Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Torino
0-7
Milan
  Hernández 19'
Kessié 26'
Díaz 50'
Hernández 62'
Rebic 68'
Rebic 72'
Rebic 79'
Cronaca Formazioni
22:48 Con questo è tutto, Davide Marchiol vi saluta e vi ringrazia per l'attenzione. Su tuttomercatoweb.com troverete tutto il post partita.
22:46 Toro che quindi dovrà continuare a sudarsi la salvezza, con la sfida contro lo Spezia che assume connotati molto importanti.
22:45 Milan dal canto suo che è andato sul velluto, un successo netto e dal risultato rotondo. C'è gloria per praticamente tutti per uno slancio che sembra destinato a culminare con il ritorno in Champions League, anche la vittoria della Juventus non dà la matematica.
22:44 Una partita veramente difficile da commentare, risultato in discussione solo nei primi quindici minuti, quando il Torino effettivamente qualcosa prova a fare. Poi dopo l'uno due la volontà scema fino a sparire del tutto dopo il terzo gol, che spiana la strada alla goleada rossonera.
22:36 Finisce dunque 0-7 il match, successo storico del Milan che sbanca il Grande Torino con una goleada.
Fine 2° tempo
89' Non ci sarà ovviamente recupero.
87' Il Toro continua a tenere palla, con il Milan che ora non ha motivo per andare a un pressing forsennato. I padroni di casa tentano almeno di togliere la casella zero dal numero di gol fatti oggi.
83' Non vedono l'ora che finisca questa partita i giocatori del Toro, che dopo l'uno due iniziale non hanno dato sentore di essere troppo in partita. Sparendo quasi completamente dal campo dopo il terzo gol.
80'
Pioli dà spazio anche a Mandzukic, fuori Ante Rebic.
79'
ARRIVA IL SETTIMO! TRIPLETTA DI REBIC!
78' Il Milan prova ad aggredire in velocità nuovamente il Toro, Dalot viene chiuso in area in calcio d'angolo. Gli spazi concessi per le iniziative rossonere restano importanti.
76' Partita che ha pochissimo da dire ormai nonostante manchino diversi minuti. Il Toro prova ad andare a caccia di un gol della bandiera.
74' Sirigu è una furia con i suoi per la figuraccia che sta rimediando il Toro.
73' Meite recupera palla e mette nella prateria Leao che in velocità punta l'area e serve Rebic che deve solo scartare il cioccolatino.
72'
E SONO SEI! DOPPIETTA PER REBIC!
70'
... poi dentro Leao per Calhanoglu.
69'
Altri due cambi per Pioli, dentro Dalot per Theo Hernandez...
68'
C'È ANCHE IL POKERISSIMO! GLORIA ANCHE PER REBIC!
66' ZAZA! Cross di Singo, Zaza con lo stop di petto elude la marcatura di Kjaer, ma poi in girata il tiro è potente e finisce altissimo.
64' Toro sbilanciato in avanti a caccia almeno di un gol della speranza, ma così concede troppi spazi al Milan. In transizione offensiva Rebic mette Theo Hernandez direttamente a tu per tu con Sirigu e con il pallonetto il terzino fa doppietta.
63'
Pioli toglie ora Brahim Diaz, dentro Rade Krunic.
62'
ARRIVA IL POKER ROSSONERO CON LA DOPPIETTA DI THEO HERNANDEZ!
59' BRAHIM DIAZ CENTRA LA TRAVERSA! Sbanda ancora la difesa del Torino, con Singo che si vede carambolare addosso un traversone che finisce dritto sulla spalla di Diaz, palla che finisce poi la sua corsa sulla traversa! Poi ancora Milan con Calhanoglu che manda un diagonale fuori non di molto.
58'
... infine dentro Rincon per Baselli
58'
... poi fuori Verdi per Linetty...
57'
Triplo cambio per il Torino, con Nicola che prova così a scuotere i suoi, fuori Rodriguez per Ansaldi...
54' KESSIE FALLISCE IL POKER! Cross basso che sembra solo da spingere dentro per Kessie che forse va all'appoggio in rete con eccessiva sicurezza, finendo per svirgolare fuori invece la sfera!
53' Il Toro prova a reagire, ma l'azione granata finisce letteralmente in frantumi sul muro opposto dal Milan.
51' Errore da matita rossa del Torino in fase d'uscita, con Bremer che serve debolmente un compagno che viene bruciato da Kessie. L'ivoriano serve Diaz in area ed è molto facile per lui battere Sirigu!
50'
CALA IL TRIS IL MILAN CON BRAHIM DIAZ!
48'
Linetty prova a prendere palla a Theo Hernandez in scivolata ma finisce per centrarlo. L'ex Samp era diffidato, salterà il match con lo Spezia.
46'
Ripresa che si apre con un cambio per il Milan, fuori Bennacer dentro Meite.
Inizio 2° tempo
21:48 Pronto a entrare Meite al posto di Bennacer, prima mossa di Pioli.
21:45 Nel mezzo delle due reti anche un palo di Castillejo, poi un gol annullato a Calabria. Poco Toro nelle tante occasioni Milan, con Bremer però che ha sbagliato una chance ghiottissima per accorciare le distanze.
21:42 Sembra poi aver messo in ghiaccio il match il rigore trasformato da Kessie e conquistato da Castillejo, con Lyanco intempestivo nella chiusura.
21:34 Finisce dunque 0-2 un primo tempo che di storia ne ha avuta poca. Il Milan infatti ha capitalizzato fin da subito le chance capitate, con Theo Hernandez autore di un gol bellissimo da fuori.
Fine 1° tempo
45'+1 Palla nella zona di Theo Hernandez e Singo,l'esterno tentando di prendere il pallone con la gamba finisce col colpire involontariamente l'avversario sotto il mento. Urlo di dolore, ma per fortuna il francese si rialza senza conseguenze.
45' Due minuti di recupero.
44'
Giallo anche per Baselli, che strattona Brahim Diaz per non farlo ripartire in velocità.
42' Partita che in questi minuti finali ha visto un innalzamento dei ritmi, anche perché il Toro ora è decisamente meno abbottonato, nel tentativo di recuperare i due gol di passivo.
41'
Giallo a Bennacer, entrato troppo duramente su Linetty che stava ripartendo.
39' BREMER SI DIVORA IL GOL DELL'1-2!! Follia di Calhanoglu che per scaricare la sfera serve Zaza in area, l'attaccante elude il ritorno di un difensore dandola a Bremer che in solitaria calcia, non riuscendo però a piazzarla abbastanza per battere Donnarumma! Che occasione!
38' Mandragora tenta la botta da fuori, qualità che è nelle sue corde, ma stvolta non ha fortuna e manda alto.
36' GOL ANNULLATO A CALABRIA!! Rebic mette il filtrante per Calabria che si inseriesce in area tutto solo e batte Sirigu. Il terzino scatta però leggermente in fuorigioco e il guardalinee sbandiera subito per segnalare l'offside.
35' Respinta difettosa di Tomori e Zaza recupera palla, suggerimento alto per Bonazzoli che da buona posizione incorna fuori. Tutto fermo però per posizione di fuorigioco.
34' Milan che con questo uno due sembra aver già messo le mani sul match e iniziano a gestire senza fretta.
32' Testa contro testa tra Bennacer e Mandragora, Guida ferma subito il gioco e chiama i medici.
30' Ora il Toro prova ad aumentare i ritmi, bravo Linetty ad aprire per Rodriguez, Kessie non spazza bene mandando la sfera nelle disponibilità di Bonazzoli che calcia al volo. Conclusione in curva.
27' Palla da una parte, Sirigu dall'altra, gli ospiti la mettono subito in ghiaccio, Nicola invece cerca di far risalire la china ai suoi.
26'
KESSIE NON SBAGLIA! RADDOPPIA IL MILAN!
25' Palla di Rebic in area che manda fuori giri tutta la difesa granata, Lyanco prova a chiudere Castillejo pronto a calciare in porta, ma il brasiliano finisce per abbattere l'avversario. Penalty inevitabile.
24' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!
23' Calhanoglu prova a imbeccare Brahim Diaz che viene chiuso bene da Buongiorno, bravo a leggere la trama offensiva rossonera.
21' PALO DI CASTILLEJO!! Cross al centro, Kessie salta più di tutti e va all'incornata. Sirigu respinge, poi Castillejo prova il tap in calciando subito, ma centra il primo palo!
20' Sugli sviluppi del calcio d'angolo il Milan tiene palla e continua la manovra. Theo Hernandez riceve palla nella zona sinistra, Singo e Bremer gli lasciano lo spazio necessario per iltiro, che arriva. Il bolide sul secondo palo è imprendibile per Sirigu.
19'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA THEO HERNANDEZ CON UN MISSILE DA FUORI! VANTAGGIO MILAN!
18' Theo Hernandez trova spazio sulla sinistra, ben servito dalle retrovie. Uno contro uno con Singo che finisce con Lyanco che mette in corner il cross del terzino.
16' Bremer non scarica abbastanza velocemente la sfera sul pressing e rischia di perdere la maniglia, per fortuna del brasiliano la palla finisce in rimessa laterale.
14' Romagnoli intanto si scalda, dai replay si vede come Zaza in caduta finisca involontariamente con i tacchetti sulla caviglia di Kjaer, che comunque è pronto a rientrare. Sembra trattarsi di una semplice botta.
13' Provano ora ad accelerare i padroni di casa, con Baselli che verticalizza per Zaza, bravo a smarcarsi attaccando la zona sinistra dell'area. L'attaccante prova la conclusione appena entrato in area, ma Kjaer è un muro e mette in corner. Resta a terra l'ex Roma.
12' Ritmi abbastanza bassi per ora al Grande Torino, entrambe le squadre manovrano la sfera con un po' di lentezza.
10' Mandragora cerca Zaza con un cross profondo all'altezza del secondo palo. L'attaccante mette la sponda nel mucchio, ma la sfera è uscita al momento del cross.
9' Transizione offensiva del Toro, Singo affonda sulla sua corsia, poi palla Bonazzoli che si conquista fallo sulla trequarti.
7' Calhanoglu sguscia in area e finisce a terra murato da Bremer, Lyanco nella spazzata centra lo stesso difensore brasiliano e sfera in corner. Il Milan però non sfrutta il piazzato.
6' Tentativo di imbucata per Samu Castillejo, lo spagnolo viene però murato all'infresso dell'area di rigore dai difensori.
4' Prova a far salire la squadra con il fraseggio il Toro, non forzando la giocata. Bonazzoli ottiene un piazzato a centrocampo, ma la sfera viene calciata direttamente fuori, in rimessa laterale.
2' Bennacer ha provato subito a innescare Castillejo sulla destra, ben contenuto da Rodriguez. Sul possesso Toro cercato Zaza, che però non riesce a sfondare.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:46 Inno della Serie A suonato, squadre in campo, il Milan si carica stringendosi in cerchio, è tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:41 Le squadre stanno per scendere in campo per quello che è il 150esimo incrocio tra le due compagini.
20:35 Milan che oggi ha già la possibilità di chiudere il discorso Champions, anche se dipenderà molto anche dal risultato della Juventus contro il Sassuolo. Non dovessero riuscire a chiudere oggi i giochi, i rossoneri avranno un altro testacoda. La truppa di Pioli nel weekend affronterà infatti il Cagliari, in lotta per non retrocedere e che ha chiuso da poco il suo match contro la Fiorentina con il risultato di 0-0.
20:30 L'altro ex di turno è Meite, che invece veste attualmente il rossonero. Il ragazzo è arrivato al Milan a gennaio in prestito con diritto di riscatto e la società dovrà decidere se esercitare o meno la possibilità di trattenerlo a titolo definitivo. Attualmente nelle scelte per la formazione titolare il mediano sembra un po' indietro, vedremo se entrerà a gara in corso.
20:25 Tra le fila granata ritrova il campo Ricardo Rodriguez, ex di turno, che ha avuto a disposizione solamente 65 minuti nelle ultime 10 gare. Lo svizzero è finito indietro nelle gerarchie dopo l'addio di Marco Giampaolo, che lo aveva allenato proprio a Milano. Sarà un occasione per il ragazzo, ex tra le altre del Wolfsburg, per riuscire a riottenere fiducia.
20:20 Sarà il signor Marco Guida a dirigere l'incontro, coadiuvato dagli assistenti Preti e Rossi, quarto uomo Ghersini. Al VAR c'è il signor Aureliano, che sarà assistito da Lo Cicero.
20:10 Sarà dunque Ante Rebic a prendere il posto di Ibra al centro dell'attacco. Solo un altro il cambio del tecnico rossonero rispetto al big match contro la Juventus, con Castillejo che prende il posto di Saelemaekers squalificato.
20:05 Dall'altra parte Pioli deve rinunciare a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha infatti subito una distorsione al ginocchio che probabilmente ha posto fine alla sua stagione con il Milan, con l'attaccante che rientrerà per gli Europei con la Svezia.
20:00 Sono sicuramente le scelte di Davide Nicola quelle che fanno più discutere. L'ex tecnico del Genoa ha deciso infatti di rinunciare a entrambi gli attaccanti titolari, premiando Bonazzoli, entrato positivamente nel match contro il Verona, e affiancandolo a Simone Zaza. Il vice Belotti ha dunque l'occasione di dare altri segnali positivi in un annata che ha portato sì 6 gol, ma con periodi di digiuno abbastanza lunghi. L'ultima rete è però abbastanza recente, ha infatti timbrato il cartellino contro la Roma il 18 aprile.
19:55 Sfida molto pesante però anche per i granata, invischiati nella lotta salvezza. La truppa di Nicola ha dimostrato di poter riuscire a centrare l'obiettivo, che potrebbe arrivare già oggi con un successo contro i rossoneri e una contemporanea sconfitta del Benevento contro l'Atalanta. Impresa sicuramente difficile, ma i padroni di casa proveranno a chiudere già oggi i discorsi.
19:50 Importantissimo nella lotta Champions il match di oggi tra il Torino e il Milan, con i rossoneri che in caso di vittoria e di contemporaneo risultato positivo sponda milanese da Reggio Emilia ritroverebbero matematicamente la qualificazione a quella Champions League che manca da otto anni.
19:45 Buonasera a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Milan, valida per la 37^ giornata di Serie A!
Cronaca di Davide Marchiol