Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Torino
2-1
Milan
72' Belotti
77' Belotti
  Piatek 20'
Cronaca Formazioni
23:00 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Torino-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:59 Niente da fare per il Milan. Alla squadra di Marco Giampaolo non basta un bel primo tempo per portare a casa punti. I rossoneri hanno avuto due clamorose occasioni nel recupero per pareggiare i conti.
22:58 Dopo due sconfitte consecutive, il Torino di Walter Mazzarri rialza la testa grazie al suo bomber e capitano. I granata salgono così a 9 punti agganciando al quarto posto Napoli e Cagliari.
22:57 Arriva il triplice fischio di Guida. Il Torino vince 2-1 in rimonta contro il Milan. Alla rete su rigore di Piatek nel primo tempo ha risposto nella ripresa una doppietta di Belotti.
Fine 2° tempo
90'+5 PIATEK!! MILAN AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sta succedendo di tutto in questo recupero. Cross al bacio di Suso per l'attaccante che colpisce di testa ma Sirigu è straordinario e respingere.
90'+4 ZAZA SI DIVORA IL TRIS!! OCCASIONE PER IL TORO!! L'attaccante granata sfrutta un contropiede, entra in area e aggira Donnarumma ma scivola sul più bello.
90'+3 CLAMOROSO ERRORE DI KESSIE'!! MILAN AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il centrocampista riceve al limite dell'area piccola, stoppa di petto, manda al bar Djidji con una finta e calcia di prima intenzione mettendo incredibilmente alto.
90'+2 Suso disorienta Belotti con le sue finte. Lo spagnolo guadagna il fondo e va al cross verso Piatek ma Djidji anticipa il polacco e mette in calcio d'angolo.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'
Musacchio atterra Belotti nella propria metà campo. Calcio di punizione in favore del Torino e cartellino giallo per il difensore della squadra rossonera.
89' Intervento falloso ai danni di Bonaventura. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Marco Giampaolo.
88' Crampi per Rincon. Il centrocampista del Torino è a terra e viene soccorso da Ansaldi. Il direttore di gara fa segno che si recupererà tutto.
87' RINCON!! Tiro-cross da parte del centrocampista granata da posizione decentrata. Il pallone scorre sul fondo senza dare problemi alla porta di Donnarumma.
86' Accelerazione di Belotti sulla fascia destra. Il Gallo prova il cross al centro ma Romagnoli interviene in corner. Tutto fermo però per una posizione di fuorigioco del capitano granata.
85' Si fa vedere ora il Milan con Kessié. Il centrocampista rossonero prova il cross alla ricerca di Piatek ma il passaggio è impreciso e termina sul fondo.
84' Torino ancora in avanti con Belotti che spalle alla porta in area cerca Zaza. Si chiude però bene la retroguardia del Milan che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
83' Milan in avanti con Calhanoglu che dal limite dell'area prova un suggerimento verso il centro. Il pallone arriva innocuo dalle parti di Sirigu.
82'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ola Aina, dentro Djidji.
81'
Aina prolunga la battuta di una rimessa laterale. Guida si avvicina ed estrae il cartellino giallo nei confronti dell'esterno della squadra di Walter Mazzarri.
80'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bennacer, dentro Rebic.
79'
Nervosismo fra le file rossonere. A farne le spese è Gianluigi Donnarumma che viene ammonito da Guida per aver protestato eccessivamente.
78' Accelerazione di Belotti che si accentra dal versante sinistro. L'attaccante serve Zaza che calcia in diagonale trovando l'ottima risposta di Donnarumma. Sulla ribattuta c'è il Gallo che prima liscia e poi mette in rete in rovesciata.
77'
GOL DI BELOTTI!! IL TORINO PASSA IN VANTAGGIO!!
76' Gol convalidato dunque dal direttore di gara, il signor Guida. Risultato che torna in parità allo stadio Olimpico-Grande Torino fra Toro e Milan. E' 1-1.
75'
Ammonito anche Romagnoli reo di aver protestato con Guida. Intanto il direttore di gara sta valutando la situazione con il VAR dove c'è Orsato.
74'
Vibranti proteste della panchina rossonera che chiedevano un fallo ai danni di Calhanoglu nell'azione che ha dato il via al gol granata. Espulso Reina.
73' Lancio lungo per Belotti. Il Gallo si accentra dal versante sinistro e calcia verso Donnarumma. Il portiere del Milan tocca ma non può evitare che il pallone superi la linea bianca.
72'
GOL DI BELOTTI!! IL PAREGGIO DEL TORO!!
71' Ancora Torino in avanti alla ricerca della rete del pareggio. Ci prova Ansaldi dalla corsia di destra ma il suo traversone termina direttamente sul fondo.
70' Buono spunto di Belotti che viene atterrato da Musacchio. Ancora un intervento del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Toro.
69' Bonaventura riceve all'altezza della trequarti. Il centrocampista si volta e prova a calciare verso Sirigu senza però dare precisione alla sua conclusione.
68' Subito Berenguer in possesso del pallone sulla corsia di sinistra. Il suo cross per Belotti diventa quasi un tiro che però termina direttamente sul fondo.
67'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Verdi, dentro Berenguer.
66' Intervento falloso di Kessié ai danni di Ola Aina. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Torino dal lato sinistro del campo.
65'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Leao, dentro Bonaventura.
64' Theo Hernandez riceve da Leao e calcia da posizione decentrata centrando l'esterno della porta. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante del Milan.
63' Meglio il Torino in questo frangente con Marco Giampaolo che dovrebbe correre ai ripari. E' pronto all'ingresso sul terreno di gioco Bonaventura.
62'
Scontro durissimo fra Theo Hernandez e Izzo. Ad avere la peggio è il difensore del Torino con Guida che estrae il cartellino giallo per il terzino del Milan.
61' Sugli sviluppi del corner calciato da Baselli, Bremer serve di testa Belotti che non controlla bene favorendo l'uscita sicura da parte di Donnarumma.
60' TORINO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross basso di Verdi dalla destra per Belotti che anticipa Donnarumma. Il pallone si avvia verso la porta ma Musacchio interviene e spazza anticipando Zaza.
59' Baselli cerca in verticale lo scatto di Zaza. Donnarumma è bravo a coprire la rimessa dal fondo frapponendosi fra il pallone e l'attaccante del Torino.
58'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Lyanco, dentro Ansaldi.
57' Milan in attacco con Kessié sulla destra. Il suo passaggio è per Piatek che serve di prima Suso ma Lyanco compie un grande intervento difensivo.
56' BELOTTI!! Tiro-cross del Gallo dal versante destro del campo. Donnarumma controlla la sfera che si perde direttamente sul fondo.
55' Partita molto piacevole adesso. Rincon lavora un buon pallone dal limite dell'area e serve in orizzontale Verdi che calcia di prima intenzione mettendo alto.
54' PIATEK!! MILAN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Contrattacco rossonero con Romagnoli che entra in area e serve a rimorchio il polacco. L'ex Genoa calcia di prima ma mette di un soffio sul fondo.
53' Ancora Torino in avanti con Ola Aina sulla fascia sinistra. Il suo cross è per Belotti che però non riesce ad arrivare sul pallone. Riparte allora il Milan.
52' Leao va via sulla sinistra e prova il cross che viene ribattuto. L'ex Lille ci riprova e serve Calhanoglu che prova a girare il pallone di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
51' Ancora Suso prova a pungere sulla fascia destra. Il numero 8 serve la sovrapposizione di Calabria che va al cross basso. Libera la difesa del Torino.
50' AINA!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Azione personale dell'esterno granata che sterza sul lato sinistro dell'area e calcia col destro. Donnarumma si oppone di pugno e mette in corner.
49' Errore di Lyanco che innesca Suso. Lo spagnolo serve subito Piatek che entra in area dal lato destro ma il suo suggerimento verso Leao viene respinto da Izzo addirittura di tacco.
48' Baselli si incarica della battuta del calcio di punizione. Il centrocampista granata prova uno schema ma il suo passaggio viene raccolto da Donnarumma.
47' Intervento falloso di Calhanoglu ai danni di Verdi all'altezza del limite dell'area di rigore. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Torino.
46' De Silvestri cerca subito il lancio lungo alla ricerca di Zaza. Preciso l'intervento difensivo di Romagnoli che anticipa di testa l'attaccante del Toro.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Torino-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Walter Mazzarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:05 Squadre in campo al Grande Torino per la ripresa. Toro e Milan riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:50 Guida manda le squadre negli spogliatoi. Il Milan conclude la prima frazione di gara in vantaggio sul Torino grazie alla rete su calcio di rigore realizzata da Piatek.
Fine 1° tempo
45'+4 BELOTTI!! CLAMOROSA OCCASIONE PER IL TORO!! Uscita non precisa di Donnarumma fuori dall'area. Il Gallo aggancia e calcia in caduta a porta sguarnita mettendo alto.
45'+3 Aggancio fantastico di Leao che innesca la rapidità di Piatek. Il Pistolero porta palla dalla corsia di destra, si accentra e calcia senza trovare però lo specchio della porta.
45'+2 Momento di maggiore pressione del Torino in questo finale di tempo. Belotti si allarga sulla sinistra e va al cross verso Zaza. Donnarumma sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e allontana di pugno.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Ola Aina effettua un traversone alla ricerca di Zaza. Il suo cross è però troppo su Donnarumma che non ha nessun problema ad arpionare la sfera.
44' Pallone recuperato da Verdi all'altezza del versante destro del campo. Il numero 24 granata guadagna il fondo e va al cross senza però trovare nessun compagno di squadra.
43' Lancio profondo all'indirizzo di Belotti. Il capitano del Torino mette a terra in maniera elegante ma viene colto dall'assistente in posizione di fuorigioco.
42' PIATEK!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante polacco stacca più in alto di tutti ma il pallone si spegne di un soffio sul fondo.
41' Kessié riceve palla sul lato destro dell'area di rigore. Il centrocampista del Milan prova il cross a rimorchio ma Bremer devia il pallone in calcio d'angolo.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Non è soddisfatto di come stanno giocando i suoi Walter Mazzarri. Lo è di più Marco Giampaolo.
39' Resta a terra Donnarumma in seguito ad uno scontro di gioco con Zaza. Il direttore di gara arresta il gioco per sincerarsi delle condizioni del portiere rossonero.
38' Si fa vedere il Torino con un cross di Ola Aina dal versante sinistro. Donnarumma in uscita non trova il pallone ma riesce a liberare la retroguardia del Milan.
37' Suso si fa vedere sulla corsia di destra. Lo spagnolo cerca la conclusione verso la porta di Sirigu ma non riesce a dare precisione al tiro. Pallone alto.
36' Ancora un cross dal versante destro del campo di Calabria sempre alla ricerca di Piatek, Lyanco fa ottima guardi al centro dell'area e devia di testa in fallo laterale.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara con il Milan in vantaggio 1-0 sul Torino grazie alla rete su calcio di rigore realizzata da Piatek.
34' Fa girare il pallone il Milan con Calabria che cerca Piatek al centro dell'area di rigore. Arriva preciso l'anticipo di Lyanco che mette direttamente in fallo laterale.
33'
Questa volta arriva il fischio di Guida per un intervento duro di Belotti ai danni di Musacchio. Punizione in favore del Milan e ammonizione per il capitano granata.
32' Grandissimo colpo di tacco di Zaza che innesca Belotti. L'attaccante granata va a terra al limite dell'area di rigore ma Guida fa proseguire fra le proteste dell'Olimpico-Grande Torino.
31'
Zaza atterra Calhanoglu all'altezza del limite dell'area di rigore rossonera. Guida assegna una punizione per il Milan e ammonisce l'attaccante del Torino.
30' Piatek travolge Rincon all'altezza della trequarti campo. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
29' Rincon si incarica della battuta del fallo laterale. La sfera arriva a De Silvestri che prolunga verso il centro dell'area ma Donnarumma effettua un'ottima uscita alta anticipando Belotti.
28' Belotti innesca sulla destra la rapidità di De Silvestri. Theo Hernandez sceglie ottimamente il tempo del tackle e mette il pallone in fallo laterale.
27' Calcio di punizione per il Torino affidato a Baselli. Il suo cross verso il centro dell'area ma Romagnoli stacca di testa prolungando il pallone in calcio d'angolo.
26' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Musacchio viene cercato in area di rigore ma viene anticipato. Leao prova la conclusione di prima intenzione spedendo in curva.
25' Continua a spingere il Milan con Piatek che si allarga sulla destra ed effettua un cross basso. Lyanco chiude lo spazio e devia il pallone in calcio d'angolo.
24' LEAO!! MILAN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Colpo di testa dell'attaccante rossonero dall'interno dell'area. Sirigu compie un miracolo volando e alzando il pallone sopra la traversa.
23'
Bennacer atterra Zaza all'altezza della trequarti campo. Guida arresta il gioco e assegna una punizione in favore del Torino ammonendo il centrocampista del Milan.
22' KESSIE'!! Azione confusa all'interno dell'area di rigore granata. La risolve il centrocampista del Milan che conclude di prima intenzione mettendo sul fondo.
21' Esecuzione perfetta di Piatek che calcia il pallone alla destra di Sirigu insaccando nell'angolino dove il portiere del Torino non può arrivare.
20'
GOL DI PIATEK!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO!!
19' Arriva la conferma del calcio di rigore in favore del Milan. Prende il pallone Piatek. L'attaccante polacco si incaricherà del tiro dal dischetto. Di fronte a lui c'è Sirigu.
18' Non è soddisfatto Mazzarri della decisione di Guida mentre lo stesso direttore di gara sta attendendo il responso dal VAR che sta riguardando l'azione.
17' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!! Cross di Piatek dalla destra verso il centro dell'area. De Silvestri ostacola Leao che va a terra. Per Guida non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per i rossoneri.
16' Suso prova il traversone dal versante destro del campo alla ricerca di Leao, posizionato sul secondo palo. Ottima la diagonale di De Silvestri che anticipa l'avversario di testa.
15' Macina gioco il Milan con Calabria che riceve sul versante destro. Il difensore rossonero prova il cambio verso Leao ma colpisce malissimo spedendo direttamente sul fondo.
14' Lancio lungo alla ricerca di Piatek che insegue un pallone per vie centrali. Fanno ottima guardia Bremer e poi Lyanco che riescono a recuperare e a far ripartire l'azione.
13' Ola Aina recupera un pallone sul versante sinistro del campo e viene atterrato. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Torino.
12' Ancora Toro in avanti con una sponda di De Silvestri all'interno dell'area. Musacchio anticipa gli attaccanti granata e spazza il più lontano possibile.
11' Rimessa laterale battuta rapidamente da De Silvestri per l'inserimento per vie centrali di Belotti. Il Gallo però ha spinto Romagnoli, fischio di Guida e punizione per il Milan.
10' CALHANOGLU!! Il numero 10 del Milan si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone supera la barriera e si perde sul fondo con Sirigu che era sulla traiettoria.
9'
Nuovo fischio di Guida in seguito ad una spinta di Lyanco ai danni di Piatek. calcio di punizione per il Milan dal vertice sinistro dell'area e cartellino giallo per il difensore del Toro.
8' Intervento in ritardo di De Silvestri ai danni di Leao. Guida assegna un calcio di punizione in favore del Milan e va a redarguire il difensore della formazione di casa.
7' Ancora Leao molto attivo sulla sinistra. L'attaccante effettua un cross morbido per la spizzata di Suso che inganna però Kessié. Pallone che si perde in fallo laterale.
6' Calabria viene lanciato sulla fascia sinistra. Il difensore effettua un cross basso a rimorchio alla ricerca di Kessié ma si chiude molto bene la retroguardia del Toro.
5' Ancora Toro in possesso del pallone con Bremer che prova ad impostare verso De Silvestri. Il lancio del difensore è impreciso e termina in fallo laterale.
4' Izzo lavora un buon pallone sulla destra e lancia la rapidità di De Silvestri. Il suggerimento del difensore del Toro è impreciso e il pallone si perde a fondo campo.
3' Bennacer prova la verticalizzazione ma Zaza gli sporca la traiettoria del passaggio. La sfera arriva comunque a Piatek che fallisce completamente l'apertura verso Calabria.
2' Spunto sulla sinistra di Leao. L'attaccante rientra sul destro ed effettua un cross interessante ma Piatek non riesce ad impattare con il pallone e l'azione sfuma.
1' Subito un intervento del direttore di gara che arresta il gioco comandando un calcio di punizione per il Milan. Intervento falloso di Lyanco ai danni di Piatek.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Torino-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Giampaolo muovere il primo pallone del match.
20:58 Squadre in campo al Grande Torino. Toro con la tradizionale maglia granata, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Milan in maglia bianca, calzoncini neri e calzettoni bianchi.
20:08 Nel Milan invece tutto confermato in attacco con Suso e Leao che faranno reparto con Piatek. Lo spagnolo sarà libero di agire sia fra le linee che sull'esterno. A centrocampo invece c'è Bennacer mentre sulla corsia di sinistra spazio a Theo Hernandez.
20:07 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Torino la novità si chiama Verdi. L'ex Napoli scenderà in campo dal primo minuto insieme a Belotti e Zaza. Per il resto tutto confermato con Lyanco al centro della difesa.
20:06 Questo invece il commento alla viglia del mister del Milan Marco Giampaolo: "Abbiamo il dovere di ripartire e rialzarci. La squadra ha saputo mettere da parte le delusioni, ma ora dobbiamo reagire e non lasciarci sconfiggere".
20:05 "Con le orecchie basse non si vince - ha detto ieri in conferenza stampa il tecnico del Torino Walter Mazzarri -. Dobbiamo ristabilire certi concetti, ce li dimentichiamo troppi in fretta".
20:04 I rossoneri faticano tremendamente a trovare la via del gol. Sono solo due le reti realizzate in quattro gare, una su calcio di rigore, risultando il peggior attacco del torneo alla pari dell'Udinese.
20:03 Tanti gol realizzati dal Toro in queste prime quattro gare. I granata hanno gonfiato la rete avversaria in sei occasioni con Sirigu costretto a raccogliere il pallone dentro la sua porta altrettante volte.
20:02 Il Milan invece vuole rialzare la testa dopo il ko nel derby di sabato scorso. La squadra di Marco Giampaolo è ancora a caccia della forma migliore da trovare il prima possibile.
20:01 Dopo un ottimo avvio con due successi in altrettante gare, i granata di Walter Mazzarri sono incappati in due sconfitte consecutive in casa contro il Lecce e a Marassi contro la Samp.
20:00 Rialzarsi e riprendere il cammino. E' l'obiettivo di Torino e Milan ma solo una potrà sorridere. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale del posticipo del giovedì della quinta giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras