Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Tottenham
0-3
Chelsea
  Silva 50'
Kanté 57'
Rüdiger 90' +2
Cronaca Formazioni
19:23 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
19:23 Nella prossima giornata di Premier League il Tottenham farà visita all'Arsenal, mentre il Chelsea ospiterà il Manchester City.
19:23 Con questo successo, il Chelsea si riconferma in vetta alla classifica con 13 punti. Resta fermo a quota 9 il Tottenham.
19:22 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Sontuosa vittoria per 0-3 del Chelsea nel derby di Londra contro il Tottenham.
Fine 2° tempo
90'+2 Rudiger detta il passaggio a Werner e all'altezza dell'area piccola la mette all'angolino con un preciso destro.
90'+2
TRIS DEL CHELSEA! GOL DI RUDIGER!
90'+1 OCCASIONE CHELSEA! Kovacic si inserisce senza palla, riceve in area ma da ottima posizione calcia addosso a Lloris.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
86' ANCORA CHELSEA! Lukaku riceve in area da Rudiger, ma la sua girata di testa è centrale: nessun problema per Lloris.
83'
Sostituzione Tottenham: esce Romero, entra Sanchez.
81' CHELSEA A UN PASSO DAL TRIS! Azione convulsa nell'area del Tottenham: Lloris salva il risultato prima sul tiro sotto porta di Werner e poi sul colpo di testa di Azplicueta.
80'
Ammonito Werner per una scivolata fuori tempo su Gil.
78' SPRECA ANCORA IL CHELSEA! Lukaku scarica per Werner, che però sbaglia il controllo a due passi da Lloris.
74' OCCASIONE CHELSEA! Ancora Thiago Silva, ancora sugli sviluppi di calcio d'angolo: è reattivo Lloris a opporsi in tuffo.
70'
Sostituzione Chelsea: esce Havertz, entra Werner.
68' Tottenham costantemente in attacco negli ultimi minuti: il Chelsea, comunque, copre bene il campo e non rischia nulla.
64' Tottenham di nuovo in avanti! Il potente rasoterra di Kane dalla distanza viene bloccato da Kepa.
63'
Sostituzione Tottenham: esce Lo Celso, entra Gil.
62'
Sostituzione Tottenham: esce Ndombele, entra Skipp.
61' Tentativo del Tottenham! Il tiro dalla distanza di Ndombele termina alto.
58' Il tiro dalla distanza di Kanté viene deviato in modo decisivo da Dier: la palla scheggia sul palo e si insacca. Nulla da fare per Lloris.
57'
RADDOPPIA IL CHELSEA! GOL DI KANTE!
56' Prova a riorganizzarsi il Tottenham dopo un pessimo avvio di ripresa. Il pubblico cerca di dare animo alla squadra.
53' CHELSEA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Azpilicueta tiene vivo un pallone sulla destra e serve Marcos Alonso, la cui conclusione viene ribattuta sulla linea da Dier.
51' Sugli sviluppi di un corner calciato da Marcos Alonso, Thiago Silva di testa spedisce il pallone alle spalle di Lloris. Grande inserimento dalle retrovie del centrale brasiliano.
50'
CHELSEA IN VANTAGGIO! GOL DI THIAGO SILVA!
47' OCCASIONE CHELSEA! Marcos Alonso raccoglie il preciso lancio di Thiago Silva e con una mezza rovesciata volante impegna Lloris, che si rifugia in corner.
46'
Sostituzione Chelsea: esce Mount, entra Kanté.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:18 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Risultato fermo sullo 0-0 al Tottenham Hotspur Stadium.
Fine 1° tempo
45' Viene accompagnato a bordo campo Nbombele, che a quanto pare non avrà problemi a proseguire il match. Nel frattempo, vengono concessi due minuti di recupero.
43' C'è un problema per Ndombele, che si accascia a centrocampo toccandosi l'occhio sinistro.
40' Ritmi più bassi in questo finale di primo tempo: le squadre stanno rifiatando dopo una mezzora abbondante ai mille all'ora.
37' Malinteso tra Dele Alli e Reguilon: si riparte con una rimessa laterale a favore del Chelsea.
33' OCCASIONE TOTTENHAM! Lo Celso imbecca in profondità Son, ma Kepa sceglie bene i tempi dell'uscita e fa muro sul tiro del coreano.
32' Havertz riceve in area da Alonso e calcia verso lo specchio, ma Romero fa opposizione.
31' Ottima chiusura aerea di Dier che anticipa Lukaku e sventa un potenziale pericolo.
29' Tottenham in possesso palla: il Chelsea adesso si è radunato nella propria metà campo, in attesa di colpire in contropiede.
26' OCCASIONE CHELSEA! Christensen scambia nello stretto con Lukaku e calcia dal limite: palla alta non di molto. Intraprendente nella circostanza il difensore danese.
24' Partita molto intensa al Tottenham Hotspur Stadium: entrambe le squadre stanno giocando per vincere, senza fare troppi calcoli.
21' TOTTENHAM PERICOLOSO! Gli Spurs trovano un'autostrada sulla sinistra ma Rudiger è provvidenziale nell'intercettare il cross basso di Reguilon.
18' Pessimo tentativo di Lo Celso, che raccoglie una respinta corta della difesa del Chelsea ma calcia completamente a lato.
15' SPRECA IL CHELSEA! Ripartenza a campo aperto dei Blues: Lukaku restituisce il pallone in area a Mount, ma Emerson Royal si immola e in scivolata ribatte il tiro del giovane inglese.
12' Torre di Azplicueta per Havertz, che in area con il mancino manca quasi completamente il pallone, gettando al vento una buona chance.
8' Son punta Thiago Silva sulla destra ma poi si allunga il pallone oltre la linea di fondo. Si riparte con un rinvio a favore del Chelsea.
5' Si incarica Kane della battuta del calcio di punizione, ma il suo tiro si infrange sulla barriera.
4' Romero conquista un calcio di punizione dal limite dell'area dopo l'intervento in ritardo di Jorginho.
3' Aggressione offensiva del Tottenham: ci pensano prima Christensen e poi Thiago Silva a liberare l'area del Chelsea.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre raccolte a centrocampo per commemorare la scomparsa di Jimmy Greaves, ex leggenda del Tottenham.
17:26 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
17:20 I precedenti tra Tottenham e Chelsea sono 120 e sorridono per buona parte ai Blues, i quali vantano 58 vittorie contro le 27 degli Spurs. 35, invece, le partite terminate in parità.
17:15 Tra le fila del Chelsea, invece, Tuchel si affida a Lukaku centravanti nel suo consueto 3-4-2-1: alle spalle del belga agiranno Mount e Havertz. La cerniera di centrocampo sarà composta da Kovacic e Jorginho. Ritrova la panchina Kanté, mentre Pulisic non è stato convocato a causa di un problema alla caviglia. Kepa rimpiazza l'infortunato Mendy tra i pali.
17:10 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Tottenham in campo con il 4-3-3: Espirito Santo recupera Son e lo schiera al fianco di Kane e Lo Celso nel tridente offensivo. In difesa c'è spazio per Romero. Out per infortunio Lucas Moura.
17:05 Al Tottenham Hotspur Stadium va in scena il sentitissimo derby di Londra che oppone Spurs e Blues. La squadra di Tuchel vuole dare continuità ad un avvio di stagione pressoché perfetto e approfittare del passo falso di ieri del Manchester City. Dall'altra parte, i ragazzi di Espirito Santo vogliono immediatamente riscattare la pesante sconfitta per 3-0 rimediata contro il Crystal Palace e non perdere ulteriore terreno dalle primissime posizioni.
17:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Tottenham-Chelsea, match valido per la 5ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino