Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Torino
3-2
Sassuolo
77' Zaza
87' Mandragora
90' +2 Zaza
  Berardi 6'
Berardi 38'
Cronaca Formazioni
17:00 Dall'Olimpico Grande Torino è tutto! Ora restate su TMW per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del post gara.
16:58 FINISCE QUI! IL TORO NON MUORE MAI E RIBALTA LA PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Cross ancora splendido di Ansaldi sulla sinistra per Zaza che liberissimo di testa ribalta tutto.
90'+2
ZAZAAAAAAAAA! LA RIBALTA IL TORINOOOOOOO!
90'+1 ZAZA! In area di rigore ubriaca di finte Marlon ma poi non trova la conclusione.
90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro Mariani.
90' Ammonito De Zerbi che lamentava una rimessa laterale a suo favore.
88' SIRIGU MIRACOLOSO SU OBIANG! Parata sensazionale del portiere del Torino che su una frustata di Obiang dal limite dell'area si supera e concede solo l'angolo volando sul palo alla sua sinistra.
88'
Cambio nel Torino: esce Belotti ed entra Bonazzoli.
87' Tiro di Gojak da lontano che trova una deviazione che spiazza Consigli, costretto al miracolo ma sulla respinta Mandragora è il più lesto a siglare il 2-2.
87'
MANDRAGORAAAAA! PAREGGIA IL TORINO!
85' I cambi di De Zerbi non hanno sortito l'effetto sperato, con l'attacco del Sassuolo praticamente sparito dalla partita. Intanto Nicola è pronto a giocarsi anche la carta Bonazzoli.
85' VOJVODA! Destro secco dal limite dell'area, dopo una palla sporcata su un cross: blocca Consigli.
82' Fatica il Sassuolo che sente la stanchezza e arriva sempre secondo sulle seconde palle.
80' Controfallo fischiato a Toljan che perde tempo in rimessa laterale: ora il Sassuolo ha perso un po' di lucidità.
78'
Giallo per Toljan: strattone su Ansaldi e punizione.
77' Errore in uscita di Ferrari che perde male palla: il Toro manda in profondità Sanabria che fa la sponda per Zaza, tutto solo in area, che riapre la gara.
77'
ZAZAAAAAAA! ACCORCIA LUI LE DISTANZE!
76'
Cambio nel Sassuolo: esce uno stremato Berardi e dentro Peluso.
75' Quindici minuti più recupero alla fine, squadre stanche ma partita ancora viva.
74' Gol del neo-entrato che spedisce in rete il cross di Ansaldi ma partendo però con anticipo: fuorigioco e nulla di fatto.
74' ZAZA ACCORCIA! MA E' TUTTO FERMO!
73' LYANCO SALVA SULLA LINEA! Con il Toro sbilanciassimo il Sassuolo arriva in porta in tre passaggi: Caputo prova a saltare Sirigu che lo manda esterno, l'attaccante calcia a porta sguarnita trovando la testa di Lyanco che salva lo 0-3.
72' Toro totalmente a trazione anteriore adesso, con Belotti, Sanabria, Zaza, Verdi e Gojak insieme.
72'
Quarto cambio nel Toro: entra Zaza per Rincon.
72'
Giallo per Sanabria: fallo in ritardo, in scivolata, su Locatelli.
71' CAPUTO! Contropiede del Sassuolo che lancia in porta Caputo, tallonato da Lyanco che lo disturba, che calcia sul fondo dopo essere entrato in area.
69' Pronto il quarto cambio nel Torino, con Zaza che è pronto a bordocampo.
67' IZZO! Colpo di testa a botta sicura che batte Consigli ma trova la deviazione di Ferrari sulla linea, che salva l'1-2.
66' Lyanco con un nuovo break si rilancia in area di rigore, allarga per Belotti che prima tenta di calciare, poi prova il cross guadagnando un angolo.
65' SANABRIA! Stop difettoso che lo invita a calciare in porta: palla che esce male dal suo destro e finisce la sua corsa sul fondo.
63' Caputo fa il velo a centro area dopo un bel suggerimento di Berardi ma dietro di lui non c'è nessuno e l'azione sfuma.
62' Ansaldi arriva ancora una volta al cross ma è poco preciso: palla a Consigli.
61'
...e dentro Traoré per Defrel.
61'
...dentro Boga per Djuricic...
60'
Triplo cambio nel Sassuolo: entra Locatelli per Magnanelli...
60' Resta a terra Belotti dopo un contatto in occasione del calcio d'angolo.
58' VERDI! Subito un tentativo dell'ex Napoli che rientra sul mancino e calcia: risponde Consigli.
56'
Terzo cambio nel Torino: entra Gojak per Bremer.
56'
Giallo per Defrel: intervento in ritardo a centrocampo.
55' OBIANG! Libera il destro il centrocampista del Sassuolo dopo suggerimento di Berardi: palla alta.
53' MANDRAGORA AL VOLO! Splendida coordinazione del centrocampista che calcia di collo pieno dal limite dell'area dopo un cross respinto costringendo al miracolo Consigli, che devia in angolo.
52' Ansaldi, spostato a sinistra dopo l'ingresso di Vojvoda, rientra sul destro e mette in mezzo un pallone che attraversa l'area senza trovare compagni.
52' Gira palla il Torino che però tiene un possesso sterile senza impensierire la difesa del Sassuolo, ben messa in campo.
49' DJURICIC SI MANGIA IL 3-0! Contropiede fulmineo del Sassuolo che sfrutta una palla persa a centrocampo dal Torino. Berardi libera in area Obiang che arriva al cross sul secondo palo per Djuricic che al volo calcia male a pochi metri dalla porta di Sirigu.
47' Prima discesa di Vojvoda sulla destra che arriva al cross in mezzo per Belotti, che però commette fallo su Ferrari.
46' Subito contropiede Sassuolo con il Toro messo male in difesa: palla d'esterno di Djuricic per Caputo che viene anticipato da Sirigu in uscita.
46'
...ed esce Murru per Vojvoda.
46'
Ed ecco i cambi: esce Lukic per Verdi...
Inizio 2° tempo
16:07 Verdi prenderà il posto di Lukic, Vojvoda quello di Murru.
16:06 Squadre che rientrano in campo, ci saranno due cambi nelle file del Torino con Verdi e Vojvoda pronti ad entrare.
15:51 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Sassuolo avanti per 2-0 sul Torino, decide fin qui la doppietta di Berardi.
Fine 1° tempo
45'+3 Fallo di Rincon che stende in scivolata Defrel partito in contropiede: punizione Sassuolo.
45'+2 Angolo battuto in mezzo e spazzato dal Torino, Sassuolo che riparte da dietro.
45'+1 BERARDI SFIORA LA TRIPLETTA! Contropiede orchestrato da Djuricic che mette in moto Caputo il quale manda in porta Berardi che rientra sul destro e calcia, trovando la deviazione di Bremer che evita lo 0-3.
45'+1 BELOTTI AL VOLO! Altra coordinazione straordinaria dell'attaccante del Toro che colpisce al volo di sinistro su un pallone spiovente e palla sul fondo.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi.
45' LUKIC! Tenta il colpo a giro dal vertice mancino dell'area ma non trova la porta: palla alta.
44' BELOTTI IN ROVESCIATA! Girata fantastica dell'attaccante granata su cross di Ansaldi e palla fuori di un soffio, con Consigli che era comunque in traiettoria e devia in corner.
42' CAPUTO! Palla dentro di Defrel per l'attaccante neroverde che gira di destra colpendo il pallone in maniera sporca, senza centrare la porta.
41' BELOTTI! Tiro da lontanissimo dell'attaccante granata che centra la porta ma non mette in apprensione Consigli, che blocca in due tempi in allungo.
41' Calcio d'angolo per il Toro che cerca di scuotersi dopo la doppietta di Berardi.
39' Angolo Sassuolo che schizza sulla destra dove raccoglie Toljan: cross lungo sul secondo palo per Berardi che sfrutta l'incertezza di Rincon e Sanabria che stanno a guardare, lasciando calciare al volo il numero 25 del Sassuolo, che batte Sirigu con il mancino, sotto le gambe del portiere.
38'
BERARDIIIIII! ANCORA LUIIII! 0-2 SASSUOLO!
38' OBIANG! Destro schiacciato dopo un contropiede rapido del Sassuolo che trova deviazione: angolo per i neroverdi.
37' LYNCO! Break del brasiliano che ruba palla in anticipo sulla trequarti e si getta in avanti in percussione, calciando dall'interno dell'area di rigore scivolando: para Consigli.
36' RINCON! Cross di Murru dalla sinistra sporcato dalla difesa del Sassuolo che fa schizzare la sfera al limite dell'area dove arriva il venezuelano che di prima intenzione con il destro spara alle stelle.
35' Ansaldi trova ancora il fondo e va al cross basso in mezzo all'area, chiude tutto Magnanelli che legge la traiettoria e anticipa l'accorrente Rincon.
32' Consigli in persa alta! Altro cross di Ansaldi da destra e ottima uscita del portiere del Sassuolo a togliere il pallone dalla testa di Belotti.
32' Splendido lavoro di Obiang a centrocampo che salta il primo pressing del Torino mettendo in moto Djuricic, il cui fintante per Caputo viene letto in anticipo da Bremer.
31' Toljan si complica la vita con un dribbling in area su Sanabria ed è costretto a regalare rimessa in zona d'attacco al Torino.
30' Fa fatica Berardi che si rialza dopo più di un minuto a terra: si scalda Traoré, con il numero 25 che dovrebbe però rientrare.
29' Altro duro colpo subito da Berardi che resta a terra: anatrano nuovamente i sanitari del Sassuolo.
27' BERARDI! Fa tutto da solo partendo da centrocampo e calcia una volta entrato in area: tiro respinto.
26' Grande palla di Ansaldi per Sanabria che non riesce in uno stop complicatissimo. Bello comunque il lancio di quaranta metri dell'ex Rubin Kazan.
25' Mandragora batte a sorpresa per Belotti, Consigli esce e anticipa l'attaccante granata che non riesce ad interrompere la corsa e lo travolge. Punizione Sassuolo.
24' Mandragora batte forte dentro con il sinistro, respinge la difesa del Sassuolo che poi commette fallo con Berardi qualche metro più indietro rispetto a dove si era battuta la punizione: altro calcio da fermo.
24' Punizione Toro dalla sinistra: salite tutte le torri.
22' Defrel viene smarcato bene da Caputo con una bella sponda ma al momento del tiro scivola, calciando sul con il sinistro sul piede destro: palla lentamente che finisce tra le braccia di Sirigu.
20' Grande movimento di Berardi che rientra sul mancino e serve in profondità Caputo, ma il pallone è troppo forte e non può essere gestito dalla punta dei neroverdi.
19' Sanabria giù in area! Per Mariani non c'è nulla, si prosegue.
18' Gioco che riprende in questo momento dopo un paio di minuti di stop per un colpo subito da Berardi alla testa. Sassuolo che gioca palla da dietro, con il numero 25 che rientra in campo.
16' ANCORA CONSIGLI! Colpo di testa di Sanabria su cross di Lyanco e il portiere degli emiliani para ancora in due tempi, anticipando Izzo dopo la prima respinta. Ottimo momento del Torino.
16' MURRU! Colpo di testa dall'interno dell'area dopo un nuovo cross di Ansaldi: l'ex Samp schiaccia di testa e Consigli devia in angolo.
14' MANDRAGORA! Grande sponda di Belotti di testa su un cross dalla destra, velo di Lukic e mancino dell'ex Udinese dal limite dell'area, con Consigli che respinge con i pugni in allungo. Prima reazione del Torino dopo il gol di Berardi.
13' Berardi sfonda sulla destra partendo in velocità e allarga per Toljan che però era finito in fuorigioco. Riparte il Torino.
12' Lotta Belotti cercando di impensierire la difesa del Sassuolo ma tocca per ultimo in un rimpallo con Toljan. Rinvio per Consigli.
11' Buon lavoro di Djuricic in copertura che si sacrifica, ruba palla e subisce anche fallo. Ottimo inizio del fantasista di De Zerbi.
8' Duro scontro a centrocampo tra Sanabria e Magnanelli a contatto in uno stacco aereo: entrano i sanitari.
6' Azione splendida degli uomini di De Zerbi con una giocata di squadra impreziosita da tocchi splendidi: Djuricic protegge in area e serve dentro Caputo. L'attaccante fa la sponda di testa per l'accorrente Berardi che di sinistro a rimbalzo batte Sirigu. Vantaggio neroverdi al primo affondo.
6'
BERARDIIIIIII! VANTAGGIO DEL SASSUOLO!
4' Lotta a centrocampo tra Rincon e Magnanelli e ultimo tocco del capitano del Sassuolo: rimessa Torino che riparte in velocità ma non trova la giocata giusta sulla fascia sinistra.
3' Toljan arriva al cross dopo una serie infinita di passaggi ma calibra male: Sirigu blocca e fa ripartire il Torino.
2' Gira palla da dietro il Sassuolo che svaria molto da destra a sinistra cercando spazi.
1' Subito Toro in avanti con Ansaldi servito da Belotti: discesa sulla destra e cross morbido troppo su Consigli.
1' SI PARTE! Primo possesso per la squadra di De Zerbi, che attacca da destra.
Inizio 1° tempo
15:01 Squadre schierate a centrocampo per l'inno della Serie A. Torino in maglia granata, Sassuolo in casacca bianca.
14:55 Cinque minuti al fischio d'inizio della sfida, squadre che a breve entreranno in campo: all'andata pioggia di gol con il 3-3 finale, ma nelle ultime sei sfide tra le due squadre sono ben 21 i gol realizzati.
14:50 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà questo recupero. L’arbitro è il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Bindoni, con Giacomelli quarto ufficiale. Al VAR ecco l’arbitro Di Paolo, con Vivenzi ad agire da AVAR.
14:45 Il Sassuolo di De Zerbi risponde con qualche cambio rispetto all’undici tipo. Davanti a Consigli, ecco la linea a quattro formata da Toljan e Rogerio sulle fasce e Marlon e Ferrari centrali. A centrocampo out Locatelli, con Magnanelli c'è Obiang, mentre nel tridente alle spalle di Caputo non c'è Boga, con Berardi insieme a Djuricic e Defrel
14:40 Presentiamo ora le formazioni della sfida, a partire dai padroni di casa del Torino. Nicola opta per qualche cambio sulle fasce, con Murru che sostituisce Vojvoda, con Lukic titolare nel mezzo insieme a Rincon e Mandragora. Esterno sinistro Ansaldi, mentre i tre difensori di fronte a Sirigu sono Bremer, Izzo e Lyanco. Davanti c'è Belotti, che stringe i denti alla prima da titolare post Covid, e insieme a lui ecco Sanabria.
14:35 Il Sassuolo invece galleggia nella parte sinistra della classifica, a ridosso della zona Europa che però è piuttosto distante. Gli uomini di De Zerbi sono reduci dalla vittoria di sabato contro l’Hellas, dopo il ko di Udinese contro la squadra di Gotti. 39 i punti raccolti fin qui, che valgono l’ottavo posto in classifica.
14:30 Momenti diversi per le due squadre: il Torino è reduce dal ko contro l’Inter, ma da dopo il ritorno in campo a seguito del focolaio Covid la squadra di Nicola non ha mai vinto, perdendo anche a Crotone contro la squadra di Cosmi per 4-2. I granata, al netto delle due gare in meno, sono così scivolati al terzultimo posto in classifica.
14:25 Si recupera oggi la sfida annullata lo scorso 25 febbraio per i tanti casi Covid-19 emersi nel Torino, che la settimana seguente ha saltato anche la sfida con la Lazio, per cui una data di recupero non è ancora stata decisa.
14:20 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, buon pomeriggio. Niccolò Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Torino-Sassuolo, gara valida per il recupero della ventiquattresima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15.00 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino.
Cronaca di Niccolò Pasta