Menù Notizie
TIM Cup (2015-2016)

Torino
4-1
Pescara
27' Baselli
33' Acquah
67' Maxi Lopez
74' Martinez
  Fornasier 17'
Cronaca Formazioni
23:06 TRIPLICE FISCHIO! Il Torino batte senza particolari problemi il Pescara, nonostante qualche sofferenza iniziale. Alla rete di Fornasier in avvio hanno risposto Baselli e Acquah nel primo tempo, Maxi Lopez e Martinez nella ripresa. Notevole la prova dell'ex Atalanta ma anche quella di Quagliarella, al quale è mancato solamente il gol. Ottimo esordio casalingo per i granata
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora una grande azione orchestrata sulla fascia destra da Baselli che serve Quagliarella, l'attaccante impatta bene il pallone ma coglie in pieno il palo! Gli manca solo il gol in questa gara.
90'+2 PALO DEL TORINO! ANCORA QUAGLIARELLA!
90' Saranno due i minuti di recupero per una gara ormai già conclusa.
88' Cori incessanti da parte dei tifosi, evidentemente soddisfatti per questo esordio casalingo.
87' Si aspetta ormai solo di conoscere l'entità del recupero.
84' La gara sembra ormai avere ben poco da dire, con il risultato ormai acquisito e il Pescara costretto a giocare in inferiorità numerica.
82'
Ecco il cambio: fuori Glik, dentro Jansson.
81' Dovrebbe essere Jansson a entrare in campo e non Zappacosta visto l'infortunio di Glik.
79' Crampi per Glik, il cambio per ora è stato congelato per valutare le condizioni del difensore granata.
78' Ormai solo Torino in campo in questa parte finale del match, intanto Zappacosta è già pronto a bordo campo.
77' Nel Torino potrebbe debuttare anche Zappacosta.
76' Esposito non sembra in grado di proseguire, la gara si chiuderà in 11 contro 10 quando il risultato sembra ormai già impossibile da rimontare per la formazione di Massimo Oddo.
75'
Problemi a una spalla per Esposito, entrato da poco al posto di Lapadula. Il Pescara ha esaurito i campi e potrebbe dover chiudere in dieci uomini.
74' Azione arrembante da parte di Baselli che è sempre più padrone del campo. L'ex Atalanta salta due avversari e libera l'assist per Martinez, che al primo pallone toccato trova la rete che vale il 4-1! Gara che sembra ormai in ghiaccio per la formazione di Ventura.
74'
POKER DEL TORINO!!! HA SEGNATO MARTINEZ!!!
72'
Fuori proprio Maxi Lopez nel Torino, al suo posto entra Martinez.
71'
Per il Pescara ecco l'ultimo cambio: fuori Lapadula, dentro Esposito.
69' Vi raccontiamo la rete granata: sugli sviluppi del calcio di punizione successivo, Vives serve Baselli che dalla destra serve Maxi Lopez. Fiorillo para come può, ma nulla può sulla ribattuta dell'attaccante granata che sigla il tris. Non impeccabile l'estremo difensore del Pescara.
68'
Fuori subito Acquah, dentro Obi.
67'
GOL DEL TORINO!!! HA SEGNATO MAXI LOPEZ!!!
66'
Il centrocampista ghanese sembra aver avuto la peggio nel contrasto precedente e potrebbe non riuscire a terminare la gara.
65'
Fallo di Rossi su Acquah, giallo per l'esterno pescarese.
64' Il match si mantiene piacevole nonostante la stanchezza stia inevitabilmente condizionando le giocate delle due squadre.
62' Adesso è la formazione granata a fare la partita, Pescara un po' sulle gambe.
61' Sinistro di prima intenzione ancora da parte di Quagliarella che recupera palla dopo un brutto rinvio di Zuparic e cerca subito la porta. Il pallone si spegne a lato.
58' Un rimpallo per poco non favorisce Lapadula, che però è sfortunato e non riesce a portare a casa nemmeno il calcio d'angolo.
57' Adesso il Pescara sta faticando moltissimo a contenere gli attacchi granata. Gli abruzzesi stanno pagando a livello di condizione fisica la bella partita disputata fino a questo momento.
55' Quagliarella incontenibile in questa fase! Stavolta l'attaccante granata ci prova con una conclusione potente dal limite dell'area, con la sfera che si spegne di poco alta!
55'
Ecco il secondo cambio di Oddo: dentro Mitrita al posto di Verre.
54' Si libera ancora una volta per il tiro Quagliarella che stavolta ci prova al volo, pallone tra le braccia di Fiorillo.
54' Nel Pescara pronto Mitrita, mentre tra le fila granata sembra già pronto Molinaro.
52' CHE OCCASIONE PER QUAGLIARELLA! Azione arrembante da parte della formazione granata che attacca a pieno organico, Bruno Peres poi serve Quagliarella che di prima intenzione cerca la conclusione sul secondo palo, trovando la pronta respinta di Fiorillo!
50' Schema ancora una volta non riuscito da parte del Delfino, il pallone finisce tra i piedi di Verre che tenta la conclusione trovando però una ribattuta. Torino molto attendista in questa fase del match, è il Pescara a fare la partita.
49' Il calcio di punizione viene sprecato ancora una volta dalla formazione di Oddo che comunque ha iniziato benissimo questo secondo tempo. Ora Caprari si guadagna un calcio d'angolo.
48' Vives stende Verre, ancora un calcio di punizione in favore del Pescara.
47' Nessun esito per il calcio piazzato abruzzese, prova a ripartire il Torino in contropiede.
47' Subito un calcio di punizione guadagnato dal Pescara.
46' SI RIPARTE! Torino in possesso di palla. Non ci sono cambi.
Inizio 2° tempo
22:18 Squadre in campo per il secondo tempo.
22:13 Tra le fila del Pesca si scalda già Sansovini, possibile un altro cambio per Oddo.
22:03 Squadre a riposo al termine di un primo tempo tutto sommato divertente, condito da ben tre reti. Vantaggio abruzzese con Fornasier, poi la rimonta granata siglata da due nuovi acquisti, Baselli e Acquah.
Fine 1° tempo
45'+1 Due i minuti di recupero.
45' Conclusione tentata da Maxi Lopz, nulla di fatto per i granata.
44'
Ammonito Caprari per un fallo su Acquah.
43' Molto probabilmente saranno almeno due i minuti di recupero.
42' Sul calcio di punizione successivo, calciato da Caprari, Ichazo esce stavolta con i tempi giusti e blocca senza problemi la sfera.
41' Lapadula prova ad andarsene sulla sinistra pressato da Bovo che lo ferma con un fallo. Punizione interessante per gli abruzzesi da posizione defilata.
39' Pescara ancora pericoloso sugli sviluppi di un corner, la difesa del Torino riesce a liberare con qualche affanno. Ripartono i granata con Baselli che viene steso da Zuparic, applausi scroscianti per il giovane centrocampista.
38'
Fuori Valoti, probabilmente per un problema muscolare. Al suo posto Oddo lancia Selasi.
37' Oddo potrebbe giocarsi già un cambio. L'allenatore del Delfino ha mandato a scaldare Selasi e Mandragora.
36' Un bel primo tempo fin qui, già tre reti da annotare sul taccuino. Merito anche di due squadre che stanno giocando fin qui a viso aperto.
35' Grande contributo da parte dell'attacco del Torino, anche se non a livello di gol. Quagliarella e Maxi Lopez sono stati infatti autori degli assist decisivi per le due reti granata.
34' La tenacia premia Acquah che trova la rete del 2-1! Il centrocampista scambia con Maxi Lopez e favorito anche da un rimpallo costruisce e realizza il pallone che vale il vantaggio. Rimonta completata da parte dei granata, anche l'ex Parma si presenta alla grande ai suoi nuovi tifosi!
33'
IL VANTAGGIO DEL TORINO!!! HA SEGNATO ACQUAH!!!
32' Prova a reagire il Pescara dopo aver subito la rete del pari- La squadra di Massimo Oddo, però, adesso presta maggiormente il fianco alle ripartenza granata.
30' Ottimo impatto sul Torino e sulla gara per il centrocampista dell'Under 21, alla sua prima partita con la maglia granata.
28' Prima vera azione in velocità per il Torino ed ecco la rete del pareggio. Avelar serve Quagliarella che con un bel filtrante trova l'inserimento di Baselli, bravo a freddare Fiorillo a pochi metri dalla porta. Non benissimo qui Fornasier che se lo è perso.
27'
IL PAREGGIO DEL TORINO!!! HA SEGNATO BASELLI!!!
26' Ci prova ancora Avelar di testa, molto propositivo in questa prima parte di gara l'ex Cagliari. Si ripartirà con una rimessa da fondo campo per il Pescara.
25' Zuparic sembra in grado di proseguire senza problemi.
25' Resta a terra Zuparic, da verificare le condizioni del difensore croato del Pescara. Entrano in campo i sanitari.
24' Il Torino adesso prova ad attaccare maggiormente soprattutto sulle fasce. Bruno Peres prova a servire Maxi Lopez che di testa però non ci arriva.
23' Nulla di fatto sul calcio d'angolo successivo, prova a ripartire la formazione granata.
22' Secondo tiro dalla bandierina conquistato dal Pescara, ancora non benissimo Glik, colpevole anche in occasione del gol.
21' Sul corner i granata provano lo schema, il pallone finisce tra i piedi di Vives che su assist da Acquah arriva dalle retrovie e tenta il tiro. Pallone che termina abbondantemente alto.
20' Ecco la risposta del Torino! Gran pallone di Avelar per Baselli che conclude e guadagna un calcio d'angolo.
19' Si aspetta la reazione del Torino che fin qui non è ancora arrivata. Ventura in panchina appare a dir poco contrariato.
18' Vantaggio tutto sommato meritato per gli abruzzesi che si erano lasciati forse preferire sul piano dell'intensità in questa prima fase dell'incontro.
17' Sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo Fornasier trova il pallone sul secondo palo e svetta di testa completamente solo. Il colpo di testa colpisce prima il palo e viene poi deviato in rete da una deviazione sfortunata di schiena da parte di Ichazo.
17'
GOL DEL PESCARA!!! HA SEGNATO FORNASIER!!!
16' Tentativo ancora da parte di Caprari, Bovo lo chiude in calcio d'angolo, il primo del match.
13' Fase abbastanza equilibrata del match, le due squadre fin qui si stanno equivalendo sotto il profilo del gioco e dell'agonismo.
11' Il Pescara fa girare palla alla ricerca di varchi per far male al Torino, senza però trovare grossa fortuna.
9' Insiste il Pescara con l'inserimento di Valoti, che nel tentativo di servire di sponda Lapadula commette fallo su Glik.
8' Iniziano a farsi sentire i tifosi del Torino, anche loro all'esordio casalingo in questa stagione. Stadio non gremito, visto anche il particolare periodo dell'anno.
7' Tentativo da parte di Bruno Peres, lo chiude bene Verre. Prova a ripartire il Pescara. Avvio di gara abbastanza divertente.
5' Prova a riguadagnare campo il Torino, faticando però ad affondare il colpo.
4' Ha cominciato bene il Pescara che gioca con la testa libera e senza timori reverenziali.
3' Conclusione a giro di Caprari, la palla colpisce l'esterno della rete alla sinistra di Ichazo. Nulla di fatto per gli abruzzesi ma bella l'esecuzione del calciatore.
2' È rimasto a terra proprio il capitano granata, che dovrebbe comunque proseguire senza problemi.
1' Subito un fallo di Glik su Lapadula, punizione interessante per il Pescara dal limite dell'area.
1' VIA AL MATCH! Il Pescara gioca il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
21:13 In corso le formalità di rito, poi il fischio d'inizio del match.
21:12 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
21:03 L'arbitro della sfida sarà Davide Massa, che ha già diretto un Torino-Pescara non felice per i granata: già nel 2013, infatti, ai trentaduesimi di Coppa la formazione di Giampiero Ventura venne sconfitta a sorpresa proprio dagli abruzzesi.
20:53 Poco più di 20 minuti al fischio d'inizio del match, le squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento.
20:51 Novità anche per quanto riguarda la formazione allenata da Oddo. Sulla fascia sinistra c'è Rossi e non Mignanelli, mentre in attacco Valoti agirà a supporto della coppia offensiva composta da Lapadula e Caprari. Solo panchina, dunque, per Mitrita e Sansovini.
20:47 Qualche sorpresa tra le fila del Torino. Ventura decide di tenere in panchina Maksimovic, distratto dalle voci di mercato, e lancia al suo posto Bovo. A centrocampo Vives viene preferito a Gazzi. Per il resto, confermate le indiscrezioni della vigilia.
Cronaca di Alessandra Stefanelli