Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Torres
0-1
Sudtirol
  Branca 90' +3
Cronaca Formazioni
16:26 E' tutto per questo pomeriggio dal "Vanni Sanna" di Sassari. Continuate a seguire la Lega Pro con le nostre dirette.
16:26 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro
16:25 Nel prossimo turno la Torres giocherà in trasferta sul campo del Real Vicenza mentre il Sudtirol ospiterà il Pordenone.
16:24 Fantastico il gol che ha regalato la vittoria al Sudtirol, un tiro da fuori di Branca che ha superato l'incolpevole Testa.
16:23 Salgono a sei le partite senza vittorie per la Torres, momento difficile per i rossoblu che hanno anche incassato la seconda sconfitta interna consecutiva.
16:22 Seconda vittoria consecutiva per il nuovo Sudtirol di Sormani. La cura del nuovo tecnico sta dando i suoi effetti e gli altoatesini salgono in classifica a quota 19 punti.
16:20 E' finita con un guizzo al '90 la Sudtirol vince 1 a 0 al "Vanni Sanna" di Torres.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Branca che si è tolto la maglia dopo il gol.
90'+3 Primo gol in stagione per Branca, un gol pesantissimo in pratica nell'ultimo minuto di gioco.
90'+3
GOL del SUDTIROL! BRANCA!
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per il centrocampista ospite Mazzitelli.
87' Meno di cinque minuti alla fine.
85' Michael Cia, classe '88 nato a Bolzano e cresciuto proprio nelle giovanili del Sudtirol che ha lasciato nel 2007 per trasferirsi all'Atalanta, prima di tornare a vestire quest'estate la maglia biancorossa ha girato per l'Italia giocando con Sambenedettese, Triestina, Albinoleffe, Benevento, Como e Pisa.
84'
Ultimo cambio anche negli ospiti, Cia prende il posto nel tridente offensivo di Fischnaller.
83' Settima presenza in stagione per Santaniello che come Chinellato non ha mai giocato dal primo minuto.
82'
Costantino si gioca l'ultima carta, dentro Santaniello e fuori Infantino.
81' Uno dei pilastri del Sudtirol è il difensore Marco Martin, alla terza stagione in Alto Adige. Quella di oggi è la 59esima presenza in Lega Pro con i biancorossi.
78' E' iniziata sempre per il Girone A la sfida tra Arezzo e Real Vicenza, un match d'alta classifica con i biancorossi che vogliono riprendersi la vetta del campionato.
77' Tornando a Chinellato, l'attaccante dei sardi è all'ottava presenza in stagione, tutte da subentrato.
75' Lisai va a prendere il posto a centrocampo sulla fascia destra, non cambia nulla tatticamente.
75'
Cambio anche nella Torres, Lisai prende il posto di Foglia.
74' Prima stagione al Sudtirol per Matteo Chinellato, attaccante 23enne reduce da una stagione divisa a metà tra Cosenza e Sorrento dove ha messo insieme 22 presenze con 2 gol.
73' Non cambia nulla tatticamente, un attaccante per un altro attaccante.
73'
Seconda sostituzione di Sormani, entra Chinellato ed esce Lendric.
72' Ivan Lendric, attaccante croato classe '91 è arrivato in Italia dopo aver giocato in Croazia con Hajduk Spalato e NK Lokomotiva, in Bosnia con lo Zrinjski, in Belgio con lo Zulte-Waregem e in ultimo in Austria con il Kapfenberger SV.
70' Hannes Kiem, difensore nato in provincia di Bolzano ha sempre giocato con la maglia del Sudtirol tranne l'esperienza in prestito del 2004 a Mezzocorona.
68'
Prima ammonizione anche nelle file del Sudtirol, giallo per Kiem.
68' Prima stagione in Sardegna per Claudio Cafiero, difensore classe '89 acquistato ad agosto dal Latina con cui ha fatto 23 presenze in Lega Pro. L'anno scorso ha giocato nell'Aprilia, 28 partite e anche 3 gol, suo record personale.
67'
Ammonito il terzino della Torres Cafiero.
66' Vincenzo Migliaccio, classe 1980 è il giocatore più "anziano" in campo. E' arrivato in Sardegna ad inizio anno dopo una carriera vissuta prevalentamente nel sud d'Italia dove ha giocato tra l'altro con Savoia, Puteolana, Giugliano, Teramo, Taranto, Barletta, Andria e Matera.
64' Mazzitelli, classe '95 diventa il più giovane in campo. E' in prestito dalla Roma con cui l'anno scorso ha debuttato in Serie A.
62'
Primo cambio anche nel Sudtirol, Mazzitelli prende il posto di Campo.
61' Fabio Foglia è arrivato alla Torres da svincolato nel novembre del 2013 dopo che il suo contratto era scaduto con il Teramo. Da allora 31 presenze con 1 gol in maglia rossoblu.
58' La Torres con l'ingresso di Baraye dovrebbe essere passato ad un più calassico 4-4-2 con Foglia e il senegalese sulle fasce a centrocampo.
56' Il centrocampista senegalese Yves Baraye è in prestito dal Chievo che l'ha acquistato in estate dal Lumezzane. Cresciuto nelle giovanili dell'Udinese ha al suo attivo 19 presenze in Serie B con la maglia della Juve Stabia nella scorsa stagione.
55'
Primo cambio della gara, nei padroni di casa esce Pizzutelli ed entra Baraye.
53' Massimo Costantino è arrivato in estate sulla panchina della Torres. L'anno scorso ha guidato in due occasioni la Vigor Lamezia, esonerato a novembre e stato poi richiamato a febbraio, riuscendo a conquistare a fine stagione la Lega Pro unica.
51' Sormani, figlio del grande Angelo ex calciatore di Roma, Milan, Napoli e della Nazionale Italiana è alla prima esperienza su una panchina dei professionisti. Finora ha allenato il Portogruaro, il Conegliano, il Chioggia Sottomarina e il Cattolica e le giovanili di Juve e Napoli.
49' Il primo corner della ripresa lo batte il Sudtirol.
48' Sudtirol e Torres si sono affrontante complessivamente quattro volte. I precedenti risalgono al biennio 2006 - 2008 e i bilancio è attualmente in perfetta parità. Una vittoria per gli altoatesini (il 23 dicembre 2006: in Sardegna finì 2 a 0), due pareggi e un successo isolano (il 9 settembre 2007: 2 a 1 per la Torres).
46' E' iniziata la ripresa, non ci sono stati cambi.
Inizio 2° tempo
15:31 Le squadre stanno ora rientrando in campo.
15:30 Ancora in campo tutti i panchinari delle due squadre che stanno facendo riscaldamento.
15:29 Nel Sudtirol, Cia e Chinellato potrebbero essere le mosse di Sormani.
15:28 Vediamo quali saranno le mosse dei rispettavi allenatori per sbloccare la gara. Costantino può giocarsi le carte Baraye o Santaniello per cambiare qualcosa in attacco.
15:25 Il Sudtirol però con il passare dei minuti si è reso sempre più pericoloso e dopo un paio di tiri di Campo e Fischnaller alti sulla traversa, ha avuto la grande chance al 31' con Branca che solo davanti al portiere avversario ha colpito debolmente di testa.
15:23 La Torres ha cominciato bene la partita con Infatino che dopo un minuto con una girata in area di rigore ha protestato per un presunto tocco di mano che ha respinto la sua conclusione.
15:21 Un pareggio giusto per quanto visto finora, un primo tempo con le due squadre che a fase alterne hanno provato a fare gioco.
15:19 Finisce il primo tempo, risultato bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44' Arriva invece nell'ultimo minuto del primo tempo il primo calcio d'angolo per il Sudtirol.
42' Un altro giro d'orologio e altri due calci d'angolo collezionati dai sardi.
40' Quattro i calci d'angolo battuti dalla Torres finora.
37' Meno di dieci minuti alla fine di un primo tempo poco spettacolare.
35' La squadra di Costantino prende molti più gol nella ripresa, su gol subiti 6 sono arrivati dopo l'intervallo.
33' La Torres segna molto di più nel primo tempo che nella ripresa, dei 9 gol fatti 6 sono arrivati nei primi 45 minuti di gioco.
31' Sono due i giocatori del Sudtirol a rischio squalifica, un cartellino giallo costerebbe caro a Sebastian Mladen e Fabian Tait.
29' Nessun giocatore della Torres è diffidato, il giallo a Infantino non avrà conseguenze per la prossima gara.
27' Tornando a Melgrati, il portiere è in prestito dal Cesena e non ha finora saltato un minuto in questo stagione. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, l'anno scorso ha giocato nel Como.
24'
Prima ammonizione della gara, cartellino giallo per Infantino.
23' Riccardo Melgrati, portiere classe '94 è invece il più giovane nel Sudtirol.
21' Il più giovane in campo è Federico Pizzitelli, trequartista della Torres nato nel gennaio del 1995 e alla prima partita da titolare. Finora aveva collezionato solo tre spezzoni di gara.
19' Negli ultimi due anni ha giocato in Serie B alla Reggina, mettendo insieme 61 presenze e 7 gol.
18' Fischnaller è un prodotto del settore giovanile locale venne ceduto nel 2010 alla Juventus, l'esperienza in bianconero durò solo sei mesi prima di fare ritorno al Sudtirol con cui nella stagione 2011-12 ha realizzato il suo record di gol: 12, che spera di battere quest'anno.
16' Oltre a Fischnaller, sono andati in reti per gli altoatesini anche Lendric (4 gol), Marras (2 gol) e Fink e Campo con un gol a testa.
14' L'attaccante del Sudtirol Manuel Fischnaller con 8 gol è il capocannoniere insieme a Salvatore Bruno del Real Vicenza del Girone A di Lega Pro.
12' Pasquale Maiorino, il grande assente oggi tra i padroni di casa, è con 5 gol il miglior marcatore della squadra. Gli altri ad andare a rete sono stati Balistreti (2 gol), Infantino e Marchetti (1 gol).
10' Attacco con problemi, ma una gran difesa quella di mister Constantino. I sardi infatti insieme al Monza con 9 gol subiti hanno la miglior difesa del Girone.
8' La Torres ha il secondo peggiore attacco del campionato con 9 gol fatti. Peggio ha fatto solo l'Albinoleffe che ha segnato solo sette volte.
6' Il direttore di gara è il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma. Assistenti Maurizio Loni di Cagliari e Roberta De Meo di Formia.
4' Torres in campo con la classica maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu. Maglia bianca con inserti rossi, pantaloncini e calzettoni bianchi per il Sudtirol.
2' Due calci d'angolo per i rossoblu in poco più di un minuto.
1' Subito un calcio d'angolo, sarà la Torres a batterlo.
1' E' inizata la partita.
Inizio 1° tempo
14:32 Sarà il Sudtirol a dare inizio alla gara.
14:30 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:27 Si gioca allo stadio Vanni Sanna di Sassari, chiamato Torres fino al 2001 quando poi è stato intitolato a Giovanni Sanna, calciatore originario di Alghero che nella sua carriera ha militato nella Torres 1903 prima come giocatore, poi come allenatore e direttore sportivo.
14:25 Il Sudtirol ha vinto finora una sola volta in trasferta in questo campionato, alla terza giornata si è imposto 1-0 a Venezia. Per il resto tre sconfitte e tre pareggi.
14:23 La partita contro il Novara è anche l'ultima vittoria in campionato dei sardi che hanno fatto 3 punti (pareggi contor Mantova, Bassano e Pavia) in 5 partite.
14:21 La Torres in casa non vince dal 4 ottobre (2-0 contro il Novara), da allora davanti al proprio pubblico è arrivato prima un pareggio contro il Mantova e poi la sconfitta contro l'Alessandria.
14:19 Il Girone A della Lega Pro è comandato dal Pavia con 27 punti seguito dal Real Vicenza con 26 che però deve ancora scendere in campo nel week-end. In piena corsa per la promozione ci sono anche Bassano Virtus e Novara che hanno 25 punti.
14:16 La domenica del Girone A si è aperta stamattina con la sfida tra FeralpiSalò e Monza, finita 1 a 0 per i padroni di casa. Ecco tutti i risultati e il programma dell'intera giornata: Lumezzane - Venezia 3-2 Pordenone Calcio - Renate 1-3 Pavia - Cremonese 4-1 Pro Patria - Alessandria 1-3 Novara - Albinoleffe 4-1 Feralpisalò - Monza 1-0 Arezzo - Real Vicenza Giana Erminio - Mantova Bassano V. - Como
14:14 Un solo cambio rispetto alla formazione della settimana scorsa. Kiem sostituisce Tagliani.
14:12 Nel Sudtirol, Sormani conferma il 4-3-3 dell'ultimo turno e schiera in attacco il tridente composto da Fischnaller, Lendric e Cia.
14:11 Rispetto alla formazione che ha giocato solo mezz'ora a Monza, prima del rinvio della partita, sono tre i cambi scelti da mister Costantino: in difesa sulle fascie tornano Cafiero e Imparato che vengono preferiti a Aya e Imparato, in attacco come detto gioca Balistreri con Baraye in panchina.
14:09 Formazioni già ufficiali. I padroni di casa si schierano con il 4-3-1-2 con la coppia d'attacco composta Infantino e Balistreri con Pizzutelli trequartista.
14:08 Nei padroni di casa ancora fuori causa per infortunio Bottone, Bigazzi e Rubino.
14:07 Nel Sudtirol, Sormani deve fronteggiare a tre assenze molto importanti, sono squalificati infatti Manuel Marras e Massimiliano Tagliani. Fuori causa anche Fink per un problema al polpaccio.
14:05 Le due squadre arrivano a questa sfida appaiate in classifica all'11° posto con 16 punti, la Torres ha però una partita in meno, come detto deve recuperare la sfida con il Monza rinviata la settimana scorsa.
14:03 Non ha giocato invece la Torres, la partita con il Monza è stata rinviata al 17 dicembre per il nubifragio che si è abbattuto la scorsa settimana sulla città brianzola.
14:02 Nell'ultimo turno nel Sudtirol c'è stato l'esordio in panchina di Adolfo Sormani che il 10 novembre ha sostituito l'esonero Rastelli. Il suo esordio è conciso con il ritorno alla vittoria dopo sei partite dei tirolesi che hanno battuto 2-0 il Lumezzane.
14:00 Buon pomeriggio cari amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Sassari Torres-Sudtirol, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.
Cronaca di Francesco Ragosta