Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Torino
1-1
Parma
16' Nkoulou   Kucka 31'
Cronaca Formazioni
21:24 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Olimpico Grande Torino valida per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A. 1-1 il risultato finale con un punto maggiormente utile al Parma mentre il Torino rimane sempre troppo vicino alla zona retrocessione. Le reti tutte nel primo tempo di Nkoulou e Kucka.
Fine 2° tempo
90'+2 Pallone verso Sepe dopo la pressione del Torino, manca sempre meno al termine di questa sfida con un punto che servirebbe maggiormente al Parma che ai padroni di casa.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco, calcio di punizione in favore del Torino che prova a gettarsi in avanti alla ricerca di un gol che sarebbe importantissimo per la classifica.
89' Siamo arrivati praticamente ormai al termine di questo secondo, si attende soltanto la segnalazione del recupero. Nessuna grande perdita di tempo e alcun intervento del VAR.
88' Non ha brillato fino a questo momento Dejan Kulusevski, lo svedese è stato spesso cercato dai compagni ma soltanto una vera conclusione e per il resto pochissime giocate.
87'
Arriva il secondo cartellino giallo del Parma in questa sfida, appena entrato si prende l'ammonizione Gaston Brugman. L'ex Pescara ha sgambettato irregolarmente Belotti.
86'
Ultimo cambio per il Parma, fuori Darmian ed in campo Laurini.
85'
Cambio per il Parma, fuori Kucka ed in campo Gaston Brugman.
83'
Cambio per il Torino, fuori Edera ed in campo Lukic.
82' Conclusione secca con il destro da parte di Andrea Belotti su calcio di punizione, il destro del capitano del Torino viene però respinto dalla barriera del Parma.
81' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Torino, sul punto di battuta c'è Andrea Belotti con il destro che proverà almeno a mettere in difficoltà il portiere avversario.
80' Dieci minuti al termine della sfida all'Olimpico Grande Torino, sempre 1-1 il risultato con le reti siglate nel primo tempo da Nkoulou per i granata e Kucka per il Parma.
79' Continua ad attaccare il Torino, meno il Parma che si è fermato alla conclusione dalla distanza di Kulusevski ben parata da Sirigu. Sempre meno al termine di questa sfida.
78' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, pallone spedito quasi all'interno dell'area piccola ma riesce a saltare più in alto di tutti Cornelius che manda lontano.
77' Ancora una grande azione di Andrea Belotti che arriva in area di rigore, il capitano del Torino spedisce la sfera sul secondo palo alla ricerca del taglio di De Silvestri. Salvataggio di Darmian in corner.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine del secondo tempo, pareggio che resiste all'Olimpico Grande Torino con Edera che ha avuto il pallone del vantaggio.
74' EDERA! Grande occasione per il Torino, traversone dalla corsia mancina del nuovo entrato Ola Aina alla ricerca di Edera. L'ex Bologna manda di un soffio a lato del palo.
73'
Secondo cambio per il Parma, fuori Gervinho e dentro Gianluca Caprari.
71' Visibilmente contrariato Alex Berenguer al momento del campo, lo spagnolo non ha probabilmente accettato il campo scagliando la maglia a terra dopo la sostituzione.
70'
Primo cambio per il Parma, fuori Scozzarella e dentro Hernani.
69' Altra azione personale di Gervinho, velocissimo l'attaccante del Parma che penetra in area di rigore e carica il destro che termina però facilmente tra le braccia di Sirigu.
68'
Primo cambio per il Torino, fuori Berenguer ed in campo Ola Aina.
67' KULUSEVSKI! Occasione per il Parma, conclusione dal limite dell'area di rigore di Dejan Kulusevski con il mancino ma Sirigu si distende sul primo palo e riesce a respingere.
66' Azione confuse di gioco quando stiamo arrivando alla metà di questo secondo tempo, poche occasioni da rete e probabilmente la stanchezza che comincia a farsi sentire.
65' Solita azione lungo la corsia mancina da parte di Gervinho, l'ivoriano prova il traversone ma si porta la sfera oltre la linea di fondo campo. Rimessa affida a Sirigu.
64' Intervento in copertura di Kurtic, meglio il Torino in questa fase della gara. Punizione in favore della squadra di D'Aversa, qualche discussione tra Scozzarella e Meité.
62'
Intervento falloso di Tomas Rincon ai danni di Matteo Darmian, il venezuelano viene avvicinato dal direttore di gara che estrae il giallo. Il primo per un giocatore del Torino.
61' Ancora nessun cambio per entrambe le squadre in questo secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Tanti uomini a bordo campo che si stanno riscaldando.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Olimpico Grande Torino, il risultato è di 1-1 dopo le reti del primo tempo di Nkoulou e Kucka. Nella ripresa un rigore fallito dai padroni di casa.
58' Lungo possesso palla del Torino che continua a spingere sull'acceleratore alla ricerca della rete del vantaggio e per vendicare il calcio di rigore fallito in avvio da Andrea Belotti.
57' Due dita della mano destra fasciate per Matteo Scozzarella, impatto di gioco precedente per il mediano ex Trapani che ne ha fatto le spese con un problema quindi alla mano.
56' Edera con il mancino batte il corner, pallone che spiove sul secondo palo alla ricerca di Simone Zaza che prova la conclusione al volo ma la sfera termina ampiamente a lato.
55' Calcio d'angolo in favore del Torino dopo una grande giocata di Belotti che vede lo scatto di De Silvestri in area di rigore e lo serve, anticipo di Gagliolo in corner.
54' Nessun problema per Bremer che adesso torna sul terreno di gioco senza grandi problemi, era rimasto per qualche attimo a terra il brasiliano dopo uno scontro di gioco.
53' Qualche problema per Bremer, il difensore del Torino è rimasto a terra a bordo campo. Vedremo l'entità dell'infortunio ma il brasiliano sembra in grado di tornare subito in campo.
51' Avvio di secondo tempo abbastanza divertente all'Olimpico Grande Torino, due squadre che si stanno affrontando a viso aperto e ricordiamo in avvio il rigore fallito da Belotti.
50' CORNELIUS! Conclusione dalla distanza da parte di Cornelius dopo la sponda del connazionale Kulusevski, mancino destinato in porta ma arriva la respinta in tuffo di Sirigu.
49' Tutto da rifare per il Torino che aveva l'occasione di riportarsi in vantaggio con Andrea Belotti dagli undici metri, grande riflesso di Sepe e seconda super parata per il portiere del Parma.
48' RIGORE FALLITO DA BELOTTI! Il Torino non riesce nuovamente a portarsi in vantaggio, penalty battuto ad incrociare con il destro da Belotti ma Sepe intuisce e riesce a respingere.
47'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Inizio con il botto per il Torino, grande occasione per i padroni di casa e parata di Sepe. Sulla ribattuta arriva Edera che viene atterrato da Iacoponi, penalty e giallo per il centrale.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Torino.
Inizio 2° tempo
20:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino, 1-1 il parziale. Avanti il Torino grazie al colpo di testa di Nkoulou su angolo battuto da Berenguer, alla mezzora il pareggio del Parma con il mancino vincente di Kucka dopo l'assist di Gervinho.
Fine 1° tempo
45' A chiudere in attacco è il Torino, calcio d'angolo in favore della squadra di Moreno Longo dopo un'azione confusa all'interno dell'area di rigore avversaria. Salgono adesso le torri.
44' Lancio lungo di Lorenzo De Silvestri alla ricerca di Belotti, l'attaccante granata salta più in alto di tutti nel tentativo di lavorare di sponda ma arriva il recupero di Bruno Alves.
42' Meité prova il lancio lungo alla ricerca di Simone Zaza, il centravanti del Torino viene però anticipato dall'intervento di Iacoponi che blocca così l'azione offensiva dei granata.
41' Fallo in attacco commesso da Andrea Belotti che stava provando a mettere pressione a Kucka, sgambetto del capitano del Torino e nuovamente punizione per gli ospiti.
40' Cinque minuti al termine, scontro tra Kucka e Rincon. Stavolta il calcio di punizione è in favore della formazione di Roberto D'Aversa che prova a chiudere in attacco questa prima frazione.
39' Kucka prova il lancio in profondità alla ricerca di Cornelius, pallone che viene intercettato da Nkoulou che anticipa lo svedese. Ultima battute e ritmi che si stanno abbassando.
37' Il Parma prova a spingere in questo momento dopo qualche leggero assalto del Torino, manca sempre meno al termine di questa prima frazione di gioco. Possesso dei crociati.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo all'Olimpico Grande Torino, risultato adesso sul pareggio grazie al gol di Kucka in risposta all'iniziale vantaggio siglato da Nkoulou.
34' Il gol realizzato in precedenza di Nkoulou è servito ad alzare i ritmi abbastanza blandi in avvio, poco fa è arrivato anche il pareggio del Parma con la rete realizzata da Kucka.
33' Subito un rischio per il Parma dopo il pareggio di Kucka, prova a penetrare in area di rigore Berenguer che viene toccato da Iacoponi. Nessun calcio di rigore per i padroni di casa.
32' Alla mezz'ora è arrivato il pareggio della formazione di D'Aversa. Come sempre grande azione sulla sinistra di Gervinho che arriva sul fondo e mette il pallone all'altezza del dischetto del rigore, ci arriva Kucka che scarica il mancino che batte Sirigu.
31'
GOL DEL PARMA! HA SEGNATO KUCKA!
30' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Parma, il Torino riesce a liberare la propria area di rigore. La squadra di casa adesso prova a distendersi in zona offensiva.
29' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Parma, intervento irregolare ai danni di Darmian. Sul punto di battuta c'è Matteo Scozzarella, soltanto Edera invece schierato in barriera.
28' Torna in zona d'attacco il Torino, corsa lungo la corsia di destra da parte di Lorenzo De Silvestri che prova a mettere il pallone in mezzo ma arriva la respinta della difesa del Parma.
26' Ha provato a sfruttare il corner la formazione di Roberto D'Aversa, pallone che dopo l'angolo arriva al limite per Kurtic che esplode il destro ma la sfera viene bloccata da Salvatore Sirigu.
25' Grande rischio per il Torino, pallone vagante in area di rigore deviato da Nkoulou che rischia l'autorete. Costretto a fare gli straordinari Sirigu che alza la sfera oltre la traversa.
24' Abbiamo passato adesso la metà di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, segnali di ritmo leggermente più alto adesso soprattutto dopo la rete del vantaggio di Nkoulou.
23' Non sfrutta al meglio la situazione di calcio piazzato il Parma, angolo battuto corto e pallone di ritorno per Kulusevski che poi sbaglia il secondo traversone. Recupera senza problemi il Torino.
22' Tanto movimento adesso in zona avanzata per il Parma che prova a rimettere il punteggio in parità, attenta la squadra di Moreno Longo ma ci sarà un calcio d'angolo in favore degli ospiti.
21' Rimane a terra a metà campo Andrea Belotti dopo uno scontro con Darmian, il capitano granata osserva il direttore di gara che però non segnala alcuna scorrettezza del terzino ospite.
19' Prova a reagire il Parma dopo l'imperioso colpo di testa del centrale del Torino, applausi e non abbraccia nella panchina granata dopo il vantaggio come previsto dal protocollo.
18' Dopo sedici minuti si è sbloccata la sfida dell'Olimpico Grande Torino, buona partenza per il Torino grazie alla rete realizzata da Nkoulou sugli sviluppi del calcio d'angolo di Berenguer.
17' Il primo gol di questa Serie A dopo più di cento giorni è di Nkoulou che porta in vantaggio il Torino. Tutto nasce dal corner battuto con il destro dal Berenguer, ottimo stacco di testa del centrale ex Marsiglia che sfugge alla marcatura di Darmian e manda alle spalle di Sepe.
16'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO NKOULOU!
15' Altra conclusione per il Torino, stavolta ci ha provato dal limite dell'area di rigore con il mancino a giro Simone Edera. L'ex Bologna trova anche una deviazione e sarà angolo per i padroni di casa.
13' Il Parma prova a cercare Cornelius, l'attaccante svedese in questa occasione viene atterrato da Izzo. Ritmi abbastanza bassi in questa prima parte di gara all'Olimpico Grande Torino.
12' Prova a spingere il Torino mentre sia Moreno Longo che Roberto D'Aversa seguono in piedi la sfida davanti alle loro panchine dispensando consigli ai propri calciatori in campo.
11' Fischiato l'intervento falloso di Andrea Belotti ai danni di Cornelius, prova a farsi notare il capitano del Torino che questa sera farà coppia con Simone Zaza anche visto l'infortunio di Verdi.
10' Pericolo numero uno per il Torino sicuramente Dejan Kulusevski, riceve spesso la sfera lo svedese lungo la corsia destra ma viene praticamente raddoppiato da Bremer e Berenguer.
9' Alex Berenguer riceve da Meite e con una finta sulla trequarti si sposta il pallone sul destro, tentativo di traversone alla ricerca di Belotti ma la sfera termina ampiamente a lato.
8' Pressione abbastanza alta adesso del Parma sulla costruzione bassa della formazione granata. Si alzano Gervinho da una parte e Kulusevski dall'altra sul suggerimento corto di Sirigu.
6' Sembra essere partito meglio il Torino, grande pressione della squadra di Moreno Longo che prova a schiacciare il Parma nella propria metà campo. Buona partenza per i granata.
5' Secondo colpo di testa consecutivo in area avversaria per il Torino, stavolta ha svettato Alex Berenguer ma il tentativo dello spagnolo termina largo rispetto alla porta di Sepe.
4' Subito un primo timido tentativo da parte dei padroni di casa, traversone dalla corsia di destra da parte di Lorenzo De Silvestri per il colpo di testa in torsione di Zaza che termina tra le braccia di Sepe.
3' Prima pressione apportata da Kulusevski lungo la corsia mancina, lo svedese appena acquistato dalla Juventus però spintona Bremer e sarà punizione in favore del Torino.
2' E' il Parma a manovrare la sfera in queste primissime battute, subito un rapido stop per la sostituzione del pallone avvenuta qualche secondo dopo il fischio d'inizio di Irrati.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Parma.
Inizio 1° tempo
19:28 E' arrivato il momento di scendere in campo, le due squadre si stanno schierando sul terreno di gioco dopo più di cento giorni dall'ultima volta. E' la prima dopo i tre mesi di stop, il fischio d'inizio è affidato al signor Irrati. Tutto pronto per la sfida tra Torino e Parma.
19:03 Adesso è il turno del Parma che culla il sogno Europa League. Roberto D'Aversa per la sfida di oggi ha confermato il consueto 4-3-3. Davanti alla porta di Luigi Sepe, spazio alla coppia centrale formata da Iacoponi e Bruno Alves mentre sugli esterni Gagliolo a sinistra e l'ex Darmian a destra. Il tecnico non fa a meno del suo mediano Scozzarella e non Brugman, al fianco dell'ex Trapani ci saranno Kucka e Kurtic. Davanti Cornelius titolare al centro dell'attacco supportato sugli esterni da Kulusevski e Gervinho. In panchina Caprari e Karamoh.
18:52 Il Torino non può più permettersi di sbagliare per non rischiare di finire nella zona rossa della classifica che dista soltanto due lunghezze. Moreno Longo per questa sfida si affida al 4-4-2 con la conferma del brasiliano Bremer schierato come terzino a sinistra e De Silvestri a destra, in mezzo la coppia formata da Izzo e Nkoulou. Davanti alla difesa la coppia di mediani sarà formata da Meite e Rincon mentre sulle corsie esterne trovano spazio Edera e Berenguer. Davanti Longo ha scelto Simone Zaza come partner di Andrea Belotti.
18:44 Il countdown è terminato, la Serie A torna in campo a tre mesi dall'ultima volta. Ad aprire le danze di questo anomalo rush finale della stagione è la sfida tra Torino e Parma. I padroni di casa, guidati da Moreno Longo dopo l'esonero di Mazzarri, proverà a riscattare le sei sconfitte consecutive subite prima dello stop per il Coronavirus. Il Parma sogna la qualificazione all'Europa League, sono quattro le lunghezze dal sesto posto ed una vittoria oggi gli permetterebbe di scavalcare Hellas e Milan in classifica per occupare il settimo posto.
18:42 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il recupero della venticinquesima giornata di Serie A all'Olimpico Grande Torino. In campo i padroni di casa del Torino contro il Parma.
Cronaca di Antonino Sergi