Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Torino
0-1
Sassuolo
  Floro Flores 87'
Cronaca Formazioni
14:24 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri, l'augurio a tutti voi di una buona domenica sportiva in compagnia delle altre dirette sulla nostra piattaforma.
14:22 Cala il sipario allo stadio Olimpico! Sesto risultato utile consecutivo per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che espugna Torino grazie al gol di Floro Flores a tre minuti dalla fine. Fischi del pubblico, invece, per i giocatori granata, autori di una gara non entusiasmante, anche se hanno trovato di fronte un Consigli in giornata straordinaria.
Fine 2° tempo
90'+2 Grandissima personalità di Consigli in uscita alta. Il portierone del Sassuolo fa sua la sfera sul lancio lungo di Farnerud.
90'+2
Strana scelta di Ventura, che non si affida ad Amauri per l'assalto finale, ma inserisce Martinez al posto di Bruno Peres.
87' Calcio d'angolo battuto corto dal Sassuolo. Vrsaljko crossa al centro per Floro Flores, letteralmente dimenticato dalla sorniona difesa granata. Lo stacco di testa dell'attaccante napoletano è perfetto; il pallone si infila sotto la traversa, alla sinistra dell'incolpevole Gillet. Cambia il parziale allo stadio Olimpico: Torino 0, Sassuolo 1. E mancano meno di tre minuti al novantesimo!
87'
FLORO FLORES!!! HA SEGNATO IL SASSUOLO!!! HA SEGNATO FLORO FLORES!!!
86' Bell'azione offensiva del Sassuolo, con Floro Flores che allarga sulla destra per Vrsaljko, la cui conclusione dal vertice destro viene respinta da Moretti.
84'
Lascia il campo Brighi, applaudito dal suo vecchio pubblico. Al suo posto, ecco Taider.
83'
Si è fatto male Brighi! Problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra per lui. Al suo posto entrerà, senza ombra di dubbio, Taider.
82' El Kaddouri cerca l'ennesimo spunto del secondo tempo ma viene triplicato e fermato regolarmente dai difensori del Sassuolo.
80' Farnerud cerca la giocata di tacco di prima, alla Totti, per servire in profondità El Kaddouri. Tentativo infelice per il numero 8 granata.
80' GAZZI! Controllo e tiro mancino da fuori area. Buona idea, ma ci vuole di più per impensierire Consigli.
79' Strano tentativo di Bruno Peres, il quale cerca una conclusione d'esterno destro ma invece colpisce la sfera d'interno, spedendola direttamente in fallo laterale.
75'
Peluso trattiene irregolarmente El Kaddouri. Giallo per lui.
75'
Entra anche Floccari al posto di Sansone, un po' in ombra oggi.
75'
Cambio per il Sassuolo: fuori Zaza, entro Floro Flores.
73' El Kaddouri serve perfettamente Farnerud, in profondità sulla destra. Il nuovo entrato incespica sul pallone, dopo l'entrata in area di rigore, nel tentativo di servire Quagliarella. Sfuma una buona occasione per il Torino.
71' ZAZA! Si era liberato bene sul primo palo Zaza, che spreca un'altra opportunità sul cross su punizione di Magnanelli dalla destra.
71' Floccari e Floro Flores entreranno in campo a breve. Sicuramente uscira Zaza, mentre ancora non si sa chi sarà l'altro giocatore a lasciare il campo.
70' Subisce fallo Berardi, che sta crescendo come tutto il Sassuolo in questi ultimi minuti.
69' Nocerino cerca in profondità Quagliarella, ma l'attaccante granata viene fermato in fuorigioco. Dopo dodici giornate di campionato, l'ex attaccante di Napoli e Juventus è il giocatore che è stato più volte segnalato in posizione di offside.
67' SANSONE! Ottimo scambio sullo stretto dei tre attaccanti del Sassuolo. Sansone riceve l'ultimo passaggio da Zaza, inserendosi sulla sinistra. Il cross dall'interno dell'area viene neutralizzato dalla difesa granata.
66'
Cambio per il Torino: fuori Vives, visibilmente arrabbiato per la sua prestazione, dentro Nocerino.
64' CONSIGLI! Ancora una volta è decisivo il portiere del Sassuolo, che respinge di piede una conclusione ravvicinata di Quagliarella, il quale aveva ricevuto la sfera da El Kaddouri, autore di una progressione di 50 metri palla al piede.
61' ZAZA! Si è divorato il gol del vantaggio, a porta vuota, Simone Zaza! Missiroli serve Berardi sulla destra: la conclusione del giovane attaccante supera Gillet ma viene respinta, in qualche modo, da Maksimovic. Sul pallone si avventa Zaza che, incredibilmente, da pochi metri, spedisce il pallone nella curva Maratona.
60' BRIGHI! L'ex di turno cerca il gol da fuori area, ma la sua conclusione viene respinta centralmente da Gillet.
60' BRUNO PERES! Il laterale destro viene lanciato perfettamente in profondità da El Kaddouri, ma una volta entrato in area non riesce a servire al centro Quagliarella.
59' Berardi spreca un calcio di punizione dalla trequarti, effettuando una traiettoria che, nel rugby, sarebbe stata perfetta fra i pali.
58'
Gazzi stende Cannavaro a centrocampo. Rizzoli estrae il quarto cartellino giallo della partita.
57' Missiroli cerca un morbido lancio in profondità per Berardi, il quale viene ben anticipato di testa da Moretti.
55' I giocatori del Torino insistono con il possesso palla, a dire il vero un po' eccessivo, all'interno della propria metà campo, senza che i giocatori del Sassuolo accennino ad un vero e proprio pressing.
54' Ennesimo pallone recuperato di Magnanelli, fra i migliori in Serie A in questa specialità.
51' Missiroli riceve palla tutto solo sulla sinistra, ma il successivo cross non trova né Sansone né Zaza.
50' ZAZA! Il 10 del Sassuolo riceve palla centralmente sulla trequarti, cerca e trova il tunnel su Glik, poi opta per una conclusione troppo precipitosa da fuori area. Nessun problema per Gillet.
49' Il vivace Darmian transita momentaneamente a destra, salta in dribbling Brighi, poi entra in area ma viene anticipato in corner dal ripiegamento difensivo di Sansone.
47' BERARDI! Primo acuto della partita per il Sassuolo, con Berardi che esplode una conclusione mancina da fuori area, la quale viene respinta un po' goffamente da Gillet. La traiettoria era davvero potente e velenosa.
46'
La ripresa inizia con Farnerud al posto di Sanchez Mino!
Inizio 2° tempo
13:31 Ha già svestito la tuta il numero 8 del Torino Farnerud. Sarà lui la novità di quest'inizio di secondo tempo. Vedremo a breve chi gli lascerà il posto.
13:22 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:18 Finisce, in questo momento, il primo tempo. 0-0 fra Torino e Sassuolo. Da segnalare, al trentesimo minuto, l'errore dal dischetto di Sanchez Mino.
Fine 1° tempo
45'+2
Viene ammonito anche Simone Zaza, per un fallo precedente su Gazzi. L'attaccante lucano, diffidato, salterà la gara di sabato prossimo contro il Verona.
45'+1
Cartellino giallo per Bruno Peres, reo di un intervento falloso in ritardo su Acerbi.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero al termine di questa prima frazione.
45' Doppio passo di El Kaddouri sulla sinistra. L'ex trequartista del Brescia mette al centro per Sanchez Mino, il quale viene anticipato di testa da Peluso.
44' La percentuale del possesso palla, finora, è a favore della squadra granata: 56 contro 44.
41' Il Sassuolo, negli ultimi minuti, è riuscito ad arginare la foga dei padroni di casa, che dopo il rigore sbagliato hanno spinto in avanti alla ricerca del vantaggio. Mancano meno di cinque minuti al 45'.
36' Ha toccato pochi palloni, fin qui, Simone Zaza. Tutti spalle alla porta. Partita difficile per l'attaccante del Sassuolo e della Nazionale.
33' Spinge il Toro, che vuole il vantaggio a tutti i costi! Vives cerca di sorprendere Consigli con un'improvvisa conclusione da fuori area. L'ex portiere dell'Atalanta respinge di pugno e nel prosieguo dell'azione Quagliarella viene fermato in posizione irregolare.
30' CONSIGLI! Undici metri ancora una volta fatali per il Torino, che con Sanchez Mino sbaglia il quinto rigore consecutivo, il terzo di questa stagione! La conclusione del numero 28 è troppo morbida; Consigli si distende agilmente sulla propria destra e la respinge con grande agilità. Una parata praticamente identica a quella di Angelo Peruzzi sul rigore di Silooy nella finale di Champions del 1996, ma dal lato opposto.
30' Sarà Sanchez Mino il rigorista! Il gioco è momentaneamente fermo per un problema fisico ad Acerbi, che esce dal campo dolorante. Si scalda nel frattempo Terranova.
28'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Bruno Peres fugge palla al piede sulla destra e mette al centro per Quagliarella, il quale viene strattonato irregolarmente da Cannavaro. Rizzoli attende qualche secondo prima di segnalare il dischetto, poiché il pallone era successivamente finito sui piedi di Darmian, che non era riuscito a trasformarlo in gol da pochi passi.
26' Berardi calcia una punizione da posizione centrale a circa 25 metri dalla porta di Gillet. La traiettoria supera la barriera, ma anche la traversa della porta granata.
24' Nessun problema, fortunatamente, per Darmian. Il numero 36 del Torino rientra prontamente in campo e la gara può riprendere.
23' Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Darmian. Si tratta probabilmente di una botta al ginocchio sinistro nel tentativo di dribbling su Vrsaljko. Ci auguriamo non sia nulla di grave per il laterale della nostra Nazionale.
21' Buonissima giocata sulla destra di Berardi, che vede l'ottimo inserimento di Brighi e lo serve. Il centrocampista del Sassuolo cerca poi di mettere al centro il pallone, guadagnandosi un altro calcio d'angolo.
20' Sanchez Mino riceve palla sul centro-destra e cerca la conclusione a rete, ma non riesce a dar forza al pallone, che termina alto sopra la traversa di Consigli.
19' Quagliarella scatta in posizione regolare sulla sinistra. Forse pensando di essere in offside, perde il momento giusto e viene anticipato in tackle dall'attento Cannavaro.
18' Piccolo retroscena: Berardi, dopo l'arrabbiatura di Di Francesco, ha spiegato al Mister di essere scivolato sul terreno di gioco. Il tecnico neroverde si è dunque immediatamente rivolto al magazziniere, che si è recato in spogliatoio per prendere degli scarpini alternativi.
17' Errore di Gazzi, sul quale ne approfitta immediatamente Berardi, che però viene subito fermato dall'ottima copertura difensiva di El Kaddouri. Di Francesco, in quest'occasione, si è chiaramente arrabbiato con il giovane attaccante neroverde.
16' EL KADDOURI! Prima palla gol della partita! Darmian scende sulla sinistra palla al piede, poi serve El Kaddouri al limite dell'area. La conclusione del trequartista del Torino è tesa e potente, ma Consigli si oppone con una bella respinta sulla propria sinistra.
15' Gran lancio di Quagliarella in direzione di Bruno Peres, ma Peluso legge perfettamente la diagonale, neutralizzando in tackle la bella traiettoria del numero 27 granata.
13' Berardi crossa potentemente al centro dalla sinistra. Vives, in scivolata, allontana il pericolo. Il pallone viene nuovamente controllato dai giocatori del Sassuolo, con Vrsaljko che lo mette nuovamente al centro dalla destra. Gillet, in uscita, alta, subisce una carica irregolare.
10' Triangolazione rapida sulla sinistra del Sassuolo che permette l'inserimento di Peluso, il cui cross viene deviato in corner da Maksimovic. Sarà quindi dei neroverdi il primo calcio d'angolo della partita.
9' Bel doppio passo di Bruno Peres sulla destra. L'ex giocatore del Santos si accentra, poi cerca un passaggio d'esterno ma colpisce la schiena di Missiroli, sfumando di fatto l'azione offensiva.
8' El Kaddouri appoggia all'indietro per Gazzi, il quale serve subito a sinistra Quagliarella. L'ex attaccante della Juventus cerca la conclusione alla Del Piero, già emulata ieri sera da Pogba. La traiettoria viene smorzata da Vrsaljko ed il pallone termina comodamente fra le braccia di Consigli.
7' Controllo impreciso di Zaza al limite dell'area dopo il corto rinvio di testa di Moretti. L'attaccante della Nazionale avrebbe potuto addomesticare meglio il pallone in quest'occasione.
6' Lunghissima trama di passaggi rasoterra dei giocatori del Torino, avviata da Sanchez Mino sulla trequarti sinistra e terminata addirittura sui piedi di Gillet.
5' Buona iniziativa di Vrsaljko sulla destra, ma il cross rasoterra del laterale destro del Sassuolo finisce tra le mani sicure di Gillet.
4' Grande intervento in tackle di Cannavaro su Quagliarella nella zona sinistra del campo. L'ex capitano del Napoli neutralizza l'ex compagno di squadra e fa ripartire l'azione.
3' Cannavaro allarga sulla sinistra per Missiroli, il quale appoggia al centro per Magnanelli. Il capitano neroverde si accorge del taglio di Brighi e lo serve, ma quest'ultimo fallisce il primo controllo e l'azione sfuma.
2' Lancio lungo di Vives in direzione di Quagliarella, che controlla di petto in area di rigore ma, al momento della conclusione, si accorge di essere stato fermato in posizione irregolare.
1' Vives cerca l'invito in profondità per Sanchez Mino, ma il passaggio viene intercettato dal puntuale Acerbi.
1' Si parte! E' iniziata Torino-Sassuolo!
Inizio 1° tempo
12:29 Darmian e compagni giocheranno con la consueta divisa granata, mentre il Sassuolo indosserà la tenuta blu da trasferta. Saranno i padroni di casa a giocare il primo pallone della partita con El Kaddouri e Quagliarella.
12:28 Enorme striscione granata esposto dai tifosi del Torino: "Noi non vi lasceremo mai da soli". Sotto lo striscione ci sono i bambini del settore giovanile del Torino, dai primi calci in su. Molti i bambini allo stadio, tra cui anche i figli dei giocatori. Davvero bella quest'iniziativa del Toro.
12:27 I giocatori delle due squadre sono nel tunnel degli spogliatoi e stanno facendo il loro ingresso in campo in quest'istante. Fra un paio di minuti Rizzoli darà il fischio d'inizio del match.
11:59 Poco fa, i due tecnici hanno declinato le rispettive formazioni ufficiali. Per quanto riguarda l'undici granata, da segnalare la presenza dal primo minuto di Maksimovic e Sanchez Mino, preferiti rispettivamente a Bovo ed Amauri. Cambia quindi modulo Giampiero Ventura, passando dal 3-5-2 al 3-4-2-1, con l'unica punta Quagliarella appoggiato da El Kaddouri e Sanchez Mino. Nel Sassuolo, invece, è confermata la presenza del rientrante Acerbi al fianco di Cannavaro, con Terranova relegato in panchina. A centrocampo, con Magnanelli e Missirolo, ci sarà Brighi. Solo panchina per Taider.
11:55 Da segnalare il trend negativo quello del Torino per quanto riguarda le partite delle 12:30. In cinque gare disputate in quest'orario, i granata hanno conquistato solamente un punto. Positivo, invece, l'andamento positivo dei piemontesi tra le mura amiche, dove hanno perso solo una volta. Solo una vittoria esterna per il Sassuolo, che tuttavia non perde da cinque gare consecutive.
11:54 Il Torino ha vinto tutti e due i precedenti con il Sassuolo in Serie A, nella scorsa stagione, entrambi per 2-0. Tra questi, la partita d’esordio assoluto dei neroverdi nella massima serie italiana, il 25 agosto dello scorso anno. Considerando anche i playoff, queste due formazioni si sono affrontate otto volte in Serie B: quattro successi granata, due per gli emiliani, altrettanti i pareggi.
11:53 Sarà una sfida molto importante per entrambe le squadre, appaiate in classifica a quota 12 e con una scarsa vena realizzativa. Sono infatti dieci le reti realizzate finora in campionato dal Sassuolo, mentre il Toro ha gonfiato le reti avversarie solamente in sette occasioni.
11:52 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Sassuolo, lunch match della dodicesima giornata di Serie A, il cui campionato è ripartito ieri sera dopo la sosta per le Nazionali.
Cronaca di Alberto Forestieri