Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Tottenham
2-0
Arsenal
56' Alli
58' Kane
 
Cronaca Formazioni
19:25 Da White Hart Lane è tutto. Buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
19:23 Termina al White Hart Lane di Londra. Il Tottenham vince per 2-0 contro l'Arsenal, grazie alle reti di Alli e Kane, aggiudicandosi l'ultimo North London Derby della storia di White Hart Lane.
Fine 2° tempo
90'+2 L'arbitro, Michael Oliver, ha segnalato che saranno 4 i minuti di recupero in questa ripresa.
90'+1
Terzo ed ultimo cambio Tottenham: esce Alli, entra Sissoko.
88'
Secondo cambio Tottenham: esce Trippier, entra Walker.
86' Ramsey, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso destro rasoterra l'accorrente Walcott, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 14 dei Gunners, scagliato dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato centralmente dall'estremo difensore degli Spurs Lloris.
84' Özil inventa un bellissimo rasoterra filtrante per il taglio di Walcott ma il numero 14 dei Gunners è in posizione di fuorigioco al momento del passaggio del compagno.
81'
Terzo ed ultimo cambio Arsenal: esce Giroud, entra Walcott.
81' Conclusione dalla distanza da parte di Kane. Il tentativo del numero 10 degli Spurs è bloccato centralmente da Čech.
80'
Primo cambio Tottenham: esce Son, entra Dembélé
79' Corner dalla destra calciato con il destro da Eriksen per Alderweireld che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 degli Spurs è miracolosamente respinto dall'estremo difensore dei Gunners Čech.
77' Kane, splendidamente servito dall'esterno destro a mezz'altezza di Wanyama, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 degli Spurs è murato dall'ottima uscita bassa di Čech, che concede un corner agli Spurs.
76'
Ammonito Monreal nell'Arsenal per un fallo da dietro ai danni di Kane.
76'
Secondo cambio Arsenal: esce Gabriel, entra Héctor Bellerín.
74' Özil, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro per Welbeck che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo ravvicinato del numero 23 dei Gunners è bloccato da Čech.
73'
Ammonito Giroud nell'Arsenal per un fallo, precisamente per una sbracciata, ai danni di Trippier.
72'
Ammonito Kane nel Tottenham per un contrasto aereo falloso ai danni di Gabriel.
71'
Ammonito Gabriel nell'Arsenal per un tackle falloso ai danni di Alli.
69' Eriksen, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Kane che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 degli Spurs, effettuato dal lato corto destro dell'area piccola dei Gunners, termina sull'esterno della rete sul primo palo.
67' Sugli sviluppi di un corner dalla destra per gli Spurs, il pallone arriva a Vertonghen che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 5 degli Spurs è miracolosamente smanacciato in corner dall'estremo difensore dei Gunners Čech.
65'
Primo cambio Arsenal: esce Xhaka, entra Welbeck.
64' Tentativo dalla distanza da parte di Son. La conclusione del numero 7 degli Spurs non inquadra lo specchio della porta avversaria.
62' Alexis Sánchez, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 dei Gunners è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Lloris.
60' Bella iniziativa personale da parte di Giroud che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 12 dei Gunners è bloccato, senza troppi problemi, dall'estremo difensore degli Spurs Lloris.
58' Dal dischetto si presenta Kane, il numero 10 degli Spurs calcia rasoterra ad incrociare con il destro trafiggendo nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria l'estremo difensore dei Gunners, Čech, che rimane impassibile centralmente.
58'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!
57' RIGORE TOTTENHAM!!! Gabriel stende Kane in area di rigore dei Gunners.
56' Eriksen, dopo una bella serpentina in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola dei Gunners. Il destro del numero 23 degli Spurs è deviato prima che Alli, di sinistro, realizzi il tap in vincente in scivolata da due passi.
56'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!!
53' Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i Gunners, il pallone, dopo un batti e ribatti, arriva a Giroud che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 12 dei Gunners, eseguito in maniera non impeccabile, termina alto a lato alla sinistra della porta degli Spurs.
52' Percussione centrale palla al piede da parte di Kane che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 degli Spurs è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Čech.
50' Corner dalla destra per gli Spurs battuto corto con il mancino da Eriksen per Davies che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per l'inserimento di Son che, dal vertice destro dell'area piccola dei Gunners, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 degli Spurs termina sull'esterno della rete sul primo palo.
49' Wanyama, dopo aver ricevuto palla da Trippier, calcia a rete di prima intenzione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro del numero 12 degli Spurs è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Čech.
46' Tottenham ed Arsenal non hanno compiuto cambi durante l'intervallo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Arsenal.
Inizio 2° tempo
18:18 Termina il primo tempo. Tottenham ed Arsenal vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Sugli sviluppi di un corner della destra per gli Spurs, la retroguardia dell'Arsenal respinge servendo involontariamente l'accorrente Vertonghen che, dopo una finta di esecuzione con il sinistro, calcia a rete con il destro. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 degli Spurs è provvidenzialmente deviata in corner dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Čech.
45'+1 L'arbitro, Michael Oliver, assegna 3 minuti di recupero.
44' Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i Gunners, il pallone arriva ad Alexis Sánchez che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza a giro del numero 7 dei Gunners termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.
43' Ramsey, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal destro a mezza'altezza filtrante di Alexis Sánchez, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola degli Spurs. Il destro del numero 8 dei Gunners è deviato in corner dalla destra da Alderweireld.
42' L'Arsenal prova a spingere sulla sinistra con Alexis Sánchez e Gibbs ma i tentativi dei Gunners terminano con una rimessa dal fondo per il Tottenham.
39' Ramsey, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 8 dei Gunners è ottimamente respinta in corner dall'intervento tuffo dell'estremo difensore avversario, Lloris, che toglie il pallone dall'angolino basso alla destra della porta degli Spurs.
38' Alli prova ad involarsi lungo la fascia sinistra ma Oxlade-Chamberlain, con una strepitosa scivolata con il piede destro, lo chiude in rimessa laterale.
36' Vertonghen, dopo aver ottenuto l'autorizzazione dell'arbitro Michael Oliver, rientra in campo. Il numero 5 degli Spurs sembra aver risolto i problemi alla caviglia sinistra accusati poco fa.
34' Vertonghen rimane a terra accusando problemi alla caviglia sinistra. Pochettino inizia a far scaldare qualcuno dei suoi in via precauzionale.
33' Xhaka, dopo aver ottenuto l'autorizzazione dell'arbitro Michael Oliver, rientra in campo. Il numero 29 dei Gunners, nonostante zoppichi vistosamente, sembra potercela fare.
32' Xhaka rimane a terra accusando problemi alla caviglia destra. Wenger inizia a far scaldare qualcuno dei suoi in via precauzionale.
28' Il Tottenham preme alla ricerca del vantaggio.
25' Son, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Oxlade-Chamberlain e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro a giro rasoterra del numero 7 degli Spurs è deviato da un difensore avversario prima che il pallone arrivi all'accorrente Eriksen, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 23 degli Spurs termina di poco alto sopra la traversa.
22' Kane, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone, punta il diretto marcatore e, dal vertice destro dell'area piccola dei Gunners, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 10 degli Spurs, deviato da Koscielny, arriva ad Alli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 degli Spurs termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria da due passi.
20' L'Arsenal prova a costruire la propria manovra offensiva partendo dalla difesa. I tentativi dei Gunners incontrano però l'ottima copertura degli spazi dei calciatori del Tottenham.
18' Davies, servito lungo la fascia sinistra da Son, crossa al centro dal lato corto dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 33 degli Spurs è deviato da Oxlade-Chamberlain sull'esterno della rete, quindi in corner per il Tottenham.
17' Kane, servito in area di rigore avversaria da Son, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola dei Gunners, prova ad accentrarsi prima di essere provvidenzialmente chiuso dalla retroguardia dei Gunners.
15' Trippier cerca lungo la fascia destra Kane ma il passaggio rasoterra, effettuato con il destro, del numero 16 degli Spurs non è ben calibrato e termina in rimessa laterale per l'Arsenal.
13' Oxlade-Chamberlain, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro per i compagni. Il suggerimento, con il destro, del numero 15 dei Gunners è mal calibrato e termina docilmente tra le braccia di un attento Lloris.
11' Gibbs, ottimamente servito in area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore degli Spurs, Lloris, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola.
9' L'Arsenal prova a spingere con Oxlade-Chamberlain lungo la fascia destra. Il numero 15 dei Gunners è prontamente chiuso dall'ottimo intervento difensivo di Davies.
7' Corner dalla destra per gli Spurs calciato con il mancino da Davies, dopo una finta di Son, per Alderweireld che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 degli Spurs termina di poco alto sopra la traversa.
5' Davies, dal lato corto sinistro dell'area di rigore dei Gunners, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 33 degli Spurs è allontanato a centro area da un attento Koscielny.
4' Fase di studio tra le due squadre.
1' Kane, dopo aver ricevuto palla da Alli, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola dei Gunners, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 degli Spurs è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario Čech nei pressi del primo palo.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Tottenham.
Inizio 1° tempo
17:25 L’Arsenal ha vinto diciotto (18) dei quarantanove precedenti in Premier League contro il Tottenham (PG:49, V:18, P:21, S:10, GF:80, GS:59, DR:+21) di cui solamente cinque (5) fuori casa.
17:25 Il Tottenham ha vinto dieci (10) dei quarantanove precedenti in Premier League contro l’Arsenal (PG: 49, V:10, P:21, S:18, GF:59, GS:80, DR:-21) di cui ben otto (8) in casa.
17:24 I precedenti tra Tottenham ed Arsenal in Premier League sono complessivamente quarantanove (49).
17:23 Michael Oliver ha esordito in Premier League il 21 agosto 2010 (Birmingham-Blackburn 2-1) diventando il più giovane arbitro della storia del campionato inglese all’età di 25 anni, 6 mesi e 7 giorni.
17:22 Per l’arbitro inglese, classe ’85, Michael Oliver si tratta del 202° incontro in carriera in Premier League.
17:20 Questa è la trentesima designazione stagionale in Premier League per il fischietto inglese, Michael Oliver, che dirige per la sesta volta il Tottenham (la quarta volta casalinga) e per la quinta volta l’Arsenal (la terza volta in trasferta).
17:20 La FA (Football Association) ha designato la seguente quaterna arbitrale per Tottenham-Arsenal: Michael Oliver (Arbitro), Steve Bennett (Assistente 1), Jake Collin (Assistente 2), Andre Marriner (Quarto Ufficiale).
17:15 Tottenham ed Arsenal vivono un’accesa, quanto storica, rivalità cittadina: gli incontri tra gli Spurs ed i Gunners vengono solitamente chiamati North London Derby.
17:10 L’Arsenal non può disporre del difensore, classe ’92, Shkodran Mustafi, del centrocampista, classe ’84, Santiago “Santi” Cazorla González e dell’attaccante, classe ’88, Lucas Pérez Martínez, tutti quanti infortunati.
17:05 Il Tottenham non può disporre del difensore, classe ’90, Danny Rose, del centrocampista, classe ’96, Harry Winks e dell’attaccante, classe ’92, Érik Lamela, tutti quanti infortunati.
17:00 L’Arsenal è la sesta squadra della Premier League per rendimento in trasferta con 24 punti (PG:16, V:7, P:3, S:6, GF:32, GS:25, DR:+7).
16:55 Il Tottenham è la prima squadra della Premier League per rendimento casalingo con 47 punti (PG:17, V:15, P:2, S:0, GF:43, GS:8, DR:+35).
16:50 L’Arsenal occupa attualmente il 6° posto in classifica della Premier League con 60 punti (PG:32, V:18, P:6, S:8, GF:64, GS:40, DR:+24).
16:45 Il Tottenham occupa attualmente il 2° posto in classifica della Premier League con 74 punti (PG: 33, V:22, P:8, S:3, GF:69, GS:22, DR:+47).
16:40 Buonasera ai lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti al White Hart Lane di Londra. Alle ore 17:30 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro tra Tottenham ed Arsenal, valevole per la 35ª giornata della Premier League 2016/2017.
Cronaca di Alessandro Paoli