Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Torres
0-2
Alessandria
  Taddei 13'
Mezavilla 30'
Cronaca Formazioni
16:42 Dallo stadio Vanni Sanna di Sasari è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:38 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:34 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno sabato 15 novembre: la Torres sarà di scena allo stadio Brianteo, dove affronterà il Monza (h. 14:30), mentre l’Alessandria ospiterà il Bassano (h. 19:30) in un match che si annuncia molto interessante per la zona alta della classifica.
16:31 Dopo questo risultato la Torres rimane ferma a 16 punti, in posizione centrale di classifica in compagnia di Arezzo ed Unione Venezia. L’Alessandria, alla seconda vittoria consecutiva (e seconda esterna in questo campionato), sale a 20 punti, raggiunge Monza e Real Vicenza (che hanno una partita in meno) e rilancia le proprie ambizioni.
16:30 Meritata vittoria dell’Alessandria che in un primo tempo letale capitalizza al meglio le occasioni. Le reti sono state firmate da Taddei, al 13’, e Mezavilla, al 30’. La Torres non ha saputo contrastare, è parsa sottotono e troppo imprecisa, e l’unica recriminazione è quella di aver colto la traversa nel finale del primo tempo con Maiorino su punizione. Nella ripresa gli ospiti hanno controllato senza troppi patemi i tentativi della Torres, sfiorando anche la terza marcatura in ripartenza.
16:22 La gara termina col successo esterno dei grigi.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammoniti il centrocampista dell'Alessandria Obodo ed il neo-entrato della Torres Funari
90'+1
Doppia ammonizione comminata dal direttore di gara
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero!
90' L’età media dell’Alessandria, 27,5 anni, è la più elevata del girone A. Nelle fila degli ospiti quest’oggi era il fantasista Riccardo Taddei, nato nel 1980, a vantare la maggiore esperienza. Dopo la sua sostituzione il più "vecchio" è Mezavilla.
88' Tra i padroni di casa il calciatore più “anziano” è il capitano Vincenzo Migliaccio, classe 1980, l’età media della rosa della Torres è 24,1 anni.
85'
Anche la Torres esaurisce i cambi inserendo Funari al posto di Foglia. Costantino cerca, così di riequilibrare la propria formazione.
83'
Terzo ed ultimo cambio per l'Alessandria. L'attaccante Rantier rileva Scotto.
82' Michele Valentini, alla seconda stagione con la maglia grigia, in questa stagione ha già collezionato cinque presenze, segnando anche un gol.
81' Giancarlo Lisai, esterno offensivo della Torre, è alla decima presenza stagionale e, spesso, ha fatto staffetta con Baraye.
80'
Ancora un cambio per l'Alessandria. Vitofrancesco sostuito da un altro centrocampista, Valentini.
79'
Secondo cambio per la Torres. esce il centrocampista Pizza ed entra l'esterno offensivo Lisai.
76'
Ammonito il neo-entrato Spighi dell'Alessandria.
73' In questo campionato in quattro occasioni l’Alessandria non ha subito reti e questo ha coinciso con le vittorie dei grigi, contro Mantova, Pordenone ed Arezzo in casa, ed al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio.
70' Luca D’Angelo guida l’Alessandria dall’undicesima giornata della scorsa stagione, quando subentrò all’esonerato Notaristefano. In precedenza il tecnico pescarese ha diretto il Rimini, squadra nella quale aveva anche chiuso la sua carriera da calciatore.
68'
Primo ammonito per la Torres, si tratta del fantasista Maiorino
67' Mirco Spighi, centrocampista esterno, è alla decima presenza stagionale con la maglia dell'Alessandria.
63' Decima presenza stagionale per l'attaccante rossoblu Pietro Balistrieri, classe 1986. Per lui anche due reti, contro Novara e Mantova.
61'
Anche l'Alessandria opera il primo cambio, Taddei lascia il posto ad un compagno con caratteristiche più difensive come Spighi.
61'
Primo cambio per la Torres. Costantino toglie un difensore, Aya, per inserire un attaccante, Balistrieri.
57' Il tecnico della Torres Massimo Costantino è alla sua prima stagione sulla panchina di sardi. Prima della formazione isolana ha allenato solo la Vigor Lamezia e sono più di cento le gare nelle quali Costantino ha condotto i calabresi.
53' Quella che si sta giocando è l’ottava sfida tra Torres ed Alessandria che si gioca in Sardegna. Nei sette precedenti la Torres ha vinto quattro volte, due sono stati i pareggi, mentre l’unica vittoria dell’Alessandria risale al 29 maggio 1983, in occasione della prima sfida tra le due formazioni.
49' L’Alessandria è andata in gol in 11 delle 12 gare fin qui disputate. Sono 18 le reti segnate finora dalla squadra piemontese.
47'
Il difensore Sabato è il secondo ammonito per l'Alessandria.
46' La ripresa inizia con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
15:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:30 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com!
15:25 Prima della gara il capitano della Torres Vincenzo Migliaccio (che gioca con una vistosa fasciatura al capo per effetto di un fortuito scontro di gioco) è stato premiato con una targa ricordo per celebrare le sue 400 gare da professionista. Per il difensore napoletano, oltre prima dell'esperienza in sardegna ci sono state le maglie di Matera, Andria, Barletta Taranto e Teramo.
15:21 Primo tempo micidiale dell’Alessandria che capitalizza al meglio le occasioni e va al riposo sul doppio vantaggio. Le reti portano la firma di Taddei che segna al 13’ con un preciso diagonale e di Mezzavilla, al 30', che sugli sviluppi di un calcio d’angolo anticipa tutti con uno stacco imperioso. Torres sottotono e troppo imprecisa, che può recriminare solo su una clamorosa traversa colta da Maiorino al 43’ con una bordata su punizione.
15:19 Squadre al riposo con Alessandria avanti 2-0.
Fine 1° tempo
45'+2 3-2 per gli ospiti il computo dei corner finora.
45'+1 Nelle cinque trasferte giocate finora l’Alessandria ha vinto una volta (a Monza, contro la Giana Erminio), mentre sono due sia i pareggi (Cremonese e Lumezzane) che le sconfitte (Real Vicenza ed Albinoleffe).
45' Sono due i minuti di recupero!
42' Nelle precedenti gare interne la Torres ha collezionato tre vittorie (Lumezzane, Pordenone e Novara), un pareggio (Mantova) ed una sconfitta (Como).
40' L’ultimo precedente tra Torres ed Alessandria giocato al Vanni Sanna risale al 12 gennaio 2014, quando si giocò la 19^ giornata dello scorso campionato di 2^ Divisione. I sardi si imposero per 2-1 grazie alle reti di Infantino, su rigore, e Bottone che ribaltarono l’iniziale vantaggio messo a segno dal difensore grigio Sabato.
38'
Primo ammonito della partita. E' il difensore dell'Alessandria Alex Sirri.
34' La Torres, in questo campionato, ha al suo attivo sette reti. Maiorino ha segnato 5 volte, mentre le altre marcature sono state siglate da Balistreri (2), Imparato e Marchetti.
31' Anche per il centrocampista brasiliano Adriano Mezavilla, ex Juve Stabia, si tratta del terzp gol stagionale.
30'
RADDOPPIA L'ALESSANDRIA CON MEZAVILLA!!!
26' Pomeriggio soleggiato a Sassari, la temperatura è intorno ai 19°.
22' Queste le dichiarazioni di Luca D’Angelo, allenatore dell’Alessandria, alla vigilia della gara: “Mi sembra che la Torres sia una squadra molto fisica e fa di questo la sua forza. Si difende molto bene con tutti gli effettivi. Perciò dovremo avere la giusta idea di calcio per vincere la partita”.
18' Il tecnico dei sardi Massimo Costantino, nella conferenza stampa di ieri, ha parlato così a proposito della gara odierna: “Non è determinante l’assetto iniziale ma l’adattamento alla partita, in base alle circostanze che si vengono a creare durante la gara. L’Alessandria è una squadra forte, con elementi singoli di valore. Noi dobbiamo solo pensare a fare la nostra partita a testa alta ed avere la determinazione di sempre, speriamo che il pubblico ci dia una mano così come ha sempre fatto”.
14' Terzo gol stagionale per il fantasista dell'Alessandria Riccardo Taddei
13'
ALESSANDRIA in VANTAGGIO!!! SEGNA TADDEI!!!
12' Antonio Sala, che nell'ex Serie C ha guidato fra le altre Voghera, Monza, Ternana, Cosenza, Pro Sesto, Renate e Siena, oltre al Cagliari in serie B, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini sulla gara appena iniziata: “Gli isolani sono una squadra tosta e ostica per tutti, soprattutto in Sardegna dove danno il meglio. L'Alessandria viceversa fatica molto ad imporre il proprio gioco lontano dal Moccagatta. Pronostico 1”.
8' Il capitano della Torres è Migliaccio, mentre per l’Alessandria è Taddei ad indossare la fascia.
4' I padroni di casa si presentano con la tipica casacca a quarti rossoblù e calzoncini blu, gli ospiti rispondono con l’abituale completo interamente grigio. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
14:31 Prima dell'inizio le due squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Riccardo Fiori, tifoso sardo scomparso nei giorni scorsi
14:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Paolo Formato di Benevento coadiuvato dagli assistenti Trasarti e Scarpa.
14:26 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo undici giornate: 6 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r), Soncin (Pavia, 3 r), Bruno (Real Vicenza; 2 r), Fischnaller (Sudtirol) 5 reti: Guazzo e Marconi (Alessandria), Nolè (1 r) e Pietribiasi (Bassano), Corazza (Novara), Maiorino (Torres).
14:25 Prima di questa gara, con 16 punti, la Torres occupa l’ottava posizione di classifica in compagnia dell’Arezzo e dell’Unione Venezia (che hanno una partita in più). L’Alessandria, avanti di 1 punto, si attesta al settimo posto.
14:23 Nel turno scorso la Torres ha pareggiato 1-1 al Fortunati di Pavia. L’Alessandria, invece, ha battuto 1-0 l’Arezzo al Moccagatta.
14:21 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nelle fila dei padroni di casa il tecnico Costantino ha sciolto i dubbi della vigilia schierando Infantino, con Balistrieri che parte dalla panchina. Emergenza difensiva in casa Alessandria, che deve rinunciare a Terigi, squalificato, Ferrani e Pappaianni, infortunati. D’Angelo rinuncia anche a Spighi, che si accomoda in panchina con i rientranti Guazzo e Rantier.
14:20 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Arezzo-Unione Venezia 0-2 Sabato 8 novembre Pordenone-Pro Patria h. 15:00 Giana Erminio-Renate h. 16:00 Albinoleffe-Real Vicenza h. 17:00 Domenica 9 novembre Lumezzane-Pavia h. 12:30 Feralpisalò-Sudtirol, Novara-Como h. 14:30 Cremonese-Monza h. 16:00 Bassano Virtus-Mantova h. 18:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:18 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Torres-Alessandria, match del dodicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi