Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Torino
2-2
Sampdoria
25' Belotti
77' Meïté
  Candreva 54'
Quagliarella 63'
Cronaca Formazioni
20:35 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per le pagelle della gara e le dichiarazioni post partita!
20:35 I granata saranno di scena la prossima giornata nel derby della Mole contro la Juventus. La Sampdoria, invece, ospiterà a Marassi il Milan capolista.
20:33 Il Torino non riesce ad uscire dalle zone pericolose della classifica, mentre la Sampdoria guadagna un prezioso punto che la porta all'undicesimo posto in graduatoria.
20:28 La Sampdoria rimonta parzialmente sul Torino, dopo un primo tempo ben giocato dai granata e concluso con il vantaggio grazie a Belotti. I blucerchiati reagiscono nella ripresa nel giro di 9 minuti grazie a Candreva e Quagliarella, ma la squadra di Giampaolo non molla e trova il 2-2 con Meitè da calcio d'angolo.
20:28 TRIPLICE FISCHIO DI DOVERI! Torino-Sampdoria termina 2-2!
Fine 2° tempo
90'+4 Gabbiadini viene fermato da Murru al momento di entrare in area. Poi l'attaccante blucerchiato commette fallo. Punizione per il Torino!
90'+2 Zaza colpisce alto sopra la traversa, su cross da calcio punizione di Verdi.
90'+1 Calcio di punizione per la Sampdoria per intervento rischiosissimo di Candreva su Verdi, di mezzo metro fuori dall'area di rigore. Corner corto per i granata!
90'+1 Bereszynski da terra salva su Verdi, pronto a calciare a rete!
90'+1 Zaza sbaglia lo stop e perde il tempo sul cross dalla sinistra di Murru e Augello lo anticipa e mette fuori!
90' Ci saranno 3 minuti di recupero!
89' Cross di Verdi sballato, che rischia di diventare un pallone pericoloso, che sfiora l'incrocio dei pali.
88' Gabbiadini, servito da Damsgaard dentro l'area, calcia cadendo troppo debolmente per impensierire Sirigu, che blocca senza problemi.
85' Ramirez anticipa Meitè nell'area piccola mentre quest'ultimo stava per battere a rete, grande intervento in fase difensiva del trequartista della Sampdoria!
84'
Ammonito Ferrari, che stende Belotti, che lo aveva saltato di netto in velocità. Punizione dal vertice sinistro dell'area per il Torino.
82'
Ultimo cambio per la Sampdoria: esce Quagliarella ed entra Gaston Ramirez.
82' Damsgaard prova il tiro dalla distanza, alto sopra la traversa!
80' Audero due volte! Prima respinge non perfettamente su Verdi che aveva calciato al volo da posizione angolata, poi il portiere della Sampdoria dice di no anche a Jankto sulla ribattuta!
80' Singo entra in area, poi prova il destro che viene deviato da un difensore della Sampdoria. Calcio d'angolo per il Torino.
79' Verdi prova il destro a giro entrando in area, il pallone termina un metro e mezzo fuori dalla porta.
77' Colpo di testa di Meitè che prolunga sul secondo palo un calcio d'angolo tagliato di Verdi! Torino-Sampdoria 2-2!
77'
GOL DEL TORINO CON MEITE'!
76' Audero con il petto mette in angolo un destro al volo di Meitè, servito splendidamente da Belotti con un cambio gioco!
75' Belotti segna ma è tutto fermo perchè il Gallo ha controllato il pallone con il braccio prima di battere a rete!
73' Tacco di Belotti per Verdi, ma il trequartista ex Milan sbaglia il pallone di ritorno per il Gallo e l'occasione di andare in porta per il Toro sfuma.
70'
ed esce Ansaldi ed entra Murru.
70'
Doppio cambio per il Torino: esce Ricardo Rodriguez ed entra Verdi...
68' Calcio d'angolo conquistato dalla Sampdoria, Bremer chiude su Quagliarella con la coscia, allungando la traiettoria.
66' Cade male il Gallo Belotti dopo un tentativo di acrobazia su cross di Singo. L'attaccante del Torino si tiene la parte bassa della schiena. Poi dopo un minuto si rialza.
64' Parata miracolosa di Audero su Zaza, che era andato in allungo sul cross dalla destra di Singo! Che partita adesso!
63' Candreva lancia lungo per Quagliarella in area, destro al volo a battere Sirigu! Torino-Sampdoria 1-2!
63'
GOL DELLA SAMPDORIA CON QUAGLIARELLA!
61'
Lyanco si becca un cartellino giallo per un intervento duro da dietro su Thorsby.
60' Sinistro di Ricardo Rodriguez su punizione, Audero mette in calcio d'angolo la conclusione indirizzata sul palo più lontano.
59'
Ammonito Tonelli per un fallo evidente su Zaza, che lo aveva saltato prima di entrare in area.
58' Bremer anticipa Quagliarella di testa dopo un lancio lungo di Audero.
54' Pareggio della Sampdoria con Candreva, che calcia con il sinistro dopo un colpo di tacco di Quagliarella deviato da Rincon! Torino-Sampdoria 1-1!
54'
GOL DELLA SAMPDORIA CON CANDREVA!
46'
...ed esce Jankto ed entra Damsgaard...
46'
...esce Yoshida ed entra Tonelli...
46'
...esce Ekdal ed entra Adrien Silva...
46' FISCHIO DI DOVERI! Riparte Torino-Sampdoria!
Inizio 2° tempo
19:35 Le squadre rientrano in campo pronte per dare il via alla ripresa!
19:23 Il Torino chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio grazie al solito Andrea Belotti, che prima si vede annullare un gol con il VAR a causa di una posizione di fuorigioco e poi sfrutta l'assist di uno scatenato Singo per portare avanti i granata. La Sampdoria reagisce e negli ultimi 10 minuti crea qualche apprensione alla retroguardia del Toro, ma la difesa dei padroni di casa per il momento regge.
19:22 FISCHIO DI DOVERI! Torino-Sampdoria 1-0 dopo 45 minuti!
Fine 1° tempo
45'+1 Candreva prova il destro al volo da posizione defilata, dopo un gran cambio gioco da parte di Quagliarella, pallone sul fondo!
45' Verre svirgola male con il sinistro un pallone prolungatogli con la testa da un compagno.
45' 1 minuto di recupero!
44' Linetty si conquista un calcio di punizione a metà campo, dopo un fallo tattico di Thorsby. Poteva starci il cartellino giallo per il centrocampista blucerchiato.
42' Candreva prova la conclusione da lontano, destro altissimo sopra la traversa.
41' Quagliarella arriva su un pallone leggermente alto messo in mezzo dal fondo da Candreva! Che occasione per la Sampdoria, l'attaccante blucerchiato si era liberato ed era tutto solo in area!
40' Insidioso cross di Jankto tagliato sul primo palo, Belotti interviene in sforbiciata volante per liberare l'area.
39' Linetty sbaglia il controllo sull'uno-due con Belotti mentre entra in area e l'azione granata sfuma.
39' Belotti si libera per calciare dal limite, ma la conclusione viene respinta con il corpo da Thorsby.
37' Grande occasione Sampdoria con Quagliarella che compie un gran lavoro, poi scarica su Candreva che arriva di gran carriera in area! Murato! Il pallone arriva nuovamente a Quagliarella, che calcia con il sinistro alle stelle! Reazione blucerchiata!
35' Calcio di punizione conquistato da Ekdal sulla trequarti, lato destro del campo, per spinta di Zaza da dietro.
31' Singo inarrestabile anche grazie a qualche rimpallo: salta nell'ordine Augello, poi Verre, poi Jankto e viene steso a centrocampo da Yoshida. Scatenato l'ivoriano in questa prima mezz'ora di gioco!
29' Candreva perde il tempo della giocata in area, dopo un bell'inserimento di Jankto, che l'aveva servito sul fondo. Poi Verre prova a servire Quagliarella, ma la difesa granata mette fuori. Arriva Ekdal, botta violentissima che colpisce Rincon sulla schiena e l'azione sfuma.
28' Yoshida chiude di testa su Zaza, che stava per battere a rete su cross dalla sinistra di Belotti.
25' Singo sfrutta un'ingenuità di Augello, convinto che il pallone fosse uscito sul fallo laterale, entra in area e serve con un cross preciso Belotti, che scappa dietro a tutta la difesa della Sampdoria e mette dentro a porta vuota! Torino-Sampdoria 1-0!
25'
GOL DEL TORINO CON BELOTTI!
21' Belotti riesce a solo a toccare con la testa, contrastato da due avversari, sul cross di Ansaldi e Audero può comodamente raccogliere il pallone tra le proprie braccia.
21' Linetty si guadagna un calcio d'angolo, sul tentativo di cross deviato da Bereszynski.
19' Candreva prova nuovamente a lanciare lungo su Quagliarella, ma Lyanco è più veloce e arriva prima dell'attaccante della Samp.
18' Jankto entra in area dalla sinistra e mette un pallone arretrato, ma nessun compagno segue l'azione sul dischetto del rigore.
16' Zaza non riesce ad arrivare sul cross dalla trequarti di Ansaldi per un soffio, l'attaccante italiano aveva preso il tempo a Yoshida.
15' Ansaldi salta ancora Bereszysnki, poi mette in mezzo il pallone per Belotti, Ferrari spazza l'area.
13' Bremer prova il lancio lungo su Belotti, ma Audero arriva in presa alta, anticipando il Gallo al limite dell'area.
11' Zaza riesce solo a sfiorare con la testa un cross di Ansaldi. Poi Singo prova il controcross, Belotti tenta la sforbiciata, ma commette fallo per gioco pericoloso.
11' Dopo questa breve, ma doverosa pausa, si riprende a giocare.
10' Come su tutti i campi di Serie A, al minuto 10 viene stoppato il gioco in onore di Maradona. Applauso di tutti i presenti allo stadio Olimpico Grande Torino.
8' Ekdal si conquista un calcio di punizione dal lato sinistro della trequarti per un fallo di Meitè.
8' E' TUTTO FERMO PERO', GOL ANNULLATO! La rete del Toro viene annullata grazie al VAR a causa di un fuorigioco di Belotti sul tocco di Linetty. Si resta sullo 0-0!
7' Belotti porta avanti il Toro, a tu per tu con Audero, e lo spiazza calciando sul primo palo! Torino-Sampdoria 1-0!
7'
Gol annullato (VAR) GOL DEL TORINO CON BELOTTI!
5' Bravo Lyanco a coprire sul fondo un tentativo di Verre di andargli via, dopo una bella palla filtrante di Candreva.
3' Inizio aggressivo del Torino in queste primissime battute, che non vuol far ragionare i portatori di palla blucerchiati.
2' Yoshida copre su un lancio lungo diretto a Belotti e si rifugia in fallo laterale, evitando all'ultimo di far finire il pallone in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
18:32 Torino e Sampdoria sono schierate a centrocampo per il minuto di silenzio in onore di Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso mercoledì in Argentina.
18:28 Le squadre stanno facendo ora ingresso sul terreno di gioco insieme alla terna arbitrale.
18:23 A Torino ci sono 6 gradi con il terreno dell’impianto piemontese che sembra essere in buone condizioni.
18:20 I giocatori rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Tra poco si parte, tra poco inizia Torino-Sampdoria!
18:09 Il Torino ha assoluto bisogno di punti salvezza per uscire dalla zona retrocessione, in cui si trova in questo momento dopo un difficoltoso inizio di campionato. La Sampdoria, invece, naviga a metà classifica, ma è reduce da 3 sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia.
18:04 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
18:03 Risponde la Sampdoria con il consueto 4-4-2 con Audero a difendere la porta. Yoshida e Ferrari saranno al centro della difesa con Bereszynski e Augello che copriranno gli esterni. Candreva, Thorsby, Ekdal e Jankto comporranno la linea mediana. Verre e Quagliarella, recuperato all’ultimo, saranno la coppia d’attacco.
18:02 Il Torino scende in campo con un 3-5-2 con Sirigu tra i pali. Linea a tre con Bremer, Lyanco e Ricardo Rodriguez. Il centrocampo vede Rincon come incontrista centrale, con Meitè e Linetty, ex Sampdoria, ad agire ai suoi lati. In fascia ci saranno Singo a destra e Ansaldi a sinistra. Belotti ha recuperato e partirà dall’inizio insieme a Zaza, preferito a Bonazzoli.
18:01 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro.
18:00 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino, dove tra pochi minuti si sfideranno Torino e Sampdoria. Restate con noi per non perdere neanche un minuto di questa partita!
Cronaca di Thomas Rolfi