' Grande salvataggio di Vertonghen che recupera due metri di svantaggio su Torres e si gli ruba la palla in maniera pulita in area di rigore.
40' Brivido per la difesa di casa! Walker si fa rubare palla davanti all'area di rigore e Hazard cerca il destro: palla deviata in corner.
38' Scintille tra i rispettivi centravanti e i corrispondenti marcatori. Dapprima Soldado litiga con Terry, poi Torres cade su intervento di Vertonghen.
37' Ma il Tottenham fa paura ogni volta che avanza! Grande azione personale di Eriksen, scarico per Sigurdsson, ma il suo cross viene allontanato dalla difesa ospite.
35' Prova a scuotersi il Chelsea: Hazard si libera a sinistra e prova il cross, ma è ancora attenta la difesa degli Spurs.
30' Ennesimo lancio lungo del Chelsea a servire lo scatto di Ramires: la difesa di casa si alza lasciando il brasiliano in offside.
26' Il Chelsea non riesce a scuotersi, la partita rimane tra le mani del Tottenham.
23' OCCASIONISSIMA TOTTENHAM! Padroni di casa a un passo dal raddoppio. Grande azione di Dembele davanti all'area, palla per Townsend il cui cross viene deviato sul fondo da Ivanovic poco prima che Paulinho insacchi a porta vuota.
20' Tottenham in vantaggio grazie ad una grande azione corale: Eriksen sfugge sulla sinistra, mette in mezzo per Soldado, la cui sponda è intelligentissima. Irrompe infatti sul pallone Sigurdsson che con un sinistro ravvicinato batte Cech.
19'
GGGGGGOLLLLLLLL GOOOOOOOLLLLLLLLLL GOOOOOOOOLLLLLL!!!!! SIGURDSSON PORTA AVANTI IL TOTTENHAM!!!
18' Calano leggermente i ritmi, con le squadre che ora si concentrano più sulle azioni palla al piede piuttosto che su folate offensive come nei primissimi minuti di gara.
16' Oscar prova a servire in profondità Ramires, ma il pallone è troppo lungo per tutti.
13' Buono spunto del Chelsea con Ramires che si prepara la conclusione ma non riesce ad effettuarla per un ottimo recupero ad opera di Vertonghen.
12' Calcio di punizioni dai 40 metri di Eriksen scodellato in mezzo, colpo di testa di Vertonghen che non trova però nè la porta nè un avversario: palla che sfila sul fondo.
10' Problemi per Hazard, che ha subito un duro colpo in seguito ad un contrasto aereo con Walker, ricadutogli sulla caviglia destra. Il belga sembra comunque in grado di continuare, seppur dolorante.
9' Prima risposta del Chelsea: Torres riceve da Oscar e scarica a sua volta per Lampard. Tentativo di prima intenzione della leggenda Blues, ma palla alta.
7' Dalla grandissima distanza ci prova Paulinho: palla alta sopra la traversa.
5' Eriksen ancora protagonista: il danese ruba palla a centrocampo e prova l'assist per Soldado, il cui stop non è perfetto. La difesa ospite recupera.
3' Il cross di Eriksen viene bloccato in presa alta da Cech.
3' Fasi iniziali della gara su ritmi subito alti, il Tottenham conquista il primo corner della contesa.
1' Calcio d'inizio battuto dal Chelsea: è iniziata la sfida a White Hart Lane.
Inizio 1° tempo
13:40 Il manager del Tottenham Andre Villas-Boas ha spiegato nella conferenza stampa pre-Chelsea la natura del suo rapporto con Mourinho, suo mentore ed ex amico: "Ai tempi dell'Inter ho deciso di dividere le nostre strade perchè pensavo di poter dare di più e lui non aveva più bisogno di un assistente. Avevamo una grande relazione personale e professionale prima, ora più nulla. Non servono spiegazioni, ma la nostra amicizia è finita. Abbiamo rispetto reciproco, questo sì".
13:36 Josè Mourinho ha parlato prima della delicata sfida contro il Tottenham di Andrè Villas Boas: "Il Tottenham è una concorrente temibile per il titolo, hanno comprato giocatori di grande qualità. Al momento ci sono sei squadre che possono competere per il titolo e fra queste c'è anche il Tottenham. Ogni squadra può vincere o arrivare sesta, è questo il bello della Premier".
13:29 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb benvenuti al Live o diretta scritta di Tottenham-Chelsea, primo anticipo della sesta giornata di Premier League 2013-2014. Un derby, ovviamente, e molto sentito, con gli Spurs che ci arrivano da capolisti con 12 punti in classifica. 10 per i Blues di Mourinho, reduci da una settimana difficile sul piano dei risultati, ma riscattata dalla vittoria ottenuta in coppa. Ecco le formazioni ufficiali:
Cronaca di Simone Lorini