Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Tottenham
1-2
Aston Villa
8' Bergwijn   Reguilón(A) 20'
Watkins 39'
Cronaca Formazioni
20:59 Dal Tottenham Hotspur Stadium è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:58 Termina a Londra. Il Tottenham perde 2-1 contro l'Aston Villa nella 37ª giornata della Premier League 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+6 PALO ASTON VILLA!!! Chukwuemeka, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 60 dei Villans si stampa sulla base del palo alla sinistra.
90'+3
Terzo ed ultimo cambio Aston Villa: esce Traoré, entra il debuttante Philogene-Bidace.
90'+2
Ammonito McGinn nell'Aston Villa per uno sgambetto da dietro ai danni di Ndombélé sulla trequarti degli Spurs.
90' L'arbitro, Craig Pawson, assegna 6 minuti di recupero.
90' Batti e ribatti a limite dell'area di rigore dei Villans prima che il pallone arrivi a Bale che, dai 20m in posizione centrale, controlli con il petto, effettua un paleggio e, con il mancino, calci a rete. La conclusione del numero 9 degli Spurs termina alta sopra la traversa centralmente.
89'
Secondo cambio Aston Villa: esce Nakamba, entra il debuttante Chukwuemeka.
87' Bale, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 degli Spurs è murata da un vicino difendente dei Villans.
85' Douglas Luiz, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Traoré che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 dei Villans assume i crismi dell'assist per il vicino Watkins, il quale, dopo aver addomesticato il pallone, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 dell'Aston Villa è murata dall'intervento in scivolata, con il mancino, dal vicino Dier.
83'
Terzo ed ultimo cambio Tottenham: esce l'infortunato Tanganga, entra Doherty.
80'
Tanganga non ce la fa e dovrà essere portato fuori dal terreno di gioco tramite l'utilizzo della barella. Mason richiama a sé Doherty.
79' Tanganga, dopo un contrasto a centrocampo con El Ghazi, rimane a terra dolorante alla gamba destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Tottenham.
76' Kane, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 degli Spurs, leggermente deviata dall'intervento difensivo Mings, è bloccata, in due tempi, da un attento Emiliano Martínez posizionato a copertura del primo palo.
75'
Secondo cambio Tottenham: esce Winks, entra Ndombélé.
73'
Primo cambio Aston Villa: esce Grealish, entra Douglas Luiz.
73'
Primo cambio Tottenham: esce Bergwijn, entra Bale.
69' Bale toglie la tuta facendo presagire un suo imminente ingresso in campo dando origini ad una serie di applausi da parte dei pochi ma calorosi tifosi degli Spurs presenti allo stadio.
66' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Traoré che, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 15 dei Villans è murato dall'intervento difensivo del vicino Alderweireld.
64' L'Aston Villa gestisce il possesso palla mentre il Tottenham, in maniera decisamente ordinata, si difende nella sua metà campo.
61' Traoré, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da McGinn, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 15 dei Villans termina di poco a lato alla sinistra.
57' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
54' Sergio Reguilón, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Kane che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola dei Villans, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 degli Spurs termina alto a lato alla destra.
53' El Ghazi, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 21 dei Villans, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente degli Spurs, termina comodamente tra le braccia di Lloris posizionato centralmente.
51' Bergwijn, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Kane, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 23 degli Spurs è respinta da un reattivissimo Emiliano Martínez posizionato a copertura del primo palo.
49' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli Spurs respinto dalla retroguardia dei Villans, il pallone arriva sui piedi di Winks che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 del Tottenham è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente dell'Aston Villa.
49' Sugli sviluppi della precedente conclusione, Bergwijn, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Alli che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 20 degli Spurs è deviato sopra la traversa, quindi in corner, dal colpo di testa del vicino Mings.
48' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dei Villans, nello specifico di Konsa, il pallone arriva sui piedi di Bergwijn che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 23 degli Spurs è respinta da un reattivissimo Emiliano Martínez distesosi sulla sua sinistra.
47' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da El Ghazi per Watkins che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 dei Villans è un docile pallonetto che termina comodamente tra le mani di Lloris in presa alta.
47' El Ghazi, servito lungo la fascia sinistra dal lancio filtrante di McGinn, controlla a seguire con la testa e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 21 dei Villans è deviato in corner dalla sinistra dall'ottima chiusura difensiva di Alderweireld.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Aston Villa.
Inizio 2° tempo
19:50 Termina il primo tempo. Il Tottenham è sotto 2-1 contro l'Aston Villa all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+5 Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per i Villans battuto corto, il pallone arriva a Traoré che, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 15 dell'Aston Villa è murata da un vicino difendente degli Spurs.
45'+4 Watkins, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Traoré, prende la mira e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 11 dei Villans è respinta da un reattivo Lloris posizionato a copertura del primo palo.
45'+3 Winks, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
45'+3 Winks, dopo un contrasto a centrocampo con McGinn, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Tottenham, che lo accompagnano a bordo campo.
45'+3 El Ghazi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Grealish, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 21 dei Villans termina alta a lato alla destra.
45' L'arbitro, Craig Pawson, assegna 3 minuti di recupero.
44' Højbjerg, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
43' Højbjerg, dopo il precedente contrasto falloso ai danni di Grealish, rimane a terra dolorante alla gamba destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Tottenham, che lo accompagnano a bordo campo.
42'
Ammonito Højbjerg nel Tottenham per un fallo a centrocampo ai danni di Grealish.
39' Sergio Reguilón, dalla fascia sinistra all'alltezza del lato corto dell'area di rigore degli Spurs, rinvia con il mancino addosso a Traoré generando un rimpallo che favorisce Watkins, il quale, dopo aver addomesticato il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 dei Villans trafigge Lloris centralmente portando in vantaggio gli ospiti.
39'
GOOOOOOOOOOL ASTON VILLA!!! HA SEGNATO WATKINS!!!
38' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti degli Spurs, calciato, con il mancino, da Targett per Konsa che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 dei Villans termina alto sopra la traversa centralmente.
36' McGinn, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
35' McGinn, dopo la conclusione precedente, rimane a terra dolorante alla gamba sinistra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Aston Villa, che lo accompagnano a bordo campo.
34' Percussione palla al piede da parte di McGinn che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 7 dei Villans termina alto sopra la traversa centralmente.
30' Il Tottenham gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Aston Villa si difende, per il momento, con ordine.
27' Percussione palla al piede da parte di Grealish che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 dei Villans è bloccata a terra da un attento Lloris disteso sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.
24' McGinn, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a giro ad incrociare del numero 7 dei Villans termina di poco alta sopra il sette alla destra.
23' El Ghazi, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Watkins che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il violento mancino a giro del numero 11 dei Villans è murato dal vicino Dier.
20' Nakamba, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 19 dei Villans è intercettato a centro area da Sergio Reguilón che, nel tentativo di allontanare il pericolo, trafigge il proprio estremo difensore, Lloris, sulla destra con un maldestro tocco di stinco destro.
20'
AUTOGOL TOTTENHAM!!! SFORTUNATO SERGIO REGUILÓN!!!
18' Grealish, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 dei Villans termina di poco a lato alla destra.
18' Watkins, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 dei Villans termina ampiamente a lato alla sinistra, probabilmente deviata da Traoré, senza uscire dal campo.
15' L'Aston Villa, senza particolari idee, prova a riversarsi nella metà campo avversaria ma il Tottenham, in maniera piuttosto ordinata, non concede grandi spazi agli ospiti.
12' Contatto sospetto tra Lloris degli Spurs e Watkins dei Villans nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Tottenham. L'arbitro, Craig Pawson, non riscontra alcuna irregolarità ed inviata il numero 11 dell'Aston Villa a rialzarsi.
11' Il Tottenham, forte del vantaggio trovato qualche minuto fa, continua ad attaccare obbligando l'Aston Villa ad abbassare il suo baricentro.
8' Bergwijn, dopo aver rubato palla a Nakamba sulla trequarti avversaria, porta palla e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei Villans, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 23 degli Spurs trafigge sotto il sette alla destra Emiliano Martínez portando in vantaggio i padroni di casa.
8'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO BERGWIJN!!!
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Tottenham leggermente più propositivo dell'Aston Villa in fase offensiva.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Tottenham.
Inizio 1° tempo
18:50 I precedenti tra Tottenham ed Aston Villa sono complessivamente 51. Gli Spurs ne hanno vinti 22, di cui 13 in casa, mentre i Villans ne hanno vinti 14, di cui 5 fuori casa.
18:40 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Tottenham-Aston Villa valevole per la 37ª giornata della Premier League 2020/2021: Craig Pawson (arbitro), Ian Hussin (assistente 1), Richard West (assistente 2), Simon Hooper (quarto ufficiale), Kevin Friend (VAR) e Simon Beck (AVAR).
18:30 Il Tottenham non può disporre del difensore gallese, classe '93, Ben Davies infortunati mentre l'Aston Villa deve fare a meno dell'attaccante egiziano, classe '94, Trezeguet affetti da problemi fisici.
18:20 Il Tottenham occupa attualmente il 2° posto in classifica della Premier League 2020/2021 per rendimento in casa con 33 punti mentre l'Aston Villa è momentaneamente al 10° posto in classifica per rendimento fuori casa con 27 punti.
18:10 Il Tottenham occupa attualmente il 6° posto in classifica della Premier League 2020/2021 con 59 punti mentre l'Aston Villa è momentaneamente all'11° posto con 49 punti.
18:00 Buonasera e benvenuti al Tottenham Hotspur Stadium di Londra ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 19:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Tottenham-Aston Villa valevole per la 37ª giornata della Premier League 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli