Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Tottenham
3-1
Aston Villa
73' Ndombélé
86' Kane
90' Kane
  McGinn 9'
Cronaca Formazioni
20:21 Dal Tottenham Hotspur Stadium di Londra è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:20 Termina a Londra. Il Tottenham vince per 3-1 in rimonta contro l'Aston Villa nella 1ª giornata della Premier League 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+2 Tentativo dalla distanza da parte di McGinn. La conclusione del numero 7 dei Villans non inquadra lo specchio della porta degli Spurs.
90'+2
Terzo ed ultimo cambio Tottenham: esce Ndombélé, entra Skipp.
90' L'arbitro, Chris Kavanagh, assegna 3 minuti di recupero.
90' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Sissoko che, giunto sui 25m, serve, con un destro rasoterra, l'accorrente Kane, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge Heaton con un preciso rasoterra che termina all'angolino basso alla destra della porta dei Villans. Doppietta per Kane!!!
90'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO KANE!!!
89' Percussione palla al piede da parte di Lucas che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 27 degli Spurs termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta dei Villans.
88'
Secondo cambio Tottenham: esce Lamela, entra Nkoudou.
87'
Ammonito Lamela nel Tottenham per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
86' Lamela, dopo aver rubato palla a Grealish nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei Villans, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 11 degli Spurs genera un rimpallo che diventa un assist per Kane, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, addomestica il pallone e, di sinistro, trafigge Heaton a fil di palo sulla sinistra completando la rimonta del Tottenham.
86'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO KANE!!!
84' Sissoko, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 17 degli Spurs è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore dei Villans.
82'
Terzo ed ultimo cambio Aston Villa: esce Hourihane, entra Douglas Luiz.
80' Rose, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il mancino, per Alderweireld che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 4 degli Spurs è deviato da un difendente dei Villans prima di essere bloccato da Heaton.
78' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Eriksen. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 degli Spurs, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è miracolosamente deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla strepitosa parata di Heaton, distesosi sulla sua destra.
74'
Secondo cambio Aston Villa: esce Wesley, entra Kodjia.
73' Kane, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Ndombélé che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 28 degli Spurs trafigge Heaton sul secondo palo consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
73'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO NDOMBÉLÉ!!!
72' Eriksen, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sánchez che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola dei Villans, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 6 degli Spurs è miracolosamente respinto da Heaton, con un poderoso colpo di reni.
68' Kane, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve, con il destro, un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Eriksen che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei Villans, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 23 degli Spurs termina a lato alla sinistra della porta dell'Aston Villa.
67' Sugli sviluppi di un colpo di testa fuori area di Heaton, il pallone arriva a Lamela che, dai 35m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 degli Spurs è respinta da un attentissimo Mings, posizionato a centro area.
66' Kane, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 10 degli Spurs è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo di Mings, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dei Villans.
65' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Lamela per Alderweireld che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 degli Spurs termina alto sopra la traversa centralmente.
65'
Primo cambio Tottenham: esce Winks, entra Eriksen.
64' Walker-Peters, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 16 degli Spurs è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore dei Villans.
62' L'esito del check del VAR è negativo. McGinn dell'Aston Villa non ha commesso un fallo da espulsione diretta nei confronti di Walker-Peters del Tottenham.
61' Check del VAR per un eventuale cartellino rosso in occasione di un contrasto tra McGinn e Walker-Peters lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
59'
Primo cambio Aston Villa: esce Trézéguet, entra Jota.
58' Ndombélé, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 28 degli Spurs termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta dei Villans.
55' Percussione palla al piede da parte di Kane che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 degli Spurs è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata di Mings.
53' Winks, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il desto, per Kane che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 degli Spurs è respinto dal destro, di controbalzo, del difensore dei Villans Mings.
50' Lamela, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Sissoko che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola dei Villans, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 degli Spurs termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.
46' Batti e ribatti in area di rigore dei Villans con Engels che, in scivolata, si immola sulla conclusione di Lamela, scagliata nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dell'Aston Villa.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Tottenham.
Inizio 2° tempo
19:16 Termina il primo tempo. Il Tottenham è sotto per 1-0 contro l'Aston Villa all'intervallo. Decide momentaneamente la rete messa a segno da McGinn al 9'.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Chris Kavanagh, assegna 1 minuto di recupero.
45' Walker-Peters, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, serve l'accorrente Ndombélé che, di prima intenzione, pennella un lob filtrante, con il destro, per Kane, il quale, dal limite dell'area piccola dei Villans all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 del Tottenham termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
42' Sissoko, dopo aver ricevuto palla sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 17 degli Spurs termina ampiamente alta a lato alla sinistra della porta dei Villans.
39' Winks, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 degli Spurs termina a lato alla destra della porta dei Villans.
37' Trézéguet, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Wesley che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 dei Villans è bloccato da un attento Lloris, posizionato centralmente.
35' Kane, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 degli Spurs termina abbondantemente alta sopra il sette alla sinistra della porta dei Villans.
32' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per gli Spurs nasce un contropiede dei Villans con Grealish che, dopo oltre 50m di corsa palla al piede, serve, con un preciso destro filtrante, il taglio di Trézéguet, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 17 dell'Aston Villa è bloccata a terra da Lloris, distesosi sulla sua sinistra.
30' Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore degli Spurs calciato, con il mancino, da Hourihane. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 14 dei Villans colpisce in pieno Lamela, l'unico uomo messo in barriera da Lloris.
27' Trézéguet, ottimamente servito lungo la fascia destra dal rasoterra filtrante di El Mohamady, controlla, prende la mira e, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 17 dei Villans attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore degli Spurs non trovando alcuna deviazione sotto porta.
24' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Lamela. Il suggerimento del numero 11 degli Spurs attraversa l'intera area di rigore dei Villans non creando grossi pericoli.
21' Trézéguet, splendidamente servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal sinistra rasoterra filtrante di McGinn, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 dei Villans è miracolosamente deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo di Alderweireld.
19' Fase piuttosto equilibrata del match con Tottenham ed Aston Villa che battagliano a centrocampo per accaparrarsi il possesso palla dell'incontro.
16' McGinn, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza permettendo la regolare ripresa del gioco.
15' McGinn, dopo un contrasto con Winks a centrocampo, rimane a terra lamentando dei problemi al ginocchio sinistro rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dei Villans.
12' Il Tottenham, dopo essere andato sotto, cerca immediatamente di rimediare riversandosi nella metà campo avversaria, ma l'Aston Villa si difende con ordine ed efficacia.
9' McGinn, servito centralmente sul filo del fuorigioco dal lancio dalle retrovie di Mings, controlla a seguire, entra in area di rigore e, dopo aver messo a sedere Rose con una finta di esecuzione di tiro, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 dei Villans trafigge Lloris nell'angolino basso alla destra della porta degli Spurs portando in vantaggio gli ospiti.
9'
GOOOOOOOOOOL ASTON VILLA!!! HA SEGNATO McGINN!!!
8' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore dei Villans con la linea di fondo calciato, con il mancino, da Lamela. La conclusione a giro del numero 11 degli Spurs termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
5' Rose, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, di prima intenzione per Lucas che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 degli Spurs è bloccato a terra da un attento Heaton, posizionato centralmente.
3' Rose, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal lancio di Alderweireld, crossa al centro, con il mancino, di prima intenzione. Il suggerimento al volo in elevazione del numero 3 degli Spurs assume i crismi del tiro in porta prima che Heaton, posizionato a copertura del primo palo, blocchi comodamente il pallone.
1' Lucas, dopo aver rubato palla ad El Mohamady lungo la fascia destra, si accentra e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 27 degli Spurs termina ampiamente alto a lato alla destra della porta dei Villans.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Aston Villa.
Inizio 1° tempo
18:25 L'Aston Villa ha vinto 14 dei 48 precedenti in Premier League contro il Tottenham di cui 5 fuori casa.
18:20 Il Tottenham ha vinto 19 dei 48 precedenti in Premier League contro l'Aston Villa di cui 12 in casa.
18:15 I precedenti tra Tottenham ed Aston Villa in Premier League sono complessivamente 48.
18:10 Per l'arbitro inglese, classe '85, Chris Kavanagh si tratta della 41ª designazione arbitrale in carriera in Premier League.
18:05 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Tottenham-Aston Villa, valevole per la 1ª giornata della Premier League 2019/2020: Chris Kavanagh (arbitro), Daniel Cook (assistente 1), Sian Massey-Ellis (assistente 2), Tim Robinson (quarto ufficiale), Stuart Attwell (VAR) e Simon Long (AVAR).
18:00 L'Aston Villa non può disporre del difensore inglese naturalizzato gallese, classe '89, James Grant Chester per un infortunio al tendine del ginocchio.
17:55 Il Tottenham non può disporre dei seguenti calciatori: Alli (infortunio al tendine del ginocchio), Davies (infortunio all'inguine), Foyth (squalificato e con un infortunio alla caviglia), Son (squalificato) e Sessegnon (infortunio al tendine del ginocchio).
17:50 Nella sessione estiva di calciomercato l'Aston Villa ha effettuato le seguenti operazioni: Acquisti: Bree (Luton), Douglas Luiz (Manchester City), El Ghazi (Lille), Engels (Reims), Gardnen (Birmingham), Guilbert (Caen), Hause (Wolverhampton), Heaton (Burnley), Jota (Birmingham), Konsa (Brentford), Mings (Bournemouth), Nakamba (Club Brugge), Sarkic (Livingston), Targett (Southampton), Wesley (Club Brugge), Trezeguet (Kasimpasa) Cessioni: Adomah (Nottingham Forest), Bree (Luton), De Laet (Melbourne City), Elphick (Huddersfield), Gardnen (Birmingham), Green (Preston), Hogan (Stoke City), Hepburn-Murphy (Tranmere Rovers)
17:45 Nella sessione estiva di calciomercato il Tottenham ha effettuato le seguenti operazioni: Acquisti: Lo Celso (Real Betis), Ndombélé (Lione), N'Koudou (Monaco), Sessegnon (Fulham) Cessioni: Carter-Vickers (Stoke City), Clarke (Leeds), Janssen (Monterrey), Onomah (Fulham), Trippier (Atlético Madrid)
17:40 L'Aston Villa è tornata in Premier League dopo aver vinto la finale dei play-off della Championship contro il Derby County nella passata stagione.
17:35 Il Tottenham ha concluso la passata stagione al 4° posto in classifica della Premier League con 71 punti.
17:30 Buonasera e benvenuti al Tottenham Hotspur Stadium di Londra ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Tottenham-Aston Villa, valevole per la 1ª giornata della Premier League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli