Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Tottenham
2-1
Arsenal
37' Bale
39' Lennon
  Mertesacker 51'
Cronaca Formazioni
18:55 Grazie ai gol di Bale e Lennon, il Tottenham torna terzo a spese dell'Arsenal, che perdendo stasera potrebbe aver dato l'addio definitivo alle ambizioni di qualificazione alla prossima Champions League. Partita non bellissima a White Hart Lane, decisa da due azioni in fotocopia che hanno messo in risalto tutti i limiti della retroguardia ospite.
Fine 2° tempo
90'+7
Esce Lennon ed entra Gallas nel Tottenham.
90'+7
Giallo per Walker per un fallo su Wilshere.
90'+5 Sale anche Szczesny ma il pallone è preda di Lloris che smanaccia.
90'+5 Ci prova Podolski da fuori area: palla deviata in corner.
90'+4 L'Arsenal non riesce nemmeno a portare il pallone nella metàcampo del Tottenham: ogni lancio lungo viene respinto dai centrali Spurs.
90'+1 Addirittura sei i minuti di recupero.
89' Assalto finale dell'Arsenal, solo Vermaelen è rimasto nella metàcampo ospite.
89' Conclusione a girare di Walcott che sorprende Lloris ma termina a lato. Brivido per i tifosi di casa.
88'
Fuori proprio il belga, dentro Livermore.
86'
Il Totthenam perde i pezzi: dopo il brutto infortunio ad Adebayor, dinamica simile anche per Dembele, che dovrebbe uscire a breve.
85' Giroud stoppa alla grande un pallone al limite dell'area ma conclude malissimo. Palla che si spegne alta sopra la traversa.
83' Bale prova la conclusioni dai 30 metri, Szczesny blocca il pallone, comunque centrale.
80' Gran palla per Ramsey sulla destra ma il tiro del numero 16 finisce largo, con una deviazione tuttavia.
79' Bel triangolo in area tra Giroud e Podolski ma il tedesco si allunga il pallone favorendo l'uscita di Lloris.
78'
Secondo cambio per Wenger: fuori Arteta e dentro Podolski.
74' Sinistro violento di Bale sugli sviluppi del corner ma Szczesny para bene il tiro, troppo centrale.
73' Tottenham ancora pericoloso: Lennon avanza velocissimo e cerca la conclusione di sinistro, trovando la deviazione di Monreal in corner.
71' Dopo l'assist Defoe ci prova in prima persona: palla a lato di pochissimo, ma in contropiede il Tottenham è molto pericoloso.
70' INCREDIBILE OCCASIONE PER IL TOTTENHAM! Sigurdsson si divora il tris davanti a Szczesny cercando un improbabile assist dopo un servizio geniale di Defoe. Tottenham sprecone.
67'
Esce il togolese e dentro Defoe, al rientro.
64'
Brutto infortunio per Adebayor, che deve uscire in barella per un brutto movimento al ginocchio destro.
61'
Esce Jenkinson ed entra Rosicky nell'Arsenal.
60' Occasionissima per il Tottenham, stavolta fallita da Bale: cross di Assou-Ekotto dalla destra e tocco ravvicinato che finisce altissimo per il gallese.
59' Nessun problema per il francese che assorbita la botta è tornato in campo.
58' Problemi per Giroud che è caduto male a seguito di una palla contesa con Vertonghen.
54' Arsenal vicina al pareggio! Jenkinson affonda a destra e mette in mezzo, Lloris in presa bassa anticipa l'inevitabile tap-in di Giroud appostato sul secondo palo.
53' L'Arsenal ora ci crede: botta mancina di Monreal che spaventa Lloris ma termina a lato.
51'
MERTESACKER RIAPRE LA GARA! Colpo di testa del tedesco che batte Lloris! Sulla punizione battuta da Cazorla è il tedesco a colpire prima di tutti, dando forza alla sfera che termina in fondo al sacco.
51' Buona iniziativa di Ramsey che guadagna un calcio di punizione interessante per l'Arsenal.
48' Sigurdsson raccoglie un cross di Bale e prova il destro a girare: palla abbondantemente a lato.
46' Inizia il secondo tempo di Tottenham-Arsenal, non ci sono cambi.
Inizio 2° tempo
17:57 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:47 Termina il primo tempo a White Hart Lane: due giocate identiche sono bastate al Tottenham per andare in doppio vantaggio sull'Arsenal, in grave imbarazzo difensivo sui tagli degli esterni Spurs.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati due minuti di recupero intanto.
45' Il Tottenham manovra senza affondare, l'Arsenal corre alla ricerca del pallone ma arrivata sulla trequarti avversaria non è mai incisiva.
42' Arsenal comprensibilmente frastornata dall'uno-due del Tottenham, White Hart Lane intanto esplode di entusiasmo.
39' Azione fotocopia rispetto a quella del vantaggio di Bale: stavolta il passaggio filtrante è di Parker per lo scatto di Lennon che scarta Szczesny e deposita in rete!
39'
LLLLLLLLLEEEEEEEENNNNNNNOOOOOOONNNNNNNNNNN!!!! TOTTENHAM IN SCIOLTEZZA!
38' Gol numero 16 per Bale, terzo marcatore della Premier League dopo Suarez e van Persie.
37' Gran palla filtrante di Sigurdsson che attende il movimento del compagno e lo serve centralmente prendendo in infilata tutta la difesa dei Gunners: tocco di esterno del gallese e Tottenham avanti!
37'
GGAAAAAAAAAAAAARRRRRRREEEETTHHHH BBBBBBAAAALLLLEEEEEEE!!!! TOTTENHAM IN VANTAGGIO!
36' Non bene Giroud in questi primi 36' di gioco: il centravanti francese è molto mobile ma anche impreciso, con diversi palloni persi a suo carico.
33' L'Arsenal torna pericolosa con una doppia azione sulla destra: ci prova prima Ramsey ottenendo un fallo laterale e poi Jenkinson, che invece conquista un corner.
30' Primo ammonito anche nell'Arsenal, con Ramsey che ha trattenuto Walcott per evitare un contropiede.
29'
Giallo anche per Vertonghen che ha steso Santi Cazorla.
27' Lennon prova a svegliare i suoi: azione personale sulla destra che frutta ai padroni di casa un corner.
25' Il Tottenahm fatica tantissimo a costruire azioni degne di nota: ora lancio lunghissimo dalla difesa che non mette nelle condizioni Adebayor di raggiungere la sfera.
23' Cresce ulteriormente l'Arsenal: bella palla di Cazorla per Walcott che ottiene un calcio d'angolo per la deviazione di Walker,
21' Stavolta è Sigurdsson a cercare la palla filtrante centrale per Bale, che non arriva però sull'assist del compagno.
19'
Bruttissimo fallo di Adebayor su Ramsey: rispetto all'andata l'arbitro è più clemente, è solo giallo.
18' Wilshere si muove tra le linee e prova l'imbucata centrale per Giroud, palla che si perde però sul fondo.
15' Adebayor cerca di far salire la squadra stoppando palla e guadagnando una rimessa laterale.
12' Arsenal molto propositiva in questi primi minuti di gara, Tottenham schiacciato nella propria metàcampo.
10' OCCASIONISSIMA PER L'ARSENAL! Gran lancio per Giroud che controlla bene ma si attarda al tiro, favorendo il recupero di Vertonghen.
7' Colpo di testa di Giroud su corner battuto da Cazorla: Lloris blocca senza problemi la traiettoria lenta imposta dal connazionale.
5' Vertonghen prova lo spunto palla al piede ma Arteta chiude bene.
3' Gara subito viva ed equilibrata: le squadre si affrontano a viso aperto cercando il gol.
1' Comincia la sfida di White Hart Lane!
Inizio 1° tempo
16:57 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:50 Arsene Wenger: "Il motivo pre-partita è sempre lo stesso: concentrarci sui nostri punti di forza e di dimenticare chi è l'avversario. Non c'è nessuno speciale da evitare. Abbiamo tanta esperienza nella nostra squadra e anche chi giocherà per la prima volta a White Hart Lane non avrà problemi. Quello che è importante prima di una partita del genere è solo concentrarsi sul nostro gioco e dimenticare tutto il resto".
16:45 Andrè Villas Boas: "Credo sarà una partita aperta, pieno di emozioni, piena di adrenalina, imprevedibile. Noi siamo in un buon momento di forma e per la partita di ogi sono estremamente fiducioso. Noi siamo concentrati solo sulla vittoria perché sarebbe importante per stabilizzare la nostra posizione in classifica, ma questa è una gara molto particolare, tutto può succedere. Bale? Gareth sta mostrando di essere livello dei più grandi del mondo".
16:40 Il discorso per il titolo non riguarda più le londinesi e probabilmente nemmeno più il City, così in Premier League ci si concentra soprattutto sulla lotta per i posti Champions ed il North London Derby di oggi è un passaggio fondamentale per le due ambiziose squadre di Villas Boas e Wenger. Andiamo a leggere come i due tecnici hanno caricato le rispettive squadre alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini