Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Torres
0-0
Gubbio
Cronaca Formazioni
16:32 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima.
16:31 Discorso invariato per i vertici della classifica: il Gubbio sale a quota 36 e resta a -1 dalla Reggiana (0-0 in casa contro l'Olbia) ma si avvicina il Cesena che ha espugnato il campo della Vis Pesaro ed ora è a 2 punti dalla formazione egubina. La Torres invece ottiene un punticino che le permette di andare a quota 21, stabilmente a centro classifica.
16:28 Si chiude con il giallo del contatto in area con Dametto finito giù ma senza fallo secondo l'arbitro. Finisce a reti inviolate una discreta partita giocata dai padroni di casa che forse ai punti avrebbero meritato di più ma il Gubbio (che ha chiuso in 10) si rammarica per la grande chance fallita da Mbakogu al 90'.
16:28 TRIPLICE FISCHIO: 0-0 TRA TORRES E GUBBIO!
Fine 2° tempo
90'+7 Scaduto il recupero ma non si è ripreso a giocare.
90'+6 PROTESTE TORRES! Va giù in area di rigore Dametto sotto gli occhi di Bonacina che gli fa ampi cenni di rialzarsi. Vibranti proteste da parte della panchina con l'arbitro che va ad espellere un componente dello staff sardo.
90'+5 Punizione per la Torres che ci crede in questo finale.
90'+3 SPINA! Chance per l'ex-Vibonese che riceve in area da Corsinelli ma il suo sinistro termina alto. Intanto crampi per Ferrante della Torres.
90'+1 Sei minuti di recupero assegnati da Bonacina.
90' MBAKOGU FALLISCE IL MATCH-BALL! Giocata da parte del nigeriano che elude un avversario, si presenta a tu per tu con Salvato ma sbatte contro il portiere che salva così il risultato.
89' DAMETTO! Colpo di testa del centrale sugli sviluppi della punizione calciata da Liviero: appostato sul secondo palo, non trova per centimetri la porta di Di Gennaro.
88'
GUBBIO IN 10! Il laterale allarga troppo il braccio su Samuele Pinna e viene sanzionato con la seconda ammonizione, lasciando così la squadra in inferiorità numerica in questo finale di partita.
88'
Attenzione: secondo giallo per Morelli!
85' Intanto è 0-0 tra Reggiana e Olbia: così il distacco tra gli emiliani e il Gubbio rimarrebbe immutato e il discorso legato al titolo d'Inverno rimandato a domenica prossima.
85' Grande uscita di Salvato che anticipa tutti sul cross di Spina e fa suo il pallone, prendendosi anche gli applausi del pubblico.
80'
CAMBIO GUBBIO: dentro Vitale al posto di Arena.
79' Stiamo entrando nella fase finale del match: la Torres crede nei 3 punti ma il Gubbio non sta a guardare e vuole rimanere aggrappato alla vetta della classifica.
77' SI SALVA INCREDIBILMENTE IL GUBBIO! Prima un cross che colpisce in faccia Corsinelli, pallone in area di rigore con Luppi che calcia a botta sicura ma trova una deviazione decisiva di Redolfi. Poi c'è un secondo tentativo da distanza ravvicinata ma la difesa egubina chiude in corner.
75'
E fuori anche Rosaia per Bontà: rivoluzione in mezzo al campo per Braglia.
73' Samuele Pinna tenta la stoccata con il destro dalla distanza: bell'esecuzione ma tiro altissimo.
72'
Ed infine esce l'infortunato Girgi, dentro Riccardo Pinna.
72'
Dentro anche Sorgente per Scappini.
71'
CAMBIO TORRES: fuori Masala, dentro Gianola.
71' Sta per entrare Gianola che doveva partire dall'inizio ma poi è stato cambiato in corsa da Greco prima del calcio d'inizio.
69'
Altro infortunio nella Torres: si è fermato anche Girgi. Chiesto il cambio.
67'
CAMBIO GUBBIO: fuori Semeraro, dentro Corsinelli.
67' Sta facendo il bello e cattivo tempo Jerry Mbakogu in questa fase: la difesa della Torres riesce a chiuderlo ma concedendo sempre il calcio d'angolo.
66' Dopo un "giro" a bordocampo, rientrano sia Semeraro che Ferrante, ristabiliti dopo lo scontro precedente.
64' Ora sta prendendo campo il Gubbio che spinge in questa fase ma il gioco si ferma per uno scontro fortuito tra Semeraro e Ferrante nei pressi dell'area di rigore della Torres.
62'
CAMBIO SASSARI: dentro Luppi, fuori Diakité.
61' Spinge adesso il Gubbio che vuole trovare il goal.
60' OCCASIONE GUBBIO! Grande giocata di Semeraro che riesce a passare in mezzo a due, effettua un dai e vai con Bulevardi ma poi fermato sul più bello in calcio d'angolo quando Mbakogu già era appostato sotto porta per ricevere il cross basso del compagno.
58' PROTESTE GUBBIO! Va via Morelli sulla destra, cross al centro dove Mbakogu non può arrivare perché finisce giù a contatto con un difensore ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il penalty. Si ripartirà da un corner per gli ospiti.
56' Rispetto alla prima frazione, il Gubbio si sta facendo vedere di più mentre la Torres non ha cambiato il proprio copione ma appare leggermente più guardinga.
55' Ottima presa di Salvato sul cross profondo e verso la porta di Spina: bravo il portiere a non farsi scappare il pallone con tanti giocatori nei pressi della linea di porta.
53'
Entrata energica ed irregolare di Lora: ammonito anche l'altro mediano di Greco.
52' Grandissima chiusura da parte di Bulevardi che ferma una ripartenza 2 contro 2 per la Torres e stoppa in corsa Diakité sulla trequarti. Poi l'ex-Cavese e Pescara subisce anche fallo da parte dell'attaccante di casa.
51' Applausi per il tentativo di Masala che ci prova in rovesciata ma non colpisce al meglio, mandando il pallone a lato.
50' Dopo un primo tempo dominato dalla pioggia, adesso si vede una timida sfera di sole sul "Vanni Sanna".
49' Ricordiamo che la Torres una sostituzione l'ha effettuata nel primo tempo quando al 20' è uscito per infortunio Campagna, al suo posto è entrato Samuele Pinna.
47' Un 3-4-3 adesso per il Gubbio con Arena a destra, Spina a sinistra con Mbakogu unico riferimento centrale.
46'
CAMBIO GUBBIO: dentro Spina al posto di Vazquez.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dalla Torres.
Inizio 2° tempo
15:35 Squadre rientrate in campo per il secondo tempo: ci sarà una novità nel Gubbio.
15:26 0-0 anche Reggiana-Olbia e San Donato-Imolese sugli altri campi mentre 1-1 tra Vis Pesaro e Cesena ed infine l'Alessandria sta vincendo 1-0 contro l'Aquila Montevarchi all'intervallo.
15:21 Buona prova da parte dei ragazzi di Greco che stando dando molti grattacapi alla difesa ospite ma Di Gennaro non è stato mai chiamato ad interventi importanti. Per il Gubbio poco o nulla se non per un colpo di testa di Mbakogu finito a lato.
15:19 Si chiude qui il primo tempo: 0-0 tra Torres e Gubbio.
Fine 1° tempo
45'+2 Pressing vincente di Lora che strappa il pallone a Rosaia e aziona il contropiede per la Torres. Scappini arriva al cross dalla sinistra ma Diakite non può agganciare il suggerimento del compagno e la difesa ospite si salva.
45'+1 Tre minuti di recupero.
45' Doppio tentativo ospite: prima Arena viene murato, poi Portanova trova lo specchio ma Salvato blocca senza problemi.
44' Prova a chiudere in attacco il Gubbio che con Mbakogu (forse uno dei migliori in questo primo tempo) conquista un corner.
42' Sicuramente non sarà soddisfatto Piero Braglia del primo tempo dei suoi: obiettivo arrivare all'intervallo in parità per strigliare i suoi e magari cambiare qualcosa in vista dei secondi 45 minuti.
41'
Entrata in ritardo di Masala su Arena: ammonito il centrocampista della Torres.
38' LIVIERO! Occasionissima per i padroni di casa: Diakité anticipa Signorini e va via sulla destra, cross forte e teso in area dove Liviero arriva in corsa ma con il destro non inquadra la porta di Di Gennaro.
36' Meglio la Torres fino a questo momento: la squadra di Greco - spinta dal proprio pubblico - conquista il terzo corner della sua partita.
34' ANTONELLI! Grande chance per il capitano della Torres che arriva però male sul cross di Liviero e calcia in precaria coordinazione, mandando alto da buona posizione con il sinistro.
33' Punizione in favore della Torres nei pressi della bandierina del calcio d'angolo sulla destra: in 6 a saltare nell'area di rigore.
32' Nulla di grave per Arena che è a bordocampo ed in attesa di ricevere l'ok per il rientro sul terreno di gioco.
31' Colpo in viso fortuito per Arena che rimane giù ed è necessario l'ingresso dei medici presenti sulla panchina del Gubbio.
28' Gioco nuovamente fermo per un problema ad Antonelli, caduto male dopo un contrasto aereo. Fortunatamente però non c'è bisogno dell'intervento dello staff medico della Torres.
26' Destro volante di Scappini da situazione di corner: pallone alto.
22' Non cambia nulla tatticamente per Greco con il neo-entrato Pinna che si posiziona al posto dello sfortunato Campagna, che inizialmente non doveva giocare ma poi era stato messo nell'undici titolare per sostituire Gianola, fermato da un problema fisico nel riscaldamento. Ma la partita del numero 78 sardo è durata meno di 20 minuti.
21'
CAMBIO TORRES: dentro Samuele Pinna, fuori Campagna.
20' Torres momentaneamente in 10 uomini.
19'
E sanzionato anche Morelli.
19'
Ammonito Girgi nella Torres.
18'
Incredibile: si è infortunato anche Campagna nella Torres. Il sostituto di Gianola si è fermato nello scatto dopo aver rincorso Semeraro. Si scatena anche un parapiglia perché il Gubbio ha proseguito nell'azione.
17' Reprimenda di Bonacina verso Rosaia, reo di aver steso a centrocampo Liviero: protesta la Torres che chiedeva la sanzione disciplinare.
16' Colpisce di testa in area di rigore Diakite sul corner: pallone alto.
15' Primo calcio d'angolo della partita in favore della Torres: in questo caso un gentile omaggio della difesa del Gubbio con una mancata comunicazione tra portiere e i difendenti del calcio di punizione precedente.
13' Dopo un inizio di marca sarda, adesso il Gubbio sta uscendo e prova ad insidiare l'area di rigore avversaria.
11' Rischio enorme per la Torres con Salvato che vede impantanarsi il pallone nel retropassaggio di un compagno ed è costretto ad alzarsi la sfera e calciarla il prima possibile, riuscendo di un soffio ad evitare la beffa con Semeraro pronto ad avventarsi.
8' Risponde il Gubbio con Mbakogu che raccoglie un cross di Morelli ma non trova la porta di testa.
7' MASALA! Ancora Torres vicina al vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, la palla viene respinta dalla difesa ma sui piedi del centrocampista che dal limite calcia ma il suo termina di poco a lato.
5' Ancora dalla sinistra la squadra di casa, ancora con Liviero che mette al centro ma Diakité non riesce ad indirizzare verso la porta il colpo di testa.
3' SCAPPINI! Primo squillo di marca sarda con una bella azione elaborata con cross di Liviero dalla sinistra: Masala stoppa e scarica per il numero 90 che calcia con il destro ma non trova la porta. I giocatori di Greco chiedevano una deviazione ma non è dello stesso parere Bonacina.
2' Attenzione, novità dell'ultimo minuto in casa Torres: non c'è Gianola nell'undici titolare rispetto alla consegna della distinta. Al suo posto presente Campagna: così la Torres si dispone in campo con un 4-4-2 con l'ultimo arrivato che gioca largo a destra nella zona mediana con Liviero dalla parte opposta mentre Masala e Lora giocano al centro.
1' SI PARTE! Iniziata Torres-Gubbio.
Inizio 1° tempo
14:29 Entrano in campo le due squadre: Gubbio in completo bianco, Torres in rossoblù. Tra poco si comincia sotto la pioggia che cade sul "Sanni Vanna".
14:25 5 partite in campo alle 14:30, altre 4 alle 17:30 e domani si chiuderà il quadro della diciottesima giornata con Recanatese-Virtus Entella. Questo il programma odierno: tra poco si partirà con Torres-Gubbio, Reggiana-Olbia, San Donato Tavernelle-Imolese, Vis Pesaro-Cesena e Alessandria-Montevarchi per poi proseguire nella seconda parte di pomeriggio con Lucchese-Carrarese, Pontedera-Fermana, Rimini-Ancona e Siena-Fiorenzuola. Potete rimanere aggiornati in tempo reale grazie ai Live Match di TuttoC.com.
14:20 Kevin Bonacina di Bergamo è l'arbitro designato per questa sfida tra Torres e Gubbio: sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bocca di Caserta ed Emanuele De Angelis di Roma mentre il quarto ufficiale è Luca Cherchi di Carbonia.
14:19 Risponde Piero Braglia con il 3-4-1-2: Di Gennaro in porta, Redolfi, Portanova e Signorini in difesa, centrocampo con Morelli, Bulevardi, Rosaia e Semeraro con Arena a supporto di Mbakogu e Vazquez. Due cambi per il tecnico rispetto all'ultimo match: assente Bonini per squalifica.
14:18 Mister Alfonso Greco schiera la sua Torres con un 3-5-2 che può trasformarsi in un 4-4-2 in corso d'opera: tra i pali c'è Salvato, linea difensiva con Ferrante, Dametto e Antonelli, esterni di centrocampo Girgi e Liviero mentre in mediana spazio per Gianola insieme a Masala e Lora con Scappini e Diakité riferimenti offensivi.
14:15 Sfida tra due squadre reduci da una vittoria nell'ultimo turno: la Torres ha espugnato il campo della Carrarese per 1-0 mentre il Gubbio ha superato 2-0 il Siena, centrando il quarto successo di fila. Gli egubini puntano alla vetta della classifica (-1 dalla Reggiana) e alla quinta vittoria ma i sardi vogliono provare a "fargli" la festa.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da parte di Nando Armenante. Quest'oggi al "Vanni Sanna" di Sassari si affrontano Torres-Gubbio per la diciottesima giornata del girone B di Serie C: si parte alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante