Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Torino
1-1
Milan
71' De Silvestri   Bonaventura 9'
Cronaca Formazioni
22:42 Termina qui la sfida dell'Olimpico Grande Torino con il pareggio tra Torino e Milan per 1-1. A Bonaventura risponde De Silvestri, poi lo stesso esterno viene espulso per doppia ammonizione. Un pareggio che serve poco ad entrambe le squadre mentre i granata si allontanano dalla zona Europa League.
Fine 2° tempo
90'+6 ABATE! Grande occasione per il Milan, pallone al limite per Abate che lascia partire il destro ben indirizzato che colpisce il palo della porta di Sirigu.
90'+5 Ultimi istanti di partita di difficoltà per il Torino che deve difendere il pareggio con l'uomo in meno dopo l'espulsione di De Silvestri.
90'+4
ROSSO PER IL TORINO! ESPULSO DE SILVESTRI! Rimane in dieci il Torino in questo finale di partita per il doppio giallo ai danni di De Silvestri.
90'+3
SECONDA AMMONIZIONE PER DE SILVESTRI! L'esterno del Torino scivola e commette un brutto fallo ai danni di Ricardo Rodriguez a centrocampo.
90'+2 Libera ancora una volta Burdisso in area di rigore, non ha avuto rivali nel gioco aereo l'esperto centrale del Torino in questa gara.
90'+1 Vengono concessi adesso sei minuti di recupero.
90' Ultimi minuti concitati di gara all'Olimpico Grande Torino, meglio la squadra granata in questo finale che sta premendo forte sull'acceleratore.
89' LJAJIC! Grande occasione per il Torino, si gira in area di rigore Adem Ljajic che inquadra perfettamente la porta ma trova la grandissima risposta in tuffo di Donnarumma.
88'
Altro cartellino giallo per il Milan, viene ammonito il giovane centrocampista Locatelli per un intervento irregolare ed in ritardo ai danni di Ansaldi.
87' CUTRONE! Si è reso pericoloso adesso il Milan, pallone per Cutrone che si gira in area di rigore ma trova la risposta di Sirigu che respinge.
86'
Ecco il cambio per il Torino, in campo Acquah al posto dell'infortunato Obi.
85'
Molto sfortunato Joel Obi, problemi fisici più gravi del previsto per l'ex Inter che sarà costretto a lasciare il terreno di gioco per far spazio ad Acquah.
84' Non sta bene Joel Obi, stava per entrare in campo Berenguer per De Silvestri. Si infuria Mazzarri che probabilmente farà entrare in campo Acquah.
83' E' rimasto un cambio per il Torino, possibile la carta Berenguer in questo finale di gara per dare maggior freschezza all'attacco granata.
82' Traversone dalla destra di Edera per la testa di Belotti, arriva però puntuale la chiusura in piena area di rigore da parte di Bonucci.
80' Ci ha provato ancora una volta dalla distanza Edera, il giovane attaccante del Torino ha inquadrato la porta senza però mettere in difficoltà Donnarumma.
79'
Altra ammonizione della partita, stavolta il cartellino giallo arriva per Patrick Cutrone che ha travolto Burdisso. Giusta la decisione del direttore di gara.
78'
Ultimo cambio per il Milan, in campo Andre Silva al posto di Suso.
77' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Torino, tiene stavolta la difesa del Milan che non concede l'occasione ai granata.
76' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Torino, sul pallone c'è Adem Ljajic con tanti uomini assiepati in piena area di rigore.
75' Forze fresche in attacco per Gattuso che manda in campo Patrick Cutrone, prestazione senza grandi picchi per l'attaccante croato Nikola Kalinic.
74'
Secondo cambio per il Milan, dentro Cutrone al posto di Nikola Kalinic.
73'
Intanto viene ammonito Daniele Baselli per un fallo in mezzo al campo ai danni di Kessiè, giallo pesante per il centrocampista del Torino che salterà la prossima sfida contro l'Atalanta.
72' Calcio d'angolo perfetto di Adem Ljajic, pallone sul primo palo per l'inserimento di De Silvestri che sovrasta Abate di testa ed anticipa anche Donnarumma mandando il pallone in rete.
71'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO DE SILVESTRI!
70' EDERA! Grande occasione da rete per il Torino, conclusione dalla distanza di Edera che mette in difficoltà Donnarumma e calcio d'angolo per il Torino.
69' Riprende adesso il gioco all'Olimpico Grande Torino, il risultato rimane invariato con il Torino che sta provando ad imbastire qualche interessante azione da rete.
68' Intanto c'è un'altra interruzione, è rimasto a terra Franck Kessiè dopo uno scontro di gioco. Nervosismo di Walter Mazzarri in panchina per le perdite di tempo.
67'
Arriva il primo cambio per il Milan, in campo Locatelli al posto di Lucas Biglia.
66' Ritorna in campo Lucas Biglia, ha accusato qualche piccolo problema fisico il centrocampista argentino del Milan autore fin qui di una buona prova.
64'
Secondo cambio per il Torino, fuori Iago Falque e dentro Simone Edera.
63' ANSALDI! Primo brivido di questo secondo tempo per il Torino, traversone di De Silvestri che trova la spizzata di Kessiè per Ansaldi che calcia con il mancino e pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
62' Fallo commesso in mezzo al campo da Andrea Belotti ai danni di Lucas Biglia, non una grandissima prestazione fin qui del capitano del Torino.
61' Nel Torino sta per fare il suo ingresso in campo anche Edera, vedremo chi sarà l'uomo designato da Walter Mazzarri a dover lasciare il terreno di gioco.
60' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Suso, l'attaccante spagnolo però non riesce ad imprimere la forza giusta per mettere in difficoltà Donnarumma.
59' Si tocca la coscia sinistra Bonucci, vediamo se il capitano del Milan riuscirà a terminare il match o dovrà in caso alzare bandiera bianca.
58' Non cambia praticamente nulla nello schieramento del Torino, Joel Obi si posizione a centrocampo al fianco di Daniele Baselli. Più freschezza in mezzo al campo.
57'
Arriva il primo cambio per il Torino, fuori Tomas Rincon e dentro Joel Obi.
56' Non un grande traversone di De Silvestri verso il centro dell'area di rigore, pallone telefonato che non mette in difficoltà Donnarumma che in uscita blocca la sfera.
55' Tentativo di scambio in area di rigore tra Kalinic e Borini, nel pallone di ritorno per l'ex Sunderland non riesce ad arpionare la sfera al meglio.
54' Intanto nel Torino si sta preparando all'ingresso in campo Joel Obi, l'ex centrocampista dell'Inter dovrebbe entrare in campo al posto di Rincon.
53' Problema fisico per Belotti dopo uno scontro ruvido con Kessié, non sembra comunque nulla di grave per l'attaccante del Torino che ha sbagliato il calcio di rigore in avvio di gara.
52' Più partecipa alla manovra Suso in questa ripresa, lo spagnolo del Milan si è messo poco in luce durante tutto l'arco della prima frazione.
51' Viene beccato in posizione irregolare De Silvestri sul lancio di Baselli, l'ex Lazio aveva tagliato alle spalle di Rodriguez però in posizione di fuorigioco.
50' Libera l'area di rigore Burdisso dopo il traversone di Abate, sta provando a spingere sull'acceleratore la squadra di Gennaro Gattuso in questo avvio di ripresa.
49' Stavolta non ci arriva sulla sfera Suso dopo il tocco morbido di Ricardo Rodriguez, riesce a contenere abbastanza bene la retroguardia del Torino.
48' Manovra il Milan nella metà campo avversaria, la squadra rossonera proverà a chiudere la sfida in questa ripresa all'Olimpico Grande Torino.
47' Stavolta il duello in area di rigore è vinto da N'Koulou su Nikola Kalinic, ci sarà il calcio di punizione in favore della formazione di casa.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dal Torino.
Inizio 2° tempo
21:49 Squadre che stanno tornando adesso sul terreno di gioco dell'Olimpico Grande Torino, Mazzarri si è fermato in panchina dando indicazioni ad Alex Berenguer.
21:34 Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino tra Torino e Milan, vantaggio rossonero firmato da Giacomo Bonaventura ma soltanto dopo il rigore fallito da Andrea Belotti. Secondo penalty errato dall'attaccante granata in questo campionato.
Fine 1° tempo
45'
Stavolta il cartellino giallo è per il Milan, arriva l'ammonizione per Bonaventura che aveva commesso fallo in precedenza ai danni di Baselli.
44' Non riesce a colpire sulle palle inattive il Torino, corner stavolta non pericoloso per la formazione granata con la difesa granata che ha vita facile.
43'
Seconda ammonizione per il Torino, brutta entrata in mezzo al campo di Tomas Rincon ai danni di Suso. Arriva quindi il giallo per il centrocampista venezuelano.
42' Ottimo movimento di Ljajic al limite dell'area di rigore, prova il tocco morbido per Belotti che viene anticipato ancora una volta dall'ottimo Zapata.
41' Manovra il Milan ma non in maniera perfetta, la squadra di Gattuso però è forte del vantaggio realizzato da Bonaventura e prova a controllare il risultato.
40' Fallo in attacco commesso da Lorenzo De Silvestri ai danni di Borini, si riprende adesso con un calcio di punizione in favore della formazione di Gattuso.
39' KALINIC! Occasione per il Milan, traversone dalla destra di Abate per l'incornata di Nikola Kalinic che disturbato da N'Koulou manda di poco a lato.
38' Ennesimo passaggio sbagliato da Baselli in mezzo al campo, ha qualche colpa anche Ljajic che si era disinteressato della sfera. Confusione Toro adesso.
37' Non una grande battuta quella di Borini, pallone sul primo palo dove è appostato De Silvestri che intercetta di testa e libera l'area di rigore.
36' Altro calcio d'angolo in favore del Milan, dalla bandierina si sta preparando Borini pronto a scodellare la sfera verso il centro dell'area di rigore.
35' Belotti al limite dell'area di rigore riceve e prova il filtrante per Ljajic, capisce tutto Bonucci che si fa trovare pronto ed intercetta la sfera.
34' Ha rischiato in due occasioni il Milan, il Torino sta provando a farsi sotto dopo un possesso di palla molto sterile. Ci prova quindi la formazione granata.
33' IAGO FALQUE! Ad un passo dal pareggio il Torino, calcio d'angolo verso il limite dell'area di rigore per Ansaldi che trova Iago Falque che da pochi passi spara clamorosamente alto.
32' BELOTTI! Prima vera occasione da azione manovrata per il Torino, traversone di De Silvestri dalla destra per Belotti che colpisce bene di testa trovando però la risposta di Donnarumma.
31' Molto prevedibile la manovra offensiva del Torino, ha vita facile la formazione di Gattuso che sta chiudendo tutti gli spazi agli avanti granata.
30' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Milan, ottimo l'intervento di Moretti che riesce a non far staccare da pochi metri Zapata.
29' Altro calcio d'angolo conquistato dal Milan, attacca ad intermittenza la formazione di Gattuso anche forte del risultato di vantaggio firmato da Giacomo Bonaventura.
28' Manca l'apporto degli attaccanti al Torino, i tre davanti di Walter Mazzarri stanno facendo grande fatica in questa prima parte di gara.
27' Altro calcio di punizione conquistato da Ricardo Rodriguez, il terzino mancino svizzero del Milan stavolta sulla trequarti viene steso da Iago Falque.
26'
Primo cartellino giallo della gara per il Torino, viene ammonito l'esterno destro Lorenzo De Silvestri dopo l'intervento irregolare ai danni di Ricardo Rodriguez.
25' Protegge bene la sfera al limite dell'area di rigore Belotti marcato stretto da Bonucci, l'attaccante granata però non riesce a calciare verso la porta.
24' Traversone sulla destra di Ansaldi dopo il servizio di Baselli, pallone per il Gallo Belotti che viene però anticipato dalla solita giocata aerea di Cristian Zapata.
23' Aumentano i lanci inutili del Torino, mai trovati gli attaccanti granata con la difesa del Milan che sta avendo vita molto facile fin qui.
22' Lancio lungo dalla retrovie del Torino per lo scatto di Iago Falque, perfetta però la lettura di Zapata che con un colpo di testa riesce ad intercettare.
21' Viene fischiato fallo in attacco a Suso, l'attaccante spagnolo del Milan all'altezza del limite dell'area scalcia irregolarmente Ansaldi.
20' Ancora un possesso sterile del Torino, la formazione di Walter Mazzarri ha subito probabilmente emotivamente il doppio colpo ed il risultato rimane di vantaggio per il Milan.
19' Non ne approfitta del calcio d'angolo il Milan, la difesa della formazione di casa riesce a liberare l'area di rigore senza correre ulteriori rischi.
18' Non funzione la manovra offensiva del Torino, buona discesa sulla destra di De Silvestri che serve spalle alla porta Ljajic che poi sbaglia l'appoggio per Baselli.
16' Rischia Donnarumma che sotto la pressione di Belotti gioca la sfera nella propria area di rigore per Biglia, grande rischio per il Milan.
15' Ha rischiato ancora una volta di perdere un pallone sanguinoso Kessiè, non un grande inizio per il centrocampista ivoriano che aveva anche provocato il calcio di rigore.
14' Ha provato a controllare la sfera vicino alla bandierina Iago Falque, lo spagnolo non riesce però a proteggerla sulla pressione di Kessiè.
13' Possesso palla del Torino, la formazione di Mazzarri sta provando a rispondere dopo il vantaggio di Bonaventura ed il rigore fallito da Belotti.
12' Qualche problema fisico per Nikola Kalinic dopo uno scontro di gioco con Burdisso, sembra però nulla di grave per l'attaccante croato rossonero.
11' E' successo di tutti all'Olimpico Grande Torino, dal rigore fallito dal Gallo Belotti alla grandissima rete appena realizzata da Giacomo Bonaventura.
10' Assedio in area di rigore granata del Milan, Sirigu ci mette un pezza su Kessiè poi il pallone spiove verso il limite dell'area di rigore per Biglia che di testa appoggia per Bonaventura che controlla e calcia al volo disegnando una traiettoria imprendibile per Sirigu.
9'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO BONAVENTURA!
8' Il Milan prova a spingere adesso sull'acceleratore dopo la grande occasione fallita dal Torino, poco servito fin qui il croato Nikola Kalinic.
7' Era partita sicuramente meglio la squadra di Walter Mazzarri in questi primissimi minuti, non si capacita il tecnico del Torino per il rigore sbagliato da Belotti.
6' Una furia Gennaro Gattuso, il tecnico del Milan sta sgridando Kessiè che si è reso protagonista dell'errore che ha regalato il rigore al Torino.
5' Secondo rigore sbagliato in campionato dal Torino, lo stesso Belotti invece un girone fa aveva sbagliato dagli undici metri contro il Chievo.
4' RIGORE SBAGLIATO DA BELOTTI! ANCORA UN RIGORE SBAGLIATO DAL TORINO! Tira potentissimo e centralmente l'attaccante del Torino ed il suo destro dagli undici metri si stampa sulla traversa.
3' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Grave errore di Kessiè che perde palla in zona sanguinosa, riconquista Ansaldi che arriva in area di rigore e viene atterrato dall'ivoriano.
2' Attacca il Torino in questi primi scampoli di gara, è partita bene la formazione di Walter Mazzarri vogliosa di fare un grande risultato.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Torino.
Inizio 1° tempo
20:46 Squadre sul terreno di gioco dell'Olimpico Grande Torino, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del'importante sfida tra Torino e Milan.
20:33 Il difensore del Milan Mateo Musacchio ha parlato così ai microfoni di Milan TV prima della partita con il Torino: "Affrontiamo una grande squadra, che gioca molto bene nel suo stadio. Sappiamo che dobbiamo affrontare bene la partita, che dobbiamo essere molto concentrati per tutti i novanta minuti. Dobbiamo scendere in campo con la voglia di fare una grande partita e raggiungere i tre punti. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla ma l'abbiamo fatto come sempre, sono finali quelle che stiamo giocando e dobbiamo vincere".
20:26 L'attaccante del Torino Iago Falque, intervistato da Milan TV, ha parlato così prima della gara col Milan: "Sono tanti i giocatori di valore del Milan, ma quello che può fare di più la differenza è Suso. Dobbiamo stare comunque attenti a tutti i rossoneri, speriamo di metterli in difficoltà".
20:24 Quella dell'Olimpico Grande Torino è sicuramente la partita più affascinante di questo turno infrasettimanale, tanta attesa per Belotti paragonato a Shevchenko da Gattuso e Abbiati e nella lista della spesa del Milan nella scorsa estate.
20:22 Non Hakan Calhanoglu ma Borini, questa l'unica vera novità dello schieramento iniziale del Milan di Gattuso. Il tecnico infatti ha scelto l'ex Sunderland e Liverpool come anello sinistro del tridente offensivo con il confermato Kalinic ed il sempre presente Suso. C'è Biglia in cabina di regia mentre in difesa il ballottaggio è stato vinto da Zapata e non da Musacchio facendo così coppia con Bonucci. A destra spazio per Ignazio Abate e Ricardo Rodriguez sul versante opposto.
20:16 Formazione praticamente annunciata per Walter Mazzarri, ormai consueto 3-4-1-2 per il Torino che vede sempre la presenza da titolare di Adem Ljajic alle spalle della coppia d'attacco formata da Iago Falque e Belotti. C'era il dubbio De Silvestri alla vigilia ma l'ex Lazio sarà titolare sulla destra con Ansaldi, in grande forma, sul versante opposto. In difesa c'è N'Koulou che ha recuperato dal problema accusato nell'ultima trasferta contro il Chievo.
20:11 Una sfida con finestra verso l'Europa, da una parte il Torino che prova a rincorrere una posizione Europa League dall'altra il Milan che tenta di mantenere la propria posizione con un sogno chiamato Champions. I granata arrivano dal pari contro il Chievo mentre i rossoneri dallo 0-0 di San Siro contro il Napoli.
20:10 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match dell'Olimpico Grande Torino tra i padroni di casa granata ed il Milan.
Cronaca di Antonino Sergi