Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Torino
1-0
Udinese
31' Aina  
Cronaca Formazioni
17:01 FINE PARTITA! Con sudore e fatica vince il Torino, finale thriller all'Olimpico Grande Torino. 1-0 il risultato finale, decide la rete nel primo tempo di Ola Aina. Continua la crisi dell'Udinese dopo una partita infinita e due interventi del VAR. Prima il rigore fallito da De Paul, la rete di Okaka annullata per fuorigioco di Lasagna, l'espulsione di De Maio e la traversa a negare il pareggio ai friulani.
Fine 2° tempo
90'+10 IZZO! TRAVERSA DELL'UDINESE! Si mette anche la sfortuna adesso per l'Udinese, grande progressione di Kevin Lasagna che arriva in area di rigore e serve De Paul che calcia. Salva Djidji che spedisce su Izzo, pallone che carambola sulla traversa e Nicola incredulo in panchina.
90'+9
CARTELLINO ROSSO! ESPULSO DE MAIO! Arriva il cartellino rosso per il difensore dell'Udinese, errore dell'ex Bologna che si prende il secondo giallo e finisce la sua sfida.
90'+8
SECONDO CARTELLINO GIALLO! UDINESE IN DIECI! Ingenuità di De Maio, il difensore dell'Udinese già ammonito falcia Belotti e finisce anzitempo la sua partita.
90'+7 Partita infinita quella dell'Olimpico Grande Torino, non vuole mollare la formazione di Davide Nicola che ha mandato in campo anche l'attaccante polacco Teodorczyk.
90'+6 Sono undici i minuti totali di recupero concessi da Guida, tante interruzioni in questo secondo tempo. Due interventi del VAR sul rigore di Okaka e sul gol annullato allo stesso attaccante dell'Udinese.
90'+5
Ultimo cambio anche per il Torino, dentro Lorenzo De Silvestri al posto di Ola Aina.
90'+4
Ultimo cambio per l'Udinese, in campo Teodorczyk al posto di Matteo D'Alessandro.
90'+3 Prima il calcio di rigore fallito da Rodrigo De Paul, poi il VAR a negare la gioia del gol a Stefano Okaka. Non ne va bene una per la formazione di Davide Nicola.
90'+2 ANNULLATO IL PARI ALL'UDINESE! Dopo aver visto l'azione al monitor, Guida decide di segnalare il fuorigioco di Kevin Lasagna che al momento del tiro di Okaka ostruiva la visuale di Salvatore Sirigu.
90'+1 Si reca al monitor Guida, da valutare se Kevin Lasagna che era in fuorigioco al momento del tiro stava o meno ostruendo la visuale di Salvatore Sirigu. Attimi di attesa.
90' Un pò a sorpresa arriva il pareggio dell'Udinese, Ola Aina si fa sfilare la sfera da D'Alessandro che subito innesca Okaka che dal limite dell'area di rigore fa partire il destro che sbatte sul palo e si insacca alla spalle di Sirigu. La valutare la posizione di Kevin Lasagna se ostruiva o meno la visuale del portiere del Torino.
89'
Gol annullato (VAR) GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO OKAKA!
88' Abbastanza duro l'intervento di Cristian Ansaldi ai danni di Svante Ingelsson, si prosegue per il vantaggio. Vediamo se successivamente arriverà il cartellino giallo per l'esterno argentino granata.
87' Da dimenticare stavolta il tentativo di destro a giro di Cristian Ansaldi, si porta la sfera sul destro e calcia senza trovare però la porta di Musso. Rimessa dal fondo per l'Udinese.
86'
Ancora un cartellino giallo per l'Udinese, stavolta viene ammonito il centrale nigeriano Troost-Ekong dopo un fallo abbastanza evidente ai danni di uno ispirato Andrea Belotti.
85' Stava accusando un pò di stanchezza Ola Aina, l'esterno del Torino però rassicura la sua panchina. Il colpo di testa dell'esterno inglese sta risultando decisivo questo pomeriggio.
84' Buono spunto di Kevin Lasagna che sgasa e arriva a ridosso della linea di fondo, lascia partire il traversone per Ingelsson appostato sul secondo palo ma è ottimo l'intercetto in tuffo di testa di Emiliano Moretti.
83' Annullata la rete del pareggio all'Udinese, mancino di Ingelsson dal limite dell'area di rigore che trova la deviazione di Lasagna e pallone in rete. Chiara posizione di fuorigioco però dell'attaccante friulano.
82' Gestisce il Torino, a disposizione invece un ultimo cambio per l'Udinese. Vedremo se Davide Nicola manderà in campo anche Teodorczyk per gli ultimi minuti.
81' Meno di dieci minuti al termine all'Olimpico Grande Torino, sempre avanti i padroni di casa grazie alla rete di Ola Aina. L'Udinese ha fallito il rigore del pareggio con Rodrigo De Paul.
80'
Secondo giallo per l'Udinese, stavolta viene ammonito De Maio. Abbraccio plateale del centrale friulano ai danni di Belotti, calcio di punizione in favore del Torino.
79' Si copre maggiormente adesso Walter Mazzarri dopo il grande rischio sul calcio di rigore di De Paul, dentro Meité che subentra ancora una volta come a Ferrara la scorsa settimana.
78'
Secondo cambio per il Torino, fuori Berenguer ed in campo Meité.
77' Tentativo di girata di prima intenzione di Lasagna dopo il grande scatto di D'Alessandro, pallone colpito bene dell'ex Carpi ma sfera che termina alta rispetto alla porta di Sirigu.
76' Secondo rigore fallito in stagione da Rodrigo De Paul, dopo l'errore contro l'Empoli è arrivato il bis contro il Torino. Stavolta non è terminato alto ma è arrivata la parata di Salvatore Sirigu.
75' RIGORE FALLITO DA DE PAUL! PARATA DI SIRIGU! Salva tutto Salvatore Sirigu, calcio di rigore battuto con l'interno del destro da De Paul che però si fa ipnotizzare dal portiere del Torino.
74'
CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Consulta il monitor del VAR e Guida concede il penalty, viene anche ammonito Djidji per lo scontro irregolare ai danni di Okaka e occasione per l'Udinese.
73' Silent check in corso, sembra esserci lo scontro tra Djidji e Stefano Okaka. Sembra aver ragione l'attaccante dell'Udinese, potrebbe esserci il calcio di rigore.
72' Cade in area di rigore Stefano Okaka dopo il contropiede dell'Udinese, De Paul serve Okaka che subisce il colpo da Djidji. Il direttore di gara però indica soltanto il calcio d'angolo.
71' Da dimenticare il traversone di Rolando Mandragora che favorisce Belotti, respinta per De Paul che prova a cercare De Maio che spizza ma spedisce direttamente sul fondo.
70' Calcio di punizione da buona posizione ma defilata in favore dell'Udinese, sul punto di battuta c'è con il mancino Rolando Mandragora. In area di rigore anche Svante Ingelsson.
69' Cambio gioco di De Maio per Bram Nuytinck, errore nel controllo da parte del difensore belga sotto pressione di Iago Falqué. Per sua fortuna ripiega anche Matteo D'Alessandro.
68'
Secondo cambio per l'Udinese, in campo Kevin Lasagna al posto di Ignacio Pussetto.
67' Esordio stagionale per Svante Ingelsson, il centrocampista svedese era sceso in campo soltanto con la Primavera. Occasione importante per l'ex mediano del Kalmar.
66'
Primo cambio per l'Udinese, fuori Seko Fofana ed in campo Ingelsson.
65'
Primo cartellino giallo della ripresa, ammonito Rodrigo De Paul. Fallo tattico del centrocampista argentino dell'Udinese che trattiene in maniera abbastanza evidente Ola Aina.
64' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo della ripresa in favore del Torino, la difesa dell'Udinese riesce a liberare mentre è pronto a fare il suo ingresso in campo Ingelsson.
63' Calcio d'angolo in favore del Torino, pallone in profondità per Iago Falqué servitogli dal solito Berenguer ma il suo mancino viene deviato in corner dalla copertura di Stryger Larsen.
62' Gioco abbastanza spezzettato in questa fase di gara, fischi che favoriscono i padroni di casa del Torino che possono gestire il vantaggio firmato da Ola Aina nel primo tempo.
61' Ennesimo contropiede fallito dall'Udinese, pallone di Okaka per Pussetto che di prima intenzione prova l'imbucata per Seko Fofana ma troppo lunga favorendo il ritorno di Ola Aina.
60'
Ecco il primo cambio per il Torino, fuori Sasa Lukic ed in campo Daniele Baselli.
59' Intanto è pronto un cambio per il Torino, dovrebbe fare il suo ingresso in campo Daniele Baselli per l'ultima mezz'ora di gara. Potrebbe lasciare il campo l'ottimo Sasa Lukic.
58' Intanto viene allontanato Walter Mazzarri, si reca in tribuna l'allenatore del Torino per troppe proteste all'indirizzo del direttore di gara mentre i granata continuano a spingere sull'acceleratore.
57' IAGO FALQUE'! Ad un passo dal raddoppio il Torino sull'asse tutto spagnolo, pallone dentro di Berenguer per Iago Falqué che ci arriva in spaccata in area di rigore trovando la respinta di Musso.
56' Ha provato l'azione personale Ignacio Pussetto, l'attaccante argentino prova lo spunto per entrare in area di rigore ma Djidji si frappone con il corpo e gli sfila regolarmente la sfera.
55' Pallone abbastanza lungo di Belotti per lo scatto di Rincon, fa gli straordinari il centrocampista del Torino che scarica per Ansaldi ma l'argentino non riesce a far partire il traversone.
54' Nessun cambio ancora per entrambe le squadre, continua a scaldarsi Kevin Lasagna che è stato lasciato in panchina per Stefano Okaka che sicuramente non ha impressionato fin qui.
53' Passano i minuti all'Olimpico Grande Torino, gestisce la formazione di casa senza troppi patemi d'animo. Ancora un pallone lungo per Okaka che perde il duello con l'esperto Moretti.
52' Ancora un buon intervento di Djidji che si stacca dal trio difensivo e ruba la sfera a D'Alessandro, già un lontano ricordo l'errore dell'avvio di gara quando stava per regalare il vantaggio a Pussetto.
51' Prova il primo spunto lungo il versante sinistro Matteo D'Alessandro, l'ex Atalanta è inseguito da Iago Falqué ma si allunga troppo la sfera che termina oltre la linea di fondo.
50' Traversone dalla corsia mancina di De Paul nel cuore dell'area di rigore, è ben appostato Djidji che di testa riesce a liberare anticipato Stryger Larsen che aveva tagliato bene.
49' Tre uomini invece hanno cominciato la fase di riscaldamento per il Torino, si scalda De Silvestri insieme a Meité e Baselli che sembravano dover partire titolari questo pomeriggio.
48' BERENGUER! Prima occasione della ripresa per il Torino, colpo di tacco di Berenguer che si libera di Ekong sulla trequarti ed all'ingresso dell'area di rigore lascia partire il mancino parato in tuffo da Musso.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Per l'Udinese si sta riscaldando uno degli esclusi, Kevin Lasagna.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti dell'Udinese.
Inizio 2° tempo
15:52 Al termine del primo tempo ha parlato così Cristian Ansaldi, terzino del Torino, ai microfoni di Sky Sport dopo l'assist vincente per la rete di Ola Aina contro l'Udinese. "Non dobbiamo mollare, dobbiamo per forza vincere la partita. Il mister mi chiede di entrare spesso in area di rigore, se voglio fare gol devo entrare".
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino, 1-0 il parziale. Avanti il Torino alla mezz'ora di gioco, a decidere la sfida è il colpo di testa di Ola Aina sul traversone perfetto di Ansaldi. Soltanto un'occasione per l'Udinese in avvio e nulla più, in difficoltà la formazione di Davide Nicola.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso un minuto di recupero.
45' Stiamo arrivando al termine di questa prima frazione di gara, leggero nervosismo in campo soprattutto da parte dell'Udinese. Richiamo soltanto verbale del direttore di gara per Izzo e Stefano Okaka.
44' Tentativo dalla distanza da parte di Seko Fofana dopo il suggerimento al limite di Stefano Okaka, destro potente quello del centrocampista dell'Udinese che termina direttamente sul fondo.
43' Ennesimo errore in zona offensiva per l'Udinese, si fa spazio Rolando Mandragora che perde tempo nel decidere se calciare o servire un compagno e finisce per perdere ingenuamente la sfera.
42' Stavolta non è perfetto il calcio d'angolo battuto corto da Lukic per Iago Falqué, prova il contropiede la formazione di Nicola con Pussetto che sbaglia il suggerimento favorendo il recupero di Belotti.
41' Ancora un errore dell'Udinese che lascia spazio in contropiede al Torino, Belotti lancia in profondità Iago Falqué che arriva al limite dell'area di rigore e calcia trovando la deviazione di Nuytinck e sarà corner.
40' Ancora un pericolo da calcio d'angolo per l'Udinese, ottima la battuta di Lukic verso il cuore dell'area di rigore dove è appostato Armando Izzo che colpisce spedendo di pochissimo a lato.
39' Traversone morbido di Ola Aina all'indirizzo del secondo palo, non ci arriva Berenguer ma l'ultimo tocco è di Stryger Larsen. Ennesimo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa del Torino.
38' Rischia anche il cartellino giallo Ola Aina, intervento scorretto ai danni di Matteo D'Alessandro che si stava lanciando sulla corsia mancina. Ultime sette minuti di primo tempo.
37'
Primo cartellino giallo della sfida, è per il Torino e per Sasa Lukic. Il centrocampista granata non ha tirato indietro la gamba sgambettando De Paul, ammonizione decretata dal direttore di gara.
36' Grave errore di Seko Fofana nel tentativo di ripartenza dopo la punizione del Torino, il centrocampista dell'Udinese aveva tre compagni da servire ma spedisce all'indirizzo di Sasa Lukic.
35' Calcio di punizione da buona posizione stavolta in favore del Torino, intervento irregolare di Bram Nuytinck ai danni di Andrea Belotti sotto gli occhi del guardalinee. Torri che assediano l'area di rigore.
34' DE PAUL! Mantiene fede alle sue doti balistiche l'argentino dell'Udinese, il destro su punizione di De Paul è indirizzato sul primo palo e ci arriva Salvatore Sirigu con un colpo di reni.
33' Prova a reagire subito l'Udinese, calcio di punizione in favore della squadra di Davide Nicola per l'intervento irregolare di Ola Aina. Zolla ideale per il destro del dieci argentino Rodrigo De Paul.
32' Alla seconda occasione arriva il vantaggio del Torino. Grande recupero di Belotti che strappa la sfera a De Paul, pallone per Ansaldi che con una finta elude la marcatura di Stryger Larsen e mette al cento per il colpo di testa di Ola Aina bravo a smarcarsi da Nuytinck. Musso battuto e granata in vantaggio.
31'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO OLA AINA!
31' Battuta veloce del calcio di punizione dell'Udinese con Mandragora, pallone tagliato verso il secondo palo per De Maio che viene però anticipato dalla solita attenta uscita di Salvatore Sirigu.
30' Ancora un errore di Djidji, stavolta il centrale del Torino concede una punizione molto interessante all'Udinese per una spinta assolutamente evitabile ai danni di Ignacio Pussetto.
29' Ancora una volta viene chiuso Andrea Belotti dall'intervento di Ekong, intanto arriva un richiamo del direttore di gara proprio per il centrale nigeriano per una scivolata abbastanza dura in precedenza ai danni di Berenguer.
28' Non arrivano buone notizie dagli altri campi per l'Udinese, le dirette concorrenti infatti sono in vantaggio negli altri campi del pomeriggio. La Spal vince a Bergamo e il Frosinone in casa della Sampdoria.
27' Calcio d'angolo in favore del Torino battuto da Lukic, serie di batti e ribatti pericolosi in area di rigore ma con un pò di fatica la retroguardia friulana riesce ad allontanare i pericoli dalla porta di Musso.
26' Perplesso lo sguardo in panchina di Davide Nicola, l'ex tecnico del Crotone è subentrato a campionato in corso allo spagnolo Velazquez dopo la sconfitta maturata in Toscana contro l'Empoli.
25' L'Udinese c'è, dopo la grande occasione per Belotti sicuramente non si è intimorito. Tanta lotta in mezzo al campo, partita tesa e qualche intervento al limite del regolamento.
24' Grande azione dell'Udinese con lo scambio tra De Paul e Stryger Larsen, l'esterno danese arriva in area di rigore e mette al centro per Stefano Okaka che di poco non riesce a deviare in porta la sfera.
23' Metà della prima frazione all'Olimpico Grande Torino, partita abbastanza tesa tra i padroni di casa e l'Udinese che sta lasciando pochi spazi. La sfida potrebbe essere decisa e aperta da una giocata personale.
22' Si è sbloccato soltanto un match finora nel pomeriggio di Serie A, la Spal infatti è avanti all'Atleti Azzurri d'Italia grazie alla rete dell'ex Andrea Petagna contro l'Atalanta.
21' Siamo pari anche nelle grandi occasioni mancate, prima Pussetto in avvio si è fatto ipnotizzare da Salvatore Sirigu ed un minuto fa Andrea Belotti si è visto il colpo di testa vanificato dall'ottimo Musso.
20' BELOTTI! Ad un passo dal vantaggio il Torino, il calcio d'angolo di Sasa Lukic è indirizzato verso il centro dell'area di rigore per Belotti che si libera dalla marcatura di Ekong e il suo colpo di testa chiama alla grande parata Musso.
19' Primo calcio d'angolo anche in favore del Torino, Ansaldi trova la deviazione di Stryger Larsen che protesta. Sul punto di battuta come sempre Iago Falqué e le torri in area di rigore.
18' Quando attacca l'Udinese diventa temibile per la retroguardia del Torino, proprio la difesa granata è priva di un elemento fondamentale come lo squalificato N'Koulou alla prima assenza stagionale.
17' Calcio d'angolo affidato al solito destro di Rodrigo De Paul, il traversone dell'ex Racing e Valencia termina però direttamente tre le braccia di Salvatore Sirigu che blocca in uscita alta.
16' Progressione di Stefano Okaka che riceve lungo la sinistra e converge in area di rigore superando Armando Izzo, arriva Djidji che con un intervento deciso riesce a fermare in corner l'attaccante dell'Udinese.
15' Grande intuizione di Berenguer, lancio con il contagiri dello spagnolo per il taglio in area di rigore di Ola Aina. All'esterno inglese non riesce però l'aggancio a pochi passi dalla porta di Musso.
14' Ancora un traversone spedito in mezzo da Ansaldi, non c'è però Belotti che aveva tagliato sul primo palo. Pallone che è preda di Bram Nuytinck che non si fa pregare e pulisce la propria area di rigore.
13' Formazioni abbastanza attente in questi primi minuti di gara all'Olimpico di Torino, la formazione di Mazzarri non ha mai calciato verso la porta mentre l'Udinese si è reso pericoloso in avvio con Pussetto.
12' Ci ha provato dalla distanza Ansaldi, non colpisce però benissimo stavolta l'esterno granata ed il suo tentativo termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore dell'Udinese con Musso.
11' Si destreggia benissimo lungo la corsia mancina Ansaldi, serie di finte dell'ex Genoa e Inter ma viene murato in fallo laterale. Attacca il Torino sempre sul versante dell'argentino.
10' Non sembra nulla di grave per Pussetto, l'attaccante argentino è a bordo campo pronto a rientrare. Per l'ex Huracan sono quattro le reti in campionato, poco fa ha sfiorato il quinti sigillo.
9' Altro colpo subito da Ignacio Pussetto dopo lo scontro con Rincon, rimane a terra l'attaccante dell'Udinese. Braccio largo del venezuelano e calcio di punizione in favore degli ospiti.
8' Troppo lungo il suggerimento di Rodrigo De Paul per lo scatto del connazionale Ignacio Pussetto, l'ex Huracan prova a tenere in gioco la sfera che termina però oltre la linea di fondo campo.
7' Stava per costare caro l'errore di Djidji, una dormita del centrale del Torino che aveva aperto un varco per Pussetto. L'attaccante argentino è stato però fermato dall'ottimo intervento di Sirigu.
6' Primo timido tentativo stavolta per il Torino, traversone dalla corsia mancina di Ansaldi per il terzo tempo di Ola Aina che stacca senza imprimere la giusta forza per mettere in difficoltà Musso che blocca.
5' PUSSETTO! Ad un passo dal vantaggio l'Udinese, incredibile errore di Dijdji che regala la sfera a Pussetto che aggancia e calcia trovando però l'ottima parata di Sirigu che chiude lo specchio della porta all'argentino.
4' Pallone verso la corsia di destra per Ola Aina che tenta il traversone nel cuore dell'area di rigore, pallone non preciso per Belotti che finisce per essere preda di Musso che blocca senza problemi.
3' Primo fischio del direttore di gara, intervento scorretto di Rincon ai danni di De Paul. Sul calcio di punizione seguente viene però beccato in posizione irregolare Seko Fofana.
2' Confermato lo schieramento tattico del Torino, inizia alto Berenguer che agisce sulla trequarti al fianco del connazionale Iago Falqué a supporto della punta Andrea Belotti.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Torino-Udinese!
Inizio 1° tempo
14:55 L'arbitro designato per questa sfida di Torino è il signor Guida della sezione di Torre Annunziata, squadre nel tunnel e pronte a fare il suo ingresso sul terreno di gioco per l'avvio della partita.
14:50 Ha parlato così Ignacio Pussetto, attaccante dell'Udinese, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Torino. "Loro in casa sono una squadra forte, noi dobbiamo fare il nostro lavoro come nella partita contro la Fiorentina".
14:45 Armando Izzo ha presentato la sfida casalinga del Torino contro l'Udinese ai microfoni di Sky Sport: "I nostri attaccanti fanno un grande lavoro, sono i primi difensori. Serve pazienza, sappiamo che abbiamo grandi attaccanti e i gol arriveranno".
14:40 E' il turno adesso dell'Udinese, Davide Nicola si affida al solito 3-5-2 per provare ad avere la meglio sul Torino. Non ci sarà Valon Behrami, nemmeno convocato lo svizzero che nel ruolo di mediano sarà sostituito da Rolando Mandragora. Al fianco dell'ex Genoa si muoveranno Seko Fofana e Rodrigo De Paul che arretra il suo raggio d'azione, sugli esterni invece larghi Stryger Larsen e Matteo D'Alessandro. Davanti al fianco di Ignacio Pussetto ci sarà Stefano Okaka, l'ex Watford e Sampdoria ha vinto il ballottaggio con Kevin Lasagna che si accomoda in panchina. Davanti alla porta difesa da Musso c'è il nuovo arrivo De Maio con Ekong e Nuytinck.
14:30 Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Torino, continua a sorprendere Walter Mazzarri che si affida al 3-4-2-1 senza Baselli e Meitè. Ancora panchina per i due centrocampisti, dentro Sasa Lukic al fianco di Rincon con l'inserimento dal primo minuto di Berenguer. Lo spagnolo avanzerà sulla trequarti a far coppia con il connazionale Iago Falqué a supporto del Gallo Belotti. In difesa c'è Djidji che sostituisce lo squalificato N'Koulou, affiancato da Moretti e Armando Izzo mentre sugli esterni conferme per Ansaldi e Ola Aina.
14:20 Giornata importante quella per il Torino, in attesa del definitivo salto di qualità la formazione di Walter Mazzarri reduce dal pareggio contro la Spal e la vittoria sorprendente contro l'Inter. Di contro un Udinese non di certo in forma smagliante, pareggio con la Fiorentina ma desiderosa di punti per allontanarsi dalla zona rossa.
14:17 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventitreesima giornata del massimo campionato all'Olimpico Grande Torino tra i padroni di casa del Torino e l'Udinese.
Cronaca di Antonino Sergi