Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Tottenham
3-0
APOEL
21' Llorente
38' Son
80' N'Koudou
 
Cronaca Formazioni
22:36 Termina adesso la sfida di Wembley con la vittoria per 3-0 del Tottenham ai danni dei ciprioti dell'APOEL. Decisive le reti di Llorente e Son nel primo tempo e N'Koudou nella francese.
Fine 2° tempo
90'+2 Palleggio corto del Tottenham, si attende soltanto il fischio finale del direttore di gara con la vittoria per 3-0 dei padroni di casa.
90'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero a Wembley.
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, intanto a Wembley si attende soltanto la segnalazione del recupero. Partita ormai finita dopo il tris di N'Koudou.
89' Altro calcio d'angolo in favore della squadra di casa, prova a colpire il Tottenham con le numerosi torri appostate in area di rigore dell'APOEL.
88'
Ultimo cambio per il Tottenham, in campo il giovanissimo Sterling al posto di Dele Alli.
87' Si prepara anche l'ultimo cambio in casa Tottenham, probabilmente un altro giovanissimo pronto a fare il suo ingresso in campo a risultato già acquisito.
86' Il Tottenham palleggia in mezzo al campo, nessun problema per la formazione di Pochettino che non ha interesse ad accelerare la manovra.
84' ALLI! Ci ha provato direttamente su calcio di punizione il trequartista inglese, il destro viene però bloccato in due tempi con qualche difficoltà da Perez.
83'
Altro cartellino giallo per l'APOEL, viene ammonito il difensore centrale Rueda dopo un intervento irregolare al limite dell'area di rigore ai danni di Dele Alli.
82'
Ultimo cambio per l'APOEL, in campo Antoniou al posto di Potè.
81' Arriva anche il tris del Tottenham, all'ennesimo tentativo arriva la rete di N'Koudou. Dele Alli serve in area di rigore l'esterno degli Spurs che rientra sul destro ed il suo tiro viene anche deviato da Morais e si insacca in rete.
80'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO N'KOUDOU!
79' Non riesce a conquistarsi nemmeno il calcio d'angolo Roland Sallai nel duello con Serge Aurier, l'ex Palermo almeno ad inizio ripresa aveva dato una scossa alla manovra cipriota.
77' Non ha perso un duello Davinson Sanchez, il difensore colombiano sta annullando Potè che non si è mai presentato in area di rigore degli Spurs.
76' Ancora più offensiva la formazione ospite, fuori un'ala per un attaccante puro come De Camargo ma le possibilità di ribaltare il punteggio sembrano pari a zero.
75'
Secondo cambio per l'APOEL, in campo Igor De Camargo al posto di Aloneftis.
74' Non è riuscito ancora a incidere N'Koudou, tanta corsa per l'esterno del Tottenham ma non sta trovando i giusti spazi per colpire in questo secondo tempo.
73' Continuano a sostenere i propri calciatori i tifosi dell'APOEL, un'ottima gita fuori porta per i sostenitori ciprioti che oggi salutano la Champions League.
72' Sissoko leader assoluto del centrocampo in questo secondo tempo, quanta intensità per il centrocampista francese che recupera palloni in quantità industriale.
71' Quella di Walker-Peters è la prima gara in Champions League della sua giovane carriera, si schiera nella corsia mancina al posto di Rose.
70'
Cambio per il Tottenham, in campo Walker Peters al posto di Danny Rose.
69'
Nell'azione precedente è arrivato anche il cartellino giallo per Roland Sallai per il diverbio con Rose, giusta la decisione del direttore di gara.
68'
Secondo cartellino giallo della partita per la formazione di Mauricio Pochettino, gesto di stizza di Danny Rose ai danni di Sallai e ammonizione per il terzino sinistro inglese.
67' Altra grande giocata di Alli al limite dell'area, colpo di tacco e tentativo di mancino che viene murato dalla difesa dell'APOEL. Non c'è gloria per l'inglese.
65'
Arriva anche il primo cambio per il Tottenham, fuori Son ed in campo Dembele.
64'
Primo cartellino giallo della sfida per il Tottenham, l'ammonizione arriva per Serge Aurier che ha commesso un fallo cattivo ai danni dell'esterno cipriota Aloneftis.
63' N'KOUDOU! Strappo incredibile di Moussa Sissoko che strappa la sfera a centrocampo ad un avversario e scappa verso l'area di rigore avversaria, pallone per N'Koudou che da ottima posizione calcia trovando la risposta in tuffo di Perez.
62' Non ha ancora imbeccato una giocata Potè, l'attaccante francese dell'APOEL è rimasto sempre incastrato nella morsa della coppia centrale degli Spurs formata da Foyth e Sanchez.
61' Intanto si muove qualcosa sulla panchina del Tottenham, pronto ad entrare il belga Dembele che potrebbe prendere il posto di uno tra Winks e Dele Alli per dare forze fresche alla manovra.
60' Ha provato la battuta a rete Son, stavolta il destro a giro del coreano termina abbondantemente a lato senza creare problemi all'estremo difensore Perez.
59' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Tottenham, intervento irregolare di Ebecilio ai danni del solito Dele Alli imprendibile in dribbling.
58' AURIER! Dopo aver fallito l'occasione Llorente in rovesciata, la palla sfila per l'inserimento in area di rigore di Aurier che calcia in diagonale trovando la parata di Perez in tuffo.
57' Risultato di doppio vantaggio per la squadra di Pochettino, gestisce senza grossi problemi tranne per i due pericoli arrivati tra il quinto ed il sesto minuto.
56' Ottimo aggancio di Llorente che poi viene recuperato da Rueda, stavolta però il difensore dell'APOEL riesce a recuperare subendo pure fallo dal centravanti spagnolo.
55' E' entrato meglio l'APOEL in questo secondo tempo, l'entrata dell'ex Palermo Roland Sallai ha dato maggior quantità alla manovra offensiva della squadra di Donis.
54' Provvidenziale salvataggio di Morais, il capitano dei ciprioti si immola per non permettere al tiro a giro dell'esterno N'Koudou di insaccarsi sul palo lontano della porta di Perez.
53' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'APOEL, la battuta verso il centro dell'area di Aloneftis ma il pallone viene allontanato dalla difesa degli Spurs.
52' Calcio d'angolo da ottima posizione in favore della squadra di Donis, sortita offensiva di Roland Sallai che viene steso quasi al limite da Llorente in ripiegamento difensivo.
51' SALLAI! Prova a colpire da calcio d'angolo la formazione ospite, in area di rigore stacca più in alto di tutti l'ex Palermo Sallai che manda di pochissimo a lato rispetto alla porta di Vorm.
50' VOUROS! Prima vera occasione da rete per l'APOEL, sortita offensiva di Vouros che entra in area di rigore e lascia partire il destro in diagonale con deviazione che termina di poco a lato. Calcio d'angolo in favore dei ciprioti.
49' Ormai pochissime speranze per la squadra ospite che adesso dovrebbe realizzare tre reti e vincere a Wembley, una doppietta di Aubameyang ha riportato il punteggio in parità al Bernabeu nel match tra Real Madrid e Bayern Monaco.
48' APOEL a trazione offensiva con l'ingresso in campo di Roland Sallai, l'ex Palermo infatti è un trequartista entrato al posto di un mediano come il brasiliano Vinicius.
47'
Arriva il primo cambio per l'APOEL, in campo Roland Sallai al posto di Vinicius.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Tottenham.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina senza recupero il primo tempo della sfida di Wembley tra Tottenham ed APOEL. Doppio vantaggio della formazione di Pochettino maturato grazie alla reti di Fernando Llorente e di Heung-Min Son.
Fine 1° tempo
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo seguente, tante occasioni dai corner ma per il momento ha la meglio la difesa della squadra di Donis.
44' SON! Ennesimo tentativo di Heung-Min Son, l'esterno coreano del Tottenham si coordina con il destro dalla distanza trovando la grande parata in tuffo dell'estremo difensore dell'APOEL Perez.
43' Non fa una piega in panchina Mauricio Pochettino, il tecnico argentino del Tottenham può ritenersi soddisfatto per il primo tempo dei suoi uomini avanti di due reti.
42' Qualche timida protesta di Son, atterrato in area di rigore il coreano ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore.
41' Non ci sono ormai speranze per la squadra di Donis, i ciprioti infatti dovrebbero realizzare due reti e non subirne per ottenere l'accesso ai sedicesimi di Europa League.
40' Arriva quindi la terza rete di Heung-Min Son, l'esterno del Tottenham non fa mai mancare il suo grande apporto alla manovra offensiva degli Spurs anche in termine di gol.
39' Tutto troppo facile per gli Spurs, timbra il cartellino anche il coreano Son. Grande azione di prima al limite dell'area con Son che scambia con Llorente e lascia partire un mancino a giro sul secondo palo imprendibile per il portiere dei ciprioti Perez.
38'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO SON!
37' Pallone sempre in possesso della squadra di Pochettino, non c'è spazio per l'APOEL che sta facendo grandissima fatica ad imbastire qualche interessante azione offensiva.
36' Il Tottenham può permettersi di giocare anche con le riserve nel reparto arretrato, sia Foyth che Sanchez infatti sono tra i migliori difensori centrali del panorama calcistico mondiale.
35' Ancora un pallone spedito al centro da Aloneftis, il pallone messo al centro dall'esperto esterno dell'APOEL viene però allontanato dall'intervento di Foyth.
34' Prima discesa interessante sulla corsia destra di Aloneftis, il traversone di quest'ultimo viene intercettato da Sanchez. La stessa ala cipriota nel lontano 2008 ha timbrato il cartellino contro l'Italia nella gara con Cipro.
33' Continua la spinta degli Spurs, non si placa la voglia del Tottenham anche per il desiderio di mettersi in mostra delle riserve come N'Koudou e Fernando Llorente.
32' Calcio di punizione in favore dell'APOEL e qualche protesta di Serge Aurier, il terzino francese è già protagonista in questa gara con l'assist servito per la rete di Fernando Llorente.
31' Inserimento interessante di Ebecilio in mezzo alle maglie di Foyth e Sanchez, il trequartista brasiliano dell'APOEL viene però anticipato dall'uscita tempestiva di Vorm.
30' Onore anche all'APOEL che si sta giocando la qualificazione in Europa League fino all'ultima giornata in un girone proibitivo per il grande livello tecnico delle squadre avversarie.
29' In questo momento con i risultati che stanno maturando a Wembley ed al Santiago Bernabeu sarebbe il Borussia Dortmund ad accedere ai sedicesimi di Europa League, APOEL eliminato da tutto.
28' SISSOKO! Altra occasione in favore del Tottenham, stavolta Fernando Llorente nelle vesti di assist man per l'inserimento in area di rigore di Sissoko che prova il colpo di testa poi parato da Perez.
27' Ennesima discesa di Danny Rose sulla corsia mancina, il terzino sinistro inglese sta trovando spazio per affondare con continuità mettendo traversoni in mezzo.
26' Azione confusa in area di rigore dopo il calcio d'angolo di N'Koudou, batti e ribatti ma dopo qualche attimo di paura la difesa dell'APOEL riesce a liberare.
25' Calcio d'angolo in favore del Tottenham, già tantissimi i tiri dalla bandierina per la squadra di casa con il solito laterale N'Koudou pronto a calciare.
24' Sul velluto il Tottenham che adesso ha la libertà di provare le grandi giocate, la formazione di Pochettino sta asfaltando sia dal punto di vista del gioco che dell'intensità la squadra cipriota.
23' Nell'ultima gara del Girone H arriva puntuale la prima rete in questa Champions League di Fernando Llorente, l'ex Juventus nelle altre gare ha vissuto all'ombra del solito Harry Kane.
22' Vantaggio meritato del Tottenham, in rete Fernando Llorente. Azione che si sviluppa sulla destra con Aurier che mette al centro un pallone basso per l'attaccante spagnolo che stoppa e si gira in un fazzoletto spedendo in rete dimenticato anche dal diretto marcatore Rueda.
21'
GOL DEL TOTTENHAM! HA SEGNATO LLORENTE!
20' FOYTH! Ancora un tentativo degli Spurs, sul calcio d'angolo battuto da N'Koudou stacca più in alto di tutti l'argentino Foyth che manda di poco alto sopra la traversa della porta di Perez.
19' Calcio d'angolo in favore del Tottenham, continua a spingere la formazione di Pochettino con N'Koudou pronto alla battuta dalla bandierina.
18' L'attaccante francese dell'APOEL Potè viene sempre fermato dagli interventi di Davinson Sanchez, il 21enne centrale colombiano ex Ajax è uno dei migliori prospetti nel suo ruolo.
17' Numerosi i tifosi ciprioti giunti questa sera a Wembley, un grande appuntamento per la squadra di Nicosia che potrebbe finire terzo il girone con questo pareggio.
16' Sempre il pallone per i giocatori del Tottenham, tanto fraseggio corto a centrocampo per la formazione di Mauricio Pochettino che già è andata vicinissima al vantaggio con N'Koudou.
15' Richiamato soltanto verbalmente Winks dal direttore di gara, il mediano del Tottenham infatti ha commesso un fallo a gamba tesa ai danni del brasiliano Vinicius.
14' Ancora un'azione dell'APOEL bloccata sul nascere, troppe difficoltà per la squadra cipriota nel superare il centrocampo degli Spurs composto da Winks e Sissoko.
13' Anzi nel giro di tredici minuti il Real Madrid è già avanti di due reti sul Borussia Dortmund, le reti siglate prima da Borja Mayoral e poi da Cristiano Ronaldo.
12' Buone notizie adesso che arrivano da Madrid per l'APOEL, il Borussia Dortmund infatti è già sotto contro i blancos. I ciprioti con un pareggio conquisterebbero il pass per i sedicesimi di Europa League.
11' APOEL completamente schiacciato nella propria area di rigore, il Tottenham è andato già tre volte vicino al gol in questi primi dieci minuti di gara a Wembley.
10' N'KOUDOU! Che occasione per il Tottenham, sul calcio di punizione di Winks svetta il solito Llorente che impegna Perez in tuffo e sulla ribattuta c'è N'Koudou che calcia a botta sicura ma sulla linea salva tutto Rueda.
9' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dei padroni di casa, sul pallone il mediano del Tottenham Winks pronto a mettere la sfera verso il centro dell'area di rigore.
8' Occasione sprecata dal solito Son, lancio dalle retrovie per lo stacco ottimo in area di rigore di Llorente che fa da sponda per il coreano che dal dischetto del rigore colpisce malissimo.
7' Da valutare la posizione di Son, rispetto alle attese il coreano parte nella parte destra della trequarti con il veloce N'Koudou sulla corsia opposta.
6' Ha provato la grande giocata Dele Alli, tiene la sfera in campo il trequartista inglese ma perde il duello con Vouros che riesce a recuperare il pallone per far ripartire l'APOEL.
5' E' partito subito fortissimo la squadra di Mauricio Pochettino, deve provare invece a gettare il cuore oltre l'ostacolo la formazione di Nicosia.
4' SON! Altra occasione in favore del Tottenham, stavolta parte dalla destra il coreano Son che dalla distanza prova il mancino con la sfera che termina di pochissimo a lato.
3' AURIER! Prima occasione in favore degli Spurs, il terzino francese si spinge in avanti e lascia partire un destro in diagonale che fa la barba al palo della porta di Perez.
2' Occasione importante per l'ex attaccante della Juventus Fernando Llorente, lo spagnolo è alla ricerca del primo gol in questa edizione della Champions League.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'APOEL.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento, inno della Champions League e pochi minuti ormai al fischio d'inizio della sfida di Wembley.
20:39 L'arbitro designato per la sfida è lo sloveno Vincic.
20:10 L'APOEL si affida ai titolarissimi per questa importante sfida, spazio infatti a Potè al centro dell'attacco ma non ci sarà Sallai. L'ex Palermo andrà in panchina, spazio infatti Ebecilio con Aloneftis e Zahid sugli esterni. Altro ex del nostro campionato in campo, c'è il brasiliano Carlao al centro della difesa insieme a Rueda.
20:08 Il Tottenham di Mauricio Pochettino si presenta a Wembley con un leggero turnover, non c'è infatti Harry Kane ed al suo posto l'ex Juventus Fernando Llorente. Nemmeno in panchina il danese Christian Eriksen, al suo posto Moussa Sissoko. Al centro della difesa spazio all'argentino Foyth mentre la liena di trequarti sarà completata da N'Koudou, Dele Alli e Son.
20:02 Il Tottenham ha stravinto il girone H di ferro, primo posto conquistato nonostante la presenza di squadre come Borussia Dortmund e soprattutto i campioni in carica del Real Madrid. L'APOEL ha una timida speranza di arrivare al terzo posto facendo almeno un punto e sperando in una sconfitta dei tedeschi contro i blancos.
20:01 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Champions League a Wembley tra Tottenham ed APOEL Nicosia.
Cronaca di Antonino Sergi