Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Torino
2-1
Sassuolo
14' Zaza
55' Zaza
  Caputo F. 69'
Cronaca Formazioni
22:42 FINALE! Finisce al Grande Torino! Vince il Torino per 2-1 con la doppietta di Zaza. Non basta al Sassuolo la rete di Caputo. Tre punti per i granata.
Fine 2° tempo
90'+2
AMMONITO ZAZA! Cartellino giallo per l'attaccante del Torino per gioco scorretto.
90' Sono tre i minuti di recupero.
89' Raspadori prima manca il tap-in decisivo da pochi passi e successivamente si fa bloccare la conclusione con il sinistro da uno strepitoso Sirigu che è attento sul primo palo.
88' SASSUOLO VICINO AL GOL! Boga ne salta due in velocità e va al tiro, ma respinge Rincon. Poi Caputo mette in mezzo una palla insidiosa, ma è bravo Sirigu in uscita.
87' TORINO ALL'ATTACCO! Bella iniziativa di De Silvestri sulla destra, palla in mezzo e sfiora l’autorete di testa Ferrari. Si salva il Sassuolo.
84' SASSUOLO PERICOLOSO! Tira Boga da posizione decentrata, para Sirigu, poi il pallone carambola su Djidji e Raspadori, il portiere granata devia, palla fuori di poco.
82'
CAMBIO SASSUOLO: entra Raspadori, esce Locatelli.
80'
CAMBIO TORINO: entra Meité, esce Baselli.
78'
AMMONITO OBIANG! Cartellino giallo per il centrocampista del Sassuolo per fallo su Zaza.
76'
AMMONITO SIRIGU! Cartellino giallo per il portiere del Torino per proteste.
74' Ancora Sassuolo in avanti! Muldur imbuca per il taglio di Caputo alle spalle della difesa granata: la punta gira con il destro di prima intenzione, ma il tiro finisce fuori.
73' Il Sassuolo all'attacco alla ricerca del gol del pareggio. Il Torino resiste e prova a spingere in contropiede.
70' Diagonale di Boga dall'interno dell'area: il pallone si stampa sul palo. Sulla ribattuta, Caputo segna a porta vuota con il sinistro!
69'
GOOOOOOL SASSUOLO!!! SEGNA CAPUTO!
67'
CAMBIO SASSUOLO: entra Muldur, esce Toljan.
67'
CAMBIO TORINO: entra Djidji, esce Bonifazi.
65' Bourabia lancia Traorè in profondità: l'ex Empoli si presenta davanti a Sirigu, ma schiaccia troppo la conclusione, ancora il portiere in evidenza.
63' Il Sassuolo fa fatica a cominciare l'azione dalla difesa: il possesso palla non è rapido e il Torino è bravo a pressare alto.
61' ANCORA TORINO! Rincon dentro per Belotti, tiro del Gallo parato e deviato in corner da Consigli. Sassuolo in difficoltà.
58' Ancora Torino in avanti: grande ripartenza granata terminata con un cross di De Silvestri, ciccato da Zaza, disturbato da un difensore del Sassuolo.
56' Tiro di Belotti dalla distanza che colpisce involontariamente Zaza e la traiettoria spiazza Consigli per il raddoppio dei padroni di casa
55'
GOOOOOL TORINO!!!! ZAZA RADDOPPIA!
54' SIRIGU SI RISCATTA! Colpo di testa di Obiang, gran colpo di reni del portiere che si esalta e dice di no al centrocampista!
53' BOURABIA! Bourabia tenta di sorprendere Sirigu con un destro da metà campo: il pallone è indirizzato sotto la traversa, il portiere del Torino riesce a salvarsi in calcio d'angolo.
50' Zaza segna, ma era in fuorigioco! Gran gol dell'attaccante annullato per offside su assist di Lukic. Fuorigioco confermato dal VAR.
48' Subito Torino in avanti: calcio di punizione dalla sinistra affidato al destro di Baselli: Zaza colpisce di testa tra le braccia di Consigli, ma l'attaccante era in fuorigioco.
46'
CAMBIO TORINO: entra Aina, esce Ansaldi.
46'
CAMBIO SASSUOLO: entra Peluso, esce Rogerio.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:53 Ci saranno due cambi, uno per parte. Problemi fisici per Ansaldi che deve lasciare il campo anzitempo. Via anche Rogerio.
21:37 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Torino in vantaggio per 1-0 contro il Sassuolo, rete di Zaza su assist di Ansaldi.
Fine 1° tempo
45'+3
AMMONITO BOURABIA! Cartellino giallo per il centrocampista del Sassuolo per gioco scorretto.
45'+2 BOGA! Sfiora il gol il Sassuolo con l'attaccante francese, il suo tiro, deviato da Bonifazi, finisce di un soffio sul fondo! Nulla di fatto poi dal successivo calcio d'angolo.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44' CAPUTO! Attacca il Sassuolo con il suo centravanti che scappa via in profondità e poi chiude troppo con il mancino, palla che sfila a lato.
43' TORINO ALL'ATTACCO! Gran giocata di Belotti che salta un avversario e serve De Silvestri, il cui tiro è forte ma centrale e Consigli riesce a respingere.
41' Solito traversone di Ansaldi dalla sinistra: sponda di De Silvestri nell'area piccola, Consigli blocca il pallone in presa alta.
40' Tiro di Obiang dai 30 metri: conclusione centrale parata senza problemi da Sirigu.
38' Bene il Torino che prova a spingere soprattutto grazie agli esterni, De Silvestri e Ansaldi all'attacco con grande generosità.
35'
BREMER! Cartellino giallo per il difensore del Torino per gioco scorretto.
32' DE SILVESTRI! Altro cross di Ansaldi straordinario: De Silvestri anticipa Rogerio e incrocia di testa a botta sicura, palla fuori di un soffio.
31' Belotti corre in profondità, entra in area dalla destra e cerca l'arrivo di Zaza a rimorchio: Ferrari copre bene e ferma tutto.
28' Traorè tira con il destro da fuori area: conclusione rasoterra, Sirigu si distende e blocca il pallone senza difficoltà.
25' Il Torino rifiata dopo un grande inizio, il Sassuolo è ancora in partita e spinge. Tiro di Traoré dopo buona azione di Caputo, palla che sfila a lato!
24' Tentativo di Locatelli dal limite dell'area: il suo destro viene respinto in extremis da Bremer.
23'
AMMONITO ANSALDI! Cartellino giallo per l'esterno del Torino per fallo su Marlon.
20' Piccola curiosità statistica su Zaza: la punta, ex Sassuolo (quattro reti nel 2019/20) ha già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione con il Torino in tutte le competizioni.
19' FERRARI Colpo di testa su azione d'angolo del difensore, palla che sfila a lato non di molto alla destra di Sirigu.
18' Spinge adesso il Sassuolo alla ricerca del pareggio. Attento, però, Bonifazi in difesa a chiudere su Caputo. Calcio d'angolo per i neroverdi.
15' Il gol dell'ex e il Torino sblocca la gara! Splendido cross di Ansaldi che trova tutto solo in area di rigore Zaza che di testa batte Consigli e fa esultare i tifosi granata!
14'
GOOOOOOL TORINO!!!! ZAZA!!!
12'
AMMONITO MARLON! Cartellino giallo per il difensore del Sassuolo per un brutto fallo.
11' Il Torino fa la gara, il Sassuolo si difende e attacca in contropiede.
10' ZAZA! Attacca il Torino con l'attaccante che prova il tiro a giro, ma trova la respinta della difesa del Sassuolo.
8' Rimessa lunga di Rincon dalla destra: Zaza tenta di girare con il sinistro, ma viene chiuso benissimo dalla difesa del Sassuolo.
6' Si riparte con Belotti al suo posto al centro dell'attacco. Spinge ancora il Torino.
5' Belotti rimane dolorante a terra dopo un contatto con Marlon: gioco momentaneamente fermo.
3' Parte Baselli, colpo di testa di Izzo, palla che viene respinta dalla difesa del Sassuolo che riparte.
2' Subito gara vibrante con Ferrari che atterra Izzo ai 35 metri. Calcio di punizione per il Torino.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida al Grande Torino!
Inizio 1° tempo
20:45 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco fischio d'inizio del primo tempo.
20:43 Il Sassuolo ha giocato la sua prima storica partita in Serie A in trasferta contro il Torino, nel 2013, perdendo per 2-0 – unico precedente contro i granata al debutto stagionale in campionato.
20:42 Nessun pareggio nelle sei sfide di Serie A tra Torino e Sassuolo disputate in Piemonte: quattro successi granata e due neroverdi.
20:36 Grande ex della partita Simone Zaza (titolare), che ha giocato con il Sassuolo 64 partite (20 i gol all’attivo)
20:34 Il Torino ha subito gol alla prima giornata in tutte le ultime quattro stagioni, dopo aver mantenuto la porta inviolata per quattro campionati consecutivi.
20:33 L’ultima vittoria del Sassuolo contro il Torino risale all’aprile 2016, quando c’era ancora Di Francesco sulla panchina neroverde.
20:29 Un caso di mercato scuote la vigilia del match: Nkoulou non è presente né in campo né in panchina. Le sirene di mercato non rendono tranquillo il difensore. Al suo posto spazio a Bremer.
20:28 Roberto De Zerbi ha perso tre delle quattro partite di Serie A da allenatore contro il Torino: unica eccezione il pareggio (1-1) nel girone d'andata dello scorso campionato sulla panchina del Sassuolo.
20:27 Walter Mazzarri non ha perso nessuna delle sei partite da allenatore contro il Sassuolo in Serie A: due pareggi e quattro vittorie, incluse due per 7-0 sulla panchina dell'Inter.
20:24 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Torino con Zaza e Belotti coppia d'attacco, 4-3-1-2 per il Sassuolo con Traoré alle spalle di Caputo e Boga.
20:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Torino-Sassuolo, gara valevole per la 1/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino