Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Tottenham
2-1
Burnley
27' Alli
71' Rose
  Barnes 22'
Cronaca Formazioni
18:56 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita su TMW, un buon proseguimento di serata.
18:55 Arriva il fischio finale di Friend! E il Tottenham può così festeggiare una vittoria davvero sofferta! Decisivo il gol di Rose nella ripresa, che ha chiuso la contesa a favore degli Spurs.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito Lowton, che ha atterrato l'involato Kane. Punizione, e cartellino giallo per il terzino di casa.
90'+2 Gray attacca la destra. Poi si ferma, e cerca il cross, ma c'è Wanyama, che allontana il pericolo.
90' Ecco che viene segnalato il recupero: quattro minuti. Si gioca fino al 94'.
89' Manca poco al termine dei 90' regolamentari. Spurs che continuano ad andare avanti, cercando di chiudere definitivamente, ed in anticipo, la contesa.
87' Son! Grande palla di Eriksen: il 7 di casa si libera sul mancino e spara da posizione defilata. Mura Heaton con il corpo.
86' Ward! Attacca la corsia, punta Walker e va con il mancino! Ma non è né un tiro, né un cross: palla sul fondo.
85' Arfield allunga il passo a destra e tenta di mettere dentro, pulisce l'area Winks.
84'
... e dentro Defour al posto di Marney.
84'
Secondo cambio negli ospiti, ed è doppio: dentro Kightly per Boyd...
83' Davies! Ci prova il terzino, che scarica il sinistro dal limite dell'area, ma la palla termina alta sopra la traversa.
80'
Cambia Dyche: fuori Barnes, autore del primo gol del match, e dentro al suo posto un attaccante come Vokes.
79' Kane! Svirgola il tiro con il mancino! L'ampio cross di Walker lo ha trovato smarcato sul secondo palo, ma il 10 non è riuscito ad indirizzare.
78'
Niente da fare per lui, lascia il posto a Davies.
77'
A terra Rose. Il terzino sinistro di casa ha ricevuto un colpo nella precedente azione.
76' Son! Sinistro largo del numero 7! Ancora Spurs in contropiede: lancio profondissimo di Sissoko che spalanca la strada al compagno, non in grado però di approfittarne. La sua conclusione è troppo larga.
74' Arfield! Uscita approssimativa di Lloris in mischia. La palla arriva ad Arfield, che prova a sorprenderlo di prima, ma la sua conclusione termina alta di poco.
73'
Secondo cambio per Pochettino: fuori Alli, dentro Son.
72' Spurs che completano dunque la rimonta: 2-1, con poco meno di venti minuti al termine della partita.
71' Bella l'azione di contropiede, nata da un velo dello stesso Rose, che ha spalancato il corridoio centrale per Sissoko. Palla di ritorno per Rose, tenuto in gioco dal fuorigioco fatto male da Keane: gran sinistro sul primo palo, sul quale nulla può Heaton!
71'
GOL! Stupenda rete degli Spurs! Ha segnato Rose!
70'
Cartellino giallo per Sissoko, entrato a gamba tesa sul rinvio di Ward.
69' Alli! Carica il destro da fuori area, ma il tiro, seppur radente, è centrale. Blocca facilmente a terra Heaton.
68' Rose riceve larghissimo a sinistra, provando a puntare Boyd per entrare in area. Ma l'esterno ospite gli sbarra la strada.
66' Ward serve l'ennesimo cross da sinistra, sul quale prova a mettere la testa Barnes, senza però impattare bene il pallone, che scorre nell'area degli Spurs.
65' Palla mandata fuori dalla difesa di casa: vi si avventa Arfield con il destro al volo, ma viene murato da Dier. Palla agli Spurs.
64' Eriksen! Parte da sinistra e si accentra sul destro, lasciando partire una gran conclusione, sulla quale è molto bravo a distendersi Heaton in tuffo!
63'
Arriva il primo cambio di Pochettino: fuori Dembélé, dentro al suo posto Sissoko.
62' Alli! Ad un centimetro dal bis! Dembélé lavora bene il pallone al limite, servendo per il compagno che lascia partire un gran destro a giro: palla che scorre vicinissima all'incrocio dei pali.
61' Ward affonda a sinistra e crossa in mezzo. Testa di Barnes, che sponda su Gray. Ma chiude tutto bloccando in tuffo acrobatico Lloris.
59' Burnley che, dopo aver tentato un paio di assalti ad inizio ripresa, adesso è stabilmente rannicchiato a difesa della propria porta.
56' Boyd cerca di affondare sulla destra, ma su di lui esce bene Vertonghen, che allunga la gamba e manda la sfera in rimessa laterale.
55' Eriksen! Fa tutto Rose, che riconquista un buon pallone sulla linea di fondo e crossa di esterno. Testa del danese, ma palla ben bloccata da Heaton.
54' Gray sfonda la difesa di casa, ed entra in area. Tentativo di tiro, disturbato dalla scivolata di Dier. Blocca Lloris, ma ci sono le proteste dell'attaccante ospite!
53' Barnes scappa a Vertonghen sul settore destro: cross in mezzo, ma c'è fallo in attacco di Gray su Walker.
51' Alli allarga il gioco sulla sovrapposizione di Rose. Cross di prima del terzino sinistro, ma la palla è troppo in direzione di Heaton, che blocca comodamente.
50' Eriksen! Gran destro dalla distanza del danese, con la palla che non scende abbastanza. Ma c'era Heaton, volato a coprire la traiettoria del tiro.
49' Arfield prova a lanciare la sua squadra in contropiede, saltando il primo pressing di Wanyama. Ma è fondamentale Winks nel chiudergli la strada.
47' Nessun cambio durante l'intervallo, ed il secondo tempo è ricominciato con gli stessi effettivi del primo.
46' Via! È iniziato il secondo tempo di Tottenham - Burnley!
Inizio 2° tempo
18:06 Sono rientrate da pochi istanti le due squadre. Ci siamo...
18:00 È stato un primo tempo piuttosto divertente quello tra Tottenham e Burnley. Ancora qualche minuto e le due squadre torneranno in campo. E vedremo se Pochettino e Howe avranno preparato qualche contromossa già nell'intervallo.
17:50 Finisce qui il primo tempo di Tottenham-Burnley! Squadre che tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1: avanti gli ospiti con Barnes, pareggio quasi immediato di Alli. E gli Spurs negli ultimi minuti hanno cominciato a farsi davvero molto pericolosi.
Fine 1° tempo
45'+3 Wanyama! Il potente centrocampista di casa prova a battere di destro da fuori area: tiro basso e potente, ma poco angolato. Può bloccare a terra Heaton.
45'+2 Arfield ha ricevuto un colpo. Ma si rialza subito, per essere medicato con cura a bordo campo dal proprio staff tecnico.
45' Quattro minuti di recupero: si va fino al 49'.
44' Spurs che stanno premendo con maggiore regolarità in questo finale di prima frazione.
42' Kane! Lanciato in profondità da Alli, il 10 supera Mee e va a concludere in corsa con il destro. Salva, un po' fortunosamente, con la gamba Heaton.
41' Palla messa dentro da Eriksen, ma sulla traiettoria c'è la chiusura aerea di un generosissimo Barnes.
40' Rose allunga il passo a sinistra, e Marney lo stende. Punizione pericolosa a favore degli Spurs.
39' Eriksen inventa una bella traiettoria filtrante ad aprire il campo verso Rose, ma c'è Boyd a fare buona guardia, allontanando il pallone.
38' Barnes stretto nella morsa fallosa tra Rose e Vertonghen. Friend richiama il difensore belga.
36' Dembélé! Si libera bene al limite dell'area e prova a battere di destro, ma il suo tiro si perde di poco a lato del palo ben coperto da Heaton.
35' Kane! Troppo egoista il 10 di casa, che, lanciato in contropiede su palla persa da Marney, si è intestardito sulla conclusione, invece di servire il liberissimo Eriksen. E il suo mancino è stato murato da Mee.
34' Barnes riceve di spalle al limite dell'area. Palleggio, e tentativo di imbucata ad occhi chiusi, ma sulla sfera c'è Lloris.
33' Ancora l'asse Walker - Alli. Il terzino scende a destra, facendo fuori Arfield con una finta. Suggerimento arretrato per Alli, che batte di destro: palla alta.
31' Rose viene servito largo a sinistra: traversone basso, deviato dalla difesa del Burnley. Heaton, in tuffo, riesce ad evitare il calcio d'angolo.
28'
Ammonito Barnes. L'autore del primo gol della gara è franato rovinosamente su Dembélé.
27' Si fa subito perdonare Walker, che scende bene a destra e crossa bene una palla bassa e potente. Alli si fa incontro e batte a rete con il mancino di prima intenzione!
27'
GOL! Pareggio degli Spurs! Ha segnato Dele Alli!
26' Vediamo se la squadra di Pochettino saprà costruire una reazione. Finora niente di tutto ciò.
25' Il Tottenham si trova incredibilmente sotto nel punteggio. Nel frattempo Dyche prova a trasferire tutta la sua grinta ai suoi uomini.
23' Leggerezza di Walker, che ha servito la palla ad Arfield. Suggerimento per Boyd in area, e sul seguente cross basso si scatena una mischia, risolta dal tap-in vincente di Barnes!
22'
GOL! Burnley avanti! A segno Barnes!
19' Riprende regolarmente il gioco.
18' A terra Alli. Il centrocampista degli Spurs ha ricevuto un colpo a centrocampo.
16' Winks! Su corner la palla arriva al limite, dove il centrocampista con il 29 esplode il mancino, bloccato però in due tempi da Heaton.
15' Kane! Prova a scaricare il destro dal limite, servito da Eriksen. Ma la sua conclusione viene bloccata dalla difesa ospite. Angolo.
13' Palo di Alli! Su corner svetta Wanyama, che libera Alli al tiro da posizione molto defilata. La zampata del numero 20 si ferma sul legno esterno della porta di Heaton.
12' Provvidenziale la risposta del portiere francese, che ha evitato il vantaggio del Burnley.
11' Grande parata di Lloris! Walker manda involontariamente Ward in corsia: cross basso che trova la zampata di Gray, e la seguente risposta in tuffo di Lloris!
10' Eriksen! Raccoglie un rinvio errato di Mee e scarica al volo, chiamando Keane ad una grande deviazione che evita guai peggiori di un calcio d'angolo! Provvidenziale l'intervento del centrale ospite.
9' Kane! Si fa largo sul lato sinistro dell'area e serve un tiro-cross basso molto pericoloso, sul quale però non interviene nessuno.
8' Ritmi abbastanza compassati in questo inizio di partita: nessuna delle due squadre intende cedere facilmente il fianco all'avversaria.
5' Kane prova a liberarsi per la conclusione, ma viene murato da un ottimo intervento di Keane.
4' Ha iniziato bene il Burnley che cerca addirittura di gestire il possesso. Così facendo però rischia di esporsi ai contropiedi.
2' Alli! Il giovane centrocampista degli Spurs riceve in buona posizione, ma conclude male! Palla altissima!
1' Via! Kevin Friend, direttore di gara, ha dato il fischio d'inizio: parte Tottenham-Burnley!
Inizio 1° tempo
16:57 Stanno entrando adesso in campo le due squadre! Tra qualche istante prenderà il via la sfida tra Tottenham e Burnley.
16:40 Vediamo le due formazioni: consueto 4-2-3-1 per Pochettino, che propone praticamente un centrocampo a cinque con Eriksen e Winks in corsia, e Alli a supporto di Kane. 4-4-1-1 molto coperto per Sean Dyche, manager del Burnley.
16:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida di Premier League tra Tottenham e Burnley.
Cronaca di Dimitri Conti