Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Torino
2-3
Wolverhampton
62' De Silvestri
88' Belotti
  Bremer(A) 44'
Diogo Jota 60'
Jimenez 73'
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Torino-Wolverhampton. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:56 Si mette in salita la strada che porta ai gironi di Europa League del Torino ma i granata possono tentare l'impresa nella gara di ritorno.
22:55 Non c'è più tempo. Il Wolverhampton supera 3-2 il Torino grazie all'autogol di Bremer e ai gol di Diogo Jota e Raul Jimenez. Per i granata a segno De Silvestri e Belotti.
Fine 2° tempo
90'+4 Belotti serve Zaza. L'attaccante del Toro allarga sulla destra dove c'è De Silvestri. L'esterno granata viene fermato in fallo laterale da Vinagre.
90'+3 Pedro Neto prova ad accelerare dal lato sinistro del campo e ad entrare in area. Aina si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
90'+2 BELOTTI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Conclusione dalla distanza del Gallo, Rui Patricio si distende sulla sua sinistra e mette in corner.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Spinge ora il Wolverhampton. Pedro Neto difende palla sul versante destro del campo. Bremer interviene in anticipo e mette direttamente in fallo laterale.
89' Belotti si incarica della battuta del calcio da fermo. Rui Patricio è spiazzato con il pallone che si insacca in rete. Vanno quinto a riprendere il pallone i giocatori granata.
88'
GOL DI BELOTTI!! IL TORINO ACCORCIA LE DISTANZE!!
87' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!! Vinagre viene anticipato da Belotti e lo atterra. Ci sarà la massima punizione per la formazione granata.
86' Dolorante Vallejo. Il replay mostra come ci sia stato uno scontro ginocchio contro ginocchio fra il difensore e Rincon. Dopo le cure del caso il numero 4 dei Wolves si rialza.
85' Cinque minuti alla conclusione del match fra Torino e Wolverhampton con gli inglesi di Espirito Santo in vantaggio sui granata per 3-1.
84'
Cartellino giallo anche per Rincon in seguito ad uno scontro con Vallejo. Ci sarà un calcio di punizione per il Wolverhampton dal lato destro del campo.
83' Fischio del direttore di gara che sanziona una spinta, a dire la verità leggera, di Baselli ai danni di Saiss. Ci sarà un calcio di punizione per i Wolves.
82' Rincon mette a sedere Dendoncker sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro è per De Silvestri ma Boly trova bene il tempo dell'anticipo.
81'
Intervento falloso di Vallejo ai danni di Belotti. Calcio di punizione per il Torino e cartellino giallo per il difensore della formazione di Espirito Santo.
80' Ola Aina, sugli sviluppi del calcio da fermo, prova l'affondo sulla fascia destra. Vinagre si oppone e riesce a deviare il pallone mettendo in calcio d'angolo.
79'
Trattenuta di Saiss ai danni di Belotti. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Torino e ammonisce il centrocampista del Wolverhampton.
78' Il Torino adesso prova a pungere con Ole Aina. L'esterno granata duella con Jonny che però gli soffia il pallone con ottima scelta di tempo. Ripartono i Wolves.
77' LUKIC!! Il centrocampista del Torino prova la conclusione dalla distanza. Il pallone però termina direttamente fra le braccia di Rui Patricio.
76'
TERZO CAMBIO NEL WOLVERHAMPTON: fuori Raul Jimenez, dentro Cutrone.
75'
Ammonito Bremer che nell'azione del 3-1 ha atterra fallosamente Pedro Neto. Il direttore di gara aveva inizialmente concesso il vantaggio.
74' Contropiede rapidissimo di Raul Jimenez che salta Izzo e infila Sirigu per la rete del 3-1. Esultano i tantissimi tifosi che hanno raggiunto il capoluogo piemontese.
73'
GOL DI JIMENEZ!! IL WOLVERHAMPTON CALA IL TRIS!!
72'
Ripartenza di Pedro Neto che viene atterrato da Baselli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Wolverhampton e ammonisce il centrocampista del Torino.
71'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ansaldi, dentro Aina.
70' De Silvestri scende sulla fascia destra e crossa verso il centro dell'area. Dendoncker rientra molto bene e può allontanare di testa. Ma il Toro continua a spingere.
69'
SECONDO CAMBIO NEL WOLVERHAMPTON: fuori Diogo Jota, dentro Pedro Neto.
68' RAUL JIMENEZ SI DIVORA IL TRIS!! Pallone profondo per l'attaccante dei Wolves che entra in area, rientra sul mancino ma viene chiuso da Bremer.
67' Diogo Jota porta palla sulla corsia di sinistra. L'attaccante ignora Raul Jimenez e viene fermato dalla retroguardia del Torino che può dunque ripartire.
66' Il Torino adesso sta facendo girare il pallone nel tentativo di trovare la rete del pareggio. Spinge con insistenza anche il pubblico granata in particolare la Maratona.
65'
PRIMO CAMBIO NEL WOLVERHAMPTON: fuori Traoré, dentro Jonny.
64'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Meité, dentro Rincon.
63' Lukic recupera palla a Traoré e serve in profondità Ansaldi. L'esterno effettua un cross verso il centro dell'area dove c'è De Silvestri che di testa supera Rui Patricio.
62'
GOL DI DE SILVESTRI!! IL TORO LA RIAPRE!!
61' Traoré fa ammattire Ansaldi e lo salta con troppa facilità. L'esterno mette un pallone a rimorchio per Diogo Jota che in totale solitudine supera Sirigu.
60'
GOL DI DIOGO JOTA!! RADDOPPIA IL WOLVERHAMPTON!!
59'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Berenguer, dentro Lukic.
58' Ancora Toro con Zaza che riceve sul lato sinistro dell'area di rigore e calcia di prima intenzione. La sfera però si perde sull'esterno della rete.
57' Siamo già dall'altra parte con Belotti che porta palla sul lato sinistro del campo. Il Gallo si accentra ma si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Boly.
56' Ancora Traoré sulla corsia di destra. Questa volta l'esterno dei Wolves perde il tempo del traversone mettendo direttamente a fondo campo.
55'
Ancora Traoré parte in velocità sulla fascia destra e viene strattonato da Berenguer. Calcio di punizione per il Wolverhampton e cartellino giallo per lo spagnolo.
54' Ansaldi salta Traoré sulla fascia sinistra e guadagna il fondo. L'esterno ex Genoa però sbaglia completamente il traversone mettendo direttamente a lato.
53' Ancora un contropiede fallito dal Wolverhampton con Diogo Jota che duella con Bremer ma il difensore del Torino è perfetto ad affondare regolarmente il colpo recuperando il pallone.
52' Intervento falloso di Traoré ai danni di Ansaldi sul lato sinistro del campo. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Toro.
51' Izzo innesca sul versante destro del campo De Silvestri. Il suggerimento però è troppo lungo per l'esterno granata con la sfera che si spegne sul fondo.
50' Ancora Joao Moutinho innesca Vinagre sulla fascia sinistra. L'esterno dei Wolves prova il cross verso il centro dell'area ma calcia malissimo mettendo in fallo laterale.
49' SAISS!! Joao Moutinho pennella un traversone per l'inserimento del centrocampista del Wolverhampton che colpisce di testa ma mette alto sopra la traversa.
48'
Traoré fa ammattire Ansaldi che lo stende. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Wolverhampton e ammonisce l'esterno granata.
47' Berenguer riceve da Baselli all'altezza del vertice sinistro dell'area. Il numero 21 del Toro si accentra e cerca le punte ma Boly stacca di testa e allontana.
46' Traoré lotta e guadagna un pallone sulla corsia di destra. L'esterno serve all'indietro Dendoncker che però tocca con il braccio. Punizione per il Torino.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Torino-Wolverhampton. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Nuno Espirito Santo muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:05 Squadre in campo all’Olimpico-Grande Torino per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 del Wolverhampton sul Toro con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le due squadre negli spogliatoi. Wolverhampton avanti all'intervallo sul Torino per 1-0 con l'autogol di Bremer.
Fine 1° tempo
45'+1
Belotti cerca il pallone all'interno dell'area di rigore ma finisce per colpire Traoré. Il direttore di gara assegna una punizione per il Wolverhampton e ammonisce il capitano del Toro.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Joao Moutinho si incarica della battuta del calcio di punizione. La traiettoria del portoghese è tesa e incrocia la testa di Bremer con il pallone che si insacca imparabilmente alle spalle di Sirigu.
44'
AUTORETE DI BREMER'!! WOLVERHAMPTON IN VANTAGGIO!!
43' Intervento falloso di De Silvestri ai danni di Joao Moutinho all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione per il Wolverhampton.
42' Vinagre finta il cross con il mancino e lo effettua con il destro. Nkoulou vede partire il pallone e riesce a saltare di testa più in alto di tutti e allontana la minaccia.
41' Traoré punta Ansaldi e guadagna il fondo per il traversone. L'esterno del Toro però riesce a disturbare regolarmente l'avversario che calcia direttamente sul fondo.
40' IZZO!! TORINO VICINO AL VANTAGGIO!! Il difensore granata sbuca sul secondo palo e colpisce di testa trovando però l'ottima risposta da parte di Rui Patricio.
39' Prova a ripartire ancora il Wolverhampton ma Raul Jimenez spinge platealmente Izzo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Torino nella trequarti offensiva.
38' Bremer si sgancia sulla fascia sinistra. Il difensore del Torino viene poi fermato da Saiss in scivolata. Ci sarà una rimessa laterale in favore della squadra di casa.
37' BELOTTI!! TORO PERICOLOSO!! Il capitano granata rientra su destro e calcia a giro con il pallone che si spegne non lontano la porta difesa da Rui Patricio.
36' Prova la ripartenza Raul Jimenez. L'attaccante del Wolverhampton punta la porta e prova l'apertura a destra dove sta arrivando Traoré ma è perfetto il recupero di Ansaldi.
35' Dieci minuti più recupero alla conclusione di un primo tempo piacevole allo stadio "Olimpico-Grande Torino". Per il momento il punteggio è fermo sullo 0-0 fra Toro e Wolves.
34' Zaza vince un rimpallo all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, si accentra e prova la conclusione in porta senza però inquadrare lo specchio della porta.
33' Dopo le cure del caso, può rientrare sul terreno di gioco Belotti. Nessun problema per fortuna per l'attaccante granata che può dunque tornare al centro dell'attacco.
32' Il replay conferma la correttezza, seppur con un po' di veemenza, dell'intervento di Boly. Belotti ha avuto un piccolo problema alla caviglia nella caduta ed è costretto a lasciare momentaneamente il campo.
31' Resta a terra Belotti in seguito ad un intervento di Boly che sembrava sul pallone. Fa proseguire il direttore di gara fra le proteste del pubblico del "Grande Torino".
30' Non gradisce la scelta dell'arbitro Raul Jimenez che calcia lontano il pallone. Poteva starci il cartellino giallo, l'attaccante se la cava con un semplice richiamo.
29' Duello fra Raul Jimenez e Bremer con il difensore del Torino che subisce la carica dell'attaccante del Wolverhampton. Ci sarà un calcio di punizione per i granata.
28' Cross sul secondo palo di Ansaldi, che si era sganciato bene sulla fascia sinistra. L'attaccante del Toro prova a colpire di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso Rui Patricio.
27' Ancora De Silvestri che prova a spingere sempre sulla fascia destra ma il suo suggerimento verso il centro viene deviato ancora da Boly in calcio d'angolo.
26' De Silvestri si sgancia sulla destra e crossa verso il centro per Belotti che effettua una torre verso Zaza ma è perfetta la chiusura da parte di Boly ma spinge il Toro.
25' Berenguer arretra il proprio baricentro e prova a servire nello spazio le due punte ma il suggerimento è impreciso e risulta di fatto un passaggio per Rui Patricio.
24' DENDONCKER!! OCCASIONE PER IL WOLVERHAMPTON!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il centrocampista salta più in alto di De Silvestri e colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
23' Izzo atterra Dendoncker all'altezza del lato destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Wolverhampton fra le proteste del difensore granata.
22' Fase confusa all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Wolverhampton con Traoré che prova a recuperare ma subisce la carica di Belotti. Punizione per la formazione inglese.
21' Rilancio corto di Sirigu recuperato di testa da Saiss. Il centrocampista del Wolverhampton serve di testa Diogo Jota ma la difesa granata fa ottima guardia.
20' TRAVERSA DI NKOULOU!! TORINO VICINO AL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Izzo riceve sul lato destro dell'area e pennella un pallone per il difensore granata che colpisce di testa scheggiando il montante della porta di Rui Patricio.
19' Nuovo fischio del direttore di gara per un intervento scorretto ai danni di Belotti questa volta di Coady. Ci sarà un calcio di punizione in favore dei granata dal lato sinistro del campo.
18' Intervento falloso di Vallejo ai danni di Belotti che voleva ripartire in contropiede. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Torino.
17' Prova ad alzare il proprio baricentro il Wolverhampton nel tentativo di chiudere i giocatori del Torino nella propria metà campo. Fanno però attenzione i ragazzi di Mazzarri.
16' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il Toro prova a ripartire in contropiede. Boly fa ottima guardia ma la verticalizzazione del difensore dei Wolves termina direttamente fra le braccia di Sirigu.
15' Ancora Traoré che inserisce il turbo e va via sulla fascia destra. L'esterno guadagna il fondo e crossa verso il centro ma Izzo è bravissimo ad intervenire e mettere in corner.
14' Errore di De Silvestri che si fa soffiare il pallone da Saiss. Il centrocampista serve in orizzontale Raul Jimenez ma l'esterno romano è bravissimo a recuperare in scivolata.
13' DIOGO JOTA!! WOLVES VICINI AL VANTAGGIO!! Traversone basso dalla destra di Traoré per l'attaccante che calcia di prima intenzione. Sirigu salva tutto di piede.
12' Prova adesso a costruire l'azione dalle retrovie la formazione di Nuno Espirito Santo con i giocatori del Torino invece che stanno facendo un buon lavoro di pressione.
11' Vinagre scende sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Bremer è attento e riesce ad allontanare con un preciso colpo di testa.
10' Lancio profondo di Vallejo che innesca la rapidità di Diogo Jota. L'attaccante del Wolverhampton viene però pescato in fuorigioco dall'assistente del direttore di gara.
9' Rischia molto Traoré che perde palla sulle pressione di Ansaldi. L'esterno del Torino scivola però sul più bello con la sfera che si perde direttamente in fallo laterale.
8' Intervento in ritardo di Coady ai danni di Belotti. Il direttore di gara interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione in favore della formazione granata.
7' Izzo prova il lancio profondo alla ricerca delle punte. Il lancio del difensore del Torino è però troppo lungo con il pallone che si perde direttamente sul fondo.
6' Raul Jimenez prova a mettersi in proprio. L'attaccante del Wolverhampton cerca l'area di rigore ma viene circondato da maglie granata con Meité che può recuperare.
5' Liscio di Boly che mette in moto Belotti sulla fascia destra. Il capitano del Torino guadagna il fondo e va al cross basso verso il centro, Coady può allontanare.
4' De Silvestri cerca in profondità Belotti. Il Gallo salta più in alto di Coady e prova a mettere in moto Zaza. Vallejo però è attento e copre con il corpo l'uscita di Rui Patricio.
3' Fa girare il pallone il Torino ma i giocatore del Wolverhampton riescono a coprire molto bene le linee di passaggio della formazione guidata in panchina da Walter Mazzarri.
2' Ansaldi salta Traoré sulla fascia sinistra. L'esterno del Toro va al cross verso il centro dell'area ma Joao Moutinho è abile in ripiegamento difensivo e allontana di testa.
1' Lancio profondo di Vinagre con Bremer che atterra Raul Jimenez all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Wolverhampton.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Toro-Wolves. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Mazzarri muovere il primo pallone del match.
20:59 Squadre in campo a Torino. Toro con la tradizionale maglia granata, calzoncini bianchi e calzettoni neri con bordo granata. Wolverhampton in maglia arancione, calzoncini neri e calzettoni arancioni.
20:56 Spalti gremiti quelli dell'Olimpico-Grande Torino con il tutto esaurito che è stato sfiorato per un centinaio di biglietti. Sciarpe tese e sventolio di bandiere in Curva Maratona.
20:08 Risponde il Wolverhampton con il 3-5-2 di Espirito Santo. In attacco ci saranno Jimenez e Diogo Jota con Cutrone che invece partirà dalla panchina.
20:07 Sono state ufficializzate formazioni: Toro in campo con il 3-4-1-2 con Zaza e Belotti in attacco supportati alle spalle da Berenguer. Sulle corsie laterali spazio a De Silvestri e Ansaldi.
20:06 "Il Toro è una squadra molto forte - ha detto Nuno Espirito Santo - saranno difficili da affrontare. In tutti i reparti hanno elementi importanti, sarà una partita bella, divertente e combattuta".
20:05 Prima del match contro il Wolverhampton, il tecnico del Toro Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa: "Il risultato è figlio di tante cose, ma voglio vedere il mio Toro dell'ultima parte dell'anno scorso".
20:04 La formazione di Espirito Santo ha infatti giocato i primi due turni di Premier League pareggiando al debutto contro il Leicester e poi contro il Manchester United.
20:03 I Wolves invece si sono imposti prima sul Crusaders e poi sul Pyunik e, dalla loro, hanno il vantaggio che il campionato in Inghilterra è già iniziato.
20:02 Il Torino è entrato in scena nel secondo turno superando il Debrecen 3-0 ad Alessandria e 4-1 in Ungheria mentre nel terzo turno hanno battuto lo Shakhtyor all’andata per 5-0 e pareggiato 1-1 al ritorno in Bielorussia.
20:01 Prima parte della doppia sfida fra i granata e la formazione Nuno Espirito Santo, il match di ritorno si giocherà fra una settimana al "Molineux Stadium" di Wolverhampton.
20:00 L'ultimo ostacolo prima della fase a gironi, il Toro deve dimostrare di non avere paura dei Lupi. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Wolverhampton andata del playoff di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras