Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Tottenham
2-1
Brighton
13' Kane
73' Bale
  Lamptey 56'
Cronaca Formazioni
22:12 Termina qui! Il ritorno al gol con la maglia degli Spurs per Gareth Bale coincide con la prima vittoria casalinga dei londinesi. Il Brighton ha saputo mettere in difficoltà il Tottenham nella ripresa, ma la squadra di Mourinho ha prevalso grazie alla qualità dei giocatori subentrati.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultime battute della gara, il Tottenham cerca di mantenersi nella metà campo avversaria per non concedere spazio al Brighton.
90'+3 Uno contro uno tra Veltman e Lo Celso che si era proiettato in piena area palla al piede. Il difensore del Brighton riesce ad allontanare senza commettere fallo.
90'+2 Calcio di punizione per il Tottenham, lo schema chiamato da Kane non dà esito.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90' Chiusura provvidenziale di Alderweireld su Welbeck, che si stava involando verso la porta dal settore di sinistra.
88' Tentativo di Lo Celso che scambia con Bale e dal limite dell'area libera un tiro a giro che sibila a lato del palo.
85' Proteste per i giocatori del Brighton che reclamano per un sospetto tocco di mano in area da parte di Dier. L'arbitro lascia correre.
85'
Cambio per il Tottenham: Davies prende il posto di Son.
84' Scontro in area tra Welbeck e Lloris che in uscita travolge l'attaccante del Brighton in maniera involontaria.
83' Affondo del Brighton con Burn che cerca la profondità sulla sinistra ma viene fermato in maniera pulita da Doherty.
79'
Cambio obbligato per il Brighton che sostituisce Lamptey, acciaccato, con Mac Allister.
75'
Cambio per il Brighton: entra Welbeck al posto di Trossard.
73' Reguilon riceve un lancio lunghissimo dalla destra, scatta sulla corsia mancina e mette al centro dove Bale, appena entrato, incorna di testa alle spalle di Sanchez!
73'
GOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!!!!!! BALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
70' OCCASIONE TOTTENHAM! Calcio d'angolo per gli Spurs, alla battuta va Lo Celso che con uno spiovente pesca Kane piazzato sul secondo palo. L'attaccante non controlla benissimo e calcia da posizione molto ravvicinata colpendo proprio il legno.
70'
Esce Erik Lamela, al suo posto entra Bale.
68' PALO! Gran tiro di Lamela che con un sinistro chirurgico colpisce il palo alla sinistra di Sanchez. Maldestro tentativo di Veltman di allontanare: è lo stesso Sanchez a dover salvare sul compagno che rischiava di mandare il pallone nella propria porta.
67' Ripartenza del Tottenham con Reguilon, il Brighton però chiude bene gli spazi costringendo il giocatore spagnolo ad appoggiare indietro.
66'
Non ce la fa March: al suo posto entra Bernardo.
65'
Riprende il gioco ma March resta fuori dal campo. Si prepara il cambio per il Brighton.
64' Il gioco è fermo per permettere allo staff del Brighton di verificare le condizioni di March, rimasto a terra dopo uno scontro con un avversario.
64'
Primo cambio per il Tottenham: Lo Celso rileva Ndombele.
62' Ancora Brighton in avanti, cross dalla sinistra di March destinato a Lallana che viene però disturbato dalla difesa di casa.
60' Per l'arbitro Scott il gol è valido! Squadre in parità!
58' E' in corso una verifica al VAR da parte dell'arbitro per giudicare un intervento in scivolata commesso da March ai danni di Hojbjerg all'inizio dell'azione che ha portato al gol.
56' Azione insistita del Brighton, March dalla sinistra serve Gross il quale prolunga per Lamptey. Piattone sul secondo palo per il pareggio dei Seagulls!
56'
GOOOOOOL BRIGHTON!!!!!!!!!!!!! LAMPTEY!!!!!!!!!!!!!!!
53' Il gioco riprende, torna in campo Hojbjerg che sembra poter proseguire.
51' Ci sono problemi per Hojbjerg che resta a terra, per una presunta storta alla caviglia. Staff medico in campo.
49' Della battuta si incarica Kane che con un pallonetto serve Son. Il giocatore coreano viene disturbato da Veltman ma sulla prosecuzione dell'azione è lo stesso Kane a subire fallo. L'arbitro lascia correre.
48' Un altro calcio di punizione assegnato al Tottenham in questi primi minuti. Il punto di battuta è in zona piuttosto centrale a pochi metri dalla lunetta.
47' Ndombele prova ad andare via con un'azione personale ma il Brighton chiude bene sul limite della propria area.
47' Webster atterra fallosamente Son. Il Tottenham beneficia di una punizione a centrocampo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:05 Termina qui il primo tempo. Dopo il vantaggio da calcio di rigore, il Tottenham ha progressivamente abbassato il proprio baricentro concedendo molto campo al Brighton che tuttavia non ha saputo concretizzare.
Fine 1° tempo
45'+4 Sul conseguente calcio di punizione Lamela cerca direttamente la porta ma manda il pallone sul fondo.
45'+4
Ammonito Burn.
45'+4 Si rivede in avanti il Tottenham con un'iniziativa di Lamela ostacolato nel cross da Burn.
45'+3 Lancio in verticale di Veltman per Lallana ma l'attaccante in piena area manca l'aggancio.
45'+2 Ancora Brighton in possesso palla, il Tottenham fatica ad uscire dalla propria metà campo.
45' Assegnati 3 minuti di recupero.
42' Calcio d'angolo per il Brighton. Sugli sviluppi dello schema dalla bandierina ci pensa Lloris a bloccare a terra la sfera anticipando un avversario.
41' March si incarica di calciare la punizione ma il suo cross sul secondo palo non sortisce effetti.
40' Il Brighton guadagna un calcio di punizione dalla trequarti. Il punto di battuta è defilato sulla sinistra.
39'
Ammonito Reguilon per gioco pericoloso.
38' Si rivede in avanti il Tottenham con un'azione portata avanti da Son, ma il Brighton chiude in fallo laterale. Pochi spunti in questa fase di gara.
35' Continua a proporre gioco il Brighton che si mantiene costantemente nella metà campo avversaria.
31' Il Brighton guadagna un calcio d'angolo, sulla battuta di March ci pensa però Kane ad allontanare con un colpo di testa.
30' Azione insistita del Brighton con un cross di Lallana per Gross. Il Tottenham libera come può l'area di rigore.
27' Nessun pericolo dalla bandierina per la porta di Lloris, ma il Brighton sta acquistando fiducia negli ultimi minuti.
26' Lamptey si invola sulla fascia destra e serve Gross il quale cerca di penetrare in area ma viene chiuso dalla difesa degli Spurs. Sarà calcio d'angolo per il Brighton.
23' Dopo una verifica da parte del VAR il fallo di Doherty su Trossard non viene giudicato punibile con il rigore.
22' Il Brighton cerca di pressare il Tottenham sulla trequarti. Al termine di un lungo fraseggio White crossa in mezzo per Trossard che cade al centro dell'area.
19' Provvidenziale chiusura di Veltman ad allontanare un pallone destinato a Son che era scattato in contropiede. Spurs sempre pericolosi negli ultimi 30 metri.
17' Kane prova a servire Doherty lanciato verso l'area ma il suo tiro al volo manca di precisione.
15' Il Brighton prova a reagire ma il lancio destinato a Trossard è troppo lungo e termina sul fondo.
13'
GOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!!!!!!!!!!!!!!! KANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con grande freddezza l'attaccante piazza un tiro angolato a mezza altezza ingannando Sanchez. Spurs già in vantaggio!
12' Dalla sala VAR comunicano che il fallo di Lallana avviene dentro l'area. Sarà calcio di rigore per il Tottenham!
11' L'azione prosegue ma Lallana atterra fallosamente Kane al limite dell'area. E' in corso la verifica del VAR.
11' Bel pallone filtrante di Ndombele per Son, cross verso Lamela che viene però ostacolato da tre giocatori del Brighton.
8'
Ammonito Ndombele che ostacola fallosamente una ripartenza di Lamptey.
6' Ci prova il Tottenham con un tiro al volo di Reguilon servito da Son. Il pallone spiove e Sanchez è costretto a deviare sopra la traversa.
3' Iniziativa del Brighton sulla destra interrotta da Sissoko. Sul conseguente contropiede occasione per il Tottenham con Kane che manca di pochissimo l'aggancio sotto porta su cross dalla sinistra di Lamela.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:15 I giocatori sono in campo, si osserva un momento di raccoglimento per commemorare i caduti di tutte le guerre nella giornata del Ricordo della tradizione britannica.
20:12 Le due squadre condividono una statistica particolare: sono le formazioni che in questo inizio campionato hanno concesso più gol da calcio piazzato, 6 il Tottenham, 7 il Brighton.
20:10 Nella fase a gironi dell'Europa League gli Spurs hanno invece raccolto finora una vittoria e una sconfitta, rispettivamente contro LASK (4-0) e Antwerp (0-1) e si trovano al secondo posto nella classifica del gruppo J alle spalle della squadra belga.
20:06 Il Tottenham è alla ricerca della prima vittoria casalinga in questo campionato: finora la squadra di Mourinho ha centrato 3 vittorie su 3 nelle gare esterne, mentre in casa ha ottenuto 2 pareggi con West Ham e Newcastle, mentre al debutto contro l'Everton è stato sconfitto per 1-0.
20:03 Nel posticipo domenicale della Premier League gli Spurs ospitano Brighton, sul terreno del Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Le squadre distano 6 punti in classifica, con i Seagulls appena al di sopra della zona retrocessione.
19:49 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Tottenham-Bighton, gara valida per la 7° giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi