Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Torino
1-1
Salernitana
57' Sanabria   Vilhena 9'
Cronaca Formazioni
16:54 FINE PARTITA! Come all'andata, stesso risultato e identici marcatori tra Torino e Salernitana. Sanabria risponde a Vilhena, il Torino non sa più vincere mentre la squadra di Paulo Sousa raccoglie il sesto pareggio consecutivo.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo a Torino, vedremo quanto sarà concesso di recupero in questo finale mentre la Salernitana prova a premere davanti.
89' Traversone di Bradaric dopo una lunga corsa lungo la corsia mancina, traversone basso dove Bonazzoli non taglia ed arriva la chiusura di Buongiorno che allontana la sfera.
88' Inserimento di Vlasic sul lancio di Lazaro, non riesce a sfondare l'ex esterno del West Ham. Pallone che termina direttamente tra le braccia di Ochoa in uscita.
87' Dopo l'uscita dal campo di Radonjic si è spenta un po' la verve offensiva della squadra di Ivan Juric, sta provando a pressare maggiormente invece la formazione ospite.
85' Ultimi cinque minuti di secondo tempo all'Olimpico Grande Torino, resiste il risultato di parità con lo stesso risultato della gara di andata a Salerno e i medesimi marcatori.
84' Adesso leggermente più lunghe le due formazioni in questo finale di secondo tempo, tanti cambi per entrambe. Più pericoloso il Torino in questa ripresa rispetto alla Salernitana.
83' Stagione da un solo gol all'attivo per Erik Botheim con la maglia della Salernitana, l'attaccante norvegese arrivato dal Bodo ha segnato solo alla terza giornata contro la Sampdoria.
82'
Cambio per il Torino, fuori Miranchuk ed in campo Seck.
82'
Cambio per il Torino, fuori Radonjic ed in campo Karamoh.
81'
Cambio per la Salernitana, fuori Dia ed in campo Botheim.
80' Mancano dieci minuti al termine di questa sfida, sempre scatenato Radonjic per la squadra di casa. E' pronto anche un cambio per la Salernitana con l'ingresso di Botheim.
79' RADONJIC! Che giocata di Radonjic che salta secco due avversari con una giocata in area di rigore, poi il suo mancino sul secondo palo viene respinto in tuffo da Ochoa.
78' Intervento falloso di Kastanos ai danni di Vlasic, calcio di punizione a metà campo in favore della formazione di Ivan Juric che prova le ultime offensive della gara.
77'
Cambio per la Salernitana, fuori Gyomber ed in campo Lovato.
76' Traversone di Bradaric che termina direttamente sul fondo, è pronto un cambio per la Salernitana con Paulo Sousa pronto a mandare in campo il difensore Lovato.
75' Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, per il momento stesso risultato della giornata di andata. Avevano segnato sempre Vilhena per la Salernitana e Sanabria per il Torino.
73' Richiama l'attenzione dei suoi in panchina Ivan Juric, la squadra di casa si sta affidando spesso alle giocate offensive da parte del solito Radonjic sempre protagonista.
72' Altro brivido per la difesa della Salernitana, ottimo movimento in area di rigore di Radonjic che riceve da Vojvoda e prova il mancino ad incrociare senza trovare lo specchio della porta.
71' Lungo giro palla da parte del Torino, dopo la rete di Antonio Sanabria non è arrivata nessuna occasione per la squadra di Ivan Juric. Controlla dietro la Salernitana.
70' Primo ammonito di questa partita Norbert Gyomber, una partita fin qui molto corretta quando mancano venti minuti al termine e sempre parità all'Olimpico Grande Torino.
69'
Intervento falloso di Norbert Gyomber ai danni di Sanabria, arriva il fischio del direttore di gara che decide di ammonire anche il difensore centrale della squadra ospite.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo all'Olimpico Grande Torino, parità tra Torino e Salernitana. Nel primo tempo la rete di Vilhena, poi il pari di Sanabria.
67' Prova ad alzare la pressione adesso la squadra di Paulo Sousa, poco fa un brivido per Milinkovic-Savic che aveva mancato la sfera poi è riuscito a rimediare.
65' Gyomber ha provato il colpo di testa nell'area di rigore del Torino dopo un calcio d'angolo, la sfera termina ampiamente a lato. Nessun problema per Milinkovic-Savic.
64' Lungo giro palla del Torino, adesso ha in mano il pallino del gioco la formazione di casa che ha maggior vigore agonistico dopo la rete del pareggio in questa ripresa.
63' Tre cambi per la squadra di Paulo Sousa non contento dell'approccio della ripresa da parte della sua squadra, è arrivato il pareggio del Torino grazie alla rete di Sanabria.
61' Nono gol in questo campionato per Antonio Sanabria, grande 2023 per l'attaccante del Torino ma questo è solo il secondo gol segnato davanti al proprio pubblico dall'ex Genoa.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Olimpico Grande Torino, pari adesso tra Torino e Salernitana. Ottima prima parte di ripresa da parte della formazione di Ivan Juric.
59'
Cambio per la Salernitana, fuori Piatek ed in campo Bonazzoli.
58' E' arrivato il pareggio del Torino dopo un avvio di secondo tempo all'attacco, troppo morbida la pressione da parte della Salernitana che lascia libertà a Miranchuk che imbuca per Sanabria stoppa e con il destro fulmina Ochoa.
57'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO SANABRIA!
57' Terza partita consecutiva da subentrante per Valentino Lazaro, ha recuperato dopo l'infortunio l'esterno granata di proprietà dell'Inter e che potrebbe essere riscattato dal Torino.
56'
Cambio per il Torino, fuori Singo ed in campo Lazaro.
55' Altra conclusione di Radonjic che parte dalla corsia mancina e rientra sul destro, il suo destro poi è debole e centrale e termina direttamente tra le braccia di Ochoa che blocca.
54' Ha dovuto lasciare momentaneamente il campo Hans Nicolussi Caviglia pronto a rientrare, protagonista della prima frazione il giovane centrocampista arrivato a Salerno nel mercato di gennaio.
53' Nessun cambio invece per la Salernitana in questo avvio di secondo tempo, stessi undici della prima frazione per Paulo Sousa che si ritiene sicuramente soddisfatto.
52' Continua a spingere il Torino in questo inizio di secondo tempo, ha approcciato bene la squadra di Ivan Juric sotto nel punteggio per il gol nel primo tempo di Vilhena.
50' RADONJIC! Ancora pericoloso il Torino, traversone dalla corsia mancina con il destro di Vojvoda per il tocco di testa di Radonjic che viene parato a terra da Ochoa.
49' Un uomo contro tutti in questa gara Radonjic, senza dubbio il migliore in campo della squadra di Ivan Juric che senza di lui sta facendo fatica a creare pericoli per la Salernitana.
48' Era andato ad un passo dal pareggio il Torino con Vojvoda che ha calciato largo da ottima posizione su assist di Radonjic, segnalato poi il fuorigioco precedente di Sanabria.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Nella fasi finali del primo tempo dentro Vlasic al posto dell'infortunato Ricci.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Torino.
Inizio 2° tempo
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino, 0-1 il parziale. Salernitana avanti in avvio con il mancino vincente di Vilhena, poi il palo colpito da Candreva e l'auto-traversa di Gyomber nel finale. Poco Torino fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, sempre avanti la formazione allenata da Paulo Sousa grazie al gol siglato in avvio da Vilhena su assist di Piatek.
43' Ottimo intervento in rovesciata da parte di Singo che va ad intercettare un lancio lungo alla ricerca di Bradaric, rimane in zona d'attacco la squadra di Paulo Sousa in questo finale.
42' Pallone in profondità di Candreva per Kastanos, suggerimento troppo lungo per l'ex Juventus e si riparte con la rimessa laterale in favore della formazione allenata da Ivan Juric.
41' Il Torino poco fa, anche fortunatamente, era andata vicina al pareggio. Gyomber ha deviato un traversone basso di Radonjic colpendo la traversa di Ochoa. Ha tremato la Salernitana.
40' Scelta coraggiosa da parte di Juric che ha schierato Vlasic nel ruolo di centrocampista centrale al fianco di Ilic, scelta offensiva dopo il vantaggio della Salernitana.
39'
Cambio per il Torino, fuori Samuele Ricci ed in campo Nikola Vlasic.
38'
Costretto a lasciare il campo Samuele Ricci, alza bandiera bianca il centrocampista del Torino per il problema al polpaccio. Finisce la partita del giovane mediano granata.
37' Problemi per Samuele Ricci, accusa un fastidio al polpaccio il centrocampista del Torino mentre Juric ha mandato a scaldare Vlasic. E' rimasto a terra l'ex centrocampista dell'Empoli.
36' GYOMBER! TRAVERSA! Ad un passo dall'autogol Gyomber, grande sgasata di Radonjic che penetra in area di rigore e mette in mezzo per Sanabria anticipato dal centrale della Salernitana che colpisce la propria traversa.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, fino a questo momento decide la rete di Tonny Vilhena arrivata praticamente in apertura di gara.
33' Calcio di punizione in favore del Torino, giudicato falloso l'intervento di Pirola ai danni di Ricci. L'ex Empoli ha perso il pallone nell'occasione che ha portato al vantaggio della Salernitana.
32' Lungo giro palla da parte del Torino ma zero conclusione verso la porta di Ochoa in questo primo tempo mentre rumoreggia il pubblico, il migliore fino a questo momento Radonjic.
31' Anche un palo colpito dalla Salernitana in questo primo tempo con Antonio Candreva, il Torino è la seconda squadra a cui ha segnato più gol il numero 87 della Salernitana in carriera.
30' Passata mezzora di gara a Torino, sempre avanti la squadra di Paulo Sousa grazie al gol di Tonny Vilhena. Stiamo entrando nella fase di finale di questo primo tempo.
29' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Torino, Ochoa blocca la sfera dopo un rimpallo. Non sta rischiando tanto la Salernitana ma bene Radonjic in questa fase.
27' Calcio di punizione in favore del Torino, scatenato in questa fase Radonjic che ha provato il dribbling secco a sinistra venendo fermato irregolarmente dall'intervento di Kastanos.
26' Boulaye Dia dopo aver rubato palla prova a lanciarsi in contropiede, ripiega la retroguardia del Torino e l'attaccante della Salernitana viene fermato dall'intervento da parte di Buongiorno.
25' Calcio d'angolo battuto con il destro da Vojvoda alla ricerca di Antonio Sanabria, il bomber del Torino viene anticipato da Piatek che di testa riesce a liberare la propria area di rigore.
24' Adesso il Torino occupa la metà campo della Salernitana, non è arrivata ancora alcuna occasione per la squadra di Ivan Juric che adesso beneficerà anche di un calcio d'angolo.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, sempre in vantaggio la squadra di Paulo Sousa contro i padroni di casa grazie al mancino vincente di Vilhena.
22' Radonjic si lancia in contropiede sulla trequarti offensiva, appoggia in area per Vojvoda che prova a calciare disturbato da Kastanos e conclusione strozzata e bloccata da Ochoa.
20' Ottima lettura di Vilhena che ferma l'avanzata del Torino anticipando Radonjic, sempre cercato il trequartista granata in questa prima parte di gara. Non si è visto ancora Miranchuk.
19' Cori contro i calciatori e contro Cairo, non perdonano i tifosi del Torino in questa prima parte di gara. Granata nella famosa zona grigia citata spesso da Ivan Juric, manca il salto di qualità.
18' Non molla un attimo in panchina Paulo Sousa, viaggia da una parte all'altra della sua area tecnica l'allenatore della Salernitana che sta meritando il vantaggio in questa prima parte.
17' Traversone dalla corsia mancina di Radonjic che ha trovato spazio, pallone verso il cuore dell'area di rigore dove e' appostato Sanabria ma l'ex attaccante di Sassuolo e Genoa viene anticipato da Gyomber.
16' Sta dominando adesso la Salernitana, prima la rete di Tonny Vilhena e poi il palo colpito da Antonio Candreva nei primi quindici minuti di primo tempo. Non riesce ad uscire il Torino.
15' CANDREVA! PALO! Ad un passo dal raddoppio la Salernitana, conclusione da posizione defilata da parte di Candreva con il mancino ad incrociare che trova il palo della porta di Milinkovic-Savic.
14' Gamba alta di Wilfried Singo ai danni di Bradaric, calcio di punizione in zona offensiva in favore della Salernitana. Il tacco dell'ex Lille ha aperto l'azione per il vantaggio ospite.
13' Prova a spingersi in avanti adesso la squadra di Ivan Juric, tanto possesso del Torino che ha sofferto la pressione abbastanza alta della Salernitana che ha punti alla prima occasione.
12' Brutta partenza da parte del Torino, qualche fischio anche dalle tribune dell'Olimpico Grande Torino. Rendimento sotto tono della squadra di Ivan Juric nell'ultimo mese.
11' Quarto gol in questo campionato per Tonny Vilhena con la maglia della Salernitana, il numero dieci era rimasto a secco da gennaio contro il Lecce. Aveva segnato anche nella sfida d'andata.
10' Alla prima occasione, ecco il gol della Salernitana. Pallone perso nella propria metà campo da Ricci ben pressato da Nicolussi Caviglia, Bradaric poi di tacco per Candreva che arriva sul fondo e mette in mezzo per Piatek che lavora di sponda per Vilhena che con il mancino di prima intenzione non lascia scampo a Milinkovic-Savic.
9'
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO VILHENA!
8' Vuole un atteggiamento propositivo Paulo Sousa, vittoria a fine febbraio contro il Monza per la Salernitana e poi una serie di cinque pareggi consecutivi e la zona rossa ancora vicina.
7' Pressione abbastanza alta quella della Salernitana sui portatori di palla del Torino costretti a sbagliare, buono l'atteggiamento iniziale della squadra di Paulo Sousa alla ricerca della vittoria.
6' Piatek prova a dialogare con Boulaye Dia, l'ex Villarreal prova a lanciarsi in velocità lungo la corsia mancina ma e' attento Djidji che riesce a frenarlo senza commettere fallo.
5' Traversone dalla corsia di destra di Candreva per lo stacco di testa Pirola, l'ex Inter non ha colpito benissimo la sfera che termina direttamente sul fondo. Rimessa dal fondo per il Torino.
4' Sul primo calcio d'angolo di questa partita, il Torino ha trovato la testa di Buongiorno nel cuore dell'area di rigore che non trova lo specchio della porta. Nessun pericolo per Ochoa.
3' Subito un check del VAR per un possibile calcio di rigore in favore del Torino dopo un possibile tocco con il braccio in area di rigore di Gyomber, check concluso e sarà solo corner per i padroni di casa.
2' E' un 3-4-2-1 quello della Salernitana di Paulo Sousa e non un 3-5-2, i granata schierati con Candreva e Dia alle spalle di Piatek mentre Kastanos agisce largo lungo la corsia destra.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Salernitana.
Inizio 1° tempo
14:12 Una vittoria per mettersi alle spalle il periodo negativo, il Torino viene da un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate di campionato abbandonando le velleità di Europa. L'ultima sconfitta arrivata contro la Roma di Mourinho, un rigore di Dybala che ha deciso l'incontro. Rischia ancora la Salernitana, solo sei punti di distanza dal terzultimo posto per la squadra di Paulo Sousa che nonostante il pari con l'Inter non sa più vincere. Cinque pari consecutivi per i campani che oggi proveranno il colpo lontano dalle mura amiche.
14:06 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentesima giornata di Serie A. Si gioca all'Olimpico Grande Torino, in campo il Torino contro la Salernitana.
Cronaca di Antonino Sergi