Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Tottenham
2-0
Brentford
12' Canos(A)
65' Son
 
Cronaca Formazioni
22:22 Per questa partita è tutto amici di Tuttomercatoweb, buona serata ed alla prossima!
22:21 FINISCE QUI! Tottenham che vince 2-0 sul Brentford e sale a 22 punti. Prima vittoria con più di un gol di scarto in questa Premier per gli Spurs.
Fine 2° tempo
90'+2 Partita dagli alti contenuti fisici ma molto corretta. Nessun cartellino estratto da John Moss.
90'+1 Fallo di Toney su Lloris; carica sul portiere e punizione per gli Spurs, che congelano gli ultimi istanti di gara.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero. Si giocherà quindi fino al 93'.
90' Muembo tenta una conclusione proibitiva dalla distanza. Pallone alle stelle.
88'
Finisce la partita di Son, uno tra i migliori in campo; scampoli di partita per Bergwjin.
87' Punizione preziosa guadagnata da Son in ripartenza; fuga solitaria e frenata per un intervento dell'avversario che vale il fischio dell'arbitro e secondi di rifiatamento per gli Spurs.
85' TONEY! Taglio profondo dell'attaccante su un pallone in verticale di Noorgard; il tentativo effettuato è da posizione decentrata ed impegna solo parzialmente Lloris, che si salva con una parata coi piedi.
84'
Altro cambio in casa Spurs: finisce la partita di Emerson Royal; Conte si copre ed inserisce Tanganga.
82' Tottenham che sembra arrivato col fiato corto al termine della gara; la squadra di Conte sta dimostrando limiti nella gestione della partita, è iL Brentford che fa la partita nel nord di Londra.
81' Brentford ancora pericoloso: sugli sviluppi di un corner di Jensen, pallone che viene allargato da Toney a Norgaard, che mette in mezzo un pallone teso su cui è provvidenziale la chiusura di Davies.
79' Conte ridisegna i suoi, aggiungendo un uomo in mediana (Winks) e lasciando Kane e Son davanti.
77'
Cambia anche Conte: finisce la gara di Lucas Moura, al suo posto Winks.
75' Adesso la partita la fa il Brentford: gli Spurs, forti del doppio vantaggio, hanno allentato i ritmi ma non sembrano scricchiolare dietro.
74' Brentford di nuovo affacciato in avanti con un angolo su cui Jansson, su sponda di Norgaard, non riesce a girarsi per trovare la conclusione.
71'
Dentro anche Wissa per Canos.
70'
Sarà doppio il cambio per Frank: esce Janelt per far posto a Jensen.
69' Si riparte; nessun problema per il difensore di casa, mentre il Brentford prepara un altro cambio.
67' Gioco fermo per un problema fisico occorso a Dier; Conte ne approfitta per dare qualche indicazione a Harry Kane.
66' Il Brentford si scopre, il Tottenham punisce; azione che parte con una sponda al volo di Son per Kane, che apre come al solito a meraviglia per Reguillon; fuga indisturbata del numero tre che, dalla sinistra, mette in mezzo un cross basso che supera difensori e portiere e trova Son sul secondo palo; dopo aver iniziato l'azione, il numero sette la conclude con un tocco a porta sguarnita.
65'
SON! CONTROPIEDE MAGISTRALE DEL TOTTENHAM, tre tocchi e 2 a 0!
63' Toney calcia dopo una buona combinazione tra Janelt e Toney, con il primo che serve il compagno con un cross basso e l'attaccante che tenta la girata di prima col mancino; tiro debole, para facilmente Lloris ma ottimi segnali per il Brentford.
61' Da qualche minuto il Brentford sembra essere riuscito a frenare l'impeto del Tottenham; adesso sono gli ospiti ad affarciarsi, se pur timidamente, nella metà campo avversaria.
58' Sull'ennesima rimessa da guinnes di Goode mischia in area e conclusione sballata di Jansson. Pallone alto ma prima conclusione verso la porta nella ripresa per il Brentford.
58' Fuori un centrocampista, dentro un centrocampista: non cambia nulla per il Brentford.
57'
Primo cambio della gara: nel Brentford esce Onyeka, al suo posto Baptiste.
54' Frank si accorge che la sua squadra sta soffrendo troppo e prepara un cambio. Movimento sulla panchina del Brentford.
53' HOJBJERG! Solo esterno della rete per il danese, che chiude sul secondo palo su un tiro cross di Kane e da posizione defilata ma con la porta sguarnita non riesce a centrarla. Terza grossa occasione nel giro di tre minuti per gli uomini di Conte.
51' DAVIES VICINO AL RADDOPPIO! Su angolo per gli Spurs parte un cross su cui Fernandez calcola male i tempi di uscita; pallone che finisce in un flipper di gambe e si impenna, Davies colpisce di testa da poco oltre l'area piccola ma non angola la conclusione, con Fernandez che riesce a recuperare la posizione e bloccare la sfera.
49' FERNANDEZ DICE NO A KANE! Skipp spacca il centrocampo con una corsa palla al piede conclusa con un suggerimento in verticale per Kane, che si presenta davanti a Fernandez ma viene fermato dalla gran parata del portiere ospite.
48' Tottenham che approccia in maniera aggressiva questa ripresa: la squadra di Conte è subito stazionata nella metà campo avversaria.
47' Nessun cambio da ambo le parti, si ricomincia con gli stessi ventidue che hanno iniziato la partita.
46' SI RINIZIA! Tottenham-Brentford riparte dall'1-0 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre di nuovo in campo, a breve l'inizio del secondo tempo.
21:20 Questo è tutto per il primo tempo, a tra poco con la seconda parte di Tottenham- Brentford.
21:18 Buoni i primi quarantacinque minuti della squadra di Conte, che costruisce più del Brentford e costringe Fernandez a due parate complicate, prima su Lucas e poi su Son. Nonostante il Brentford abbia cercato di giocare a viso aperto malgrado il gap tecnico, le bees si sono affacciate dalle parti di Lloris solo in occasione di una rimessa da giavellottista di Goode.
21:17 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Tottenham in vantaggio per 1-0, decide l'autogol di Canos.
Fine 1° tempo
45'+1 Altro giro dalla bandierina per Son: solito cross insidioso su cui fa buona guardia la difesa del Brentford; su ripartenza contropiede interessante per Mbuemo, che non sfrutta il campo aperto. L'azione sfuma.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Occasione per gli Spurs su angolo di Son: dalla bandierina sinistra il coreano mette dentro un cross a tagliare su cui Fernandez va a vuoto, il pallone si impenna ma Sanchez viene anticipato al momento del colpo di testa.
42' Il Brenftord si riaffaccia in avanti e prova a sfruttare una delle situazioni peculiari della squadra di Frank: la rimessa vecchia scuola di Goode diventa un cross in area su cui arriva Norgaard, che anticipa l'uscita di Lloris e rimette in mezzo un pallone che danza pericolosamente a pochi metri dalla porta; la difesa del Tottenham allontana non senza apprensioni.
41' Altra azione tambureggiante degli Spurs, con Kane e Davies che avanzano insieme sul settore sinistro dell'area del Brentford; il capitano scarica palla al compagno, che mette dentro un cross interessante su cui però non arriva nessuno.
37' Corner che porta ad una mischia in area, pericolo allontanato solo per un attimo da Fernandez, con la respinta di pugno del portiere che serve Hojbjerg; il danese sceglie di non tirare di prima ma prova a portarsi la palla sul destro, non riuscendo a trovare la porta da posizione decentrata e guadagnando solo l'ennesimo corner, su cui stavolta gli Spurs non costruiscono nessuna occasione degna di nota.
36' SON! Classico break in velocità del numero sette, che con un'accelerazione bruciante in orizzontale si ritaglia lo spazio per il sinistro dal limite; tiro potente e preciso, sul primo palo vola Fernandez e mette in angolo.
34' Fase di gioco favorevole al Tottenham, che grazie all'intensità ed alla regia di Hojbjerg e Skipp ha preso le redini del gioco in mezzo al campo.
31' Ancora Skipp, uno dei più attivi nelle fila degli Spurs, prova un'imbucata ambiziosa per servire il taglio profondo di Emerson; Fernandez anticipa tutti con un'uscita coraggiosa e blocca il pallone.
29' Azione avvolgente del Tottenham che porta al cross di Skipp su cui Reguillon riesce ad arrivare di testa; in precario equilibrio, lo spagnolo non riesce a centrare la porta ed il pallone si perde sul fondo.
27' Brentford che attacca con diversi uomini e sfruttando l'ampiezza del campo; cambio di gioco che coinvolge Canos, che va al cross di prima, traversone interessante ma nessun compagno è ben posizionato in area. Sullo sviluppo dell'azione gli ospiti conquistano il primo calcio d'angolo, che porta ad una conclusione al volo da fuori di Mbeumo, alta sopra la traversa.
25' Brentford che prova a reagire: i biancorossi, oggi in completo giallo, cercano di alzare il baricentro ma ancora non hanno trovato spazio per concludere in porta.
22' Frank sembra aver invertito gli esterni: il tecnico delle bees ha scambiato le posizioni di Henry (adesso sulla fascia destra) e Canos (dirottato a sinistra).
21' Punizione sulla trequarti sinistra affidata a Reguillon, cross a rientrare su cui si avventa Dier, che di testa non riesce però a deviare il pallone. Fernandez esce e blocca il pallone.
20' Kane riceve palla sulla trequarti con un pallone millimetrico sventaglia sulla destra per Emerson, la difesa del Brentford è posizionata male ma l'esterno di casa non riesce a pescare Lucas Moura solo in area, il cross è arretrato e gli ospiti scongiurano il pericolo.
18' Tottenham che sta costruendo quanto di buono fatto finora dalla corsia di sinistra, la prediletta dagli uomini di Conte, che si affidano alla buona vena di Son e Reguillon. Meno coinvolti Emerson e Lucas sulla destra.
16' Gol che mette in discesa la partita per gli Spurs, arrivato alla seconda grossa chance da gol dopo quella di Lucas.
13' Tottenham che muove la palla su corner, battuto corto da Son, che riceve da Reguillon, punta l'uomo e si sposta la palla sul sinistro mettendo un cross perfetto; a centro area Jansson anticipa Davies ma su un rimpallo di testa con Canos (l'ultimo a toccare) la palla finisce in porta.
12'
ANTAGGIO SPURS! Autorete di Canos sugli sviluppi di un calcio d'angolo!
12' Apertura di Hojbjerg per Reguillon, chiusura puntuale di Canos, che chiude in angolo.
11' Ottima chiusura di Goode, che blocca una ripartenza degli Spurs fermando Kane lanciato a rete.
9' Ottimo avvio del Tottenham, adesso il Brentford sta riuscendo ad alzare il baricentro e consolidare il possesso palla.
6' FERNANDEZ SI OPPONE A LUCAS! Ripartenza Spurs sul primo affondo del Brentford, pallone gestito da Kane che allarga per Lucas; il brasiliano riceve palla in area e, da posizione defilata, centra la porta con un piatto destro potente su cui interviene il portiere ospite con un ottimo intervento.
4' Dalla bandierina va ancora Son, cross interessante spazzato da un intervento di testa di Toney.
3' Primo angolo della gara: lo batte il Tottenham con Son che tocca corto e scambia con Lucas, altro cross del coreano ribattuto e secondo tiro dalla bandierina per gli Spurs.
2' Primo affondo del Tottenham: sulla sinistra combinano Reguillon e Son, il cross del coreano è interessante ma non trova nessun compagno.
1' PARTITI! Inizia Tottenham-Brentford!
Inizio 1° tempo
20:30 L'arbitro sarà l'esperto John Moss. Prima del fischio d'inizio consueto gesto di supporto a Black Lives Matter.
20:30 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio dell'arbitro...
20:28 Squadre in campo: atmosfera come sempre magica nella serata di Premier, con un colpo d'occhio da tutto esaurito.
20:20 Brentford che risponde con un 3-5-2: in porta Fernandez, linea a tre difensiva con Goode, Jansson e Pinnock; a centrocampo sulle fasce agiranno Canos ed Henry, mentre in mezzo Onyeka e Janelt saranno ai lati di Norgaard; la coppia d'attacco è formata da Mbeumo e Toney.
20:18 FORMAZIONI! Conte punta sull'undici tipo, con Lucas Moura e Son a sostegno di Harry Kane, fermo ad un gol in questa Premier League. Il centrocampo a quattro è composto da Emerson, Hojbjerg, Skipp e Reguillon; davanti a Lloris, la difesa a tre è formata da Sanchez, Dier e Davies.
20:15 Il Tottenham, che ha ottenuto 12 dei 19 punti in casa, dovrà fare a meno di Cristian Romero, infortunatosi settimana scorsa ed out almeno fino a gennaio.
20:10 Il Brentford è reduce invece dalla prestigiosa vittoria contro l'Everton, un 1-0 targato Ivan Toney, attaccante protagonista della promozione delle bees nella scorsa stagione e a segno nelle ultime due uscite di campionato.
20:05 Gli Spurs non possono più sbagliare se vogliono rientrare nella corsa all'Europa: dopo la sconfitta in Conference Conte ha usufruito di una settimana di lavoro completo a causa del rinvio per neve della sfida di domenica contro il Burnely.
20:03 Il pessimo inizio di stagione del Tottenham, nona in classifica in Premier e reduce da una figuraccia in Conference League (la sconfitta sul campo del Mura) e l'ottima partenza delle bees fa sì che le due compagini arrivino allo scontro di stasera, uno dei tanti derby londinesi, con soli tre punti di distacco.
20:00 Buonasera amici di Tuttomercatoweb! Un saluto da Alessandro Di Nardo; notte di Premier al Tottenham Stadium: gli Spurs di Antonio Conte affrontano la neopromossa Brentford in una sfida che, classifica alla mano, potrebbe essere più equilibrata di quanto dicono i valori delle due squadre.
Cronaca di Alessandro Di Nardo