Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Torino
0-1
Roma
  Džeko 89'
Cronaca Formazioni
20:15 Da Riccardo Caponetti è tutto, un saluto e un invito a rimanere su TMW per le pagelle e le parole dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+7 Triplice fischio per Di Bello: la Roma batte il Torino.
90'+5 Angolo per il Torino, salgono tutte le torri granata: anche Sirigu.
90'+3 Il Torino reagisce con Baselli, che ci prova con il destro dai 20 metri: palla fuori di poco.
90'+1 6' di recupero.
90'+1
Ammonito Dzeko per essersi tolto la maglietta nell'esultare.
90' Dopo un'ottima azione di Kluivert, Dzeko sul secondo palo si coordina e con l'interno sinistro, al volo, pesca il jolly sul secondo palo: Sirigu battuto.
89'
GOL! Dzeko porta in vantaggio la Roma.
89' Leggermente lungo il suggerimento in verticale di Falque per Soriano, bravo anche Florenzi a ostacolare il giocatore del Torino.
86'
Esordio con il Torino per il nuovo acquisto Soriano, che prende il posto di un esausto Rincon.
85'
Ammonito Florenzi dopo un contrasto con Berenguer: il giallorosso ha alzato troppo il braccio.
82' Ci riprova Falque con il suo sinistro dal limite dell'area: Olsen si tuffa sulla sua sinistra e respinge con i pugni il tentativo.
81' Mazzarri viene allontanato dall'arbitro Di Bello: il tecnico del Torino si lamentava per un possibile fallo da rigore di Fazio su Falque.
80' Ribaltamento di campo, Belotti arriva a calciare con il sinistro ma Olsen c'è e respinge su Falque, che di testa non riesce a colpire la palla.
80' PALO! Su punizione di Kolarov, Dzeko di testa colpisce il legno a Sirigu battuto.
80'
Izzo, infortunato, lascia il posto a Bremer.
78'
Izzo cade a terra da solo, entra la barella: è pronto il cambio.
76'
Ultimo cambio per Di Francesco, che sceglie di inserire Schick al posto di Pastore.
74' MEITÈ! Ribaltamento di fronte, il centrocampista del Torino calcia fortissimo verso Olsen, che si distende e devia in corner.
73' PASTORE! Incredibile gol sbagliato dall'argentino, che, liberato da Kluivert, è tutto solo ma perde l'attimo per calciare e si fa recuperare da Baselli.
71' DZEKO! Di testa, su servizio di De Rossi, tocca di testa la palla verso Sirigu: il portiere del Torino blocca centralmente.
70'
Secondo cambio per la Roma: Kluivert fa il suo esordio in A e subentra a Under.
68' Fazio mette in angolo su un pericoloso cross tagliato di Berenguer dalla sinistra.
65' UNDER! Si smarca sul destro e calcia da pochi metro in diagonale verso la porta, trovando la buona opposizione di Sirigu, che respinge con i piedi.
64' Spreca una grande occasione Pastore, che al limite dell'area prova a servire Dzeko sulla sinistra: puntuale e tempestivo il recupero di Aina che intercetta.
60' Ora è Pastore che si alza nel tridente, come esterno sinistro. Cristante diventa la mezz'ala.
60'
Primo cambio della Roma: fuori El Shaarawy, dentro Cristante
57'
Giallo per Falque: scivolata in ritardo a centrocampo su Florenzi.
56' Ci prova El Shaarawy con un tiro improbabile di controbalzo dai 25 metri: palla alta di molto.
52' De Rossi mette fuori la palla per permettere allo staff del Torino di soccorrere Rincon, rimasto a terra dopo uno scontro con Dzeko.
50' Dopo il check del Var, l'arbitro Di Bello annulla il gol di Falque per il fuorigioco di Aina, autore dell'assist.
49' Scambio Baselli-Aina sulla sinistra, palla poi dietro per Falque che calcia e supera Olsen.
48'
Gol annullato (VAR) GOL! Falque segna il vantaggio per il Torino.
48' Nell'intervallo comunque nessun cambio per i due allenatori.
47' Che inizio di ripresa per il Torino.
46' OLSEN! Sul tiro dalla sinistra di Baselli, Olsen si lascia sfuggire la palla che esce di poco sopra la traversa. Brividi per la Roma.
46' FALQUE! Ci prova subito, dopo pochi secondi, con il suo sinistro: alto di poco.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+3 Dopo 3 minuti di recupero, finisce il primo tempo tra Torino e Roma.
45'+2 FLORENZI! Destro al volo sulla respinta di Sirigu dai 30 metri: Meitè è bravo a respingere a portiere battuto.
45' Intelligente apertura di Under per Strootman, bravo ad inserirsi dalla sinistra. L'olandese controlla la palla sul fondo, la scarica dietro ma non trova nessun compagno giallorosso, ma solo Rincon che spazza via il pericolo.
43' Tanti errori in questo finale di primo tempo sia da una parte che dall'altra. Ora è Under che sbaglia la misura del filtrante per Dzeko, impossibilitato ad arrivare sull'assist del compagno dalla destra.
39' TRAVERSA! Rincon arriva a rimorchio e centra il legno alto con l'interno destro a giro sul secondo palo, intelligente la giocata di Falque per liberare il suo compagno.
38' Azione manovrata del Torino, che sposta palla da destra a sinistra. Poi Rincon crossa sul secondo palo per Falque, che di testa gira verso la porta sbagliando la mira.
34' Si riaffaccia il Torino con Aina che con l'esterno serve in verticale Falque, chiuso da Manolas.
33' Schema a liberare El Shaarawy sulla fascia opposta: il suo destro però viene murato in scivolata da Izzo.
32' Bella e puntuale chiusura di Moretti su Under: angolo per la Roma dalla destra.
31' El Shaarawy riparte in contropiede, si fa tutto il campo palla al piede e dal limite dell'area sceglie di calciare e di non servire Under sulla destra: il tiro del numero 92 viene bloccato facilmente da Sirigu.
30'
GIALLO per Fazio, reo di un intervento in ritardo su Belotti a trequarti campo.
26'
Al posto di De Silvestri, fa il suo esordio Aina.
25'
Non ce la fa De Silvestri, uscito dal campo tra gli applausi del pubblico.
24' Ancora a terra De Silvestri, che si tocca il fianco destro: rientra lo staff medico con la barella.
20' DZEKO! Vince un rimpallo con N'Koulou e da posizione defilata, invece di servire i suoi compagni al centro, calcia con il destro in diagonale: anche lui colpisce il palo esterno.
20' Comincia a prendere campo la Roma con tanto possesso palla, il Torino si chiude bene facendo tanta densità in mezzo al campo.
18' PALO! Kolarov, servito sulla sinistra da Dzeko, calcia forte in porta trovando l'esterno del legno.
17' PASTORE! È sua la prima occasione del match. Servito da Florenzi, l'ex PSG calcia a botta sicura dall'altezza del dischetto di rigore ma Izzo è bravo a salvare tutto entrando in scivolata.
13' Prova la sforbiciata voltante Falque in seguito alla spizzata di testa di Meitè: il tentativo dell'ex Roma però viene facilmente raccolto da Fazio che spazza via.
12' Ritmi molto alti in questo inizio di gara.
10' Strootman prova a cambiare gioco per Dzeko, che prova ad arrivare sulla palla in spaccata senza riuscirci.
7' Rimane a terra dolorante anche De Silvestri in seguito ad uno scontro con il suo compagno Izzo: entra lo staff medico.
6' Nessun pericolo sugli sviluppi del corner per i granata.
6' Angolo per il Torino. Meitè si sgancia sulla sinistra e crossa per Belotti, anticipato di testa da Fazio, che rimane a terra dopo lo scontro.
4' Rischia il pasticcio la Roma in difesa, con Manolas e Fazio imprecisi nel liberare la palla sul pressing di Falque e Belotti.
3' Pastore leggermente defilato sulla sinistra prova subito a mettersi in mostra con un filtrante per Dzeko, fermato però in off-side.
1' Inizia il match: palla alla Roma.
Inizio 1° tempo
18:03 Sorteggio effettuato con qualche minuto di ritardo, ora ci sarà il minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Genova. Giocatori in campo ovviamente con il lutto al braccio.
17:52 Squadre nel tunnel, tra poco si comincia.
17:31 La Roma è imbattuta all'esordio in Serie A dalla stagione 2011-2012, quando perse all'Olimpico 1-2 contro il Cagliari.
17:28 L'ex di turno Iago Falque ha segnato contro la Roma la prima delle tre doppiette realizzate in A con la maglia del Torino.
17:26 Il bilancio totale dei confronti pende nettamente in favore dei capitolini, che in terra granata in campionato hanno perso solo una volta (3-1, il 25 settembre 2016) nel nuovo millennio.
17:25 L’anno scorso qui la gara venne decisa da Kolarov (a quel tempo una new entry in casa Roma) mentre al ritorno i giallorossi si imposero con un netto 3-0.
17:19 Stesso discorso per la Roma di Di Francesco, che schiera dal 1' soltanto due degli arrivi estivi: Olsen in porta e Pastore a centrocampo. Il tecnico giallorosso riparte dalle certezze in difesa, con Florenzi e Kolarov sulle corsie esterne e Manolas-Fazio al centro. Nzonzi non è stato convocato, dunque De Rossi è il play basso con Strootman e Pastore ai suoi fianchi. Out anche Perotti (infortunio alla caviglia): Under, Dzeko ed El Shaarawy formano il tridente, con Kluivert e Schick pronti a subentrare.
17:13 Di questi volti nuovi, Mazzarri nel suo 3-5-2 ne manda in campo soltanto due: Izzo in difesa, con N'Koulou al centro e Moretti alla sua sinistra, e Meitè intermedio di destra, in un centrocampo che vede Rincon vertice basso e Baselli mezzo sinistro. Sugli esterni out Ansaldi per squalifica, De Silvestri agisce sulla destra e Berenguer sulla corsia opposta. Davanti Falque-Belotti: Zaza parte dalla panchina.
17:12 Archiviato il calciomercato, dopo 3 mesi il campionato torna protagonista con tante novità. Ventuno di queste le vedremo in campo oggi alle 18.00 in Torino e Roma. Due squadre - eccezion fatta per gli allenatori Mazzarri e Di Francesco - completamente rinnovate in estate, durante la quale sono arrivati rispettivamente 9 e 12 acquisti.
17:08 L'arbitro del match è il sig. Di Bello.
17:05 Buonasera a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, pronto in postazione per raccontarvi Torino-Roma, 1° giornata di Serie A.
Cronaca di Riccardo Caponetti