Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Tottenham
0-2
Arsenal
  Lloris(A) 15'
Odegaard 36'
Cronaca Formazioni
19:27 Da Londra è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
19:26 Termina al Tottenham Hotspur Stadium. Il Tottenham perde 2-0 contro l'Arsenal nella 20ª giornata della Premier League 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3
Quarto cambio Arsenal: esce Nketiah, entra Fábio Vieira.
90'+3
Terzo cambio Arsenal: esce Ødegaard, entra Smith Rowe.
90'+1
Ammonito Gabriel Magalhães nell'Arsenal per perdita di tempo.
90' L'arbitro, Craig Pawson, assegna 5 minuti di recupero.
88'
Quinto e ultimo cambio Tottenham: esce Kulusevski, entra Bryan Gil.
88'
Quarto cambio Tottenham: esce Lenglet, entra Davies.
87' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei Gunners calciato, con il destro, da Son. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 degli Spurs si infrange addosso alla barriera.
86'
Secondo cambio Arsenal: esce Zinchenko, entra Tomiyasu
83' Son, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 degli Spurs è deviata sopra la traversa, quindi in corner, dall'intervento difensivo del vicino Partey.
82' Son, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 degli Spurs, dopo essere stata deviata da un vicino difendente dei Gunners, arriva a Richarlison che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 9 degli Spurs è respinta da un reattivo Ramsdale, distesosi sulla sua sinistra.
80'
Primo cambio Arsenal: esce Gabriel Martinelli, entra Tierney.
79' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore degli Spurs calciato, con il mancino, da Xhaka dopo una finta di esecuzione, sempre con il mancino, da parte di Ødegaard. La conclusione del numero 34 dei Gunners termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.
75'
Terzo cambio Tottenham: esce Sessegnon, entra Perišić.
75'
Secondo cambio Tottenham: esce Sarr, entra Bissouma.
72'
Ammonito Lenglet nel Tottenham per un fallo ai danni di Ødegaard.
71'
Primo cambio Tottenham: esce Doherty, entra Richarlison.
71'
Ammonito Gabriel Martinelli nell'Arsenal per un fallo in attacco ai danni di Sarr.
70' Nketiah, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio di Xhaka, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 14 dei Gunners è murata dalla tempestiva uscita di un attento Lloris.
68' Partey, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione a mezz'altezza del numero 5 dei Gunners termina a lato alla destra.
66' Kane, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Son, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 10 degli Spurs è murata dal vicino Gabriel Magalhães.
64' Il Tottenham gestisce il possesso palla alla ricerca di un varco tra le maglie dell'Arsenal che, per il momento, non c'è.
61' Kulusevski, dopo aver triangolato con Son, crossa al centro, con il destro, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di porta per l'accorrente Sessegnon che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dei Gunners, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 19 degli Spurs termina alta sopra la traversa centralmente.
58' Nketiah, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 14 dei Gunners è bloccata a terra da un attento Lloris, posizionato centralmente.
56' Kulusevski, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 21 degli Spurs termina di poco alta a lato del sette alla sinistra.
54'
Ammonito Sarr nel Tottenham per una spinta ai danni di Gabriel Martinelli nei pressi del vertice destro dell'area di rigore degli Spurs.
52' Sessegnon, dopo aver triangolato con Kane, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra, ad incrociare, del numero 19 degli Spurs è deviato in calcio d'angolo dalla destra, con il piede sinistro, da un attento Ramsdale, posizionato a copertura del primo palo.
50' Kane, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Kulusevski, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 10 degli Spurs è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Ramsdale, distesosi sulla sua destra.
49' Kulusevski, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 degli Spurs termina d'un soffio alta sopra il sette alla sinistra.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: batterà il Tottenham.
Inizio 2° tempo
18:20 Termina il primo tempo. Il Tottenham è sotto 2-0 contro l'Arsenal all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+3 Højbjerg, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kane che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 degli Spurs è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Ramsdale, distesosi sulla sua sinistra.
45'+1
Ammonito Sessegnon nel Tottenham per un fallo ai danni di Saka lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
45' L'arbitro, Craig Pawson, assegna 2 minuti di recupero.
42' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore degli Spurs calciato, con il mancino, da Ødegaard. La conclusione, a giro, del numero 9 dei Gunners si infrange addosso alla barriera.
39' L'Arsenal, forte dei due gol di vantaggio, gestisce il possesso palla mentre il Tottenham, senza particolare convinzione, cerca di riconquistare il pallone.
36' Ødegaard, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 8 dei Gunners trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore degli Spurs, Lloris, consentendo agli uomini di Mikel Arteta di raddoppiare.
36'
GOOOOOOOOOOL ARSENAL!!! HA SEGNATO ØDEGAARD!!!
35'
Ammonito Romero nel Tottenham per un fallo ai danni di Gabriel Martinelli a centrocampo.
31' L'Arsenal continua a spingere alla ricerca della rete del raddoppio mentre il Tottenham, per il momento, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.
28' L'Arsenal spinge, specialmente lungo la fascia destra, ma il Tottenham, nonostante qualche momento di affanno, non concede grandi spazi agli attaccanti avversari.
25' PALO ARSENAL!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti degli Spurs, il pallone arriva a Partey che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 5 dei Gunners, dopo aver superato Lloris, si stampa sul palo alla destra a pochi centimetri dal sette.
23' Ødegaard, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 8 dei Gunners è smanacciata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Lloris, distesosi sulla sua destra.
22' Højbjerg, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 5 degli Spurs è murata dal vicino Partey.
18' Son, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dall'illuminante passaggio filtrante di Sessegnon, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, ad incrociare, del numero 7 degli Spurs è respinta da un vigile Ramsdale, posizionato a copertura del primo palo.
15' Saka, servito sul filo del fuorigioco lungo la fascia destra, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 dei Gunners è intercettato da Lloris che, posizionato a copertura del primo palo, difetta clamorosamente nella presa facendo terminare il pallone alle sue spalle.
15'
AUTOGOL TOTTENHAM!!! SFORTUNATO LLORIS!!!
11' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore degli Spurs calciato, con il mancino, da Ødegaard per Partey che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 5 dei Gunners termina alto sopra la traversa centralmente.
7' Nketiah, servito a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra dal pallonetto del vicino Gabriel Martinelli, si coordina e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 14 dei Gunners, eseguita di controbalzo, è respinta da un attentissimo Lloris, distesosi sulla sua destra.
4' Gabriel Martinelli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, vince un paio di rimpalli e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 dei Gunners è murata da un vicino difendente degli Spurs.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Arsenal.
Inizio 1° tempo
17:20 I precedenti tra Tottenham e Arsenal in Premier League sono complessivamente 61. Gli Spurs ne hanno vinti 15, di cui 13 in casa, mentre i Gunners ne hanno vinti 23, di cui 5 fuori casa.
17:10 La Football Association (FA) ha designato la seguente squadra arbitrale in vista dell'incontro Tottenham-Arsenal valevole per la 20ª giornata della Premier League 2022/2023: Craig Pawson (arbitro), Marc Perry (assistente 1), Scott Ledger (assistente 2), Darren England (quarto ufficiale), Paul Tierney (VAR) e Constantine Hatzidakis (AVAR).
17:00 Il Tottenham non può disporre del centrocampista brasiliano, classe '92, Lucas Rodrigues Moura da Silva (infortunio al polpaccio) mentre l'Arsenal deve fare a meno dell'attaccante brasiliano, classe '97, Gabriel Fernando de Jesus (infortunio al ginocchio) e dell'attaccante, classe '99, Reiss Luke Nelson (infortunio alla coscia).
16:50 Il Tottenham occupa attualmente il 7° posto in classifica della Premier League 2022/2023 per rendimento in casa con 18 punti mentre l'Arsenal è momentaneamente al 1° posto per rendimento fuori casa con 22 punti.
16:40 Il Tottenham occupa attualmente il 5° posto in classifica della Premier League 2022/2023 con 33 punti mentre l'Arsenal è momentaneamente al 1° posto con 44 punti.
16:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Tottenham Hotspur Stadium di Londra ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 17:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Tottenham-Arsenal valevole per la 20ª giornata della Premier League 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli