Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Torino
0-1
Sassuolo
  Álvarez 90' +3
Cronaca Formazioni
22:44 Da Torino è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:43 Termina allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il Torino perde 1-0 contro il Sassuolo nella 7ª giornata della Serie A TIM 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3 Rogério, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Álvarez che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 neroverde trafigge, sulla destra, l'estremo difensore granata, Milinković-Savić, consentendo agli uomini di Alessio Dionisi di portarsi in vantaggio.
90'+3
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO ÁLVAREZ!!!
90' L'arbitro, il Sig. Niccolò Baroni di Firenze, assegna 3 minuti di recupero.
86'
Terzo cambio Sassuolo: esce Pinamonti, entra Álvarez.
83'
Ammonito Linetty nel Torino per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Thorstvedt.
79' Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata calciato, con il destro, da Laurienté. Il La conclusione a mezz'altezza del numero 45 neroverde è bloccata, in due tempi, da un attento Milinković-Savić, posizionato sul centro-destra.
77'
Quarto cambio Torino: esce Djidji, entra Zima.
73' Ammonito il tecnico del Torino, Ivan Jurić, per proteste.
69'
Ammonito López nel Sassuolo per un fallo a centrocampo ai danni di Linetty.
68' Aina, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Djidji che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 26 granata, non eseguito in maniera impeccabile, termina comodamente tra le braccia di un attento Consigli, posizionato centralmente.
66'
Secondo cambio Sassuolo: esce D'Andrea, entra Ceide.
66'
Primo cambio Sassuolo: esce Harroui, entra Thorstvedt.
65' Harroui, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 neroverde termina di poco a lato alla sinistra.
64' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Linetty per Vlašić che, dopo un liscio del vicino Singo, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 16 granata è murata da un difendente neroverde, posizionato a centro area.
62' Pinamonti, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 neroverde è murata dal vicino Schuurs.
59'
Terzo cambio Torino: esce Lazaro, entra Aina.
59'
Secondo cambio Torino: esce Radonjić, entra Pellegri.
59'
Primo cambio Torino: esce Seck, entra Sanabria.
58'
Ammonito Singo nel Torino per un fallo ai danni di Harroui sulla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria.
57' Lukić, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Radonjić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 granata termina di poco a lato alla sinistra.
56' D'Andrea, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da López, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 35 neroverde è bloccato a terra da un attento Milinković-Savić, posizionato centralmente.
55' Vlašić, servito nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria da Singo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Radonjić che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il destro del numero 49 granata termina debolmente a lato alla sinistra.
53' Il Sassuolo gestisce il possesso palla mentre il Torino, in maniera tanto sistematica quanto efficace, effettua una pressione alta alla ricerca immediata della riconquista del pallone.
50' Il Torino spinge alla ricerca della rete del vantaggio mentre il Sassuolo, in maniera piuttosto organizzata, si difende.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Calcio d'inizio: ha battuto il Torino.
Inizio 2° tempo
21:38 Termina il primo tempo. Torino e Sassuolo vanno a riposo all'intervallo con il risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Lazaro nel Torino per una vistosa trattenuta lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di D'Andrea.
45'+1 Vlašić, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Singo, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 16 granata è murata dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attentissimo Ayhan.
45' L'arbitro, il Sig. Niccolò Baroni di Firenze, assegna 2 minuti di recupero.
45' Milinković-Savić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.
44' Milinković-Savić, dopo il precedente intervento, rimane a terra dolorante alla schiena rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici granata.
43' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Laurienté per Frattesi che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 16 neroverde è tolto da sotto il sette sul primo palo da uno strepitoso Milinković-Savić.
42' D'Andrea, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Harroui, controlla, punta Buongiorno e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 35 neroverde è murata, con il mancino, dal ritorno difensivo del numero 4 granata.
38' ANNULLATO!!! L'arbitro, il Sig. Niccolò Baroni di Firenze, ritorna su i suoi passi, grazie all'ausilio del VAR, annullando il gol granata di Lazaro per una posizione di fuorigioco di Vlašić ad inizio azione.
38' Check del VAR in corso...
37' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Lazaro che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza, con un piatto destro di controbalzo, il tap in vincente.
37'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL TORINO!!! HA SEGNATO LAZARO!!!
37' PALO TORINO!!! Singo, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vlašić che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 16 granata, dopo aver superato Consigli, si stampa sul palo alla sinistra.
32' D'Andrea, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 35 neroverde assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccata da un attento Milinković-Savić in uscita alta.
28' Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Ayhan, Buongiorno difetta nell'intervento di testa favorendo il vicino D'Andrea che, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Pinamonti, il quale, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il destro del numero 9 neroverde è murato dall'intervento in scivolata di un attentissimo Schuurs.
26' Il Torino, ancora una volta, gestisce il possesso palla mentre il Sassuolo, almeno per il momento, non concede grandi spazi agli avversari.
23' Il Torino continua a spingere costringendo il Sassuolo a difendersi nella sua metà campo.
20' Seck, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 23 granata è bloccato a terra da un attento Consigli, posizionato centralmente.
17' Seck, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Radonjić, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 granata è bloccata da un attento Consigli, posizionato centralmente.
14' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Lazaro per Buongiorno che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 granata, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla sinistra.
13' Il Torino gestisce il possesso palla obbligando il Sassuolo ad abbassare il proprio baricentro.
10'
Ammonito Buongiorno nel Torino per un fallo a centrocampo ai danni di D'Andrea.
8' Fase di studio tra le due squadre.
5' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna sui piedi di Lukić che, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 granata, scagliata più o meno dalla medesima posizione precedente, è murata da un vicino difendente neroverde.
4' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde calciato, con il destro, da Lukić. La conclusione rasoterra del numero 10 granata si infrange addosso alla barriera.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Sassuolo.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Torino e Sassuolo in Serie A sono complessivamente 18. I granata ne hanno vinti 8, di cui 6 in casa, mentre i neroverdi ne hanno vinti 3, di cui 2 fuori casa.
20:25 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Torino-Sassuolo valevole per la 7ª giornata della Serie A TIM 2022/2023: Sig. Niccolò Baroni di Firenze (arbitro), Sig. Andrea Zingarelli di Siena (assistente 1), Sig. Alessio Saccenti di Modena (assistente 2), Sig. Davide Massa di Imperia (quarto ufficiale ), Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia (VAR) e Sig. Oreste Muto di Torre Annunziata (AVAR).
20:15 Il Torino deve fare a meno del centrocampista russo, classe '95, Aleksey Miranchuk e del centrocampista, classe '01, Samuele Ricci infortunati mentre il Sassuolo non può disporre dell'attaccante '94 Domenico Berardi, dell'attaccante francese di origini martinicane '91 Grégoire André Defrel, del difensore croato '98 Martin Erlić, del difensore turco di origini austriache '89 Mert Müldür e del centrocampista ivoriano '00 Hamed Junior Traorè oltre al difensore brasiliano '99 Ruan Tressoldi Netto squalificato.
20:05 Il Torino occupa attualmente il 13° posto in classifica della Serie A TIM 2022/2023 per rendimento in casa con 4 punti mentre il Sassuolo è momentaneamente al 14° posto per rendimento fuori casa con 2 punti.
19:55 Il Torino occupa attualmente il 9° posto in classifica della Serie A TIM 2022/2023 con 10 punti mentre il Sassuolo è momentaneamente al 13° posto con 6 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Torino-Sassuolo valevole per la 7ª giornata della Serie A TIM 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli