Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Torino
5-3
Sassuolo
6' Boyè
23' Baselli
45' +2 De Silvestri
57' Falqué
79' Belotti
  Defrel 14'
Defrel 40'
Defrel 82'
Cronaca Formazioni
22:43 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:42 Termina qui la spettacolare gara dell'Olimpico con il tennistico 5-3 per il Torino ai danni di Sassuolo. Cinque marcatori diversi per i granata con Boyè, Baselli, De Silvestri, Iago Falquè e Belotti mentre per i neroverdi gloria per Defrel autore di una tripletta.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito anche Rossettini, è il secondo per il Torino in questa gara di campionato.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' IEMMELLO! Che grandissima occasione per il Sassuolo, Sensi vede l'inserimento di Iemmello e lo serve in profondità ma l'attaccante ex Foggia manda incredibilmente a lato.
89' Ci mette una pezza Paolo Cannavaro che riesce a mandare il pallone lontano dall'area di rigore, non ci arriva di poco il Gallo Belotti.
88' Calcio d'angolo in favore del Torino, Valdifiori pronto sulla sfera per una delle ultime occasioni di questa spettacolare partita.
87' Spinge sulla destra il neo entrato Lirola che si è prima guadagnato il calcio di rigore e adesso è l'ultimo a mollare.
86' Adesso spinge il Sassuolo in questo finale di partita, due reti dividono i neroverdi dal Torino. Gara spettacolare e tante maglie larghe.
84' Un'ingenuità quella di Iturbe appena entrato che frana addosso a Lirola concedendo così il calcio di rigore al Sassuolo, match pirotecnico.
83' Perfetta conclusione a incrociare dagli undici metri per Gregorie Defrel, l'attaccante del Sassuolo così sigla la sua personale tripletta per il 5-3.
82'
GOL DEL SASSUOLO! TRIPLETTA DI DEFREL!
81' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Iturbe atterra Lirola in piena area di rigore.
80' Ha trovato il gol anche il Belotti dopo la giocata in verticale di Obi, il Gallo controlla in area di rigore e batte Pegolo con una girata perfetta.
79'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
78' Continua a tenere il possesso palla la squadra di Di Francesco, non trova lo spunto giusto il Sassuolo per colpire la difesa granata.
77'
Cambio per il Sassuolo, dentro Pietro Iemmello al posto di Politano.
76' Partita per il momento sospesa per qualche problema accusato da Moretti, staff medico in campo in attesa del fischio del direttore di gara.
75'
Cambio per il Torino, dentro Iturbe per Boyè.
74' Ritmi che si sono visibilmente affievoliti in questi ultimi minuti, gestisce il Torino mentre il Sassuolo non trova il giusto spunto.
72' Adesso gestisce il doppio vantaggio il Torino senza grandi patemi d'animo, il Sassuolo sta lasciando numerosi spazi per le ripartenze granata.
71'
Secondo cambio per il Sassuolo, in campo Pol Lirola al posto di Gazzola.
70' Maglie larghe nella difesa del Sassuolo che adesso sta subendo i contropiedi del Torino che è andato vicino al pokerissimo con Obi.
69' OBI! Vicinissimo al quinto gol il Torino con il neo entrato Obi che raccoglie l'ottimo filtrante di Iago Falquè, il tiro del centrocampista granata viene murato da Pegolo.
68' PELLEGRINI! Subito appena entrato Pellegrini ha provato la conclusione, il suo tiro al volo di destro impegna Hart e mantiene il 4-2.
67'
Primo cambio per il Sassuolo, in campo Pellegrini al posto di Biondini.
66'
Secondo cambio per il Torino, fuori Baselli ed in campo Obi.
65' Fallo in attacco di Baselli ai danni di Acerbi, si riparte con un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
64' Belotti si sta sbattendo su tutto il fronte offensivo alla ricerca del gol, manca soltanto il suo nome sul tabellino dei marcatori.
63' Prosegue la manovra offensiva della squadra di Di Francesco, sfortunato il Sassuolo in questo secondo tempo viste le numerose occasioni.
62' Il Torino non ha alcuna intenzione di accelerare la manovra offensiva, doppio vantaggio della squadra di Mihajlovic con il Sassuolo che continua ad attaccare.
60' Più freddo e preciso sotto porta il Torino che ha finalizzato quasi tutte le azioni da rete segnando il quarto gol nel momento migliore del Sassuolo.
59' Alla ricerca della rete anche il Gallo Belotti che calcia verso la porta dopo l'assist di Iago Falquè, chiude la conclusione Peluso.
58' Troppo larghe le maglie della difesa del Sassuolo, Iago Falquè si lancia verso l'area di rigore e calcia colpendo il palo. Sul pallone si avventa Belotti che serve ancora lo spagnolo che manda alle spalle di Pegolo per il 4-2.
57'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO IAGO FALQUE'!
56' Berardi con una giocata si beve Iago Falquè e manda il pallone a centro area, sfiora soltanto Paolo Cannavaro e la sfera termina a lato.
55' Due grandi pericoli consecutivi per la porta di Hart, rischia adesso il Torino che sta subendo l'avanzata prepotente degli uomini di Di Francesco.
54' SENSI! Ancora un pericolo per il Torino dopo l'azione in velocità tra Politano e Defrel, pallone al centro per Sensi che colpisce il palo della porta di Hart.
53' DEFREL! Ad un passo dalla tripletta l'attaccante del Sassuolo, perfetto il taglio di Berardi che con uno spiovente serve Defrel che ha pallonetto manda di poco alto sopra la traversa.
52' Iago Falquè spedisce l'ennesimo pallone al centro, ancora la difesa del Sassuolo con Acerbi che mette lontano da pericoli.
51' Sugli sviluppi del calcio d'angolo manca la sfera Belotti che voleva girarsi in sforbiciata, pericolo scampato per il Sassuolo.
50' Calcio d'angolo in favore del Torino, perfetto ancora una volta l'intervento di Peluso che riesce ad arginare l'azione di Iago Falquè.
49' Contrasto duro ma preciso di Peluso ai danni di De Silvestri non permettendo al terzino del Torino di lanciarsi verso il fondo.
48' Non imprime la giusta precisione al pallone Politano, l'esterno del Sassuolo ha provato la girata in area ma la sfera termina a lato.
47'
Primo cambio per il Torino, in campo Gustafson al posto di Acquah.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
21:42 Queste le parole di Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della gara contro il Sassuolo. "Ci teniamo a quest'ultima gara di campionato, dopo tutti questi gol proviamo a tenere il risultato e portare a casa la vittoria. Sono contento perchè tutti gli anni sono andato in gol, lo dedico alle persone più care".
21:37 Termina qui il primo tempo della gara dell'Olimpico tra Torino e Sassuolo con il risultato di 3-2. Match scoppiettante con Boyè che manda in vantaggio il Toro con il pari subito riagguantato da Defrel. Ci pensa Baselli alla mezz'ora a riportare in vantaggio i granata ma ancora Defrel trova in modo fortunoso il pari. Nel finale di frazione la rete del 3-2 di De Silvestri.
Fine 1° tempo
45'+4 Qualche frizione tra Acquah e Magnanelli, diverse proteste per una gomitata del centrocampista del Torino ma l'arbitro ristabilisce la calma.
45'+3 Perfetta giocata di Daniele Baselli che arriva palla al piede fino al limite dell'area, con il mancino vede l'inserimento di De Silvestri e serve l'ex Lazio che tutto solo davanti a Pegolo sigla il 3-1.
45'+2
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO DE SILVESTRI!
45'+1 Concessi due minuti di recupero dal direttore di gara in questo finale di primo tempo.
45' Calcio d'angolo in favore del Torino ma la squadra di Mihajlovic non è riuscita a concretizzare, riparte lentamente il Sassuolo.
44' Rimessa dal fondo in favore del Sassuolo, ritmi che si sono abbassati dopo il pareggio di Defrel. Il Torino prova ad alzare la pressione.
43' Ha risposto alla grande Defrel dopo una seconda parte di stagione sfortunata, l'attaccante ex Cesena si è preso la scena nel match dell'Olimpico.
42' Era nell'aria il pareggio del Sassuolo, la squadra di Di Francesco stava costruendo maggiori pericoli per la difesa del Torino.
41' Abbastanza fortunosa l'azione che ha portato al pareggio il Sassuolo. Politano dal limite dell'area si coordina con il mancino e cerca il tiro, svirgola e si trasforma in un assist perfetto per Defrel che solo davanti a Hart timbra la doppietta e la rete del pareggio.
40'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO DEFREL!
39' Prova ad alzare i ritmi della partita il Sassuolo con diversi traversoni messi al centro, buona la prova di Joe Hart preciso nelle uscite.
38' ACERBI! Sul calcio d'angolo seguente la sfera arriva sul secondo palo dove è appostato Acerbi, il mancino al volo del centrale del Sassuolo termina di poco a alto del palo.
37' Ci mette la mano Joe Hart dopo il calcio d'angolo del Sassuolo battuto corto, ha provato la sorpresa Domenico Berardi ma l'estremo difensore inglese ci mette una pezza.
36' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo dopo la grandissima coordinazione di Berardi, la sfera dopo il suo mancino termina sulle spalle di Barreca.
35' Ha tremato il Sassuolo, sempre un pericolo in area di rigore il Gallo Belotti che sta lottando con i centrali della squadra di Di Francesco.
34' BELOTTI! Occasione per il Torino con il bomber Belotti, il centravanti di Mihajlovic riceve palla in area di rigore, si gira in un fazzoletto e calcia verso la porta. Riesce Pegolo in qualche modo a deviarla lontano dallo specchio della porta.
32' Atteggiamento abbastanza aggressivo per il Sassuolo che porta pressione anche a Joe Hart, queste le indicazioni dalla panchina di Di Francesco.
31' Stavolta Gazzola riesce a chiudere Boyè che aveva provato lo stesso dribbling dei primi minuti, con l'esperienza il terzino del Sassuolo toglie la sfera all'argentino.
30' Sempre da azione di calcio di punizione la sfera termina sulla barriera, non ci sono problemi per la squadra di casa che riparte con calma.
29' Ancora un calcio di punizione in favore del Sassuolo, dalla trequarti la squadra neroverde con i soliti Berardi e Sensi sulla sfera.
28' Sull'azione di calcio d'angolo la sfera termina sul mancino di Politano che però calcia con il corpo all'indietro spedendola sopra la traversa.
27' Ha calciato abbastanza bene Sensi, il suo destro trova però il tocco della barriera con la sfera che termina direttamente in calcio d'angolo.
26' Calcio di punizione dal limite dell'area in favore del Sassuolo, c'è il solito Domenico Berardi sul pallone. Si avvicina anche Sensi in attesa del fischio dell'arbitro.
25' Sesta rete in questo campionato per Daniele Baselli abile nel ruolo di centravanti dopo l'ottima sponda del Gallo Belotti.
24' Il centrocampista del Torino Acquah si invola verso la trequarti che serve Belotti, il Gallo la tocca leggermente liberando a centro area Daniele Baselli che a tu per tu con Pegolo non perdona per il 2-1 dei granata.
23'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BASELLI!
22' Stavolta il fallo è di Acerbi ai danni di Lorenzo De Silvestri, si riparte con un calcio di punizione in favore del Torino.
21' Intanto proseguono le proteste di Sinisa Mihajlovic per l'ammonizione di Boyè, severo in questo caso il direttore di gara verso l'argentino.
20' Poche emozioni dopo la rete del pareggio di Defrel, tanto possesso palla soprattutto del Torino con Belotti come unico terminale ma ben chiuso dalla difesa del Sassuolo.
19'
Primo cartellino giallo della partita, ammonizione per l'autore del primo gol Boyè. Intervento in ritardo in scivolata ai danni di Acerbi.
18' Ci mette una pezza Gazzola dopo il calcio d'angolo del Torino, perfetto lo stacco del terzino del Sassuolo per allontanare la sfera dall'area di rigore.
17' Rimessa dal fondo in favore del Torino, riparte dalle retrovie la squadra di Sinisa Mihajlovic che vuole subito ritrovare il vantaggio.
16' E' durato otto minuti il vantaggio di Boyè, freddo e preciso sotto porta Gregoire Defrel che firma così il pareggio della squadra di Eusebio Di Francesco.
15' Azione personale di contropiede di Berardi che sulla trequarti serve sulla sinistra Politano, l'ex Roma mette subito al centro di prima per Sensi che trova di destro la parata di Hart ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Defrel che manda alle spalle dell'inglese.
14'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO DEFREL!
13' Nulla di fatto dopo il corner, la difesa del Torino senza grossi problemi ha messo la sfera lontano da pericoli e riparte.
12' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, dalla bandierina il solito Domenico Berardi con le lunghe leve in area di rigore.
11' Gara abbastanza aperta in questi primi minuti soprattutto dopo il vantaggio di Boyè, due squadre che stanno giocando con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere.
10' POLITANO! Ha provato ad impensierire Hart dalla distanza l'ex Roma Politano, il mancino dal limite dell'esterno del Sassuolo termina di poco alto sopra la traversa.
9' Fischiato un fuorigioco a Domenico Berardi che si era coordinato bene in area di rigore a battere Hart, giusta la segnalazione del guardalinee.
8' Un'attesa durata un intero campionato per l'argentino Boyè che ha realizzato la prima rete in stagione, ha tolto lo zero dalla casella reti segnate.
7' Azione perfetta di contropiede del Torino che è ripartito alla grande dopo il corner del Sassuolo, si lancia Boyè verso l'area di rigore e fa secco Biondini con una finta e di destro batte Pegolo per il vantaggio dei granata.
6'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BOYE!
5' Acquah in rovesciata sull'out destro ha provato a mettere la sfera al centro, intervento di testa tempestivo di Magnanelli che libera l'area di rigore.
4' Nessuna grande emozione ancora, sia Torino che Sassuolo si stanno affrontando a viso aperto studiandosi alla ricerca di uno spazio per colpire.
3' Adesso è il Sassuolo che prova ad impostare già dalle retrovie con Acerbi, sono partite forte entrambe le squadre.
2' Possesso palla dei granata in questi primi secondi di partita, pressione di Magnanelli su Boyè con l'argentino che finisce per perdere la sfera.
1' PARTITI! Primo pallone di questo primo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Torino.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per l'inizio della gara con il fischio d'inizio del signor Rapuano, minuto di silenzio in onore dell'ex arbitro Stefano Farina.
20:07 A Torino sarà l'ultima gara sulla panchina del Sassuolo di Eusebio Di Francesco, una promozione storica in massima serie e lo scorso anno la qualificazione in Europa League.
20:05 Il Torino non ha più obiettivi, passerella finale per un campionato di centro classifica con qualche picco nella prima parte. Il tecnico Mihajlovic dovrà fare a meno dello squalificato Ljajic ed al suo posto in campo nel tridente l'argentino Boyè insieme al Gallo Belotti e Iago Falquè. Panchina anche per Benassi, centrocampo che sarà completato da Baselli, Valdifiori ed Acquah.
20:05 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultimo match del campionato di Serie A tra Torino e Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi